[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Certo se hai paura di 4 gb con le next giuen sei tagliato fuori...

Molti dei 4 gb saranno magliette e altra roba dato che il 21 è uscito quasi come una ristampa del 20..
Lo so lo so. .la 5 non la vedrò manco da lontano... non mi illudo. Pace e f.. vivo lo stesso ;) io che seguo con intensa passione la mia amata.... voglio vedere che combina konami . L anno scorso tutto ok tranne un piccolo difetto x la 1ª maglia.. :)
 
  • Like
Reactions: Sax7

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Tu prova a giocarlo a livello estremo (non ricordo l'esatto nome) e vedrai che i combattimenti te li dovrai sudare ed usare tutte le pozioni, arti e armi a tua disposizione per venirne a capo.
E' il livello che fa la differenza. Non saranno aquile, ma dovrai sudare per venirne a capo.
I livelli normale o giù di lì sono per quelli che gradiscono la storia, la sua progressione, senza tanti smarronamenti.
Credo che @Karlo Marxiano si riferisca al comportamento in game. A volte se esci dall'area di attacco rimangono lì o indietreggiano permettendoti di farli fuori a distanza senza venirti sotto(gli umani). Poi a Marcia della Morte(come ho finito il gioco io)aumentano le statistiche di vitalità e danno,tanto che un lupo od un nekker può ucciderti con un singolo colpo. Un po' come la Cpu di Pes a Leggenda che aumenta le statistiche ed a volte non si riesce a contrastare.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
o. t.

qualcuno di voi scarica giochi per ps4 o xbox one via 4g?se si a quanti mbps arriva?
Io ogni tanto. Con una scheda della 3 e facendo Hotspot oppure usando il loro cubo arrivo a 60Mbps quando va di lusso. 30Mbps di media. Significa scaricare un gioco da 50 Giga in circa 6/7 ore. A console spenta va più veloce ma non so quanto.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Ci possono tranquillamente stare un paio di stadi, però quello che mi fa girare i c......i è come al solito la mancanza di marketing da parte di konami, mortacci loro!!!!!!!
Insomma deve uscire un DLC (il più corposo della serie) e si naviga sempre tramite twitter con gli spoiler di Galvani e compagnia bella.
Ma infatti Galvani in questo forum gide di un credito che manco sua madre gli conferisce ma chi... Chi è??? Cosa mi rappresenta? Questo qui parla di Pes pure nel sonno e la madre gli lancia le ciabatte di legno per togliergli quelle cuffie e sentire il campanello. È arrivato il postino a Galvà li mort... tua! :rotfl: La madre lo chiama per cognome perché non è sicura sia suo. Dovrebbe essere Konami a dirci qualcosa no?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Galvani nonostante qualche topica resta comunque un faro nel buio della comunicazione Konami. Molte cose le apprendiamo più da lui che dalla SH che produce il gioco. Anche adesso a 3 giorni dal DLC le info sui contenuti sono arrivati da gente che vive in Uruguay, in Marocco o in Brasile, mentre sul versante Giappone tutto tace e nemmeno fanno uscire più i video con i volti, è l'utenza che si deve armare di pazienza, analizzare i file oppure spulciare tutte le squadre del gioco per capire chi hanno inserito. Non mi sembra una cosa normale questo abbandono della Konami. Ormai si sono fissati con le Leggende, i momenti iconici e il MyClub. Per il resto ci dobbiamo arrangiare setacciando la rete alla ricerca di qualche notizia sul gioco
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
benino allora, ti ringrazio
Di niente. Scheda 3 con Giga illimitati come ti ha suggerito qualcun altro. Non è facile trovare la promozione giusta col piano tariffario adeguato. Sono anche cliente Wind e in teoria sarebbero la stessa rete ma la Wind va un pelo più lenta. Sui 20 Mbps di media forse meno.

Se ti serve per scaricare i 4Gb del Dlc va bene pure un piano tariffario di quelli standard e in mezza giornata esagerando avrai fatto.
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Dal gioco di PES 2020 mi è saltato fuori un messaggio dove dicono alcune novità del DLC:
- Dati aggiornati dei principali campionati, comprese promozioni e retrocessioni
- Un nuovo avatar per l'allenatore nel Campionato Master: S. GERRARD
- Nuovi scarpini, nuove divise, nuovi elementi con licenza e aggiornamenti agli esistenti
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
A causa dell'impatto dell'emergenza COVID-19, alcuni campionati e/o tornei reali potrebbero subire importanti variazioni ai regolamenti. Di conseguenza, è possibile che i regolamenti all'interno del gioco non combacino perfettamente con quelli in vigore. Altre modifiche a campionati e tornei potrebbero essere implementate negli aggiornamenti futuri senza alcun preavviso.

Dal sito ufficiale spunta questa cosa dalla scheda licenze, peccato che Serie A e Coppa Italia non corrispondano alla realtà anche se il covid non ha impattato sul regolamento :rotfl:
 

roberto83

Pulcini
1 Ottobre 2017
54
7
8
PSN ID
r.fiorentini1983
Ciao ragazzi sapete quando esce il nuovo aggiornamento di tutti i campionati europei e l'aggiornamento relativo al calcio mercato?
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Di niente. Scheda 3 con Giga illimitati come ti ha suggerito qualcun altro. Non è facile trovare la promozione giusta col piano tariffario adeguato. Sono anche cliente Wind e in teoria sarebbero la stessa rete ma la Wind va un pelo più lenta. Sui 20 Mbps di media forse meno.

Se ti serve per scaricare i 4Gb del Dlc va bene pure un piano tariffario di quelli standard e in mezza giornata esagerando avrai fatto.


grazie principe (roma non ti ha dimenticato) haha
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,888
25,632
113
PSN ID
Safelb
Palla persa nella propria trequarti= quasi sicuro gol incassato. Come nella realtà!
In quelle circostanze mi mangerei le mani perché spazzo sempre troppo poco spesso!
Rispetto al 20 noto più passaggi imprecisi (o forse il livello di assistenza passaggi è meno invadente!) da parte nostra. E ci sta... soprattutto se siamo sotto pressione degli avversari che ci vengano a prendere alti ed aggressivi... a volte, peró, certi errori appaiono sin troppo forzati.
Inoltre la cpu, quando gioca in un determinato modo, ci anticipa ed ostruisce le nostre linee di passaggio in modo sin troppo accurato.
Questo trasmette un senso di frustrazione a volte un po’ troppo elevato ma... sino a quando si gioca a superstar rende la maggior parte delle sfide non troppo banali.
Ad ogni modo l’impressione è che certi nostri errori si pagano molto più di prima (magari nel 20 valeva per leggenda e meno per superstar).
Errori come perder palla (perché tenuta troppo o perché non abbiamo spazzato) nella nostra metà campo si pagano spesso con una rete subita... così come non esser riusciti a contrastare determinati cross... se partono... non c’è più modo di contrastare la cpu! Anche l’attaccante a ridosso dell’area di rigore spalle alla porta... se lo pressiamo... spesso ci frega con la protezione della sfera riuscendo a girarsi ed a punirci (meno del 20... a leggenda la cpu era maestra con questo tipo di reti).
Vero, peró, che lo stesso vale per noi.
Se rubiamo palla nella trequarti avversaria (cosa molto più semplice nel 20) spesso riusciamo a portare l’uomo solo davanti al portiere o a crossare indisturbati (situazione da non sottovalutare perché un cross senza pressione avversaria avendo tutto il tempo di aspettare il movimento delle punte con tanto di palla chiamata) può esser più devastante di un a tu per tu con il portiere.
Ad ogni modo, a parità di livello di difficoltà, nella master ci sono molte più variabili... ts... cambio stili di gioco... mercato... ruolo giocatori e probabilmente qualche altra variabile legata ad altri fattori.
Sarà che io son passato da we/pes su ps2 a pes20 su ps4 saltando una generazione e smettendo di giocare per più di 15 anni (eccezione fatta per pes 2011 giocato per un paio di mesi su Wii lo scorso anno) ma trovo che si son fatti passi da gigante nel livello di AI.
Peccato che nell’online non riesco a trovare lo stesso livello di sfida e divertimento che riscontravo nelle gare giocate in locale ai tempi della ps1 in cui facevo l’alba con qualche amico a suon di sfide e rivincite.
Non ho la possibilità di giocare in locale contro un avversario umano e sarei proprio curioso di provare tale modalità con la convinzione che possa essere decisamente più stimolante rispetto all’esperienza online (sia per l’assenza di lag/script sia per la soddisfazione di sbeffeggiarsi a vicenda a seconda dell’andamento del match).

