[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
A 24€ hai un prodotto con una "parvenza" di gioco del calcio , a 70 euro un giochetto da salagiochi anni 90.. poi c è chi ci si diverte ma è un altro discorso.

Mi sembra un'opinione eccessivamente tranchant, anche se basicamente si può essere d'accordo. Comunque, ripeto che Fifa si poteva prendere a meno di € 50.
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Mauro6421

Juniores
30 Ottobre 2019
1,442
189
63
PSN ID
Gerson6431
@EagleJack9
Trovo la velocità molto simile al 20... forse più lento ma dettaglio trascurabile.
Forse è più marcata la differenza di velocità a seconda delle condizioni del campo e del modo di giocare dell’avversario.
Per i contrasti molto dipende dal livello di difficoltà. Io, giocando a superstar, forse trovo un pelo più complicato contrastare e sradicare palla dai piedi dell’avversario perché la protezione della sfera è più efficace.
Se giochi a Leggenda in certe partite diventa davvero dura vincere un contrasto. Spesso mi aiuto con l2 ed r2 ma non sono ancora convinto della loro effettiva efficacia.
R2 in fase difensiva, ad esempio, lo trovavo più efficace nel 20.
Considera, infine, che ad ogni aggiornamento qualcosina cambia.
Il gioco, ora, mi sembra piuttosto diverso da quello giocato nella prima settimana.
Suggestione? Forse sì... ma credo di no :)
No no nessuna suggestione la prima settimana era ingiocabile
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Così come d'altro canto Pes (tralasciando la questione update di quest'anno).. pagassi entrambi (cosa che non accade mai) i giochi al prezzo di listino all'uscita, a livello oggettivo, non sarei di certo soddisfatto, indifferentemente che divertano o meno
per me titoli come Pes 20, Pes 17, fifa 17, fifa 14, fifa 18, Pes 19, valgono 70 euro, perché hanno sostanziali cambiamenti nel gameplay, sono dei buoni giochi tutto sommato, e hanno magari qualche cambiamento nelle modalità, poi ce ne sono altri come Pes 14 15 16 e 18, fifa 19 20 e 21, che hanno cambiamenti nel gameplay minimi oppure le differenze sono molte ma in peggio (Pes 18 e fifa 19 soprattutto)
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Veramente Fifa io l'ho pagato € 49,50, mi è arrivato il 10 Ottobre ed appena installato si è automaticamente aggiornato senza tante storie. Il gameplay è effettivamente diverso da Fifa 20, permangono certi strutturali difetti (come in PES, del resto) ma molti altri sono stati eliminati o corretti. Poi si può essere o meno d'accordo se l'impostazione che è stata data al gameplay sia migliore o peggiore degli anni scorsi ma questo è un altro discorso, si vede chiaro che dietro al gioco c'è uno studio ed un lavoro per sviluppare un prodotto diverso che poco a che fare con il predecessore.A livello di licenze le carenze di PES sarebbero dieci volte peggiori di quelle di Fifa, se non fosse per la preziosa e certosina opera degli eroi che conosciamo bene.
A livello di modalità non è cambiato niente ma non mi pare che in PES sia stato diverso. PES ho prenotato la versione Arsenal direttamente dentro PES 2020 e l'ho pagato € 24 e spiccioli, prezzo onesto per un semplice update.
Questo unicamente per dare a Cesare ciò che è di Cesare, indipendentemente da ciò che si pensa di un gioco.
Per come la vedo io, nessun gioco "stagionale" merita € 70; per quel prezzo, pretenderei un gioco che è un capolavoro a livello di grafica, di sonoro, di storia ecc. e soprattutto che sia "senza tempo", cioè che possa essere giocato a distanza di anni dall'uscita senza essere obsoleto e possibilmente si possa rigiocare più volte perché ogni volta può essere diverso dalle precedenti. Ma questa cifra per un gioco che dopo neppure un anno è già obsoleto mi sembra un furto.
Comunque ormai è innegabile che il gameplay di PES 2021 abbia subito delle modifiche dal giorno dell'uscita: dopo 5-6 giorni era molto diverso (in peggio, per me) rispetto ai primi, adesso è tornato su buoni livelli.
so bene che si paga molto meno, però io parlo di prezzo di listino, per me i giochi stagionali non valgono 70 euro in generale, ma paragonandoli fra di loro e sapendo che il prezzo alla fine sempre quello è, ci sono alcuni capitoli che valevano dei soldi e altri no, semplicemente questo intendevo, anzi ho provato poco fa fifa 21 per la prima volta e sì, è un fifa 20 e mezzo, non cambia lo stile, il ritmo, sistemi di dribbling/passaggio/tiro, hanno semplicemente corretto alcune situazioni, così come Pes col suo SU, sicuramente fifa 21 ha più correzioni, ma rimane il fatto che per me non può minimamente valere così tanto
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
so bene che si paga molto meno, però io parlo di prezzo di listino, per me i giochi stagionali non valgono 70 euro in generale, ma paragonandoli fra di loro e sapendo che il prezzo alla fine sempre quello è, ci sono alcuni capitoli che valevano dei soldi e altri no, semplicemente questo intendevo, anzi ho provato poco fa fifa 21 per la prima volta e sì, è un fifa 20 e mezzo, non cambia lo stile, il ritmo, sistemi di dribbling/passaggio/tiro, hanno semplicemente corretto alcune situazioni, così come Pes col suo SU, sicuramente fifa 21 ha più correzioni, ma rimane il fatto che per me non può minimamente valere così tanto
Ma neanche quando si pagava Pes a 70 euro ne valeva e se il 22 di ottobre non sistemano tutto quello che doveva già essere sistemato da quando abbiamo comprato il gioco visto che e un update stagionale vuol dire che siamo stati fregati anche quest'anno
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Ma neanche quando si pagava Pes a 70 euro ne valeva e se il 22 di ottobre non sistemano tutto quello che doveva già essere sistemato da quando abbiamo comprato il gioco visto che e un update stagionale vuol dire che siamo stati fregati anche quest'anno
ma l'ho scritto nel post, i giochi così non valgono tutti sti soldi, però se il prezzo di base è quello secondo me alcuni li valgono rispetto agli altri mentre alcuni titoli non li valgono, sicuramente se Pes col 22 non aggiorna tutto per me è un 5 bello pieno al gioco, se aggiornano per me un 7/7.5 ci sta anche
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
ma l'ho scritto nel post, i giochi così non valgono tutti sti soldi, però se il prezzo di base è quello secondo me alcuni li valgono rispetto agli altri mentre alcuni titoli non li valgono, sicuramente se Pes col 22 non aggiorna tutto per me è un 5 bello pieno al gioco, se aggiornano per me un 7/7.5 ci sta anche
Perdonami non avevo letto bene il tuo messaggio Sorry comunque questa guerra inutile tra due giochi incompleti a metà veramente ha stancato erano meglio gli anni in cui c'erano 30 giochi di calcio
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Perdonami non avevo letto bene il tuo messaggio Sorry comunque questa guerra inutile tra due giochi incompleti a metà veramente ha stancato erano meglio gli anni in cui c'erano 30 giochi di calcio

