[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Dubito, a quel punto salterebbe comunque un concorrente fuori. Con PES ci sono tanti giocatori che ricercano più un gioco simulativo piuttosto che uno arcade, per cui una bella nicchia di consumatori.

EDIT: Aggiungo che (almeno credo) i costi di produzione di un calcistico siano decisamente inferiori rispetto ad un altro tripla A, e non dimentichiamo che c'è una macchina da soldi come myClub. Quello di cui dovremmo realmente preoccuparci è un PES che diventa totalmente un free to play per farne un gioco incentrato a modalità online pay to win con microtransazioni varie. Per me l'online, a causa delle microtransazioni, è la rovina dei giochi per console. Un altro conto invece è mettere pacchetti di skin o divise di fantasia a pagamento, quello lo capirei.
Il sogno sarebbe un calcistico sviluppato da From Software... o_O :rotfl:
 
  • Like
Reactions: antonio1994

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Il sogno sarebbe un calcistico sviluppato da From Software... o_O :rotfl:
Ma magari. con Livello di difficoltà fisso per essere bilanciato e realistico fin nel minimo dettaglio, profondo e impegnativo, seguendo i canoni a cui From ci ha abituato da tempo...perdi tutte le partite perché tu vorresti fare i giochini di prestigio col tuo calciatore preferito? bene... lascia stare e compra altro :) se uscisse una cosa così su ps5 la comprerei domani (forse )
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,498
113

Una raccolta delle lamentele di @Ciompix e dello script che lo perseguita da diverso tempo. Ma potrebbe essere una raccolta di tutte le volte che @Lucawe11 ha detto che vinceva la Champions a Leggenda
Gr2bJjV.gif
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,498
113
Sono onorato....tanti giga solo per me !!!:rotfl::p(y)

Spero sempre che il PES che esce sia quello giusto per te, ma anche questo 21 attualmente mi sembra che non lo sia. Poche volte ti ho visto entusiasta, forse solo quando vincesti lo scudetto in Russia. Giusto?
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Spero sempre che il PES che esce sia quello giusto per te, ma anche questo 21 attualmente mi sembra che non lo sia. Poche volte ti ho visto entusiasta, forse solo quando vincesti lo scudetto in Russia. Giusto?
Sinceramente amico mio, questo Pes mi piace tantissimo.
Lo ritengo un gran bel gioco.
Non sopporto che sia macchiato in alcuni momenti da evidenti forzature.
Il mio livello è Superstar full manual.
Mi ci sto divertendo e lo padroneggio abbastanza bene.
Tuttavia se in stagione giochi una coppa o un derby sembra improvvisamente un altro gioco.
Ieri sera derby con Atletico perso 7-4...
Niente a che fare con il resto delle altre partite.
Basterebbe poco per renderlo sublime......Da ciò la mia "rabbia" e la mia ostinazione nel contestare questa situazione.
In ogni caso sempre buon Pes!!! (y)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Allora non lo metti, e magari inserisci Arteta che e' anche partner di Konami...e provi ad inserire qualche Leggenda di Juve, Bayern, United(escluso Giggs) che non sia esclusiva Fifa.

O magari inserire allenatori e vecchie glorie di Celtic, Rangers etc etc.

O migliori quel cavolo di Editor da 3a elementare
Può essere, ma ci vorrebbero anni.


Oltretutto parliamo di una tipologia di gioco da far uscire con cadenza annuale per più anni.
Investimenti di decine di milioni (minimo), qualche anno per creare un gioco che possa competere con la concorrenza (se sia Pes che Fifa si portano dietro per anni difetti storici forse vuole anche dire che non è così semplice eliminarli), il discorso licenze che non è come ai tempi dell'Amiga (ma anche della PS2). Ora se crei un giocatore morto 50 anni fa è facile che gli eredi ti facciano causa.....
E comunque, inevitabilmente, dovrebbe puntare moltissimo sulle microtransazioni.

Dovessi produrre io un calcistico probabilmente sarebbe un free-to-play solo online.

Ovviamente lo produrrei ma non ci giocherei.....

In conclusione quindi teniamoci stretti giochi di buona qualità come questo Pes (ottima qualità se parliamo di puro gameplay giocando contro la cpu).

Dopo 6 anni ti leggo scrivere "ottima qualità gameplay"
Spero che il passaggio alla next-gen non rovini il tutto ma sia un proseguimento anche molto graduale di ciò che han fatto soprattutto negli ultimi 2 capitoli
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,527
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82