[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
la cosa eccita e spaventa nello stesso momento...sopratutto lato gameplay che cambia spesso anche in certi periodi..per i capperi suoi..
In verità il gameplay viene modificato dalla patch che accompagna il DLC anche per consentire che venga correttamente implementato. Quindi i 4 GB di peso dovrebbero essere tutti di contenuti aggiuntivi.

Comunque, ecco qua la comparazione tra i vari DLC usciti da PES 2017 in avanti (ricordavo male, non abbiamo dati di PES 2015 e PES 2016). In ogni caso, al massimo siamo arrivati a 2.36 GB di peso, col DLC 2.00 di PES 2019 (ed anche su questo ricordavo male, ero convinto che ci fossimo avvicinati qualche volta ai 3 GB):


Magari arriveranno anche degli stadi a questo punto... :rolleyes:
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Ricordo se non e' stato di già detto che il dlc del 22 sarà il piu' "pesante" mai scaricato da Konami non ricordo i numeri mi pare 4.00 Mb contro i 2 di media degli anni passati..ma posso sbagliare, ripeto, numeri o pesi..ma sarà di certo il piu' pesante mai mnadatoci dal Giappone..non credo sia per spostare due tre squadre..europee..
Evviva... 4gb... :( va beh.. spero valga la candela.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,392
113
Ciao. Guarda io sono uno di quelli che se la partita è combattuta, giocata senza forzature accetta tranquillamente anche le sconfitte. Anzi. Per quello che dico che in modalità amichevole vedo delle partite bellissime, tirate e dove ogni squadra ha le sue occasioni e la sua dose di errori che ci stanno in una partita di calcio. Cose che non sempre vedo nelle altre modalità. Forse è vero, cerco e chiedo un pochino troppo ad un videogioco però il realismo parsa anche da queste cose. Se crei una partita "quasi" perfetta in modalità amichevole pesche non puoi replicarla anche nella Master? Includendo poi anche il mercato, la crescita dei giocatori, il loro declino e così via. Ma la giocabilità lascia quella. Poi sono io videogiocatore a scegliere se usare una squadra di broccoli e farla crescere piano piano oppure usare subito un big team
Perché nella master entrano in gioco TS, firma, stamina, ruoli squadra, rivalità, posizioni in classifica e chissà che altro.
Vai a vedere quanti ruoli squadra influiscono sui compagni.
E non sappiamo in che misura. E se i benefici si sommano.
Poi magari Konami ci mette anche qualcosa di random giusto per il gusto di farlo.

Ma vorrei sapere anche quante volte noi, utilizzando una squadra forte rispetto alle avversarie, perché poi alla fine questo "problema" lo si ha quando si utilizzano le squadre più forti dei vari campionati, con le quali, più o meno inconsciamente, ci facciamo in anticipo l'idea di come dovrà andare la partita, siamo disposti a giocare in maniera diversa dal solito?
Come quando nella realtà una big non in grande giornata incontra la piccola molto motivata.
 

Bresciano

Giovanissimi B
21 Settembre 2018
238
188
43
In verità il gameplay viene modificato dalla patch che accompagna il DLC anche per consentire che venga correttamente implementato. Quindi i 4 GB di peso dovrebbero essere tutti di contenuti aggiuntivi.

Comunque, ecco qua la comparazione tra i vari DLC usciti da PES 2017 in avanti (ricordavo male, non abbiamo dati di PES 2015 e PES 2016). In ogni caso, al massimo siamo arrivati a 2.36 GB di peso, col DLC 2.00 di PES 2019 (ed anche su questo ricordavo male, ero convinto che ci fossimo avvicinati qualche volta ai 3 GB):


Magari arriveranno anche degli stadi a questo punto... :rolleyes:
un tizio sempre su twitter comparava i dlc dal 2015 ps4 purtroppo non ritrovo il tweet e confermava anche i due precedenti capitoli come meno pesanti anzi ricordavi bene..ce ne fu unoi da 3 erotti quindi suppongo o nel 15 o nel 16...
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
un tizio sempre su twitter comparava i dlc dal 2015 ps4 purtroppo non ritrovo il tweet e confermava anche i due precedenti capitoli come meno pesanti anzi ricordavi bene..ce ne fu unoi da 3 erotti quindi suppongo o nel 15 o nel 16...
E allora abbiamo visto lo stesso tweet, ma non sto riuscendo a trovarlo nemmeno io... Non era questa serie di tweet che ho mostrato prima, o meglio questa è incompleta. Comunque è certo che il prossimo DLC, se sarà davvero da 4 GB, sarà il più pesante di sempre.
 
  • Like
Reactions: Bresciano

Bresciano

Giovanissimi B
21 Settembre 2018
238
188
43
E allora abbiamo visto lo stesso tweet, ma non sto riuscendo a trovarlo nemmeno io... Non era questa serie di tweet che ho mostrato prima, o meglio questa è incompleta. Comunque è certo che il prossimo DLC, se sarà davvero da 4 GB, sarà il più pesante di sempre.
no era altro tweet di un utente che aveva pochi post ma sembrava saperla lunga...
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Ciao come faccio a evitare che l'attaccznur che riceve palla spalle alla porta si giri sistematicamente e tiri?

Salve :) Evita di stargli attaccato perché in questo modo gli farai solo da perno, lui si appoggia, si gira ed in mezzo secondo fa il tipico goal. Staccati con il difensore di mezzo metro e come lui si gira con X intervieni...vedrai che lo stopperai sempre:)
 
  • Like
Reactions: alberico

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
infatti e' cosi staccati un po' senza marcarlo a uomo e intervieni come lui si gira con la x, cosi che poi lo intercetti sempre
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Perché nella master entrano in gioco TS, firma, stamina, ruoli squadra, rivalità, posizioni in classifica e chissà che altro.
Vai a vedere quanti ruoli squadra influiscono sui compagni.
E non sappiamo in che misura. E se i benefici si sommano.
Poi magari Konami ci mette anche qualcosa di random giusto per il gusto di farlo.

Ma vorrei sapere anche quante volte noi, utilizzando una squadra forte rispetto alle avversarie, perché poi alla fine questo "problema" lo si ha quando si utilizzano le squadre più forti dei vari campionati, con le quali, più o meno inconsciamente, ci facciamo in anticipo l'idea di come dovrà andare la partita, siamo disposti a giocare in maniera diversa dal solito?
Come quando nella realtà una big non in grande giornata incontra la piccola molto motivata.
Assolutamente. Infatti nelle ultime 2 edizioni ho imparato a capire velocemente quale partita sarà. E se anche uso una big mi adeguo alla piccola sopra le righe e faccio girare palla senza forzare ne pressing ne le giocate tanto sarebbe inutile. Anche se chiaramente fa un pochino specie se un Bayern deve abbozzare contro un Union Berlin o una Juve deve adeguarsi al Benevento. Il problema è che se la partita è impostata in quel modo tu come big non puoi fare altro per almeno una ventina di minuti. O fino a quando la cpu non decide di calare. E non puoi fare altro per i motivi che conosciamo. Pressing indemoniato, contrasti fisici durissimi, seconde palle sempre loro, velocità nei passaggi e conclusioni fulminee. A volte stona un pochino.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Ma vorrei sapere anche quante volte noi, utilizzando una squadra forte rispetto alle avversarie, perché poi alla fine questo "problema" lo si ha quando si utilizzano le squadre più forti dei vari campionati, con le quali, più o meno inconsciamente, ci facciamo in anticipo l'idea di come dovrà andare la partita, siamo disposti a giocare in maniera diversa dal solito?
Come quando nella realtà una big non in grande giornata incontra la piccola molto motivata.

Io la Grande la creo partendo da una media o una Big decaduta. Ad esempio la Fiorentina o il West Ham ecc. ecc. All'inizio scelgo lo schema di default o un bel 4-4-2 difensivo. Magari provo altri schemi ma faccio poco lo spavaldo. Poi quando ormai sono diventato una corazzata ( minimo 3 anni dopo ) ormai gioco col trequartista dietro le punte o i 3 attaccanti di ruolo. Raramente scendo a compromessi e impongo io il gioco.

Nella Master questa crescita è molto realistica ma fortemente favorita dalla nascita dei regen in primavera che anche non usandoli puoi ingaggiarli per poco e rivendirli per 20 milioncini l'uno. Plusvalenze a go go ma...

Se si parte con una squadra veramente povera non si avranno mai abbastanza soldi nel monte ingaggi. Puoi settarla come vuoi. In Serie A in Pes 20 mi era impossibile andare in Europa League con poche compagini. Il Lecce in assoluto era troppo povero. Per me è fonte di un discreto realismo e mi diverte tanto.
Insomma se fai giocare bene la Fiorentina e compri i pezzi giusti puoi fare 6° il primo anno e vincere lo scudetto al terzo anno o comunque giocartelo e andare avanti in Champions. Ora in Pes 21 senza patch le neopromosse non hanno chance. Salvarsi credo sia impossibile. Quando verranno aggiornate e quindi potenziate tuttavia più di un decimo/ottavo posto alla prima stagione non credo sia fattibile ottenere.

È anche evidente che gioco al livello di difficoltà giusto e adatto a me. CAMPIONE per essere precisi.
 
  • Like
Reactions: Umberto85

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Assolutamente. Infatti nelle ultime 2 edizioni ho imparato a capire velocemente quale partita sarà. E se anche uso una big mi adeguo alla piccola sopra le righe e faccio girare palla senza forzare ne pressing ne le giocate tanto sarebbe inutile. Anche se chiaramente fa un pochino specie se un Bayern deve abbozzare contro un Union Berlin o una Juve deve adeguarsi al Benevento. Il problema è che se la partita è impostata in quel modo tu come big non puoi fare altro per almeno una ventina di minuti. O fino a quando la cpu non decide di calare. E non puoi fare altro per i motivi che conosciamo. Pressing indemoniato, contrasti fisici durissimi, seconde palle sempre loro, velocità nei passaggi e conclusioni fulminee. A volte stona un pochino.
9 volte su 10 non serve a niente
 
  • Like
Reactions: Bale

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
No onestamente no Ciompix. Spesso se la lasci sfogare ,quando cala il modo di perforarla lo trovi. A volte poi una volta preso il gol hanno anche dei cali clamorosi e rischiano imbarcate
Puo' essere....ma capita anche molto spesso che magari li fai sfogare , riesci anche a segnare ma poi fino alla fine te ne fanno due :p :D;)
Basterebbe lasciare tutto come nelle amichevoli con max qualche "imprevedibilità"(chiamiamola così!!) ogni tanto.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
a qualcun altro capita che la cpu sia in tacca rossa anche quando e' in difesa, soltanto con il suo possesso palla?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online