Ciao!
Molto molto molto interessante il passaggio del tuo post in cui dici che sei passato DIRETTAMENTE da we/pes su ps2 a pes20 su ps4 e noti passi da gigante sull IA CPU offline.
Siccome la stragrande maggioranza degli utenti qua dentro ha giocato a tutti i pes da ps2 a ps4 .... e secondo me non ricorda più bene com erano i pes su ps2 (son passati 20 anni) ti chiedo se confermi quello che hai scritto o ti sei sbagliato.
Ripeto: IA CPU offline pes20 decisamente migliore di IA CPU OFFLINE su ps2?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,888
25,632
113
PSN ID
Safelb
Perché nella master entrano in gioco TS, firma, stamina, ruoli squadra, rivalità, posizioni in classifica e chissà che altro.
Vai a vedere quanti ruoli squadra influiscono sui compagni.
E non sappiamo in che misura. E se i benefici si sommano.
Poi magari Konami ci mette anche qualcosa di random giusto per il gusto di farlo.

Ma vorrei sapere anche quante volte noi, utilizzando una squadra forte rispetto alle avversarie, perché poi alla fine questo "problema" lo si ha quando si utilizzano le squadre più forti dei vari campionati, con le quali, più o meno inconsciamente, ci facciamo in anticipo l'idea di come dovrà andare la partita, siamo disposti a giocare in maniera diversa dal solito?
Come quando nella realtà una big non in grande giornata incontra la piccola molto motivata.

Secondo me gli ultimi 2 pes hanno un plus davvero enorme rispetto ai pes gloriosi su ps2 e gli ultimi pes su ps4: sono EQUILIBRATI e NON scontati.
Hanno L equilibrio di pes17 e al tempo stesso una maggior difficoltà che rende ogni incontro NON scontato.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
grazie principe (roma non ti ha dimenticato) haha

Ma Pes mi dimentica. Non c'è mai Beppe Giannini... Lui era il 10 della Roma quando il 10 del Milan era Gullit e quello del Napoli Maradona.

Se lo facessero dovrebbe avere 99 di Rigori e 98 di eleganza. Leader nato, poi vabbè un 75 di overall ci sta pure bene. Er principe sì ma era un po' mezza sega. :rotfl:

Ciao!
Molto molto molto interessante il passaggio del tuo post in cui dici che sei passato DIRETTAMENTE da we/pes su ps2 a pes20 su ps4 e noti passi da gigante sull IA CPU offline.
Siccome la stragrande maggioranza degli utenti qua dentro ha giocato a tutti i pes da ps2 a ps4 .... e secondo me non ricorda più bene com erano i pes su ps2 (son passati 20 anni) ti chiedo se confermi quello che hai scritto o ti sei sbagliato.
Ripeto: IA CPU offline pes20 decisamente migliore di IA CPU OFFLINE su ps2?

Beh io da Pes 6 al 20 giusto perché me lo son trovato nel Gamepass l'anno scorso e non l'ho più mollato.

Gioco quasi solo Offline e benché Pes 6 fosse bello, direi che non c'è nessun paragone. Ma venivo da Fifa 18 dove tutto sommato pur non amando il nuovo metodo di ricerca giocatori mi ci ritrovavo e Fifa 19 migliorato in tutto tranne che nel gameplay.

Pes 2020 pensai sarebbe stato un bell'intrattenimenti aspettando che Fifa 20 scendesse di prezzo. Mi sono trovato Fifa 20 a gratis ma dopo una o due partite in leghe inglese, spagnola e tedesca sono ritornato a Pes. Ho provato Fifa 21 e vi ripeto che è migliorato tutto di pochissimo ma il gameplay è peggiorato. Velocissimo!

Così ho comprato Pes 2021 e senza file opzioni né dlc del 22 Ottobre mi diverte. Mi diverte anche solo una partita in sé e per sé .
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Secondo me gli ultimi 2 pes hanno un plus davvero enorme rispetto ai pes gloriosi su ps2 e gli ultimi pes su ps4: sono EQUILIBRATI e NON scontati.
Hanno L equilibrio di pes17 e al tempo stesso una maggior difficoltà che rende ogni incontro NON scontato.

Nei vecchi pes secondo me nemmeno ci si faceva caso alla CPU, a cosa poteva o non poteva fare. L'evoluzione del gioco è la passione dell'utenza crescendo ha iniziato ad esigere sempre di più intermini di sfida e di realismo, cose molto molto complesse da unire se pensiamo che ai tempi, giocavamo per un buon 70% con gli amici.
 
  • Like
Reactions: the elder

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,354
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze