[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Per quello che può servire non le ho mandate tanto a dire.


Stavo pensando di prenderlo il gioco ma a vedere tutte queste inadeguatezze ci ho ripensato, questi 30 euro meglio che restino nella mia tasca. Incredibile l'inadeguatezza nei confronti del mercato italiano quest'anno tra un gioco e l'altro, hanno davvero rotto non dico cosa che è meglio.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Ma poi la cosa che mi lascia ancora più esterrefatto è che fino a ieri e l'altro ieri una marea di persone a dire "eh vabbè sarà la solita roba fatta a metà, niente sponsor, maglie strane, alcune nemmeno aggiornate" poi si arriva ad oggi e le stesse persone "aaaaaa li sponsor li font li kit sbagliati *faccine iraconde*", come se non avessero già ampiamente fatto capire che si aspettassero un lavoro così sciatto
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Raga a scanso di dover chiudere il Topic, cerchiamo di mantenere un atmosfera calma e serena. Capisco la delusione, l'amarezza, quello che volete per carità...ma su 100 post,99 parlano di maglie senza licenza, Atalanta non in CL e cosi via. Una volta che lo avete scritto, non c'e' bisogno di ripeterlo all'infinito :)

Se proprio, mostrate la vostra delusione e il vostro sdegno sui canali Social di Konami. Tanto lamentarsi di continuo qui sul forum, ahimè, non cambierà nulla :)
Lo stesso vale spero per tutti quelli che ripetono all infinito che il gioco è STUPENDO.
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Corretto.
I soldi sono i nostri e dobbiamo spenderli nel modo migliore che crediamo.
Purtroppo nel 2020 ci sono solo 2 giochi di calcio e per giocare a Pes o FIFA bisogna scendere a compromessi,ingoiare rospi.
C'è solo da scegliere,a nostro gusto,il rospo più piccolo per non rimanere strozzati.
Praticamente con questo discorso tu mi stai spingendo verso EA
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
8 su 20 squadre di serie A senza sponsor!
Sia Napoli che Lazio sono detentori dell’ultima coppa Italia secondo Konami!
Terza maglia Juve (colore font sbagliati) e Lazio (colore pantaloncini sbagliati)
Parma seconda maglia (font SBagliato e sponsor) e portiere (font sbagliato e sponsor)
Benevento senza font serie A
Crotone senza font serie A
Ma più in generale molte squadre con font ufficiale serie A messo ad cazzum per dimensioni e colori sbagliati!

E questo è solo per la serie A!
Non oso immaginare cosa hanno combinato per la serie B (devo ancora controllare)

I ragazzi a gratis fanno dei FO fenomenali aggiungendo di tutto e alla perfezione...e questi dopo 3 mesi propongono una serie a incompleta. Tra l altro campionato dove hanno la licenza. RIDICOLI E VERGOGNOSI !!!
 

BubbaDJ

Pulcini
16 Ottobre 2015
28
58
13
PSN ID
Bubbadj1987
Certamente dopo un update così inadeguato assume ancora più valore il lavoro dei ragazzi del forum. D'altronde per come tratta i suoi brand Konami non è una sorpresa, visto l'accaduto con Kojima e Metal Gear. Però se dei ragazzi di un team amatoriale (solo nel nome, perché poi quello che realizzano è altamente professionale) riescono a far di gran lunga meglio del team originale di sviluppo, questo la dice lunga sulla serietà della compagnia
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Praticamente con questo discorso tu mi stai spingendo verso EA
il rospo, metaforicamente, non è oggettivamente più piccolo o più grande, io ho provato fifa 21 e l'ho già abbandonato, bella la premier i cori il Southampton il manuale, poi vedi dribbling estremamente estremamente frenetici e irrealistici (e questo lo stanno dicendo anche gli stessi giocatori di fifa, che hanno reso il sistema di dribbling molto arcade), portieri-buste, carriera comunque fatta male (40 settimane per un 22enne mediano che sa già fare il cc per renderlo un CC di ruolo, oppure il mercato ancora semplicissimo, difensori che fanno l'allenamento "scenari offensivi" e Danny Ings che fa "1 vs 1 difesa"), e tante altre belle cosine, dipende da te
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Ho detto la stessa cosa l’altra volta tutti a guardare i visi le maglie i campi i dettagli e poi giocano dalle TORRI GEMELLE

È ovvio che il gameplay è più importante ma se per il problema calci di rigore o tacca rossa di può anche pensare che sia più complicato intervenire (o magari pensare che sia anche una scelta voluta di Konami) lo stesso non si può invece accettare per delle semplici modifiche estetiche fatte aspettare per più di un mese dall’uscita e che come sappiamo gli editor con molti meno mezzi e dove possono riescono a fare meglio!

La superficialità che ha dimostrato la Konami negli ultimi anni (a cominciare dalla comunicazione) è una cosa che comincia a starmi sulle palle se permettete!
Io il gioco lo pago mica me lo regalano!
Sembra quasi che ci fanno un favore..
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Lo sapete già come la penso... Lo dico di nuovo, dopo l'ennesimo DLC che comunque lascia pur sempre l'amaro in bocca.

Indubbiamente, il gameplay è fondamentale, se scegliamo PES e non il titolo concorrente evidentemente è per quello (altrimenti saremmo tutti a giocare col titolo EA). Il gameplay di PES è un gran bel gameplay, pur non essendo la perfezione. Se fate un giro sul web e cercate video del titolo concorrente vi renderete conto che a tratti si rasenta il ridicolo e il grottesco... Quindi davvero, meno male che abbiamo PES, sennò per quanto mi riguarda starei senza calcistici, se ci fosse solo il concorrente.

Però, bisogna pure capire chi si lamenta (giustamente) del fatto che al 22 ottobre aggiungano sì le neopromosse dalla Serie C, ma con le divise sbagliate. Tra l'altro in un gioco che quest'anno si chiama anche Season Update. Cioè, si chiama così e mi metti le divise vecchie? Cos'è, una supercazzola?

Qua sul forum c'è gente come @AntoG_25 che appena viene presentata una divisa nuova di Serie C spesso nella stessa giornata ce l'ha già pronta, e loro, con tutte le loro risorse, non sono in grado di inserire le divise corrette? Per non parlare delle sviste e/o mancanze varie su divise di Serie A...

L'ho sempre detto, Konami è come quell'alunno a scuola di cui le maestre dicono che potrebbe fare di più ma non si impegna... E' assurdo che tu sia capace di sfornare un gameplay così pregevole (sia pur non ancora perfetto, ribadisco), per poi perderti su cose del genere. E' inspiegabile.

P.s.: menzione speciale per la situazione stadi su cui ogni anno io, @Sax7, @Kimi85 ed altri ci affanniamo... Mi fa piacere che siano tornati il Maracanà e l'Estadio Nacional de Chile, ma in Europa non possiamo usarli... Stadi nuovi non ne aggiungete alle nostre latitudini e longitudini, e allora levate sto cavolo di blocco continentale almeno!
 

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Ogni anno, ad ogni dlc, è sempre la stessa cosa? Aggiungono qualcosa di qua, sbagliano qualcos’altro di là? Sì.
Ci sono i FO di questi santi ragazzi che qualche toppa riescono a mettercela? Sì.
Io mi diverto tanto a giocarci a sto gioco nonostante tutto ciò? Sì.
Stop. Tutto il resto delle chiacchiere fa solo volume.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,595
113
Lo sapete già come la penso... Lo dico di nuovo, dopo l'ennesimo DLC che comunque lascia pur sempre l'amaro in bocca.

Indubbiamente, il gameplay è fondamentale, se scegliamo PES e non il titolo concorrente evidentemente è per quello (altrimenti saremmo tutti a giocare col titolo EA). Il gameplay di PES è un gran bel gameplay, pur non essendo la perfezione. Se fate un giro sul web e cercate video del titolo concorrente vi renderete conto che a tratti si rasenta il ridicolo e il grottesco... Quindi davvero, meno male che abbiamo PES, sennò per quanto mi riguarda starei senza calcistici, se ci fosse solo il concorrente.

Però, bisogna pure capire chi si lamenta (giustamente) del fatto che al 22 ottobre aggiungano sì le neopromosse dalla Serie C, ma con le divise sbagliate. Tra l'altro in un gioco che quest'anno si chiama anche Season Update. Cioè, si chiama così e mi metti le divise vecchie? Cos'è, una supercazzola?

Qua sul forum c'è gente come @AntoG_25 che appena viene presentata una divisa nuova di Serie C spesso nella stessa giornata ce l'ha già pronta, e loro, con tutte le loro risorse, non sono in grado di inserire le divise corrette? Per non parlare delle sviste e/o mancanze varie su divise di Serie A...

L'ho sempre detto, Konami è come quell'alunno a scuola di cui le maestre dicono che potrebbe fare di più ma non si impegna... E' assurdo che tu sia capace di sfornare un gameplay così pregevole (sia pur non ancora perfetto, ribadisco), per poi perderti su cose del genere. E' inspiegabile.

P.s.: menzione speciale per la situazione stadi su cui ogni anno io, @Sax7, @Kimi85 ed altri ci affanniamo... Mi fa piacere che siano tornati il Maracanà e l'Estadio Nacional de Chile, ma in Europa non possiamo usarli... Stadi nuovi non ne aggiungete alle nostre latitudini e longitudini, e allora levate sto cavolo di blocco continentale almeno!

Oppure basterebbe far uscire uno stadio generico ad ogni DLC, ma pure su questa cosa non hanno interesse. Infatti negli ultimi 3 PES hanno aggiunto solo l'Estadio del Tauro
 

AntoG_25

Allievi A
Editer
23 Settembre 2018
1,193
2,017
113
PSN ID
AntoG_25
(...)
Qua sul forum c'è gente come @AntoG_25 che appena viene presentata una divisa nuova di Serie C spesso nella stessa giornata ce l'ha già pronta, e loro, con tutte le loro risorse, non sono in grado di inserire le divise corrette? Per non parlare delle sviste e/o mancanze varie su divise di Serie A...
(...)
Il Cagliari non ha la terza maglia, quella gialla, con l'aggiornamento... mi sono messo e in 20 minuti l'ho fatta io, self-service. Questo per darti una misura. Mi propongo io gratis per il kitmaking ufficiale
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,054
2,674
113
PSN ID
bale8486
È ovvio che il gameplay è più importante ma se per il problema calci di rigore o tacca rossa di può anche pensare che sia più complicato intervenire (o magari pensare che sia anche una scelta voluta di Konami) lo stesso non si può invece accettare per delle semplici modifiche estetiche fatte aspettare per più di un mese dall’uscita e che come sappiamo gli editor con molti meno mezzi e dove possono riescono a fare meglio!

La superficialità che ha dimostrato la Konami negli ultimi anni (a cominciare dalla comunicazione) è una cosa che comincia a starmi sulle palle se permettete!
Io il gioco lo pago mica me lo regalano!
Sembra quasi che ci fanno un favore..
Soprattutto hai pagato per un SEASON UPDATE, che tanto update non è.
La scelta di farlo uscire incompleto per poi aggiornarlo completamente il 22/10 era sbagliata all'inizio (seppur comunicata) e si è rivelata catastrofica oggi, il giorno tanto atteso da tutti. Si è parlato persino si Natale.
La cosa che più mi "rassicura" è il mancato effetto placebo, per il momento. Avrebbero potuto combinare qualche guaio.
 

fabio_sneijder

Giovanissimi B
29 Agosto 2012
314
746
93
Lo sapete già come la penso... Lo dico di nuovo, dopo l'ennesimo DLC che comunque lascia pur sempre l'amaro in bocca.

Indubbiamente, il gameplay è fondamentale, se scegliamo PES e non il titolo concorrente evidentemente è per quello (altrimenti saremmo tutti a giocare col titolo EA). Il gameplay di PES è un gran bel gameplay, pur non essendo la perfezione. Se fate un giro sul web e cercate video del titolo concorrente vi renderete conto che a tratti si rasenta il ridicolo e il grottesco... Quindi davvero, meno male che abbiamo PES, sennò per quanto mi riguarda starei senza calcistici, se ci fosse solo il concorrente.

Però, bisogna pure capire chi si lamenta (giustamente) del fatto che al 22 ottobre aggiungano sì le neopromosse dalla Serie C, ma con le divise sbagliate. Tra l'altro in un gioco che quest'anno si chiama anche Season Update. Cioè, si chiama così e mi metti le divise vecchie? Cos'è, una supercazzola?

Qua sul forum c'è gente come @AntoG_25 che appena viene presentata una divisa nuova di Serie C spesso nella stessa giornata ce l'ha già pronta, e loro, con tutte le loro risorse, non sono in grado di inserire le divise corrette? Per non parlare delle sviste e/o mancanze varie su divise di Serie A...

L'ho sempre detto, Konami è come quell'alunno a scuola di cui le maestre dicono che potrebbe fare di più ma non si impegna... E' assurdo che tu sia capace di sfornare un gameplay così pregevole (sia pur non ancora perfetto, ribadisco), per poi perderti su cose del genere. E' inspiegabile.

P.s.: menzione speciale per la situazione stadi su cui ogni anno io, @Sax7, @Kimi85 ed altri ci affanniamo... Mi fa piacere che siano tornati il Maracanà e l'Estadio Nacional de Chile, ma in Europa non possiamo usarli... Stadi nuovi non ne aggiungete alle nostre latitudini e longitudini, e allora levate sto cavolo di blocco continentale almeno!
Ma esiste il ted editor per Pes 2021? Almeno ci arrangiamo a togliere il blocco continentale sugli stadi....
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,188
Utenti registrati
64,901
Ultimo utente registrato
shivismith05