[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

La telecronaca per me è sempre quella, non cambia nulla!!! KULIBALI dice ancora, sono anni
È identica come dici tu ma se non erro sono intervenuti nel togliere le frasi sul Milan. Le modifiche su diritti e licenze sono ancora presenti pure in Fifa dove a momenti dicono "Serie A" e in altri "Calcio A". Insomma già le telecronache sono sempre state malcombinate più con le licenze che vanno e vengono fanno ulteriore confusione.

Insomma la telecronaca di Caressa e Marcheggiani è da integrare fortemente se non da rifare del tutto.
Basta con quella frase sullo Stadio quando non si gioca in uno Stadio ufficiale! Praticamente la devi sentire ogni volta visto che gli stadi NON ufficiali sono quasi tutti. Poi li elogia e non tutti sono chissà quale meraviglia.
Ok le statistiche sui calciatori quando segnano o sui gol presi a metà primo tempo ma nessuna info sul campionato in essere non va bene. Poi qualche frase in più ci vorrebbe proprio. Infine Marcheggiani dice sempre che in genere non è contro gli allenatori ma li critica fisso. Ha una sola frase per gli allenatori ed è critica... Ne viene fuori un bastardone! :rotfl:

@ Velocità

A Pes 21 devo per forza giocare a meno 2. A Pes 20 meno 2 era veramente troppo macchinoso e spesso preferivo il meno 1.
Degustibus ma di certo il Calcio non ha molto a che vedere con i ritmi di Fifa (10 Veneziane ) o quelli di un Pes 21 a +2.

E come ho già detto sono stufo di sentire dai recensori specializzati che Fifa si ispira alla Premier e Pes alla Serie A. Ma non è affatto vero. Il campo da Calcio è molto grande di proposito e per arrivare in porta quando si gioca fra professionisti bisogna "costruire e manovrare" e non correre all'impazzata palla al piede. In Premier corrono un po' di più? È vero ma è poco di più ed è un sistema favorito dal fatto che i loro arbitri, in genere, fischiano di meno.
In Italia i contropiede vengono spesso "castrati" dall'arbitro che fischia per ogni intercettazione leggermente dubbia o peggio per "falli di confusione".

Domanda, vediamo se indovinate..
Match giocato (e perso) a leggenda in tutti e tre i casi, con cam televisiva, 10 minuti to ale, amichevole e full manual
Fra le tre partite cambia solo la velocità ho giocato a 0, - 1 e - 2.
Secondo voi le foto seguenti come si abbinano alla velocità?
Es prima foto xhe velocità? E cosi via...

Visualizza allegato 195979Visualizza allegato 195980Visualizza allegato 195981

Io non ho dubbi, dall alto in basso
-2
0
-1
Al centro sicuro 0

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
attenzione perché per ora di volti nuovi sono "ufficiali" solo quelli in foto nel tweet che linko sotto(fatta eccezione per quelli re-inseriti che credo siano tutti giusti), gli altri sembra siano venuti fuori da un utente reddit random e non abbiamo modo di controllare se sia vero o meno

Particolare MASTER LEAGUE o Carriera in FIFA.

IN PES 21 come nel 20, possiamo decidere se partire con un budget "normale", budget più alto ( che vale X5 ) e un Budget Massimo (X20), quelli verso il basso non li ho provati ma la trovo una cosa bruttina. Devi vedere prima il budget della squadra e se vuoi tanti soldi vai al Barca o a Manchester ecc.

Non mi piace molto ma nel 20 non funzionava proprio con tutte le squadra. Il Lecce anche a Budget massimo era comunque poverissimo. Altre erano un pelo poco decenti e ti consentivano 3 o 4 acquisti a budget massimo. Quindi è una bimbominkiata ma non del tutto.

Fifa 20 ti faceva partire normale scegliendo le squadre anche in base allo Stadio e il Budget. Mano a mano nel gioco, dopo mesi o anni il tuo allenatore poteva sbloccare il CAMBIO DI PROPRIETÀ tipo raggiunto il livello 25 poi il 35 ecc. Potevi usarlo una volta nella squadra in cui eri e ti aggiungeva fondi random. Ci poteva stare perchéi fondi erano una buona aggiunta ma niente di esagerato.

FIFA 21 PEGGIORA perché da subito ti consente il cambio di proprietà e addirittura ti fa decidere quanti milioni di euro in più versarti... Beh questa è una "bimbominkiata" assurda. Che senso ha quindi scegliere le piccole se puoi farle ricchissime da subito? Che senso ha avere budget differenti nelle varie squadre? Fifa 20 per alcuni versi, questo in particolare, era meglio.
Tecnicamente uno può prendere lo Spezia e versarsi 100 milioni di euro nelle casse. Un po' come quando in Fifa in carriera potevi spostare il controller nell'altra squadra e farti autogol per imbrogliare te stesso. Prendere un foglio e scrivere HO VINTO ha lo stesso sapore ma vabbè...

• Mi piace
Reazioni: deadpool58
ecco le mie impressioni sul discorso velocità relativo a pes 2021
@the elder @Lele74 @Bale @deadpool58 @alberico e tutti....

sono tornato a giocare a pes nel 2018 e "allenato" dalla millemila modifiche che facevo a fifa con le slides ho spesso smanettato sulle cose generiche(quindi non stats o tattiche squadre)per vedere la "reazione "cpu anche in base al mio modo di giocare...

a pes 18 ad esempio,a superstar con la cam trasmissione diretta(che ancora aveva i mitici zoom)ero giunto alla conclusione che potessi giocare per rendere la cpu piu bilanciata a vel -1 ,perchè a zero mi riuscivano sistematicamente delle giocate ,a meno due idem....

arrivai alla conclusione che in manual la cpu in quel capitolo fosse un po piu soft...etc etc

per cui ogni capitolo di pes a mio avviso si porta dietro piccole e impercettibili differenza che però cambiano la sensazione pad alla mano...

nello scorso capitolo avevo trovato la cpu a velocità zero ottima,perchè soprattutto a leggenda ,era difficile andargli via e ti pemetteva poche scorciatoie in tal senso...

pes 2021 da quando è uscito ha la nomina di una maggiore fluidità,di una maggiore reattività pad alla mano dei giocatori piu rapidi e anche io ho notato questo.IL PROBLEMA mio,personalissimo e che ho notato in molte delle partite fatte fra amichevoli e tornei è che quando la cpu è in tacca rossa(non iper rossa)e quindi è leggermente piu sbilanciata,con un giocatore discretamente veloce corri come un cavallo ,anche a livelli leggenda ,anche in match derby come inter juve (io inter).Per me la spiegazione è semplice...il gioco si è un tantino velocizzato...è a mio avviso una velocità + 0,5 di pes 2020.Questo comporta quell'effetto di cui prima,che se applicato a un nostro mbappe che finalemente anche a leggenda può piantare un kjaer ,diventa antipatico quando young sfreccia per 50 metri sulla fascia riuscendo anche a penetrare in area solo perchè la juve in tacca rossa da un po poi di campo.

nelle tre prove fatte a leggenda con cam trasmissione diretta le sensazioni sono state infatti un po sorprendenti.
partite fatte in full manual (con filtr avanzato)

vel 0
a vel 0 paradossalmente mi aspettavo una difficoltà maggiore...ricordiamo sempre che inter juve è derby default e la juve sta quasi tutto il match in tacca rossa.E invece a vel 0 i miei sgusciavano una meraviglia e in tre occasioni sono arrivato sul fondo da dentro area mettendo il pallone a rimorchio e non trovando magari la deviazione vincente in modo piuttosto basilare(allargare il gioco una volta riconquistata palla e sgasare sulla fascia sfruttando lo spazio).Quando la Juve manovrava avevo qualche difficoltà in piu a chiudere ma il goal nasce in fondo da un rimpallo e le statistiche mi hanno confortato a fine match.

vel -1

la velocità -1 mi è sembrata un limbo,ma che forse potrebbe essere quasi l'ideale per chi mantenendo la difficoltà non vuole rinunciare a qualche galoppata.Ho di proposito provato piu volte la giocata dello sgasare sulla fascia e mi sono accorto che in proporzione mi riusciva molto meno.Su qualcosa la cpu era un po piu rincoglionita mentre noi abbiamo di poco abbassato la reattività dei nostri.Un buin compromesso che tuttavia ogni tanto ci lascia la possibilità di galoppate

vel -2

mi aspettavo il setting piu semplice e invece no (almeno pad alla mano)
è vero che la cpu in certe cose è meno performante(capita piu spesso di togliere palla mentre magari imposta)ma è anche vero che andarle via in velocità mi è risultato molto piu complicato.Su 5 accelerazioni sulla fascia in 4 mi hanno fermato alla base mentre in una mi sono rimasti attaccati fio alal fine magari sporcandomi il cross o faceno fallo.Di contro,il ritmo è piu compassato e magari se vogliamo,la parte piu "facile" è che la cpu ti lascia impostare un tantino piu tranquillo.Ma andare via in uno cntro uno mi è risultato molto piu difficile ma piu soddisfacente.In fase offensiva la cpu è piu flemmatica ma non piu stupida,infatti compensa con la pesantezza dei tuoi dietro e quindi bisogna stare sempre con 4 occhi aperti.E' stato comunque il match in cui ho avuto piu difficoltà ad offendere paradossalmente.

per la cronaca ho provato la stessa velocità(meno 2) in campionato prendendo il chelsea ,mettendo cam trasmissione diretta ,giocando a superstar(non leggenda) mettendo le assistenze di base...(ad eccezione del filtrante che l'ho mantenuto avanzato)e ho trovato le medesime difficoltà

Senza dubbio è come dici.
Ma ci sono due punti fondamentali

1) a quale velocità sei abituato a giocar
2) maggiore difficoltà corrisponde ad un gioco migliore? ti spiego meglio questo punto. Nel topic di Fifa qualcuno ha ipotizzato che abbiano reso i difensori più "stupidi" per rendere il gioco più complesso.
Quindi, un peggioramento sarebbe visto come un miglioramento. Personalmente non condivido minimamente una simile logica. Allo stesso modo tutte le volte che ho provato a giocare a -2 mi sono trovato in grande difficoltà, perchè, non è una battuta, tendo ad addormentarmi.
Per correttezza io parlo sempre a titolo personale, ma ritengo la velocità -2 ben lontana dal calcio attuale.
Quindi ognuno è libero di giocare come meglio preferisce, ma poi non parliamo di realismo.

Io tolgo la telecronaca da anni.
Credo sia la prima cosa che faccio ad ogni Pes.
Ogni tanto metto quella inglese...perchè non sapendo una parola d inglese...non capisco se stanno dicendo cagate.
portoghese tutta la vita. non so perché, ma mi ricorda molto il mitico commento giappo di una volta

portoghese tutta la vita. non so perché, ma mi ricorda molto il mitico commento giappo di una volta
quella inglese è la più completa, oltre al fatto che l'ebbrezza di sentire "Aguerrrrooooooooooo" è impareggiabile, però quella spagnola e portoghese, vuoi anche per la lingua, sono le più coinvolgenti, poi quando segni e urlano "gol gol gol gol gol gol gol gol gol gol gol" è meraviglioso

Particolare MASTER LEAGUE o Carriera in FIFA.

IN PES 21 come nel 20, possiamo decidere se partire con un budget "normale", budget più alto ( che vale X5 ) e un Budget Massimo (X20), quelli verso il basso non li ho provati ma la trovo una cosa bruttina. Devi vedere prima il budget della squadra e se vuoi tanti soldi vai al Barca o a Manchester ecc.

Non mi piace molto ma nel 20 non funzionava proprio con tutte le squadra. Il Lecce anche a Budget massimo era comunque poverissimo. Altre erano un pelo poco decenti e ti consentivano 3 o 4 acquisti a budget massimo. Quindi è una bimbominkiata ma non del tutto.

Fifa 20 ti faceva partire normale scegliendo le squadre anche in base allo Stadio e il Budget. Mano a mano nel gioco, dopo mesi o anni il tuo allenatore poteva sbloccare il CAMBIO DI PROPRIETÀ tipo raggiunto il livello 25 poi il 35 ecc. Potevi usarlo una volta nella squadra in cui eri e ti aggiungeva fondi random. Ci poteva stare perchéi fondi erano una buona aggiunta ma niente di esagerato.

FIFA 21 PEGGIORA perché da subito ti consente il cambio di proprietà e addirittura ti fa decidere quanti milioni di euro in più versarti... Beh questa è una "bimbominkiata" assurda. Che senso ha quindi scegliere le piccole se puoi farle ricchissime da subito? Che senso ha avere budget differenti nelle varie squadre? Fifa 20 per alcuni versi, questo in particolare, era meglio.
Tecnicamente uno può prendere lo Spezia e versarsi 100 milioni di euro nelle casse. Un po' come quando in Fifa in carriera potevi spostare il controller nell'altra squadra e farti autogol per imbrogliare te stesso. Prendere un foglio e scrivere HO VINTO ha lo stesso sapore ma vabbè...

in fifa 20 il cambio di proprietà la possibilità di riavviare la partita i soldi infiniti o cifre precise, osservatori migliori gratis li potevi avere tramite lo shop. a ogni livello ma già ai livelli bassi si ottenevano cifre di denaro da usare nella carriera. se li volevi usare lo potevi fare se non lo volevi usare non li usavi. stessa cosa su fifa 21 non si è obbligati avere lo spezia con 100 milioni. basta non attivarli e il problema non si pone.

• Mi piace
Reazioni: ciglione25
Domanda :
quando l'attaccante della cpu si presenta da solo davanti al vostro portiere, vi capita mai che tenti di scartarlo invece di fare il solito tiro diretto o pallonetto?

Tanti volti già confermati per il DLC del 22 ottobre...

William Saliba:
Visualizza allegato 195984

Maxence Caqueret:
Visualizza allegato 195985

Enner Valencia:
Visualizza allegato 195988

Obi Mikel:
Visualizza allegato 195989

Edwin Cardona:
Visualizza allegato 195990

Ralf Fahrmann:
Visualizza allegato 195991

Nuri Sahin:
Visualizza allegato 195994

Hachim Mastour:
Visualizza allegato 195995

Arjen Robben:
Visualizza allegato 195998
Grandissimo mastour sopravvive ancora su pes...ricordo gli fecero il volto a 15 anni... :rotfl:

Ragazzi,in definitiva dopo un mese dall'uscita mi potete fare un riassunto di ciò che effettivamente è cambiato in questo PES 2021 rispetto a PES 2020,a parte l'anno nel titolo :rotfl:?

Ragazzi,in definitiva dopo un mese dall'uscita mi potete fare un riassunto di ciò che effettivamente è cambiato in questo PES 2021 rispetto a PES 2020,a parte l'anno nel titolo :rotfl:?
il gameplay ha delle differenze, hanno messo gli scoreboard colorati per alcuni campionati e competizioni, hanno aggiunto qualcosina a livello di controno, rifacendo gli striscioni e poi durante le partite la tifoseria urla il nome della squadra, hanno aggiunto tre allenatori (guardiola giggs e lampard) e una grafichetta in master, poi vabbè menù e rose e maglie il 22 ottobre

Io sempre in giro nel web avevo letto 160 nuovi volti..
attenzione perché per ora di volti nuovi sono "ufficiali" solo quelli in foto nel tweet che linko sotto(fatta eccezione per quelli re-inseriti che credo siano tutti giusti), gli altri sembra siano venuti fuori da un utente reddit random e non abbiamo modo di controllare se sia vero o meno

Si ma spero che in Game siano migliori rispetto a questa foto. Qui hanno un colore giallognolo ad alcune sembrano Generiche più che Scannerizzate, tipo Fabio Silvia e Kral

il gameplay ha delle differenze, hanno messo gli scoreboard colorati per alcuni campionati e competizioni, hanno aggiunto qualcosina a livello di controno, rifacendo gli striscioni e poi durante le partite la tifoseria urla il nome della squadra, hanno aggiunto tre allenatori (guardiola giggs e lampard) e una grafichetta in master, poi vabbè menù e rose e maglie il 22 ottobre

Differenze oggetivamente positive o soggette a interpretazione?
Ultimamente ho rigiocato a PES 2020 e una cosa (delle tante) che mi faceva imbestialire era il primo controllo dove se non hai il top player non puoi giocare la palla e devi per forza giocare di prima perchè come te la spostavi la palla andava a 1km dal piede.
Poi vabbè,l'assoluta impotenza nei contrasti dove se ti fanno un intervento stai mezzo secondo imbambolato prima di riprendere conoscenza...

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,980
Ultimo utente registrato
metroenergiacomco

Utenti online