[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
il rospo, metaforicamente, non è oggettivamente più piccolo o più grande, io ho provato fifa 21 e l'ho già abbandonato, bella la premier i cori il Southampton il manuale, poi vedi dribbling estremamente estremamente frenetici e irrealistici (e questo lo stanno dicendo anche gli stessi giocatori di fifa, che hanno reso il sistema di dribbling molto arcade), portieri-buste, carriera comunque fatta male (40 settimane per un 22enne mediano che sa già fare il cc per renderlo un CC di ruolo, oppure il mercato ancora semplicissimo, difensori che fanno l'allenamento "scenari offensivi" e Danny Ings che fa "1 vs 1 difesa"), e tante altre belle cosine, dipende da te
Non era na metafora comunque tu parli di carriera e gameplay di fifa sono tanto migliori le controparti di konami ?
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
il rospo, metaforicamente, non è oggettivamente più piccolo o più grande, io ho provato fifa 21 e l'ho già abbandonato, bella la premier i cori il Southampton il manuale, poi vedi dribbling estremamente estremamente frenetici e irrealistici (e questo lo stanno dicendo anche gli stessi giocatori di fifa, che hanno reso il sistema di dribbling molto arcade), portieri-buste, carriera comunque fatta male (40 settimane per un 22enne mediano che sa già fare il cc per renderlo un CC di ruolo, oppure il mercato ancora semplicissimo, difensori che fanno l'allenamento "scenari offensivi" e Danny Ings che fa "1 vs 1 difesa"), e tante altre belle cosine, dipende da te
La verità, chi per un motivo e chi per un altro, è che sono due giochi di merda. Perdonami @Kimi85 per la parola ma ci sta tutta. Inizio a provare totale sfiducia nei giochi calcistici, già è un furto che uno ogni anno debba spendere una cifra che va dai 50 ai 70 euro, figuriamoci con PS5/XBOX Series X che ci sarà un rincaro in generale sui giochi. Questa tipologia di giochi doveva essere venduta come edizioni triennali con aggiornamenti tramite Season Pass, che so, ti pago 80 quando esce (perché questi saranno i prezzi dei giochi a prezzo pieno) e poi mi fai due season pass che costano 30 euro l'uno, così è un furto. Poi come se non bastasse ti prendono in giro dicendoti di aspettare il 22 rifilandoti roba incompleta o fatta male.
 

Mche2408

Esordienti
7 Settembre 2018
183
196
43
Lo sapete già come la penso... Lo dico di nuovo, dopo l'ennesimo DLC che comunque lascia pur sempre l'amaro in bocca.

Indubbiamente, il gameplay è fondamentale, se scegliamo PES e non il titolo concorrente evidentemente è per quello (altrimenti saremmo tutti a giocare col titolo EA). Il gameplay di PES è un gran bel gameplay, pur non essendo la perfezione. Se fate un giro sul web e cercate video del titolo concorrente vi renderete conto che a tratti si rasenta il ridicolo e il grottesco... Quindi davvero, meno male che abbiamo PES, sennò per quanto mi riguarda starei senza calcistici, se ci fosse solo il concorrente.

Però, bisogna pure capire chi si lamenta (giustamente) del fatto che al 22 ottobre aggiungano sì le neopromosse dalla Serie C, ma con le divise sbagliate. Tra l'altro in un gioco che quest'anno si chiama anche Season Update. Cioè, si chiama così e mi metti le divise vecchie? Cos'è, una supercazzola?

Qua sul forum c'è gente come @AntoG_25 che appena viene presentata una divisa nuova di Serie C spesso nella stessa giornata ce l'ha già pronta, e loro, con tutte le loro risorse, non sono in grado di inserire le divise corrette? Per non parlare delle sviste e/o mancanze varie su divise di Serie A...

L'ho sempre detto, Konami è come quell'alunno a scuola di cui le maestre dicono che potrebbe fare di più ma non si impegna... E' assurdo che tu sia capace di sfornare un gameplay così pregevole (sia pur non ancora perfetto, ribadisco), per poi perderti su cose del genere. E' inspiegabile.

P.s.: menzione speciale per la situazione stadi su cui ogni anno io, @Sax7, @Kimi85 ed altri ci affanniamo... Mi fa piacere che siano tornati il Maracanà e l'Estadio Nacional de Chile, ma in Europa non possiamo usarli... Stadi nuovi non ne aggiungete alle nostre latitudini e longitudini, e allora levate sto cavolo di blocco continentale almeno!
Ma poi sembra che abbiano la coperta corta quando si tratta di miglioramenti...mi spiego meglio:
Il dlc degli Europei di Pes2020 per qualche oscuro motivo di cui sono a conoscenza solo in Giappone aveva la qualità media dei nuovi volti inspiegabilmente più bassa e meno curata degli altri(alcuni erano talmente osceni che sembrava avessero come standard Pes2015), in questo sembra si siano messi d'impegno per farli tutti perfetti, quasi ai livelli dei face scan... Booo chi li capisce è bravo!
 
  • Like
Reactions: deadpool58

osram1975

Primi Calci
4 Novembre 2019
7
3
3
Dai che manca poco che devo iniziare la mia master con la Reggiana per riprendermi il predominio del Mapei Stadium!!!
Ma purtroppo, con la rosa e le divise non aggiornate, mancherà un qualcosa nel giocare...E nel sentire esplodere il Città del Tricolore ad ogni goal...
Almeno in telecronaca qualche volta si sente pronunciare il nome Reggiana...
Spero che prima di Natale, almeno le rose vengano aggiornate alla stagione attuale...
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Lo sapete già come la penso... Lo dico di nuovo, dopo l'ennesimo DLC che comunque lascia pur sempre l'amaro in bocca.

Indubbiamente, il gameplay è fondamentale, se scegliamo PES e non il titolo concorrente evidentemente è per quello (altrimenti saremmo tutti a giocare col titolo EA). Il gameplay di PES è un gran bel gameplay, pur non essendo la perfezione. Se fate un giro sul web e cercate video del titolo concorrente vi renderete conto che a tratti si rasenta il ridicolo e il grottesco... Quindi davvero, meno male che abbiamo PES, sennò per quanto mi riguarda starei senza calcistici, se ci fosse solo il concorrente.

Però, bisogna pure capire chi si lamenta (giustamente) del fatto che al 22 ottobre aggiungano sì le neopromosse dalla Serie C, ma con le divise sbagliate. Tra l'altro in un gioco che quest'anno si chiama anche Season Update. Cioè, si chiama così e mi metti le divise vecchie? Cos'è, una supercazzola?

Qua sul forum c'è gente come @AntoG_25 che appena viene presentata una divisa nuova di Serie C spesso nella stessa giornata ce l'ha già pronta, e loro, con tutte le loro risorse, non sono in grado di inserire le divise corrette? Per non parlare delle sviste e/o mancanze varie su divise di Serie A...

L'ho sempre detto, Konami è come quell'alunno a scuola di cui le maestre dicono che potrebbe fare di più ma non si impegna... E' assurdo che tu sia capace di sfornare un gameplay così pregevole (sia pur non ancora perfetto, ribadisco), per poi perderti su cose del genere. E' inspiegabile.

P.s.: menzione speciale per la situazione stadi su cui ogni anno io, @Sax7, @Kimi85 ed altri ci affanniamo... Mi fa piacere che siano tornati il Maracanà e l'Estadio Nacional de Chile, ma in Europa non possiamo usarli... Stadi nuovi non ne aggiungete alle nostre latitudini e longitudini, e allora levate sto cavolo di blocco continentale almeno!
Ma valli a capire....l’anno scorso in un campionato totalmente fake come la Liga Spagnola bloccarono anche il pallone e poi si scoprì che l’avevano bloccato per l’accordo che avevano col Maiorca e (incredibile) dopo 6 mesi già non se lo inculavano più il Maiorca bah
 

andreandre

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
232
89
28
Questo è il mio secondo pes di fila dopo 10 anni di fifa, contente del gameplay dove finalmente sono tornato a divertirmi ma fifa sotto il punto di vista dei contenuti aggiornamenti e tutto il resto è 10 volte avanti...
Ma cazzo in Konami cosa fanno durante il giorno le seghe a vicenda?non si può al 22 ottobre non aver complete delle squadre dai...se non fosse per i ragazzi che si sbattono per i file opzioni saremmo in merda e questo è inaccettabile
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Simo0734

Pulcini
21 Novembre 2019
38
8
8
PSN ID
Simo0734
Scusate la Reggina ha la rosa aggiornata e le divise 2020/2021, tutto ok. Per gli sponsor non si può fare nulla?
 

Scap14

Primi Calci
1 Ottobre 2019
9
9
3
Domanda: ma tutte le squadre di B hanno le maglie senza sponsor??? Cioè solo i colori (Stile maglie fake di fifa)?
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Quoto non hanno toccato niente sto giro....strano però alla fine che azz hanno fatto?!?
Secondo me questo a livello contenuti doveva essere il gioco che abbiamo acquistato al D1, poi il 22 aggiungevano il mercato terminato e sistemavano i kits oggi incompleti, in piu' una patch gameplay ben visibile a tatto. Al d1 non era un season update ,oggi e' un season update incompleto

Cmq mi sono andato a spulciare i kits del gioco e qualcosa han fatto, nazionali ho visto nuove Francia, Portogallo,Olanda,Grecia,seconda Inghilterra,club bella la terza del PSGed altre nuove in francia,Belgio ,Turchia alle big,Russia,nostra Serie A incompleta ed aggiornata con superficialita' ,idem la B

Un Season Update in queste condizioni non e' una truffa ma neppure ci han fatto una bella figura e chi li critica secondo me c'han ragione,dovevano e potevano far di piu'
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Le lamentele sono giuste, le crisi isteriche, tra l'altro per cose che più o meno si sanno da sempre, lasciamole sui social.
Si ma la misura è colma pure, sono loro a portare all'esasperazione la gente. Basta che si fissano con queste cavolo di icone, quanto godrei se equiparassero in tutto il mondo le microtransazioni al gioco d'azzardo, voglio vedere che fine farebbero myClub e FUT, perché la qualità dell'offline è calata drasticamente da quando sono uscite queste modalità spazzatura.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Non era na metafora comunque tu parli di carriera e gameplay di fifa sono tanto migliori le controparti di konami ?
a livello di gameplay dipende dai tuoi gusti, ma parlando di difetti oggettivi il gameplay è indietro, sulla carriera senza dubbio fifa, ma fa schifo uguale eh, a noi sembra tanta roba solo perché siamo abituati alla ML
 

ghista

Giovanissimi A
28 Settembre 2019
464
485
63
PSN ID
ghistantibus
Dovrebbero esserci 20 slot per creare ulteriori team con le squadre retrocesse presenti in Altre Europee. Ottimo!!
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Si ma la misura è colma pure, sono loro a portare all'esasperazione la gente. Basta che si fissano con queste cavolo di icone, quanto godrei se equiparassero in tutto il mondo le microtransazioni al gioco d'azzardo, voglio vedere che fine farebbero myClub e FUT, perché la qualità dell'offline è calata drasticamente da quando sono uscite queste modalità spazzatura.
non possono, perché Pes ti mostra le percentuali e ti obbliga a guardarle, quindi non è paragonabile ad una slot machine, purtroppo
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,288
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12