[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

si anche se poi paradossalmente rispetto a quello che avevo scritto ,a zero ho preso legnate che non ho preso a -2 ahahah
cmq a zero la cosa che mi infastidisce e che si vede nella seconda partita(quella dopo il match a -2) è quando con l'esterno di fascia arrivo correndo a fondo campo....cosa che poi nelle altre partite mi è capitata piu di rado...

Ahah Giulio incredibile. Cmq leggendo tutte ste velocità ieri ho detto " proviamoci". Io gioco a 0. Quindi prima -1 e poi -2. Ragazzi é super lento, vanno al rallentatore. Per fare un girata o una finta stai 3 ore. Non fa per me. Gia a 0 ci sono quelle stupide animazioni dope il difensore stoppa il pallore e sta 10 minutino passarlo, beh a -2 sta 1 ora...

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Ahah Giulio incredibile. Cmq leggendo tutte ste velocità ieri ho detto " proviamoci". Io gioco a 0. Quindi prima -1 e poi -2. Ragazzi é super lento, vanno al rallentatore. Per fare un girata o una finta stai 3 ore. Non fa per me. Gia a 0 ci sono quelle stupide animazioni dope il difensore stoppa il pallore e sta 10 minutino passarlo, beh a -2 sta 1 ora...
però(anche se un po piu difficile non vuol dire divertente)non ti è sembrato un po piu difficile fare le azioni...almeno i dribbling intendo?

si anche se poi paradossalmente rispetto a quello che avevo scritto ,a zero ho preso legnate che non ho preso a -2 ahahah
cmq a zero la cosa che mi infastidisce e che si vede nella seconda partita(quella dopo il match a -2) è quando con l'esterno di fascia arrivo correndo a fondo campo....cosa che poi nelle altre partite mi è capitata piu di rado...
Per me uno degli errori che facciamo un po' tutti è che ci facciamo condizionare dalla singola partita se non addirittura dal singolo episodio.
Per poi essere smentiti poco dopo.

Tornando al discorso velocità, a parte che sappiamo che su questo aspetto i video spesso ci traggono in inganno, per me il problema del -2 è la velocità del pallone, specialmente quando è in aria.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: giuliosr
Buongiorno a tutti
Hanno annunciato cosa conterrà il dolc del 22 ottobre(oltre gli aggiornamenti mercato)?

Volti (nuovi e vecchi ritorni, oltre a qualche leggenda), probabilmente nuovi scarpini, nuove divise e aggiornamento delle divise che sono sprovviste di sponsor, nuove squadre che andranno a rimpiazzare quelle dove i campionati sono ancora fermi alla passata stagione. Oltre a questo si spera in un aggiornamento delle partecipazioni alle coppe europee con i giusti criteri e magari l'aggiunta di qualche nuovo pallone

però(anche se un po piu difficile non vuol dire divertente)non ti è sembrato un po piu difficile fare le azioni...almeno i dribbling intendo?

Si sicuramente. Ma è dato dal fatto che é lentissimo e poco reattivo. Ti porta una difficoltà visiva nel fare quello che normalmente fai...il tuo cervello è già su come l azione può svolgersi, di dove la palla può rimbalzare che intanto il tutto va così piano e sei dopo poco reattivo.

in fifa 20 il cambio di proprietà la possibilità di riavviare la partita i soldi infiniti o cifre precise, osservatori migliori gratis li potevi avere tramite lo shop. a ogni livello ma già ai livelli bassi si ottenevano cifre di denaro da usare nella carriera. se li volevi usare lo potevi fare se non lo volevi usare non li usavi. stessa cosa su fifa 21 non si è obbligati avere lo spezia con 100 milioni. basta non attivarli e il problema non si pone.

Beh shop in cui i livelli li scalavi man mano e i crediti fittizi. Il cambio di proprietà dopo il livello 25 ci poteva stare anche se non mi piaceva lo stesso. Nella realtà però può accadere che arriva uno Sceicco o se ti va male un Commisso quindi ok. Cioè può succedere dopo quindi simularlo può starci e comunque non decidevi tu le somme...

In Fifa 21 scegli subito se partire con un bel cambio di proprietà e scegli pure la somma. Se l'idea di Fifa 20 non mi piaceva ma potevo capirla ( costava un minimo di sacrificio ) quella del 21 va oltre. Se prendi lo Spezia devi avere le "palle" di farlo crescere con i pochi mezzi che hai.

Vedi ieri ho impostato una Master in Pes21 col Milan e se metti Budget Grande hai 2,8 miliardi per acquistare e 78milioni di budget ingaggi. Potevo comprarmi il Barca intero cioè NON È PIÙ IL MILAN così l'ho rifatto con budget normale. Cioè 140 milioni che non sono pochi...

Pes fa la cazzata di non mostrarti i budget delle squadre mentre le scegli e devi andare a tentativi. Quindi sul discorso budget/società boccio entrambi i giochi ma Degustibus.

Fifa 18 era meglio. Ti trovavi il Derby County (BIG DECADUTA) con oltre 100 milioni in serie B inglese e riportarla in PREMIER aveva senso e sapore ma finché eri in B non tutti i giocatori accettavano di venir da te. E così anche altre squadre in giro per l'Europa

Poi Degustibus, la mia è solo l'opinione di un vecchissimo giocatore che ai suoi tempi si accontentava di rieditarsi sensible soccer. :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Matt27 e Gkp81
Ho un po' ripreso il 20 per provare una cosa e ricordavo bene, col tasto dorsale( R2 ma anche L2 ) si riusciva a togliere il pallone di forza alla CPU in una maniera in cui sul 21 non e' piu' possibile, (ricordo che questa feature nascosta del 20 me la fecero notare @Azzurri e @zona Cesarini o uno dei due) , a me sembra che sul 21 il gioco fisico sui contrasti sia stato semplificato rispetto il 20, questo ovviamente e' per me un punto a sfavore del 21 rispetto il 20 , non ti nascondo che ripreso il 20 lo sto preferendo al 21 per il gioco fisico manuale piu' profondo sul corpo a corpo
'sta cosa che hai detto mette una pietra tombale sulla mia già esigua voglia di passare dal 20 al 21.

Beh shop in cui i livelli li scalavi man mano e i crediti fittizi. Il cambio di proprietà dopo il livello 25 ci poteva stare anche se non mi piaceva lo stesso. Nella realtà però può accadere che arriva uno Sceicco o se ti va male un Commisso quindi ok. Cioè può succedere dopo quindi simularlo può starci e comunque non decidevi tu le somme...

In Fifa 21 scegli subito se partire con un bel cambio di proprietà e scegli pure la somma. Se l'idea di Fifa 20 non mi piaceva ma potevo capirla ( costava un minimo di sacrificio ) quella del 21 va oltre. Se prendi lo Spezia devi avere le "palle" di farlo crescere con i pochi mezzi che hai.

Vedi ieri ho impostato una Master in Pes21 col Milan e se metti Budget Grande hai 2,8 miliardi per acquistare e 78milioni di budget ingaggi. Potevo comprarmi il Barca intero cioè NON È PIÙ IL MILAN così l'ho rifatto con budget normale. Cioè 140 milioni che non sono pochi...

Pes fa la cazzata di non mostrarti i budget delle squadre mentre le scegli e devi andare a tentativi. Quindi sul discorso budget/società boccio entrambi i giochi ma Degustibus.

Fifa 18 era meglio. Ti trovavi il Derby County (BIG DECADUTA) con oltre 100 milioni in serie B inglese e riportarla in PREMIER aveva senso e sapore ma finché eri in B non tutti i giocatori accettavano di venir da te. E così anche altre squadre in giro per l'Europa

Poi Degustibus, la mia è solo l'opinione di un vecchissimo giocatore che ai suoi tempi si accontentava di rieditarsi sensible soccer. :rotfl:

Io mi tolgo i dubbi andando per 24 anni sicuro al primo colpo. Master league rigorosamente con giocatori default...e negli ultimi anni budget al minimo. 3-4 milioni di trasferimenti e 600 mila euro di ingaggi... :)

• Mi piace
Reazioni: Umberto85

ma non è che è obbligatorio iniziare con il budget pompatissimo..si puó continuar a giocare in entrambi senza usufruirne..

• Mi piace
Reazioni: alberico
L'ultimo aggiornamento di ieri ha aggiunto poco rispetto ai primi due, quindi inizio a temere che il 22 Ottobre non ci sarà tutto quello che vogliamo... Stanno già tirando i remi in barca? Chissà

Quanto all'arbitraggio agli inizi mi sono fatto condizionare dai vari recensori ma dopo molte partite dico che è random e identico al 20. In certe partite il referee non fischia quasi nulla e i cartellini c'erano pure nel 20. Sporadici come sempre. Non credo più che sia cambiato perché ripeto anche nel 20 in certe partite l'arbitro era più severo e in altre molto meno. Insomma è Random ma qui sarebbe opportuno poter conoscere i nomi e le attitudini. Insomma se ti capitava Gianluca del Tarano in Fifa potevi tirar qualche stecca in più agli avversari :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: alekkese
L'ultimo aggiornamento di ieri ha aggiunto poco rispetto ai primi due, quindi inizio a temere che il 22 Ottobre non ci sarà tutto quello che vogliamo... Stanno già tirando i remi in barca? Chissà

Quanto all'arbitraggio agli inizi mi sono fatto condizionare dai vari recensori ma dopo molte partite dico che è random e identico al 20. In certe partite il referee non fischia quasi nulla e i cartellini c'erano pure nel 20. Sporadici come sempre. Non credo più che sia cambiato perché ripeto anche nel 20 in certe partite l'arbitro era più severo e in altre molto meno. Insomma è Random ma qui sarebbe opportuno poter conoscere i nomi e le attitudini. Insomma se ti capitava Gianluca del Tarano in Fifa potevi tirar qualche stecca in più agli avversari :rotfl:
Si, sarebbe molto bello avere una severità random, ma saperla a priori credo sarebbe controproducente. Bello invece scoprirlo a partita in corso e prendere le misure :D

ma non è che è obbligatorio iniziare con il budget pompatissimo..si puó continuar a giocare in entrambi senza usufruirne..

Hai ragione ma...

L'occasione fa l'uomo ladro! Non era obbligatorio nemmeno spostare il controller nell'altra squadra e fare autogoal per vincere in carriera (mega difetto di Fifa per anni e anni ) ma sapere di poterlo fare in qualsiasi momento dava fastidio a molti finché non l'hanno tolto. Io non darei manco la chance di rigiocare le partite perse. Sennò non retrocede mai nessuno :rotfl:

Vuoi budget enormi? Prendi vecchie decadute o Superbig. Vuoi rendere una piccola una Big? DEVI FATICARE. Se la difficoltà di prendere una piccola squadra la limitiamo al solo licenziare la rosa attuale in blocco per poi spendere miliardi, beh non credo sia più divertente né minimamente realistico.

@pasqualecorona
Se prendi una piccola e usi Pes la tua soluzione va benissimo ma con le Grandi nì. Sai perché? Devi faticare pure a mandar via una rosa completa. Anche piazzare certi calciatori pompatissimi che non vuoi in squadra è un problema da manager.

Avesse potuto Antonio Conte con l'Inter avrebbe fatto quasi come te ma gran parte delle sue difficoltà stanno nel poter/dover sbolognare questo o quel giocatore.

Insomma io quando vendo DONNARUMMA a 60 milioni e lo sostituisco con un portiere da 2 milioncini sono felice. I Donnarumma li vendo sempre in blocco ma non è facile sbolognare il fratello.

• Mi piace
Reazioni: pasqualecorona
'sta cosa che hai detto mette una pietra tombale sulla mia già esigua voglia di passare dal 20 al 21.
Ma guarda potrebbe essere anche solo una mia sensazione, non voglio condizionare nessuno, io pero' sono uno che tiene molto alla fisicita' su pes e mi accorgo quindi pure delle minime differenze , noto che il 20 e' piu' fisico li dove coi dorsali si tiene botta sui contrasti, sulle spallate o quando si lotta contro l' avversario in possesso, ci sto giocando proprio adesso con le stesse squadre due partite al 20 e due al 21 a seguire e noto questo aspetto, secondo me potrebbe benissimo essere dovuto ad una di quelle sottilissime differenza che apporta la loro classica patch a cadenza bimestrale al gameplay , perche' questo season upadate alla fine altro non e' che il 20 con patch, nulla di strano quindi se al prossimo aggiornamento del 22, in cui verosimilmente rilasceranno pure la loro patch gameplay, la situazione ritorni ad essere come sul 20, sempre ripeto non sia solo una mia sensazione

Il 22 verrà aggiornata l'ultima settimana di mercato, essendo i trasferimenti indietro di 2 settimane

Sì ma i trasferimenti comprese le squadre nei vari campionati me li aggiusto pure da solo. Le divise, i volti e tutte le statistiche no. Assurdo invece che manchi un editor interno per inserire almeno delle scritte sulle maglie e le regole dei campionati con licenza.

Fatemi modificare tutto! Non posso toccare le regole della Serie A perché perfetta? Basterebbe lasciarcela modificare e avremmo le 5 sostituzioni e i 4 posti in Champions

P.S: Sono un poveraccio che gioca con l'Xbox! Niente File Opzioni per me. A maggior ragione servirebbe un editor interno più completo.

Il 22 verrà aggiornata l'ultima settimana di mercato, essendo i trasferimenti indietro di 2 settimane
Secondo me Kimi loro aggiornano in base alle formazioni delle ultime partite giocate. Se fosse le 2 settimane non ci sarebbe Hauge nel Milan ad esempio. Ma magari mi sbaglio eh. Ho visto trasferimenti più recenti fatti e alcuni più vecchi no

Ma guarda potrebbe essere anche solo una mia sensazione, non voglio condizionare nessuno, io pero' sono uno che tiene molto alla fisicita' su pes e mi accorgo quindi pure delle minime differenze , noto che il 20 e' piu' fisico li dove coi dorsali si tiene botta sui contrasti, sulle spallate o quando si lotta contro l' avversario in possesso, ci sto giocando proprio adesso con le stesse squadre due partite al 20 e due al 21 a seguire e noto questo aspetto, secondo me potrebbe benissimo essere dovuto ad una di quelle sottilissime differenza che apporta la loro classica patch a cadenza bimestrale al gameplay , perche' questo season upadate alla fine altro non e' che il 20 con patch, nulla di strano quindi se al prossimo aggiornamento del 22, in cui verosimilmente rilasceranno pure la loro patch gameplay, la situazione ritorni ad essere come sul 20, sempre ripeto non sia solo una mia sensazione
Noto con piacere che non sono l'unico a notare questa semplificazione dei contatti corpo a corpo. Già dalle prime partite avevo fatto notare che i teckle in piedi sono molto più semplici e "puliti" rispetto al 20, dove invece, erano più "sporchi" e meno telecomandati, se non azzeccavi il tempo e la direzione prendevi le gambe. Stessa cosa per i contatti spalla a spalla, non c'è quasi mai una contesa, ma al minimo contatto si riesce ad impossessarsi della palla troppo facilmente.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes e Vic
tranquillo Fabio, mi sto informando parecchio e non è certo un solo post che può condizionare l' idea complessiva che mi sono fatto... il tuo post l'ha semplicemente confermata . da quando è uscito il 21 sento parlare di maggior fluidità. più efficacia ai dribbling, ma, purtroppo, anche più sgroppate indisturbate sulle fasce. plausibilissimo che ciò influisca anche sulle meccaniche riguardanti contrasti e difesa del pallone, me lo aspettavo. insomma, io adoro la fisicità del 20( qualcuno la chiamerebbe "legnosita' ") e una semplificazione di certi equilibri in favore di una maggior "fluidità" ,mal la digerisco. comunque a breve avrò modo di testare il tutto da un amico che ha preso il gioco e vedrò. anche perché è probabile, come dici tu, che con una semplice patch del giovedì tutti i miei discorsi vadano alle ortiche :)

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Sì ma i trasferimenti comprese le squadre nei vari campionati me li aggiusto pure da solo. Le divise, i volti e tutte le statistiche no. Assurdo invece che manchi un editor interno per inserire almeno delle scritte sulle maglie e le regole dei campionati con licenza.

Fatemi modificare tutto! Non posso toccare le regole della Serie A perché perfetta? Basterebbe lasciarcela modificare e avremmo le 5 sostituzioni e i 4 posti in Champions

P.S: Sono un poveraccio che gioca con l'Xbox! Niente File Opzioni per me. A maggior ragione servirebbe un editor interno più completo.
pure io sono su one. vediamo se con series s, x le cose per noi miglioreranno sul fronte "file opzioni" ,per sta gen è andata..

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,605
Ultimo utente registrato
o8net3com