[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
In pratica : non lamentiamoci troppo di Pes perchè se gli gira potremmo ritrovarci in poco tempo con un solo gioco calcistico.....
Dubito, a quel punto salterebbe comunque un concorrente fuori. Con PES ci sono tanti giocatori che ricercano più un gioco simulativo piuttosto che uno arcade, per cui una bella nicchia di consumatori.

EDIT: Aggiungo che (almeno credo) i costi di produzione di un calcistico siano decisamente inferiori rispetto ad un altro tripla A, e non dimentichiamo che c'è una macchina da soldi come myClub. Quello di cui dovremmo realmente preoccuparci è un PES che diventa totalmente un free to play per farne un gioco incentrato a modalità online pay to win con microtransazioni varie. Per me l'online, a causa delle microtransazioni, è la rovina dei giochi per console. Un altro conto invece è mettere pacchetti di skin o divise di fantasia a pagamento, quello lo capirei.
 
Ultima modifica:

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Pes2014 : rigori inesistenti poi con una patch inserirono le scivolate lunghissime dei difensori per risolvere il problema. In pratica il difensore interveniva pulito ma proseguendo la scivolata per parecchi metri finiva spesso addosso ad un altro attaccante causando il rigore

Pes2015 : arbitraggio e rigori i migliori di questa generazione di gran lunga, con il problema che i giocatori che subivano fallo restavano in piedi

Pes2016 : 3 rigori a favore in tutto l'anno di cui 2 in un'unica partita.....

Pes2017 : 16 rigori a favore

Pes2018 : 11 rigori a favore

Pes2019 : 26 rigori a favore

Pes2020 : 35 rigori a favore ma con partite più lunghe

Pes2021 : 3 rigori a favore in 110 partite da 20 minuti. Altrettanti contro.

Il problema dei rigori c'è da ben più di 3 anni.
Ovviamente mi baso sul mio tempo ..sino al 18 ..10 minuti a partita ..dal 19 sono passato a 12 minuti......non ricordavo un pes 16 con così pochi rigori ...pes 16 lo ricordo come un sistema difensivo da ebete bugato oltre misura ... dove in slalom gigante partivi dalla tua area e finivi in porta....il 14 non lo giocato ( fifa14 in quel anno) ..mi baso solo sui commenti.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,358
113
Dubito, a quel punto salterebbe comunque un concorrente fuori. Con PES ci sono tanti giocatori che ricercano più un gioco simulativo piuttosto che uno arcade, per cui una bella nicchia di consumatori.

EDIT: Aggiungo che (almeno credo) i costi di produzione di un calcistico siano decisamente inferiori rispetto ad un altro tripla A, e non dimentichiamo che c'è una macchina da soldi come myClub. Quello di cui dovremmo realmente preoccuparci è un PES che diventa totalmente un free to play per farne un gioco incentrato a modalità online pay to win con microtransazioni varie. Per me l'online, a causa delle microtransazioni, è la rovina dei giochi per console. Un altro conto invece è mettere pacchetti di skin o divise di fantasia a pagamento, quello lo capirei.
Può essere, ma ci vorrebbero anni.


Oltretutto parliamo di una tipologia di gioco da far uscire con cadenza annuale per più anni.
Investimenti di decine di milioni (minimo), qualche anno per creare un gioco che possa competere con la concorrenza (se sia Pes che Fifa si portano dietro per anni difetti storici forse vuole anche dire che non è così semplice eliminarli), il discorso licenze che non è come ai tempi dell'Amiga (ma anche della PS2). Ora se crei un giocatore morto 50 anni fa è facile che gli eredi ti facciano causa.....
E comunque, inevitabilmente, dovrebbe puntare moltissimo sulle microtransazioni.

Dovessi produrre io un calcistico probabilmente sarebbe un free-to-play solo online.

Ovviamente lo produrrei ma non ci giocherei.....

In conclusione quindi teniamoci stretti giochi di buona qualità come questo Pes (ottima qualità se parliamo di puro gameplay giocando contro la cpu).
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,362
7,030
113
PSN ID
lele74
Può essere, ma ci vorrebbero anni.


Oltretutto parliamo di una tipologia di gioco da far uscire con cadenza annuale per più anni.
Investimenti di decine di milioni (minimo), qualche anno per creare un gioco che possa competere con la concorrenza (se sia Pes che Fifa si portano dietro per anni difetti storici forse vuole anche dire che non è così semplice eliminarli), il discorso licenze che non è come ai tempi dell'Amiga (ma anche della PS2). Ora se crei un giocatore morto 50 anni fa è facile che gli eredi ti facciano causa.....
E comunque, inevitabilmente, dovrebbe puntare moltissimo sulle microtransazioni.

Dovessi produrre io un calcistico probabilmente sarebbe un free-to-play solo online.

Ovviamente lo produrrei ma non ci giocherei.....

In conclusione quindi teniamoci stretti giochi di buona qualità come questo Pes (ottima qualità se parliamo di puro gameplay giocando contro la cpu).

Io intanto incrocio le dita per domani e che il Dio del calcio e di Pes, sia con tutti noi!

Lunga vita alla saga Pes perché la mia speranza è che Konami possa fallire presto.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
  • Like
Reactions: luke_90

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Ma sono l’unico a cui non è mai interessato ne usato le leggende in Pes?!
Anzi visto com’è presa negli ultimi anni cominciano pure a starmi sulle palle..
Offline servono a nulla praticamente, a meno che per noia come accaduto a me nella fine del 20,iniziando una nuova ML, sono andato a mettere ogni leggenda nelle rispettive squadre, ma tanto per... Online, My Club le uso, hanno nell insieme il loro perché e la loro funzione.
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Contenuti del DLC 2.0 confermati e possibili

160 volti, 5 Leggende, 14 nuovi scarpini, 6 nuovi palloni, 3 nuovi guanti, Maracana (visto anche il peso di 4 GB qualcuno ipotizza che possa esserci lo stadio) e cartelloni ufficiali per la sala conferenza per la Roma in Master League⁸

X cui la b ita e Spa.. è dato x scontato che la "corrregano"? E che correggano i kit italiani. o_O
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Se lo mettessero dovrebbero appunto aggiornare le animazioni. Lui che corre contro la curva, Trapattoni che butta il sale sul campo, Boskov che chiede rigore ogni volta che l'arbitro fischia e Delio Rossi che prende a pugni il calciatore che sostituisce... Ahhhh che bello sarebbe un Pes così!


Sei un genio! Volevo farla io questa! :rotfl: :rotfl:

E se lo dice Galvani è LEGGE!

Sarebbe il Mister perfetto per iniziare una Master col Monza.
Ahaah.. io metterei anche Gaucci che "prende a calci nel culo" il coreano
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,164
12,682
113
Può essere, ma ci vorrebbero anni.


Oltretutto parliamo di una tipologia di gioco da far uscire con cadenza annuale per più anni.
Investimenti di decine di milioni (minimo), qualche anno per creare un gioco che possa competere con la concorrenza (se sia Pes che Fifa si portano dietro per anni difetti storici forse vuole anche dire che non è così semplice eliminarli), il discorso licenze che non è come ai tempi dell'Amiga (ma anche della PS2). Ora se crei un giocatore morto 50 anni fa è facile che gli eredi ti facciano causa.....
E comunque, inevitabilmente, dovrebbe puntare moltissimo sulle microtransazioni.

Dovessi produrre io un calcistico probabilmente sarebbe un free-to-play solo online.

Ovviamente lo produrrei ma non ci giocherei.....

In conclusione quindi teniamoci stretti giochi di buona qualità come questo Pes (ottima qualità se parliamo di puro gameplay giocando contro la cpu).
vabbè loro comunque fin quando incasseranno con pes più di quanto spendono andranno avanti..chiaramente in tal senso diventa "apicale" il myclub
Ahaah.. io metterei anche Gaucci che "prende a calci nel culo" il coreano
ahn, quel maledetto che ci purgó nel 2002
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Contenuti del DLC 2.0 confermati e possibili

160 volti, 5 Leggende, 14 nuovi scarpini, 6 nuovi palloni, 3 nuovi guanti, Maracana (visto anche il peso di 4 GB qualcuno ipotizza che possa esserci lo stadio) e cartelloni ufficiali per la sala conferenza per la Roma in Master League


il maracanà pesa 180 mega. il singolo stadio. 200 mega la versione con l'esterno. quindi basarsi sul peso per la presenza di un stadio è inutile.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Quindi i 4 GB non si capisce cosa sono !!! :rolleyes:

no almeno su pc no, e calcolando parlano di 4 giga perchè su steam è stato inserito un file di questo peso. non ha senso.

calcola il pack dove reinserisce totalmente lo stadio del fernebance il maracanà i due san siro è di 870 mega con stadio all'interno e ripristino delle cut scene dell'esterno. l'unica cosa manca in san siro, sono gli adboards di milan e inter, ma quelli sono legati alla squadra, non allo stadio.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Per me l'online, a causa delle microtransazioni, è la rovina dei giochi per console. Un altro conto invece è mettere pacchetti di skin o divise di fantasia a pagamento, quello lo capirei.
Anche senza microtransazioni per me è la rovina del mondo videoludico, doveva restare solo una modalità accessoria, un qualcosa in più, non doveva diventare questa macchina mangiasoldi che è ora!
 
  • Like
Reactions: antonio1994

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Contenuti del DLC 2.0 confermati e possibili

160 volti, 5 Leggende, 14 nuovi scarpini, 6 nuovi palloni, 3 nuovi guanti, Maracana (visto anche il peso di 4 GB qualcuno ipotizza che possa esserci lo stadio) e cartelloni ufficiali per la sala conferenza per la Roma in Master League

Quando ti svelano tutti contenuti e poi su pesteam si parla solo dell' unico contenuto non svelato, basta una frase, epica... piccole migliore sono state implementate in ciascuna modalità per migliorare l' esperienza complessiva
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,037
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep