[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Interessante.
È capitato questa sera anche a me. E non ricordo che mi sia mai capitato prima.
Mi è capitato anche contro il Sassuolo, cazzata a centrocampo e Caputo parte completamente solo tanto che ho smesso di xorrergli dietro. Magari dipende anche dalla disposizione dei nostri difensori, se sono più o meno distanti.

Pero @the elder sarà per la telecamera.. Ma onestamente il ritmo a meno due non è cosi moviolistico come magari ci si aspetta...

Vado live per esperimento
Oddio, i cross sono veramente innaturali per quanto lenti, anche quella rimessa con le mani. Io proprio non riesco, sempre a 0 e in qualche edizione di pes addirittura a +1

Differenze oggetivamente positive o soggette a interpretazione?
Ultimamente ho rigiocato a PES 2020 e una cosa (delle tante) che mi faceva imbestialire era il primo controllo dove se non hai il top player non puoi giocare la palla e devi per forza giocare di prima perchè come te la spostavi la palla andava a 1km dal piede.
Poi vabbè,l'assoluta impotenza nei contrasti dove se ti fanno un intervento stai mezzo secondo imbambolato prima di riprendere conoscenza...
eh, ma vedi,quando si parla di gameplay c' è tutta una questione soggettiva dietro, legata ai gusti personali, a che tipo di calcio si ha in testa,all' abilità dell'utente ecc,ecc. io, per esempio, dovessi trovare dei difetti al 20, non sarebbero certo quelli che tu hai menzionato. non ho mai trovato particolari difficoltà nel controllo della palla o nel difenderla dalle sportellate degli avversari, pur usando sempre squadre di fascia bassa in master, fullmanual a superstar...non sto mica facendo il fenomeno eh, ognuno ha i suoi punti di forza e le sue debolezze...ecco, una cosa che invece avrei rivisto è il sistema legato alle punizioni. le ho sempre trovate un po' troppo efficaci anche dalla distanza

Riguardo la velocità, per me la migliore in assoluto è -1. Quando alzo la difficoltà metto -2, ma in generale sembra fin troppo lento certe volte, mentre dallo 0 in su si comincia a percepire l'effetto flipper. A -1 sembra tutto giusto, il pallone si muove ad una velocità normale, i giocatori non sono tutti Bolt ma quando parte un contropiede veloce si vede il cambio di passo, l'azione in generale è ben ritmata.

Differenze oggetivamente positive o soggette a interpretazione?
Ultimamente ho rigiocato a PES 2020 e una cosa (delle tante) che mi faceva imbestialire era il primo controllo dove se non hai il top player non puoi giocare la palla e devi per forza giocare di prima perchè come te la spostavi la palla andava a 1km dal piede.
Poi vabbè,l'assoluta impotenza nei contrasti dove se ti fanno un intervento stai mezzo secondo imbambolato prima di riprendere conoscenza...
sui contrasti è rimasta più o meno simile la cosa, il dribbling è stato reso più reattivo invece

quella inglese è la più completa, oltre al fatto che l'ebbrezza di sentire "Aguerrrrooooooooooo" è impareggiabile, però quella spagnola e portoghese, vuoi anche per la lingua, sono le più coinvolgenti, poi quando segni e urlano "gol gol gol gol gol gol gol gol gol gol gol" è meraviglioso

Io di default tengo quella Inglese, poi la cambio a seconda della competizione che gioco, ad esempio se gioco il Brasilerao metto Portoghese e via discorrendo.
Mi interessa la storia del primo controllo perché ho sempre trovato che una delle maniere più seccanti che ha la IA per rendere più difficili le cose quando si alza il livello di difficoltà sia proprio quella di far commettere gravi errori tecnici anche ai giocatori più bravi. In realtà Konami dice chiaramente che l'efficacia dei tocchi dipende anche dalla posizione del corpo e dalle condizioni di equilibrio del giocatore, ma talvolta la IA esagerava facendo fallire stop elementari anche solo avendo il corpo girato di pochissimi gradi rispetto alla posizione ideale. Per adesso ho avuto l'impressione che questo fenomeno nel 21 sia leggerissimamente migliorato, se mai occorre maggiore accuratezza nei passaggi.

• Mi piace
Reazioni: Karlo Marxiano
Ciao ragazzi, per quanto riguarda i volti della Reggina si sa qualcosa? Ho visto sul twitter di Galvani una foto di Mastour.. posso aspettarmi altri giocatori? Denis e Menez credo proprio di si (anche con i volti di qualche anno fa)

Ultima modifica:
sui contrasti è rimasta più o meno simile la cosa, il dribbling è stato reso più reattivo invece
Ho un po' ripreso il 20 per provare una cosa e ricordavo bene, col tasto dorsale( R2 ma anche L2 ) si riusciva a togliere il pallone di forza alla CPU in una maniera in cui sul 21 non e' piu' possibile, (ricordo che questa feature nascosta del 20 me la fecero notare @Azzurri e @zona Cesarini o uno dei due) , a me sembra che sul 21 il gioco fisico sui contrasti sia stato semplificato rispetto il 20, questo ovviamente e' per me un punto a sfavore del 21 rispetto il 20 , non ti nascondo che ripreso il 20 lo sto preferendo al 21 per il gioco fisico manuale piu' profondo sul corpo a corpo

Visto che si parlava di velocità per me la 0 è la migliore!
Innanzitutto perché è quella pensata per come deve essere giocato Pes e poi perché a differenza di -1 o -2 (la moviola) da veramente la possibilità di vedere cambi di ritmo durante la partita!
Ecco se c’è una cosa che invece non mi piace è solo la velocità dei tiri..

per chi è nostalgico del mitico kabira, consiglio vivamente la telecronaca in arabo... o_O

• Mi piace
Reazioni: CT79
Sembra più veloce e rispetto al 20.
si anche se poi paradossalmente rispetto a quello che avevo scritto ,a zero ho preso legnate che non ho preso a -2 ahahah
cmq a zero la cosa che mi infastidisce e che si vede nella seconda partita(quella dopo il match a -2) è quando con l'esterno di fascia arrivo correndo a fondo campo....cosa che poi nelle altre partite mi è capitata piu di rado...

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,551
Ultimo utente registrato
nk88zzbio9