[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Vero. Tu pensa invece che di testa da calcio d angolo non riesco più a segnare. Ormai saranno 20/25 partite che non la butto dentro. Nel 20 sullo stesso numero di partite ne avrei fatti almeno 7 o 8
Siamo al quarto anno che non riescono a risolvere il problema dei rigori ..dopo il 17 ...oramai avere un rigore ( almeno per me) è come fare un 6 al enalotto.
Pes2014 : rigori inesistenti poi con una patch inserirono le scivolate lunghissime dei difensori per risolvere il problema. In pratica il difensore interveniva pulito ma proseguendo la scivolata per parecchi metri finiva spesso addosso ad un altro attaccante causando il rigore

Pes2015 : arbitraggio e rigori i migliori di questa generazione di gran lunga, con il problema che i giocatori che subivano fallo restavano in piedi

Pes2016 : 3 rigori a favore in tutto l'anno di cui 2 in un'unica partita.....

Pes2017 : 16 rigori a favore

Pes2018 : 11 rigori a favore

Pes2019 : 26 rigori a favore

Pes2020 : 35 rigori a favore ma con partite più lunghe

Pes2021 : 3 rigori a favore in 110 partite da 20 minuti. Altrettanti contro.

Il problema dei rigori c'è da ben più di 3 anni.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Allora non lo metti, e magari inserisci Arteta che e' anche partner di Konami...e provi ad inserire qualche Leggenda di Juve, Bayern, United(escluso Giggs) che non sia esclusiva Fifa.

O magari inserire allenatori e vecchie glorie di Celtic, Rangers etc etc.

O migliori quel cavolo di Editor da 3a elementare

io spero lo faranno. ci sono tanti allenatori volendo possono aggiungere.

volendo possono mettere anche liverani visto la squadra allena ha la licenza,
 
  • Like
Reactions: Kimi85

AdAc

Giovanissimi B
12 Ottobre 2017
290
207
43
PSN ID
AdAc_1986
Ma sono l’unico a cui non è mai interessato ne usato le leggende in Pes?!
Anzi visto com’è presa negli ultimi anni cominciano pure a starmi sulle palle..
A me già il fatto di chiamarli "leggende" sta sul cazzo, non so perché; mi sa tanto di FIFA

A me piacevano le nazionali All-Stars Europa e Resto del mondo, quando c'erano sia le attuali che quelle classiche

Mi piaceva anche quando c'erano le nazionali classiche Italia, Francia, Olanda, Germania, Inghilterra, Argentina e Brasile

Passavo le settimane modificando le rose (c'erano impiastri tremendi al posto di giocatori fortissimi in ognuna di queste squadre)

Ora che ci sono queste due squadre con le "leggende" io uso le squadre per creare le All-Stars Europa e Resto del mondo attuali, creo io le divise (base blu e base rossa) e decido io le rose copiando in un secondo la base dei giocatori già esistenti (e non compaiono i doppioni nel Campionato Master)
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Come puoi dire certe cose? Io parlo di costi e tu mi rispondi che il Guardiola del Barcellona non costa perché la squadra è partner? Perché secondo te i diritti d'immagine sono cumulativi? Preso uno presi tutti? E cmq non vanno pagati? Konami per replicare il Barcellona non sborsa soldi? Ce lo regalano?

Poi spiegami sta cosa di Lampard. Nel gioco c'è. Ha giocato nel Chelsea (non partner), nel NY (non partner) e nel City (non partner). Allena una squadra "della concorrenza", che ci fa in PES? Com'è possibile....aspè...forse ho capito...HANNO PAGATO!
Oh guarda, si torna a parlare di soldi.....