Davvero era meglio quando c'era più concorrenza. Alcuni dei giochi di calcio che poi non hanno avuto seguito erano addirittura migliori dei due grandi rivali di oggi, peccato.
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Perdonami non avevo letto bene il tuo messaggio Sorry comunque questa guerra inutile tra due giochi incompleti a metà veramente ha stancato erano meglio gli anni in cui c'erano 30 giochi di calcio
ma a me non piace litigare su questi due giochi, sinceramente ormai sono due titoli un po' in decadimento, da un punto di vista qualitativo soprattutto, hanno perso ampiamente lo smalto di un tempo, c'è molta meno gente che si fa fottere (escludendo i bambini) 70 euro a buffo rispetto a 3/4 anni fa, dovrebbe iniziare ad innovare un po'
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
per me titoli come Pes 20, Pes 17, fifa 17, fifa 14, fifa 18, Pes 19, valgono 70 euro, perché hanno sostanziali cambiamenti nel gameplay, sono dei buoni giochi tutto sommato, e hanno magari qualche cambiamento nelle modalità, poi ce ne sono altri come Pes 14 15 16 e 18, fifa 19 20 e 21, che hanno cambiamenti nel gameplay minimi oppure le differenze sono molte ma in peggio (Pes 18 e fifa 19 soprattutto)
PES 14 ,15,16 abbastanza diversi l' uno dall' altro eh, 14 poi vabbè, ti sarai confuso a metterlo in quella lista dei cambiamenti minimi al gameplay, povero di contenuti ma ricco d' innovazione, fox, gameplay, vale il pieno imho, il 17 ancora ancora buono ma 18 e 19 , 20 e 21 meri aggiornamenti l' uno dell' altro, dal 18 al 21 secondo me ogni due non valgono il pieno,quindi 19 e 21
FIFA ha sempre gli stessi difetti ma ogni anno rinnova o aggiunge modalità opzioni e comandi, cio' che non fa pes
 
  • Like
Reactions: deadpool58

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
PES 14 ,15,16 abbastanza diversi l' uno dall' altro eh, 14 poi vabbè, ti sarai confuso a metterlo in quella lista dei cambiamenti minimi al gameplay, povero di contenuti ma ricco d' innovazione, fox, gameplay, vale il pieno imho, il 17 ancora ancora buono ma 18 e 19 , 20 e 21 meri aggiornamenti l' uno dall' altro, dal 18 al 21 secondo me ogni due non valgono il pieno,quindi 19 e 21
FIFA ha sempre gli stessi difetti ma ogni anno rinnova o aggiunge modalità opzioni e comandi, cio' che non fa pes
Pes 14 aveva un gameplay molto migliorato ma era un gioco a metà, per quello secondo me non valeva 70 euro, Pes 19 fu un netto miglioramento, Pes 18 era penoso, e tra l'altro Pes 19 fu il primo a iniziare il percorso della simulazione, dato che 18 e 17 erano degli Arcade sostanzialmente
 
  • Like
Reactions: deadpool58

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Evidentemente pes 18>19 la vediamo diversamente , per me sono stati il più simili dopo 20>21
15 >16 lo stacco più vasto tra un pes e quello successivo imho,mi riferisco ai pes C.G.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Pes 14 aveva un gameplay molto migliorato ma era un gioco a metà, per quello secondo me non valeva 70 euro, Pes 19 fu un netto miglioramento, Pes 18 era penoso, e tra l'altro Pes 19 fu il primo a iniziare il percorso della simulazione, dato che 18 e 17 erano degli Arcade sostanzialmente
Il 19 al netto di una cpu deficitaria fu un gran passo avanti il più completo a livello di licenze e gameplay è stato sicuramente il 20 che reputo il top generazionale
 

ALVYINTER87

Primavera
6 Settembre 2013
2,054
1,653
113
L' aggiornamento live con i nuovi trasferimenti sarà disponibile da mezzanotte o bisogna aspettare domani mattina?
 

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
ma a me non piace litigare su questi due giochi, sinceramente ormai sono due titoli un po' in decadimento, da un punto di vista qualitativo soprattutto, hanno perso ampiamente lo smalto di un tempo, c'è molta meno gente che si fa fottere (escludendo i bambini) 70 euro a buffo rispetto a 3/4 anni fa, dovrebbe iniziare ad innovare un po'
Allora io per due anni ho comprato sia Pes che fifa quindi 19 e 20 ho iniziato le due principali modalità offline master e carriera allenatore se nella prima ti diverti per il gameplay (ma solo in Pes 20 perché nel 19 ho solo smadonnato) nei due capitoli di fifa mi e piaciuto molto come e gestita tutta la carriera gli allenamenti il modo di comprare i giocatori ma sul lato gameplay non tanto dal punto di vista di gioco perche almeno in offline puoi trovare una comoda soluzione a tutto ma proprio dal punto di vista visivo di come si vede il rettangolo di gioco per me e pessimo se giochi con una squadra di premier con tutti gli stadi veramente ben fatti e ok ma altri campionati no non ci siamo
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Evidentemente pes 18>19 la vediamo diversamente , per me sono stati il più simili dopo 20>21
15 >16 lo stacco più vasto tra un pes e quello successivo imho,mi riferisco ai pes C.G.
infatti ho specificato non solo titoli con differenze minime fra di loro, ma anche giochi che sono peggiorati, e Pes 16 è probabilmente il peggior gioco della generazione, portieri indecenti, praticamente zero novità lato modalità e gameplay estremamente arcade
 

alekkese

Esordienti
4 Agosto 2016
183
192
43
per me titoli come Pes 20, Pes 17, fifa 17, fifa 14, fifa 18, Pes 19, valgono 70 euro, perché hanno sostanziali cambiamenti nel gameplay, sono dei buoni giochi tutto sommato, e hanno magari qualche cambiamento nelle modalità, poi ce ne sono altri come Pes 14 15 16 e 18, fifa 19 20 e 21, che hanno cambiamenti nel gameplay minimi oppure le differenze sono molte ma in peggio (Pes 18 e fifa 19 soprattutto)
Beh PES 2014 (soprattutto) e 2015 hanno RISCRITTO DA ZERO il gameplay e messo le basi per quello che è oggi il gioco...quello che fece FIFA 08 al tempo, insomma.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Beh PES 2014 (soprattutto) e 2015 hanno RISCRITTO DA ZERO il gameplay e messo le basi per quello che è oggi il gioco...quello che fece FIFA 08 al tempo, insomma.
su Pes 14 ho già spiegato, Pes 15 era un gioco ottimo per giocare tra amici sul divano, ma contro CPU, nelle modalità e online non dico che faceva pena ma era fatto abbastanza male
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,386
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze