[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Ma Pes mi dimentica. Non c'è mai Beppe Giannini... Lui era il 10 della Roma quando il 10 del Milan era Gullit e quello del Napoli Maradona.

Se lo facessero dovrebbe avere 99 di Rigori e 98 di eleganza. Leader nato, poi vabbè un 75 di overall ci sta pure bene. Er principe sì ma era un po' mezza sega. :rotfl:



Beh io da Pes 6 al 20 giusto perché me lo son trovato nel Gamepass l'anno scorso e non l'ho più mollato.

Gioco quasi solo Offline e benché Pes 6 fosse bello, direi che non c'è nessun paragone. Ma venivo da Fifa 18 dove tutto sommato pur non amando il nuovo metodo di ricerca giocatori mi ci ritrovavo e Fifa 19 migliorato in tutto tranne che nel gameplay.

Pes 2020 pensai sarebbe stato un bell'intrattenimenti aspettando che Fifa 20 scendesse di prezzo. Mi sono trovato Fifa 20 a gratis ma dopo una o due partite in leghe inglese, spagnola e tedesca sono ritornato a Pes. Ho provato Fifa 21 e vi ripeto che è migliorato tutto di pochissimo ma il gameplay è peggiorato. Velocissimo!

Così ho comprato Pes 2021 e senza file opzioni né dlc del 22 Ottobre mi diverte. Mi diverte anche solo una partita in sé e per sé .
Giannini mezza sega? Ma te sei parente di @Zonamista° ? :rotfl:
I PES piu' belli quelli su PS1,i piu' realistici quelli di adesso anche se cmq per meta' ancora troppo arcade, su ps3 non pervenuti fatta eccezione del 13 e 14
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,468
1,590
113
Io giovedì sto a casa così me lo spolpo per bene. Spero che ci siano cambiamenti (anche lievi) al game play perché un anno intero senza modifiche è duro da reggere.
 
  • Like
Reactions: ciglione25

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Ci possono tranquillamente stare un paio di stadi, però quello che mi fa girare i c......i è come al solito la mancanza di marketing da parte di konami, mortacci loro!!!!!!!
Insomma deve uscire un DLC (il più corposo della serie) e si naviga sempre tramite twitter con gli spoiler di Galvani e compagnia bella.
Questo ormai è il loro modus operandi non ci perdo manco tempo
 

AdAc

Giovanissimi B
12 Ottobre 2017
290
207
43
PSN ID
AdAc_1986
Io un CL, o meglio un EDA lo vedo bene con carta, taglio al centro, ala prolifica, specialista di cross più che regista creativo, visto che un regista per lo più gioca nel mezzo.. poi boh..

come strano è la punta con carta giocatore chiave...la caratterista del giocatore chiave è quella di inserirsi per fare gol alla prima occasione, be da una punta cosa ci si dovrebbe aspettarsi? dovrebbe averla già nelle corde, lo vedo più attinente per un CC o un TRQ
Secondo me la seconda cosa che hai scritto ha il suo senso, a patto che tu ti riferisca ai centravanti (e non per esempio alle seconde punte, perché in quel caso per me ci può stare), mentre riguardo la prima cosa che hai scritto trovo perfettamente sensato che un centrocampista laterale sia come tipologia di giocatore un regista creativo (anziché un'ala prolifica o uno specialista di cross o altro)

Il regista non è per forza uno che gioca in mezzo (è "colpa" di Pirlo se ormai tutti identificano il regista col mediano, cosa che detesto)

Un regista creativo può essere anche un terzino (Dani Alves, anche se nel suo caso a livello di PES si andrebbe di terzino offensivo ovviamente), un centrocampista esterno (Camoranesi, Di Maria, tanti altri), una seconda punta... Chiunque può esserlo
 
  • Like
Reactions: Fra_valente

nicolasan

Pulcini
28 Aprile 2020
31
41
18
Ciao!
Molto molto molto interessante il passaggio del tuo post in cui dici che sei passato DIRETTAMENTE da we/pes su ps2 a pes20 su ps4 e noti passi da gigante sull IA CPU offline.
Siccome la stragrande maggioranza degli utenti qua dentro ha giocato a tutti i pes da ps2 a ps4 .... e secondo me non ricorda più bene com erano i pes su ps2 (son passati 20 anni) ti chiedo se confermi quello che hai scritto o ti sei sbagliato.
Ripeto: IA CPU offline pes20 decisamente migliore di IA CPU OFFLINE su ps2?
Ciao,
Per quanto sia passato tanto tempo (e non ricordo nemmeno quelle sia l’ultimo che abbia giocato su ps2) ricordo che contro la cpu, anche a livello massimo, finivi per vincere piuttosto facilmente. Credo che dopo un po’ mi ritrovavo a giocare con la cpu solo per allenarmi e provare squadre e schemi da utilizzare contro amici quando si riusciva ad organizzarsi per giocare insieme.
Quando ho giocato il 2011 su Wii (poco più i un anno fa) mi son ritrovato con una esperienza di gioco (giocandolo chiaramente in modalità classica con un pad) molto simile a quella che ricordavo.
Con il 2020 ho invece avuto molti più ‘problemi’ ritrovandomi dinanzi a qualcosa di nettamente differente e, senza dubbio, molto più complicato giocato contro cpu anche a professionista e campione. Dopo un po’ son poi passato a superstar giocando ogni tanto a leggenda trovando un livello di sfida accettabile.
Ma con il 21 trovo sia stato fatto un passo in avanti notevole con l’AI. Basti pensare ai gol che subiamo... spesso piuttosto differenti tra loro (anche se magari scaturiscano dalla solita palla persa, fa una punizione, da un dribbling seguito da un cross o un tiro o da velocissimi uno-due verticali). Ed anche in difesa le cose sono cambiate. Quando la cpu è in tacca ultrarossa non sempre la si riesce ad imbucare come in passato.
Finalmente quando siamo in fascia dopo aver saltato il terzino raramente riusciamo a crossare indisturbati avvicinandoci all’area con dc o mediani che vengano a chiuderci.
Trovo in generale la cpu più imprevedibile e ci sono ancora diverse fasi di gioco in cui non è poi così scontato ‘leggere’ in anticipo cosa faranno i nostri avversari.
Non mancano le forzature/script che possono generare un po’ di frustrazione ma che consentono di alzare un po’ il livello di sfida. Il problema è che ogni tanto lo percepiamo piuttosto chiaramente. E la cosa genera un senso di impotenza più o meno marcato che, in alcuni casi, ci porta ad interrogarci se abbia senso passare un paio di ore davanti allo schermo quando tutto sembra prestabilito!
Una svista dell’arbitro, un passaggio sbagliato perché sotto pressione, una giocata PAZZESCA della cpu, nostra squadra in stato di forma pietoso trovo siano accettabili... altra roba tipo magagne con i rimpalli, strane compenetrazioni, nostri giocatori imbambolati, comandi che rispondono in modo inadeguato, nostri giocatori che sono controllati dalla cpu che fanno movimenti ‘strani’ che si disinteressano del pallone, dell’azione e delle impostazioni tattiche impartite, pali e traverse troppo frequenti, cpu che passa il pallone invece di tirare trovo invece siano aspetti troppo discutibili.
Le cose più imbarazzanti le riscontro comunque nel gioco online.
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,388
1,998
113
Il confronto con l'IA dei Pes più datati lo si può fare anche in relazione a ciò che possiamo fare noi... nell'epoca PS2 avevamo approcci molto più limitati in fase d'attacco e spesso bastava un 1-2 per imbrogliare la difesa a qualunque difficoltà (per non parlare dei capitoli per PS1, dove l'1-2 era praticamente il sistema n.1 per andare in porta). Adesso l' IA ci contrasta anche se abbiamo molte più possibilità in costruzione. Riguardo il modo in cui attacca, lì purtroppo credo ci sia poco da fare, nel senso che devono per forza affidarsi a qualche script. Intelligenza artificiale va bene, ma non siamo mica nel 3000.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Melos

Juniores
12 Ottobre 2020
1,869
1,361
113
Contenuti del DLC 2.0 confermati e possibili

160 volti, 5 Leggende, 14 nuovi scarpini, 6 nuovi palloni, 3 nuovi guanti, Maracana (visto anche il peso di 4 GB qualcuno ipotizza che possa esserci lo stadio) e cartelloni ufficiali per la sala conferenza per la Roma in Master League


Oltre a quelle 107 su 160 già uscite , non ci sono altre indiscrezioni sul resto dei volti mancanti?
Oppure il restante sono tutte leggende / soliti calciatori dei campionati asiatici ?
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Oltre a quelle 107 su 160 già uscite , non ci sono altre indiscrezioni sul resto dei volti mancanti?
Oppure il restante sono tutte leggende / soliti calciatori dei campionati asiatici ?

Le 107 ad oggi comprendono anche le Leggende :)
 
  • Like
Reactions: Melos

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Ma Pes mi dimentica. Non c'è mai Beppe Giannini... Lui era il 10 della Roma quando il 10 del Milan era Gullit e quello del Napoli Maradona.

Se lo facessero dovrebbe avere 99 di Rigori e 98 di eleganza. Leader nato, poi vabbè un 75 di overall ci sta pure bene. Er principe sì ma era un po' mezza sega. :rotfl:

Mezza sega Giannini? Ovvio che sei ironico!
Spero..
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Io spero che cambino anche i prezzi in master dei giocatori aggiunti quest’anno...vedere Sahin (mio pupillo) che costa 8 Milioni di euro è un assurdità
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Cartelloni pubblicitari della Roma, più il nuovo volto di Trincao del Barcellona, entrambi presi dalla versione Mobile

Ekb0P94U0AAIhEZ
 

Luigi124

Giovanissimi B
12 Settembre 2019
254
74
28
PSN ID
Trevorback
Salve :) Evita di stargli attaccato perché in questo modo gli farai solo da perno, lui si appoggia, si gira ed in mezzo secondo fa il tipico goal. Staccati con il difensore di mezzo metro e come lui si gira con X intervieni...vedrai che lo stopperai sempre:)
Ciao, è proprio quello che avevo pensato..... Devo calibrare bene il tempismo della pressione del tasto X, se lo premo mentre la palla è ancora in trasmissione l'attaccante della CPU mi farà da perno se invece attendo che riceva palla sono distante di quel mezzo passo che basta per limitare la situazione, correggimi se sbaglio
Grazie comunque
 
  • Like
Reactions: pasqualecorona

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,607
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL