[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,884
33,474
113
Secondo me Kimi loro aggiornano in base alle formazioni delle ultime partite giocate. Se fosse le 2 settimane non ci sarebbe Hauge nel Milan ad esempio. Ma magari mi sbaglio eh. Ho visto trasferimenti più recenti fatti e alcuni più vecchi no

Nono sono indietro di 2 settimane...:)

Si basano sulla partita precedente, ma se c'e' un neo acquisto che ha giocato il sabato e Pes il giovedi dopo non lo aggiorna perchè ha ancora una settimana di ritardo, quel giocatore viene sostituito da un altro

P.s Hauge e' stato ufficializzato il 1° Ottobre, ergo se non sbaglio su Pes dovrebbe essere stato inserito ieri :)
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,307
12,743
113
Nono sono indietro di 2 settimane...:)

Si basano sulla partita precedente, ma se c'e' un neo acquisto che ha giocato il sabato e Pes il giovedi dopo non lo aggiorna perchè ha ancora una settimana di ritardo, quel giocatore viene sostituito da un altro

P.s Hauge e' stato ufficializzato il 1° Ottobre, ergo se non sbaglio su Pes dovrebbe essere stato inserito ieri :)
converrai con me che ci auguriamo per la next gen una maggiore tempestività in tal senso..na sofferenza konami..un pathos hahah
 
  • Like
Reactions: Kimi85

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
tranquillo Fabio, mi sto informando parecchio e non è certo un solo post che può condizionare l' idea complessiva che mi sono fatto... il tuo post l'ha semplicemente confermata . da quando è uscito il 21 sento parlare di maggior fluidità. più efficacia ai dribbling, ma, purtroppo, anche più sgroppate indisturbate sulle fasce. plausibilissimo che ciò influisca anche sulle meccaniche riguardanti contrasti e difesa del pallone, me lo aspettavo. insomma, io adoro la fisicità del 20( qualcuno la chiamerebbe "legnosita' ") e una semplificazione di certi equilibri in favore di una maggior "fluidità" ,mal la digerisco. comunque a breve avrò modo di testare il tutto da un amico che ha preso il gioco e vedrò. anche perché è probabile, come dici tu, che con una semplice patch del giovedì tutti i miei discorsi vadano alle ortiche :)
A mio giudizio è semplicemente cambiato qualcosa nel modo con cui vanno utilizzati alcuni tasti.
Cerco di spiegarti.
In Pes 2020 usando R2 in maniera praticamente continua ingaggiavo lunghe battaglie corpo a corpo contro il giocatore della CPU.
Se vogliamo spesso non erano molto realistiche, nella realtà sarebbero finite a calci e pugni, nel gioco. On ci usciva quasi mai neanche un falletto.
Quest'anno mi sembra che il tempismo necessario sia cambiato, se uso R2 senza interruzione dopo un primo contrasto il giocatore della CPU prevale facilmente, come se il mio giocatore non portasse più.
Mentre se lo uso più volte rilasciandolo e premendolo di nuovo sembra funzionare come lo scorso anno. Più o meno.
Chiaramente trovare il giusto tempismo non è immediato.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Beh innanzi tutto fare stile Ea e lanciare il gioco con rose già aggiornate al Dei Uan.

Con la Ps5 non hanno più scuse

compro pes da circa 16 anni. ci sono stati i primi anni le rose venivano aggiornate a mano non mi ricordo neanche se usciva il file le aggiornava. quindi ci possiamo considerare fortunati ora ci mettono solo un mese.

il bello nei forum di fifa si lamentavano perchè il mercato è terminato il lunedi e le rose sono uscite il giovedi o il venerdi (venerdi poi era il day one ufficiale).

comunque il problema non è la console, e dubito cambieranno metodo di aggiornamento delle rose super lento solo perchè cambia la console. e il motore grafico.

vi aspettate troppi cambiamenti per la prossima generazione, cambiamenti dubito arriveranno. i giapponesi sono persone vanno per la propria strada e mantengono sempre le stesse abitudini. se hanno fatto per 30 anni il percorso A, non lo cambieranno mai per il percorso B, almeno che il percorso A non lo si può usare perchè chiuso per eventi lui non può controllare. stessa cosa la fa konami,
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Kimi85 e Thunder105

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
compro pes da circa 16 anni. ci sono stati i primi anni le rose venivano aggiornate a mano non mi ricordo neanche se usciva il file le aggiornava. quindi ci possiamo considerare fortunati ora ci mettono solo un mese.

il bello nei forum di fifa si lamentavano perchè il mercato è terminato il lunedi e le rose sono uscite il giovedi o il venerdi (venerdi poi era il day one ufficiale).
Sono abituati troppo bene
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,884
33,474
113
compro pes da circa 16 anni. ci sono stati i primi anni le rose venivano aggiornate a mano non mi ricordo neanche se usciva il file le aggiornava. quindi ci possiamo considerare fortunati ora ci mettono solo un mese.

il bello nei forum di fifa si lamentavano perchè il mercato è terminato il lunedi e le rose sono uscite il giovedi o il venerdi (venerdi poi era il day one ufficiale).

comunque il problema non è la console, e dubito cambieranno metodo di aggiornamento delle rose super lento solo perchè cambia la console. e il motore grafico.

vi aspettate troppi cambiamenti per la prossima generazione, cambiamenti dubito arriveranno. i giapponesi sono persone vanno per la propria strada e mantengono sempre le stesse abitudini. se hanno fatto per 30 anni il percorso A, non lo cambieranno mai per il percorso B, almeno che il percorso A non lo si può usare perchè chiuso per eventi lui non può controllare. stessa cosa la fa konami,


Lavorare per 3 anni(Pes 2022)ad un gioco, cambiare motore grafico, migliorare e potenziare le prestazioni di una console che e' 30 volte più potente della precedente, azzerare i tempi di caricamento, per poi rimanere con un gioco monco...sarebbero da denuncia immediata, non scherziamo
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Lavorare per 3 anni(Pes 2022)ad un gioco, cambiare motore grafico, migliorare e potenziare le prestazioni di una console che e' 30 volte più potente della precedente, azzerare i tempi di caricamento, per poi rimanere con un gioco monco...sarebbero da denuncia immediata, non scherziamo

ogni edizione del gioco ha una programmazione di due tre anni. solo questa volta l'hanno detto. lo stesso pes 2014 e 2015 ha avuto una lavorazione di due e tre anni e la ps4 era molto piu potente della ps3. ma il top è arrivato solo a fine generazione della console, i primi capitoli erano abbastanza monchi, in contenuti. il 2022 non si perderanno contenuti, ma una rivoluzione nella struttura non riguarda il comparto grafico e a livello di gameplay, secondo me non ci sarà.

quindi kimi85, portati avanti con l'avvocato e prepara i documenti haha.
 

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
256
193
43
PSN ID
jacksawyer81
La prima settimana era veramente ingiocabile ier ci ho rigiocato a livello campione 20 min e devo dire che è molto simile al 20 qualcosina di miglioria c’è ,il problema per me rimangono i rigori sopratutto e falli spesso molto duri che Continuano a non essere sanzionati a tuo favore Ovviamente
Il gioco è più fluido, ma confermo che l’arbitraggio è tra il ridicolo e lo scandaloso.
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Il gioco è più fluido, ma confermo che l’arbitraggio è tra il ridicolo e lo scandaloso.
All'inizio del season update era perfetto, cartellino rosso per fallo da ultimo uomo included! Poi dopo un paio di aggiornamenti la situazione è tornata paro paro al 2020, ormai scrivo una lamentela a settimana a konami e continuerò a farlo finchè non risolvono
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
All'inizio del season update era perfetto, cartellino rosso per fallo da ultimo uomo included! Poi dopo un paio di aggiornamenti la situazione è tornata paro paro al 2020, ormai scrivo una lamentela a settimana a konami e continuerò a farlo finchè non risolvono

il problema di konami è lo stesso della EA. non seguono la comunità ma singoli influencer con cui hanno dei rapporti commerciali. queste persone si concentrano solamente nel myclub/fut e chiedono ai programmatori un gioco piu fluido possibile. è inutile lamentarsi è una causa persa
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
il problema di konami è lo stesso della EA. non seguono la comunità ma singoli influencer con cui hanno dei rapporti commerciali. queste persone si concentrano solamente nel myclub/fut e chiedono ai programmatori un gioco piu fluido possibile. è inutile lamentarsi è una causa persa
Io gioco solo unicamente in myclub, non gioco per niente offline. Non sono un influencer, anzi non sono proprio nessuno, ma a mio modesto parere questo arbitraggio favorisce di TANTO chi non sa giocare, scivolate non sanzionate, avvisi dell'arbitro anzichè ammonizioni (in una partita da 10 minuti?), di conseguenza chi non fa fallacci e non fa lanci lunghi come me, ma gioca palla a terra con possesso palla e passaggi corti (Luis Enrique) è sfavoritissimo. Mi domando questi fantomatici influencer come giochino
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
A mio giudizio è semplicemente cambiato qualcosa nel modo con cui vanno utilizzati alcuni tasti.
Cerco di spiegarti.
In Pes 2020 usando R2 in maniera praticamente continua ingaggiavo lunghe battaglie corpo a corpo contro il giocatore della CPU.
Se vogliamo spesso non erano molto realistiche, nella realtà sarebbero finite a calci e pugni, nel gioco. On ci usciva quasi mai neanche un falletto.
Quest'anno mi sembra che il tempismo necessario sia cambiato, se uso R2 senza interruzione dopo un primo contrasto il giocatore della CPU prevale facilmente, come se il mio giocatore non portasse più.
Mentre se lo uso più volte rilasciandolo e premendolo di nuovo sembra funzionare come lo scorso anno. Più o meno.
Chiaramente trovare il giusto tempismo non è immediato.
devo anche ammettere che, probabilmente, questo mio stravedere (a volte forse un filo esasperato ) per il gioco "fisico" del 20, possa derivare da anni e anni di giochi più "arcade" e immediati da questo punto di vista. ragion per cui ci sta che, quando l'anno scorso il 20 ha enfatizzato un gioco basato più sulla difesa del pallone e sul possesso palla piuttosto che su dribbling e spettacolarizzazione in generale, io mi sia ottusamente innamorato di tali meccaniche e non veda di buon occhio segnali di un ritorno alle origini. meccaniche forse un po' esasperate, appunto, ma che di certo si allontanavano con decisione da quanto visto in precedenza. poi, siam sempre lì, ognuno ha gusti e aspettative diverse, ognuno porrebbe l' accento su determinati aspetti di questo sport. va beh mo' basta, ho scritto un tema :)
 
  • Like
Reactions: Bale e FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,257
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Si, sarebbe molto bello avere una severità random, ma saperla a priori credo sarebbe controproducente. Bello invece scoprirlo a partita in corso e prendere le misure :D
Più di una severità random secondo me servirebbero arbitri diversi, quindi arbitri con parametri personalizzati ( cartellini, severità, lucidità, ecc ) in modo d' avere un arbitraggio diversificato non per situazioni random ma per aspetti realistici legati alla personalità del arbitro che c' è capitato
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Io gioco solo unicamente in myclub, non gioco per niente offline. Non sono un influencer, anzi non sono proprio nessuno, ma a mio modesto parere questo arbitraggio favorisce di TANTO chi non sa giocare, scivolate non sanzionate, avvisi dell'arbitro anzichè ammonizioni (in una partita da 10 minuti?), di conseguenza chi non fa fallacci e non fa lanci lunghi come me, ma gioca palla a terra con possesso palla e passaggi corti (Luis Enrique) è sfavoritissimo. Mi domando questi fantomatici influencer come giochino

guarda su youtube e lo vedi. giocano tutti con lancio lungo e contrasto con il tasto tiro almeno da me nel gamepad quel tipo di contrasto è con quel tasto, (gioco con il tipo 2).
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
guarda su youtube e lo vedi. giocano tutti con lancio lungo e contrasto con il tasto tiro almeno da me nel gamepad quel tipo di contrasto è con quel tasto, (gioco con il tipo 2).
Non è che non ti credo, ci mancherebbe, rimango colpito dal loro stile di gioco e da come poi possano essere pure degli influencer
 

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,869
Utenti registrati
64,970
Ultimo utente registrato
gloating21