[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

per me titoli come Pes 20, Pes 17, fifa 17, fifa 14, fifa 18, Pes 19, valgono 70 euro, perché hanno sostanziali cambiamenti nel gameplay, sono dei buoni giochi tutto sommato, e hanno magari qualche cambiamento nelle modalità, poi ce ne sono altri come Pes 14 15 16 e 18, fifa 19 20 e 21, che hanno cambiamenti nel gameplay minimi oppure le differenze sono molte ma in peggio (Pes 18 e fifa 19 soprattutto)
Pes2014 cambiamenti minimi....

Posso domandarti che ne pensi del gameplay sempre di fifa
Ho provato l EA access... Dopo aver saltato l edizione 2020, nei fifa precedenti ho passato più tempo a modificare sliders che a giocare...
Per mio dispiacere ho trovato un gioco con difese alte come neanche Zemanlandia... Con conseguenti punteggi tennistici, i movimenti sono ancora troppo repentini e veloci per essere umani, un po' migliora sesi abbassa la errore controllo.
Di buono atmosfera, stadi e sonoro...
Del gameplay salvo poco, neanche di falli e collisioni sono rimasto contento...

• Mi piace
Reazioni: deadpool58
Forse @the elder si riferiva a Winning Eleven 2000 dove erano presenti le Under 23

57780--world-soccer-jikkyou-winning-eleven-2000-u-23-medal-heno-chousen.png

KCEO fece il primo Pes su PS2, non su PS3.
Era quello con le nazionali U21.
Quale ? Non lo ricordo un pes con le U21, su PS2 ricordo un WE con le nazionali minori , WE Olympic 2000 ma era sviluppato da KCET come gli altri
A memoria di KCEO ricordo solo gli ISS/ Perfect Striker su SNES e quelli su PlayStation 1 e 2

E
Quale ? Non lo ricordo un pes con le U21, su PS2 ricordo un WE con le nazionali minori , WE Olympic 2000 ma era sviluppato da KCET come gli altri
E chi si ricorda il nome esatto.....
Sono passati 20 anni .
Ma direi la versione europea di WE Olympic 2000, probabilmente erano U23 e non U21. Anzi, sicuramente.
Però sono quasi certo che fosse
Forse @the elder si riferiva a Winning Eleven 2000 dove erano presenti le Under 23

57780--world-soccer-jikkyou-winning-eleven-2000-u-23-medal-heno-chousen.png
Si, perfetto.

• Mi piace
Reazioni: Foxmolder e Ronin
  • Mi piace
Reazioni: the elder
WE9 Liveware Evolution Koreano PC con patch ITA era il migliore PES old di sempre :)

Ho ancora i dischi PC

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Ho provato l EA access... Dopo aver saltato l edizione 2020, nei fifa precedenti ho passato più tempo a modificare sliders che a giocare...
Per mio dispiacere ho trovato un gioco con difese alte come neanche Zemanlandia... Con conseguenti punteggi tennistici, i movimenti sono ancora troppo repentini e veloci per essere umani, un po' migliora sesi abbassa la errore controllo.
Di buono atmosfera, stadi e sonoro...
Del gameplay salvo poco, neanche di falli e collisioni sono rimasto contento...
Ok la pensiamo uguale ricordo molto bene in un udinese Brescia nella modalità carriera che pussetto sembrava il miglior messi mi dribblava tutti senza problemi era infermabile solo che per come e la carriera di fifa lasci anche stare la questione gameplay però poi ti fai due tre stagioni e inizia a stancarti proprio per via del gameplay cosa voglio dire che fifa potrà avere la migliore carriera dei giochi di calcio ma manca il gameplay viceversa manca a pes

Ultima modifica:
Pes2014 cambiamenti minimi....
mamma mia, l'ho spiegato 2 volte, Pes 14 era un gioco a metà, aldilà del fatto che non ho scritto che quei titoli non valevano 70 euro unicamente per i cambiamenti minimi, ma anche per un peggioramento rispetto al precedente, e considerando come uscì Pes 14 si può dire che Pes 13 (per quanto da un punto di vista di gameplay il primo fu molto innovativo) fosse molto più completo, punto, non capisco il senso di questo post se poi non leggi quelli successivi, vabbè

• Mi piace
Reazioni: antonio1994
mamma mia, l'ho spiegato 2 volte, Pes 14 era un gioco a metà, aldilà del fatto che non ho scritto che quei titoli non valevano 70 euro unicamente per i cambiamenti minimi, ma anche per un peggioramento rispetto al precedente, e considerando come uscì Pes 14 si può dire che Pes 13 (per quanto da un punto di vista di gameplay il primo fu molto innovativo) fosse molto più completo, punto, non capisco il senso di questo post se poi non leggi quelli successivi, vabbè
Io i post di questo topic li leggo, più o meno attentamente, partendo dal primo che non avevo letto. Quando ne trovo uno che mi colpisce particolarmente, rispondo.
Visto che concordiamo quasi sempre su tutto, e anche questa volta la penso come te su PES 2015, Pes2018 e Fifa19, mi ha stupito il fatto che mettessi in una certa categoria Pes2014.
Prendo atto che nei post successivi hai chiarito cosa intendevi

• Mi piace
Reazioni: Karlo Marxiano
@ Fabiopes
Grazie sui nomi hai fatto chiarezza. Credo di essermi avvicinato con Winning eleven 4 e poi il 5 che ricordo con molto affetto. Non mi ero mai reso conto che Castolo prima fosse Castello, Minanda = Miranda ma li ritoccarono praticamente subito.

Quanto a Fifa vs Pes ragazzi io li ho ancora installati tutti e 4 Pes 20, Pes 21, Fifa 20, Fifa 21.

Se lo accettate vi metto 4 numeretti per capire...

Pes 20

GAMEPLAY 9,5 ( A velocità -1 lo trovo quasi perfetto e abbastanza lento, forse un po' troppo macchinoso )

CONTORNO 7 ( Stadi migliori ma pochi, animazione tifosi assente, Master e mercato più semplici e spettacolari, telecronaca buona solo con le statistiche )

GRAFICA 9 ( Fa partire la ventola della console, specie nelle giornate calde, in squadrette minori come il Cagliari nel tempo hanno aggiornato 4 maglie ufficiali fatte benissimo e 12 giocatori su 25 col volto vero, nelle Grandi si trovano anche 18 giocatori su 25 col volto fatto)

Fifa 20

GAMEPLAY 6 ( Tutto troppo votato a favore delle skill e della velocità, nessuna telecamera veramente ravvicinata e un senso di pattinanento col pallone fastidioso, calciomercato troppo macchinoso e allenatori personalizzabili ma anonimi )

CONTORNO 9 ( Tantissime licenze e campionati, tanti stadi, telecronaca e info su campionato e mercato, tante maglie ufficiali ma senza aggionamenti
Terze e quarte maglie non ne arrivavano )

GRAFICA 6,5 ( Pochissimi i volti fatti bene e comunque inferiori alla loro controparte in Pes. Squadre piccole o medie con 2 o3 giocatori veramente "fatti" altri 2 o 3 che ci assomigliano poi 20 omini del calciobalilla )

PES 21

Gameplay 10 - ( Migliorano i movimenti dei calciatori senza palla e molte situazioni di gioco ne giovano. Per contro un ritmo un po' più elevato = io devo mettere per forza velocità -2 )

CONTORNO 4 ( Ok lo stanno aggiornando mano a mano ma è uscito monco. Un sempio? Avevo 4 maglie per certe squadre con gli aggiornamenti di Pes 20 compresa la Lazio o il Cagliari e ora ne ho 2 senza sponsor? Il voto cambierà ma per ora non va bene. In più hanno perso i diritti su Inter e Milan aggiungendo solo la Roma che comunque nel 20 c'era, apprezzabili 3 allenatori reali in più )

GRAFICA 9,5 ( Perfezionata quella del 20 ed è solo un piacere per gli occhi. Di contri quei pochi giocatori per niente scansionati iniziano a stridere troppo. )

FIFA 21

GAMEPLAY 5 ( È più veloce ancora del 20 e gli attacchi fanno inserimenti continui. Il campo sembra decisamente più piccolo. Per poter vedere uno 0 a 0 bisogna settare tutti i parametri per ore e NO non è ispirato alla Premier più veloce della serie A, questa è una cazzata. Messo "LENTO" è comunque un flipper. Carriera noiosa alla lunga con Grandi che fanno troppi punti e piccole troppo pochi)

CONTORNO 10 ( Tantissime licenze. Hanno aggiunto i risultati dalle altre partite alle info sul mercato mentre giochi, qualche inesattezza ma pure musiche ufficiali che partono quando fai goal a San Siro e pubblico animato bene. Telecronaca già buona dal 20. Tante interviste al tuo coach, noiose alla lunga ma puoi skipparle e un mercato un po' troppo macchinoso con allenamenti che spezzano il ritmo. Puoi non farli. Ottima la simulazione a mo' di Football Manager che NON È MUTA, Pardo e Nava commentano mentre tu guardi muoversi i pallini sullo schermo e puoi intervenire quando vuoi )

GRAFICA 5,5 ( I menu erano già piccoli ma bianchi si leggevano, ora tutti colorati e più complicati danno noia e disagio. Volti? Sempre pochissimi, quelli fatti bene sono solo i TOP PLAYER. Le squadre senza licenza hanno maglie assurde. Per fortuna sono pochissime. Il manto erboso è poco credibile, le telecamere pessime come nel 20)

Insomma se uno ha voglia di farsi una carriera itinerante di un Mister che va da una nazione all'altra FIFA è più adatto ma il gameplay e le classifiche mal simulate inficiano il divertimento. Alla lunga ritorni a farti delle partite su Pes.

Io sono partito: Ho l'Xbox e non hanno aggiornato Pes quindi quest'anno vado di Fifa. Mi sono scaricato la prova e dopo 2 giorni in sole 5 ore di gioco ero qui a dirvi che ho comprato PES

Io i post di questo topic li leggo, più o meno attentamente, partendo dal primo che non avevo letto. Quando ne trovo uno che mi colpisce particolarmente, rispondo.
Visto che concordiamo quasi sempre su tutto, e anche questa volta la penso come te su PES 2015, Pes2018 e Fifa19, mi ha stupito il fatto che mettessi in una certa categoria Pes2014.
Prendo atto che nei post successivi hai chiarito cosa intendevi
no vabbè mi aveva dato fastidio perché molti avevano criticato questa parte del mio post, per quello ho risposto in maniera un po' stizzita (y)

• Mi piace
Reazioni: the elder

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,525
Ultimo utente registrato
alburaqsquared