[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Erano belli i tempi di sensible soccer dove ci Si accontentava di poco e ci si divertiva tanto senza forum e social...
Ora è tutto diverso.... Ci si arrabbia per poco e l'aspetto principale... Il gioco... viene messo da parte....
Io per fortuna Vito 40 anni di Bari... Rimango legato al gioco, ad una master mediocre che però a me diverte... E se qualcosa non mi piace inserisco fo o modifico personalmente....
In più quest'anno il gioco costa la metà... E immagino quanto sia costato alla Konami di questi tempi...

Non voglio essere polemico ma è solo un post amareggiato per quel che leggo in giro in generale... Siamo sempre lì pronti a criticare e ad arrabbiarci per il minimo...

Erano belli i tempi di sensible soccer dove ci Si accontentava di poco e ci si divertiva tanto senza forum e social...
Ora è tutto diverso.... Ci si arrabbia per poco e l'aspetto principale... Il gioco... viene messo da parte....
Io per fortuna Vito 40 anni di Bari... Rimango legato al gioco, ad una master mediocre che però a me diverte... E se qualcosa non mi piace inserisco fo o modifico personalmente....
In più quest'anno il gioco costa la metà... E immagino quanto sia costato alla Konami di questi tempi...

Non voglio essere polemico ma è solo un post amareggiato per quel che leggo in giro in generale... Siamo sempre lì pronti a criticare e ad arrabbiarci per il minimo...

Non credo sia l atteggiamento giusto...ma accetto il tuo punto di vista.

Èun po che non scrivo, aspettavo il gioco "completo" x iniziare una master col 21 e nel frattempo ho finito quella col 20. A me interessa tutto del gioco, mala precedenza ce l'ha il gameplay. Chiarito questo, sono rimasto deluso dagli aggiornamenti monchi ma, anche a saperlo prima, comunque avrei comprato il gioco, anche se non curare licenze che paghi è da folli od incompetenti. Mi preme però esprimere una grande lamentela, ma non contro konami, che è l'azienda che è. Personalmente MI SONO ROTTO di chiunque tira in ballo la concorrenza, sia nel bene che nel male!!!!! Questo è il forum di Pes, lo si loda o lo si critica x come è, non per paragone a fifa o a football manager, quelli sono giochi diversi con filosofie diverse.

Io sono piuttosto d'accordo con chi si lamenta, però noto che su centinaia di post ce ne saranno 5 che parlano o chiedono del gameplay.
Per carità, ognuno ha le sue priorità. Poi ricordiamoci che parliamo di un videogioco e io non so nemmeno se la settimana prossima potrò andare a lavorare.....
Però poi non tiriamocela da quelli che giocano a Pes perchè gli interessa il gameplay e non il contorno......

Io sono piuttosto d'accordo con chi si lamenta, però noto che su centinaia di post ce ne saranno 5 che parlano o chiedono del gameplay.
Per carità, ognuno ha le sue priorità. Poi ricordiamoci che parliamo di un videogioco e io non so nemmeno se la settimana prossima potrò andare a lavorare.....
Però poi non tiriamocela da quelli che giocano a Pes perchè gli interessa il gameplay e non il contorno......
La notizia del giorno e quella quindi ognuno (come anch'io del resto ) ci si lamenta per kit che non sono stati aggiunti perfettamente poi già da domani si vedranno sempre meno commenti e si inizierà a spogliare il gameplay che anche lì ci sarà la diatriba tra chi li piace e chi no io ho già visto parecchie difficoltà a superstar e sicuramente mi spingeranno a giocare a campione

Ultima modifica:
Quante persone lavoro su pes?

No perchè per mettere le squadre giuste nelle coppe non credo ci voglia un premio nobel.

Ti dirò la verità ti ho citato perché ci sono rimasto un po' male quando hai tirato in ballo la questione dei rospi perché sai che sei il mio maestro da Pes 19 per quanto riguarda tutto il gameplay e grazie i tuoi insegnamenti mi si e aperto un mondo e mi dispiace pure aver avuto un battibecco con te neanch'io compro Pes per la Juve ma comunque mi interessa del contorno vorrei anch'io più stadi da giocare e vorrei la quarta squadra in Champions e la partita secca in coppa Italia compro Pes per avere tutto questo ma come ogni anno rimango deluso e specialmente quest'anno anzi parlando proprio di gameplay due partite questa mattina sembra che superstar e diventato più ostico e la difesa della CPU e ritornata di nuovo quella che non sbaglia mai un contrasto fammi sapere come lo trovi
Ma che battibecco :rotfl:
Si parla,ci si confronta.
Sui rospi da ingoiare intendo tra i due giochi;nessuno dei due è un ottimo gioco di calcio. Io riesco ad ingoiare meglio i difetti di Pes che quelli di FIFA,ma son gusti personali. Quando anche FIFA mi divertiva li avevo entrambi. Ora non riesco;ecco che qui entrano in campo le priorità di ciascuno di noi. Ormai,in questi anni ho capito che con Konami si prende di buono quel che passa,senza aspettarsi chissà che. Sarà sbagliato,ma me rode meno il deretano almeno;)

La notizia del giorno e quella quindi ognuno (come anch'io del resto ) ci si lamenta per kit che non sono stati aggiunti poi già da domani si vedranno sempre meno commenti e si inizierà a spogliare il gameplay che anche lì ci sarà la diatriba tra chi li piace e chi no io ho già visto parecchie difficoltà a superstar e sicuramente mi spingeranno a giocare a campione
Si, succederà così.
Un po' come avviene sempre dopo ogni patch/dlc.
Però, e ribadisco che io sono piuttosto incaxxato con Konami, forse si sta un po' esagerando.

Per quanto rispetti il tuo punto di vista credo che cmq nel 2021 le cose per casa Konami debbano cambiare. Che siamo innamorati del gameplay questo è scontato, visto che tanti di noi giocano da 25 anni a pes. Però le lacune, le cose a metà, i nomi falsi, le squadre fake mi facevano ridere 10-15 anni fa, dove veramente non c'era questa esposizione mediatica e dove causa consolle poco potenti i giocatori erano dei manichini e quindi andava bene. Ma nel 2021 non lo accetto più. È inammissibile. A maggior ragione che Konami punta sugli Esport con europei e mondiali, vai al camp nou e trovi gli sponsor pes, vai allo junventus stadium e trovi i cartelloni di pes durante le partite. Al giorno d'oggi non ti puoi permettere di sbagliare o fare cag*te su queste cose. Questa volta l hanno fatta grossa. Annunci da luglio che Serie A e Serie B saranno super aggiornate e ti presenti dopo quasi 4 mesi con cose incomplete?. Per non parlare delle coppe e regolamenti errati. Tutto fatto alla carlona. E poi vedi gente appassionata che tira fuori patch per migliorare tutto e lo fa gratis...
Se ci pensi bene nel 2020 non esiste un gioco di calcio degno di questo nome.
Poi i proclami li fanno,per vendere magari. FIFA per anni ha scritto "la migliore simulazione calcistica" :rotfl:

Ragazzi avete notato cambiamenti nelle difficoltà Superstar e leggenda?
Più tardi inizio la mia master.
Mi piacerebbe iniziarla a leggenda.
L ultima. Volta sono sceso superstar perché l livello più alto si chiudono tutti in difesa a riccio e fanno un tiro un gol.

Ma che battibecco :rotfl:
Si parla,ci si confronta.
Sui rospi da ingoiare intendo tra i due giochi;nessuno dei due è un ottimo gioco di calcio. Io riesco ad ingoiare meglio i difetti di Pes che quelli di FIFA,ma son gusti personali. Quando anche FIFA mi divertiva li avevo entrambi. Ora non riesco;ecco che qui entrano in campo le priorità di ciascuno di noi. Ormai,in questi anni ho capito che con Konami si prende di buono quel che passa,senza aspettarsi chissà che. Sarà sbagliato,ma me rode meno il deretano almeno;)
Si credo che il tuo ultimo concetto e come si deve pensare se vuoi prendere Pes ormai mi sono rassegnato anch'io come per la master fammi sapere qualcosa sul gameplay ;)

Se il team è al lavoro sul capitolo 22, a fare questi aggiornamenti ci avranno messo qualche stagista giapponese sull'orlo della depressione. Gratis.
Macché il discorso sulla next gen è una scusa. È stato il Covid ad impedire loro di lavorarci su e da come ci lavorano su ( a pezzi e a spot ) mi sembrano esattamente gli stessi dell'anno scorso. 8 Dlc per il 20, alcuni molto graditi ma sistemavano 10 cose e ne mancavano altre 5.

De facto però ti trovavi Ibra su Pes e Ronaldo col codino mentre Fifa restava lo stesso per molto più tempo. Insomma EA ci lavora a bomba poi quasi lo molla. Aggiorna solo le rose e a Gennaio. Konami fa tutto Work in Progress.

Hanno corretto uno dei bug in Master

Correzioni
Risolto un problema che impediva di far avanzare il tempo e/o completare i trasferimenti nel Campionato Master. Il problema sorgeva quando veniva ingaggiato un giocatore di un'altra squadra dando in cambio un tuo giocatore.

Nell'elenco parlavano pure di telecronaca ma quella italiana mi pare identica a prima.

Ma le maglie della serie B che non sono state aggiornate? Ditemi che lo faranno a breve

L'anno scorso a Dicembre ancora non avevo la B con le licenze poi scaricate le prime due patch me la ritrovai fatta discretamente. Secondo me fra qualche Giovedì la sistemeranno un po'. Non sarà mai perfetta ma la sistemeranno.

Quanto alle maglie l'anno scorso il Cagliari ne aveva solo 2 ed erano fatte discretamente. Dopo 5 o 6 patch avevo pure la quarta maglia. Insomma Konami fa così... Tipo l'Udinese aveva già le maglie nuove nel 2021 ma mancavano gli sponsor frontali, ora li hanno aggiunti e hanno aggiunto la terza maglia. È tutto un taglia e cuci continuo. Per fortuna questi cambiamenti vengono letti dalle Master League in corso...

@R. Galvani

Quanto al Maracanà e ai 4 GB a Galva' sei un CAZZARO! :rotfl: :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: deadpool58
Leggo, leggo molto,leggendo in giro ho ritrovato riscontro nel forum a quanto dicevano alcuni giocatori su FB.

Visualizza allegato 197240

allo stesso tempo osservo molti video

potrei postarne altri di video ma nn serve. Oltre a non valere 70 euro solo per l impatto visivo grafico e di animazioni, capitano anche se random queste situazioni che rendono "FiFa 86" una chiavica.Non so un cazzaro, quando parli co chi non conosci potresti fare le tue domande in modo diverso.
Ti rispondo semplicemente perché dare un proprio giudizio su un videogioco (o qualsiasi altra cosa) basandosi su dei video giocati da altri, su pareri di utenti che possono avere idee totalmente diverse dalle proprie e come guardare qualcun altro fare sesso per poi dire "wow che scop**a".
Questo per dirti che anche io ero dubbioso sul titolo canadese, ho investito 4€ per un mese di EA PLAY e giocato le 10 ore a disposizione (mi restano 45 minuti).
Secondo me ognuno dovrebbe valutare con mano e poi giudicare perché altrimenti si rischia di andare sul ridicolo.
Un po' come quando i "fidati" dicono "avete i pigiamini e 3 volti".

Ragazzi...Che faranno uscire un dlc ogni due mesi che cambierà gameplay e che ci porterà a scrivere centinaia di pagine di lamentele lo sanno anche i sassi...
E se fossero le nostre aspettative il problema?
Non voglio fare polemica e per quanto mi riguarda io quest'anno avevo deciso di aspettare l'aggiornamento del 22 ottobre, attendere e inserie la patch che mi interessa (probabilmente la v6) e offline fino a giugno perchè a una certa chi si accontenta gode...
Purtroppo a oggi il server di konami non mi fa aggiornare le rose. Pazienza, aspetterò le prossime ore e se ne ho voglia faccio i trasferimenti manuali e sennò gioco con quello che ho,se e quando mi va.
Detto questo però, pes è un gioco di calcio che molti di noi vivono da vent'anni e il forum dovrebbe essere condivisione e non un ufficio lamentele...
Poi ci sono gli ignoranti come me che complicano la vita con dubbi e domande stupide su come risolvere cose, ma questa è un'altra storia che in ogni caso mi fa sentire anche un pò in colpa e lontano dal focus...cioè Pes è un gioco di calcio.
Un gran bel gioco di calcio.
Migliorabile certo. Come ognuno di noi.
Senza polemica...
Buon pes a tutti e speriamo di divertirci a lungo, in questo periodo storico, anche grazie a Pes e al forum!

Perchè siete tutti incazzati?

Mi sembra parecchi contenuti no?
Io oggi non sono andato a lavoro...perchè oggi ho preso il gioco.In verità ieri...ma ho aspettato oggi per giocare.
Sul gameplay niente da dire....lo conosciamo.
A me da sempre più la sensazione di gioco poco ma poco poco curato.
È come se io ni mettessi a programmare un gioco sul carling.
Ci metto un disco grosso e le scope...ma più di questo non so fare.

Ti rispondo semplicemente perché dare un proprio giudizio su un videogioco (o qualsiasi altra cosa) basandosi su dei video giocati da altri, su pareri di utenti che possono avere idee totalmente diverse dalle proprie e come guardare qualcun altro fare sesso per poi dire "wow che scop**a".
Questo per dirti che anche io ero dubbioso sul titolo canadese, ho investito 4€ per un mese di EA PLAY e giocato le 10 ore a disposizione (mi restano 45 minuti).
Secondo me ognuno dovrebbe valutare con mano e poi giudicare perché altrimenti si rischia di andare sul ridicolo.
Un po' come quando i "fidati" dicono "avete i pigiamini e 3 volti".
compro anche fifa, negli ultimi due anni è stato cosi... questa volta, al di la di una spallata random in cui si vede un giocatore volare come un palloncino, al di là di pareri sul gameplay che pad alla mano potrebbero anche essere smentiti, ma oggettivamente grafica, sequenze, animazioni fanno pena come ogni anno, cose che rendono per me soggettivamente ingiocabile fifa al di là di ulteriori pecche. Una sco***a al buio ci sta, la seconda volta accendo la luce e valuto, alla terza non mi presento proprio, la signora usa bene la bocca ma sta senza denti.. no grazie.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,505
Ultimo utente registrato
nbauscom