Le LEGGENDE Konami le paga. Per fargli fare "il calciatore" costa X, per fargli fare l'allenatore costa X+Y, per fargli mettere la facciona in copertina X+Z e via discorrendo....eh su, viviamo tutti nel mondo, possibile che non si sia ancora capito come gira?

i diritti d'immagine legati a una squadra è un unico pacchetto. non devono avere aggiunte
lampard è legato alla nazionale inglese.
le leggende sono legate anche alle nazionali. non solo ai club.
ed è grazie alla nazionale olandese si è mantenuto van basten e gullit. torres e morientes grazie alla licenza della spagna
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Io penso che il Lampard che hanno inserito come allenatore sia in realtà quello Leggenda che ha 26 anni. La Konami ha usato probabilmente lo stesso espediente usato per Guardiola. Non potendo mettere quelli attuali perché legati ad un altro gioco, hanno deciso di inserire le versioni più giovani. Però questa è solo una mia supposizione :D
Esatto han comprato i diritti 'come ex calciatori' solo che lampard è rimasto uguale
 
  • Like
Reactions: Ronin

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Su Giannini mi avete frainteso :rotfl: . Sono un suo fan. Intendo dire che vorrei lui e tanti altri come Leggende ma evidentemente è ritenuto inferiore ad alcuni suoi contemporanei tipo Maradona e Gullit. E nei vecchi Pes ti ritrovavi pure Mazzola e Rivera. Ora non posso pretendere troppo da Pes visto che al confronto con questi è "un po' mezza sega" ma meriterebbe comunque di essere riESUMATO fosse anche con un overall basso. Del resto se mi fanno Maradona 91 e Messi base 94 ( non concordo ) Giannini fammelo pure 75 ( meglio un 82/83 ) ma fammelo.

Io vorrei pure Balbo e Caniggia. Bruno Conti invece è quasi una vergogna che non ci sia. Stiamo parlando di un Campionissimo assoluto.

Ma è pieno di Leggende che vorrei. Pure Di Stefano che non so se c'è mai stato.

P.S: Ecco io Giannini lo uso anche come Mister e Pes non mi consente di editarmene uno da me. Fifa che te li fa solo editare non te ne fa mettere uno con gli occhiali come Zenga. Insomma Giannini in Fifa mi viene male ( editor pessimo ) e Zenga per niente ma in PES devo usare un Giapponese per farli... :confused:
Di Stefano, Kubala, George Best sarebbero l' apoteosi ma son troppo antichi non li metteranno mai, Cruijff, Zico, Low sono le leggende più vecchie messe da konami ,inoltre Di Stevano dovrebbe arrivare da un Real neppure in licenza, impossibile, sul 17 c era Socrates
Cmq io per un pes con sole leggende sarei capace di rinunciare ad un pes con roster attuali
Roma dimentichi Falcao
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Sto arrivando alla conclusione che i derby e le partite contro i rivali debbano essere giocate a livello inferiore rispetto a quello abituale.
I boost in queste partite sono fuori controllo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Vero. Tu pensa invece che di testa da calcio d angolo non riesco più a segnare. Ormai saranno 20/25 partite che non la butto dentro. Nel 20 sullo stesso numero di partite ne avrei fatti almeno 7 o 8
Non tantissimi ma qualcuno lo segno. Se non lo fai già. fai salire i due difensori migliori nei colpi di testa.
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Sto arrivando alla conclusione che i derby e le partite contro i rivali debbano essere giocate a livello inferiore rispetto a quello abituale.
I boost in queste partite sono fuori controllo.

Fidati, il boost non è per tutta la. Partita. Se riesci a reggere e fare attenzione ti renderai conto che comunque la cpu concede. A superstarne leggenda se non sfrutti le occasioni ( e se te la giochi bene le trovi, compreso qualche grossolano errore della cpu) poi ti purga, è matematico.
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Per la prima volta mi è capitato che la cpu si sia praticamente fermata in mezzo al campo, il portatore di palla non sapeva a chi passarla e alla fine ha optato per un passaggio laterale banalissimo. Mi è sembrato molto reale. La selezione dei giocatori in difesa è fondamentale.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,244
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof