[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
per me titoli come Pes 20, Pes 17, fifa 17, fifa 14, fifa 18, Pes 19, valgono 70 euro, perché hanno sostanziali cambiamenti nel gameplay, sono dei buoni giochi tutto sommato, e hanno magari qualche cambiamento nelle modalità, poi ce ne sono altri come Pes 14 15 16 e 18, fifa 19 20 e 21, che hanno cambiamenti nel gameplay minimi oppure le differenze sono molte ma in peggio (Pes 18 e fifa 19 soprattutto)
Qua è un po' più tosta perché la cosa diventa un po' più soggettiva.. perché, per quanto mi riguarda, Pes 18 & 19, ad esempio, non valgono più di 5€
 
  • Like
Reactions: deadpool58

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
infatti ho specificato non solo titoli con differenze minime fra di loro, ma anche giochi che sono peggiorati, e Pes 16 è probabilmente il peggior gioco della generazione, portieri indecenti, praticamente zero novità lato modalità e gameplay estremamente arcade
Il 16 e' stato un pes diverso da quello precedente e successivo piu' di tutti gli altri su current gen,graficamente il migliore, l' unico con l' erbetta in texture 3D ,se bello o no, se peggiorato o meno dipende dai gusti, per me ad esempio era superiore al 15 in quanto a fluidità ed animazioni ma pessimo a livello di sistema arbitrale, il 15 poi aveva un ia cpu monotematica devota la tiki taka che il 16 non aveva, personalmente il 16 non mi fece impazzire, arcade i pes, fatta eccezione del 14, lo sono tutti fino al 21 ma non del tutto , il 16 effettivamente lo fu piu' del dovuto anche secondo me, ma non per tutti arcade e' peggioramento , simulazione e' miglioramento, anzi spesso in ambito online, quindi fetta piu' grossa, e' il contrario, ecco perché dico che il 16 valeva il pieno, era diverso dal precedente da giocare, da vedere e poteva piacere come non poteva, che poi per te valesse 10 o 24 euro nulla in contrario
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Il 16 e' stato un pes diverso da quello precedente e successivo piu' di tutti gli altri su current gen,graficamente il migliore, l' unico con l' erbetta in texture 3D ,se bello o no, se peggiorato o meno dipende dai gusti, per me ad esempio era superiore al 15 in quanto a fluidità ed animazioni ma pessimo a livello di sistema arbitrale, il 15 poi aveva un ia cpu monotematica devota la tiki taka che il 16 non aveva, personalmente il 16 non mi fece impazzire, arcade i pes, fatta eccezione del 14, lo sono tutti fino al 21 ma non del tutto , il 16 effettivamente lo fu piu' del dovuto anche secondo me, ma non per tutti arcade e' peggioramento , simulazione e' miglioramento, anzi spesso in ambito online, quindi fetta piu' grossa, e' il contrario, ecco perché dico che il 16 valeva il pieno, era diverso dal precedente da giocare, da vedere e poteva piacere come non poteva, che poi per te valesse 10 o 24 euro nulla in contrario
vabbè alla fine il tutto è soggettivo
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
chi se lo ricorda?
Qua è un po' più tosta perché la cosa diventa un po' più soggettiva.. perché, per quanto mi riguarda, Pes 18 & 19, ad esempio, non valgono più di 5€
mi ricordo i primi tempi di pes 19 pre patch..la cpu che non la fermavi manco con le marcature ad uomo..ti segnava sempre con le stesse azioni
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
chi se lo ricorda?
Unica vera alternativa a WE ai tempii,altro che fifa e non ho mai capito perché NAMCO abbandonò quel gioco , ricordo che ai tempi prima di prenderlo leggevo pareri di gente cresciuta a pane e we che lo provava rimanendo folgoranta, quando lo presi non ci credevo, chi? NAMCO? Bello bello ma nello stesso modo in cui arrivò se ne ando'
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
non mi piace fare l'avvocato del diavolo sia chiaro, ma molto dipende da cosa hai fatto durante l'anno e dove magari hai impostato che deve andare il budget di fine stagione, o per dire se hai impostato il budget iniziale su "basso", e quindi magari ti hanno dato due lire o non ti hanno dato niente perché non hai completato l'obbiettivo, oppure semplicemente hanno tolto questa cosa, come su Pes 19 (che poi non che faccia tutta sta differenza, su Pes 20 comunque funzionava male)
Forse sarà così...anche se nessuno del forum mi ha detto che sia capitato anche a lui....
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,030
20,854
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Non mi ricordo che edizione era ma quella con Nesta praticamente me la sono divorata quella edizione e rimasta nel mio Olimpo dei giochi di calcio insieme a Pes 6
Io ho passato diverso tempo con TIF.
Altro che FIFA o Pes. Se ci fosse ora la scelta che c'era allora...magari non vedremmo queste lotte per partnership,esclusive ecc.
E forse magari avremmo un gioco di calcio dove si gioca a calcio.
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Io ho passato diverso tempo con TIF.
Altro che FIFA o Pes. Se ci fosse ora la scelta che c'era allora...magari non vedremmo queste lotte per partnership,esclusive ecc.
E forse magari avremmo un gioco di calcio dove si gioca a calcio.
Come ben sai prima tutti i giochi di calcio ti davano l'impressione di giocare a calcio poi dipendeva dal gusto (e dalle modalità proposte per ogni gioco )di ogni giocatore aveva per il proprio gioco preferito c'era chi amava il gioco di Ronaldo io non lo mai sopportato il modo di concepire un gioco di calcio almeno secondo me e cambiato da quando e entrato in gioco l'online che secondo me non ha rovinato il modo di vedere un gioco di calcio ma sta rovinando completamente il modo di vedere un videogioco di qualsiasi categoria possibile nel gioco di calcio ancora di più perché ormai non si pensa più a creare un gioco offline nel miglior modo possibile con modalità e gameplay sempre ogni anno più accattivanti del precedente ormai quello c'è interessa a konami e ea sono i soldi che possono ricavare dalle modalità online
 
Ultima modifica:

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
A parte che fifa ha aggiornato le rose qualche giorno dopo, fifa ti ha venduto un prodotto a prezzo pieno con difetti storici che continuano a riproporre da anni.
Almeno Pes con qualche piccola miglioria al gameplay l ho pagato 26€....p
Si ma che discorsi fai, Fifa l hai pagato prezzo pieno perché hai 95 stadi, 4 leghe licenziate.
Pes l hai pagato 27 per aver migliorato una stringa nel database che lo fa anche Holland gratis.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
A me quando i commenti sono faziosi mi scatta l embolo.
Come si pretende avere un gioco a 30 euro, che ha il gameplay che fa cagare ma che investe e Spende in licenze.?
 

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
Si ma che discorsi fai, Fifa l hai pagato prezzo pieno perché hai 95 stadi, 4 leghe licenziate.
Pes l hai pagato 27 per aver migliorato una stringa nel database che lo fa anche Holland gratis.
Fifa ha solo quelle infatti...
A livello di movimento giocatori, fisica del pallone ė un calcistico con i marziani di Mars Attack...
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
No,PES 2008, il primo su PS3 son d' accordo fosse scandaloso ma dietro c' era KCET Tokyo non KCEO di Osaka
Ed infatti lo sviluppatore di questo primo pes su ps3 fu Shingo Seabass autore dei winning eleven KCET PS1/PS2
Visualizza allegato 195869

KCET fu dietro i winning eleven/PES dai tempi della PS1, scomparve dopo PES 2013 quando nel team entrarono Masuda e company , leggenda vuole che sotto mentite spoglie poi quello stesso team passò a FIFA ma appunto son dicerie senza nessuna prova
KCEO fece il primo Pes su PS2, non su PS3.
Era quello con le nazionali U21.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,389
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze