[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
Questi infatti sono gli ISS sviluppati da KCEO, altri sviluppatori Konami diversi da quelli che facevano Winning eleven, KCET appunto

Goal Storm mai avuto cosi' come ISS soccer , Deluxe o Perfect Striker su N64 , avevo/ho tutti gli ISS 2000 KCEO per PlayStation 1 ,che erano pure carini, quelli in cui c'era la monetina, certo i winning eleven e i Jikkyo J.L erano ben altra cosa, il mio primo gioco di calcio Konami , che avro' avuto 10 anni, fu J League 97, poi ISS PRO(che poi altro non era che quel Goal Storm 97 uscito in America ) , da li non mi fermai piu'

io ho iniziato con iss e iss deluxe su snes. bellissimi. all'epoca le cassettine per snes le pagavi pure parecchio se ben ricordo..con misero packaging in cartone(come per il nintendo 64)
 
  • Like
Reactions: FabioPes e Jocker

nicolasan

Pulcini
28 Aprile 2020
31
41
18
@EagleJack9
Trovo la velocità molto simile al 20... forse più lento ma dettaglio trascurabile.
Forse è più marcata la differenza di velocità a seconda delle condizioni del campo e del modo di giocare dell’avversario.
Per i contrasti molto dipende dal livello di difficoltà. Io, giocando a superstar, forse trovo un pelo più complicato contrastare e sradicare palla dai piedi dell’avversario perché la protezione della sfera è più efficace.
Se giochi a Leggenda in certe partite diventa davvero dura vincere un contrasto. Spesso mi aiuto con l2 ed r2 ma non sono ancora convinto della loro effettiva efficacia.
R2 in fase difensiva, ad esempio, lo trovavo più efficace nel 20.
Considera, infine, che ad ogni aggiornamento qualcosina cambia.
Il gioco, ora, mi sembra piuttosto diverso da quello giocato nella prima settimana.
Suggestione? Forse sì... ma credo di no :)
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,294
6,932
113
PSN ID
lele74
Se mai avessi bisogno di un avvocato voglio te, non ci ho capito un caxxo del discorso che hai fatto, ma a sentimento dovresti essere bravino in aula.:):):)

Perché capire se c'è chi lo fa per te?

Quando facciamo una bella sfida come tempo fa?
 
  • Like
Reactions: ramses

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Loro sono usciti con la supercazzola che si stanno preparando per Pes 22 e la next gen quindi hanno ritardato di un mese l'aggiornamento di Pes 21 vediamo cosa faranno il 22 ma già che si ha sempre problemi con la master secondo me e un progetto abbandonato a se stesso
Su sta cosa ci sarà da ridere. Si sono scavati la fossa da soli in caso di fallimento, per cui mi aspetto facciano qualcosa di buono. In caso contrario pazienza, tanto non gioco solo ai calcistici.
 
  • Like
Reactions: deadpool58

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,553
113
PSN ID
LEoM10
La lettera O o T finali nel KCEO o KCET stanno per Osaka e Tokyo, infatti nel passaggio dalla play 2 alla play 3 il primo pes era il ( 2008 credo )però creato da quelli del team di Osaka ....che aveva poco a che fare con i pes del team di Tokyo . Era così scandaloso che continuavo a giocare la versione su Playstation 2....
No,PES 2008, il primo su PS3 son d' accordo fosse scandaloso ma dietro c' era KCET Tokyo non KCEO di Osaka
Ed infatti lo sviluppatore di questo primo pes su ps3 fu Shingo Seabass autore dei winning eleven KCET PS1/PS2
IMG_20201014_131938.jpg

KCET fu dietro i winning eleven/PES dai tempi della PS1, scomparve dopo PES 2013 quando nel team entrarono Masuda e company , leggenda vuole che sotto mentite spoglie poi quello stesso team passò a FIFA ma appunto son dicerie senza nessuna prova
 
  • Like
Reactions: SIMON1974

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
Comunque trovo assurdo che fifa sia uscito il 9 ottobre con già tutto aggiornato mentre pes uscito settimane prima avrà il suo aggiornamento alla nuova stagione il 22.. ed é uscito come season update giusto per mettere la ciliegina sopra.
A parte che fifa ha aggiornato le rose qualche giorno dopo, fifa ti ha venduto un prodotto a prezzo pieno con difetti storici che continuano a riproporre da anni.
Almeno Pes con qualche piccola miglioria al gameplay l ho pagato 26€....p
 
D

Deleted member 30356

Guest
qualcuno di voi ha fatto o sta facendo diventa un mito sia a pes 2020/21. ha notato una volta si fa il trasferimento vi da sempre 5 in pagella almeno che non si fa un gol?. io sto facendo la carriera come terzino sinistro. e da quando ho cambiato squadra ho preso solo 5 o 7. (7 quando faccio assist o gol).
Io la sto facendo la Dum su Pes20
SP regista creativo dal Pordenone al Cagliari sempre preso dai sei, sei e mezzo e sette se faccio assist o segno.
Forse come Terzino è più difficile avere una valutazione più chiara.
Ps. ho subìto anche un'infortunio che mi ha fatto saltare un paio di giornate.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
A parte che fifa ha aggiornato le rose qualche giorno dopo, fifa ti ha venduto un prodotto a prezzo pieno con difetti storici che continuano a riproporre da anni.
Almeno Pes con qualche piccola miglioria al gameplay l ho pagato 26€....p
fifa non vale nemmeno lontanamente 70 euro, per chi lo adora magari sì, ma oggettivamente parlando un gioco con un gameplay leggermente rifinito se non addirittura per certi versi peggiorato (ovviamente mi baso su chi l'ha provato, sia qui che la stampa specializzata) e qualche novità nella carriera apprezzabilissima ma che non rivoluziona niente non vale 70 euro, se poi consideri che le altre modalità sono rimaste totalmente invariate (se non per una piccola storiella nel volta) e che ha perso varie licenze, tra cui campionato colombiano e cileno (so che non sono il massimo per noi, ma per i sudamericani sono come la Bundesliga e la Ligue 1), la serie B, la roma, lo Spezia, la nazionale italiana e l'aver messo i giocatori fake nelle convocazioni delle nazionali senza licenza, credo che sarebbe stato più giusto venderlo a 40/45 euro
 

AdAc

Giovanissimi B
12 Ottobre 2017
290
207
43
PSN ID
AdAc_1986
Comunque trovo assurdo che fifa sia uscito il 9 ottobre con già tutto aggiornato mentre pes uscito settimane prima avrà il suo aggiornamento alla nuova stagione il 22.. ed é uscito come season update giusto per mettere la ciliegina sopra.
Forse l'attesa per il gioco aggiornato è essa stessa il gioco aggiornato

Comunque dai miei ricordi di gioventù tiro fuori un farlocchissimo ISS PRO 2000 acquistato masterizzato da una bancarella assieme a un compagno di classe nei primissimi anni delle superiori, quindi primissimi anni 2000, e restituito poco dopo perché non era un vero titolo della serie e che noi volevamo acquistare
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
fifa non vale nemmeno lontanamente 70 euro, per chi lo adora magari sì, ma oggettivamente parlando un gioco con un gameplay leggermente rifinito se non addirittura per certi versi peggiorato (ovviamente mi baso su chi l'ha provato, sia qui che la stampa specializzata) e qualche novità nella carriera apprezzabilissima ma che non rivoluziona niente non vale 70 euro, se poi consideri che le altre modalità sono rimaste totalmente invariate (se non per una piccola storiella nel volta) e che ha perso varie licenze, tra cui campionato colombiano e cileno (so che non sono il massimo per noi, ma per i sudamericani sono come la Bundesliga e la Ligue 1), la serie B, la roma, lo Spezia, la nazionale italiana e l'aver messo i giocatori fake nelle convocazioni delle nazionali senza licenza, credo che sarebbe stato più giusto venderlo a 40/45 euro
Così come d'altro canto Pes (tralasciando la questione update di quest'anno).. pagassi entrambi (cosa che non accade mai) i giochi al prezzo di listino all'uscita, a livello oggettivo, non sarei di certo soddisfatto, indifferentemente che divertano o meno
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
No,PES 2008, il primo su PS3 son d' accordo fosse scandaloso ma dietro c' era KCET Tokyo non KCEO di Osaka
Ed infatti lo sviluppatore di questo primo pes su ps3 fu Shingo Seabass autore dei winning eleven KCET PS1/PS2
Visualizza allegato 195869

KCET fu dietro i winning eleven/PES dai tempi della PS1, scomparve dopo PES 2013 quando nel team entrarono Masuda e company , leggenda vuole che sotto mentite spoglie poi quello stesso team passò a FIFA ma appunto son dicerie senza nessuna prova

un paio di programmatori sono passati da konami a EA nel 2005 anno piu anno meno. ma non è mai stato specificato il loro ruolo in konami e in EA. molti pensano erano programmatori a livello di gameplay e fisica visto il netto miglioramento in questo lato c'è stato su fifa 07 e fifa 08. in quel settore.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
A parte che fifa ha aggiornato le rose qualche giorno dopo, fifa ti ha venduto un prodotto a prezzo pieno con difetti storici che continuano a riproporre da anni.
Almeno Pes con qualche piccola miglioria al gameplay l ho pagato 26€....p
Ti do ragione , il mio discorso è riferito solo all'update per la nuova stagione.
Rimango dell'idea che far uscire un gioco che é "solo" un update senza l'update stesso per poi farlo uscire dopo rispetto al concorrente abbia poco senso.
Più che altro perché non ci sono reali scusanti per un ritardo simile, tralasciando i fix vari (più simili ad una corposa patch) fatti a modalità e gameplay, aggiornare rose e squadre neo promosse/retrocesse era l'unica cosa da fare realmente.

Sul costo non mi esprimo perché tutto sommato fifa ha fatto un bel lavoro sulla carriera e le altre modalità, magari non vale 70euro ma é comunque un gioco nuovo rispetto al 20.

Comunque dai manca poco, non vedo l'ora di avere finalmente pes 21 per come deve essere.
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

EagleJack9

Pulcini
6 Settembre 2019
71
20
8
PSN ID
EagleJack9
@EagleJack9
Trovo la velocità molto simile al 20... forse più lento ma dettaglio trascurabile.
Forse è più marcata la differenza di velocità a seconda delle condizioni del campo e del modo di giocare dell’avversario.
Per i contrasti molto dipende dal livello di difficoltà. Io, giocando a superstar, forse trovo un pelo più complicato contrastare e sradicare palla dai piedi dell’avversario perché la protezione della sfera è più efficace.
Se giochi a Leggenda in certe partite diventa davvero dura vincere un contrasto. Spesso mi aiuto con l2 ed r2 ma non sono ancora convinto della loro effettiva efficacia.
R2 in fase difensiva, ad esempio, lo trovavo più efficace nel 20.
Considera, infine, che ad ogni aggiornamento qualcosina cambia.
Il gioco, ora, mi sembra piuttosto diverso da quello giocato nella prima settimana.
Suggestione? Forse sì... ma credo di no :)
Ho giocato a Campione e l'ho trovato più facile rispetto al Campione dello scorso anno, proprio perchè avverto questa velocità e frenesia maggiore nel gioco (giropalla troppo veloci e troppi spazi vuoti in mezzo al campo). Settata poi la velocità a -1 ho rivisto il vecchio PES, manovre ragionate spazi chiusi ecc... Per quanto riguarda il teckle in piedi mi sembra troppo guidato, come se fossero calamitati dal pallone e si riesce sempre a togliere palla mettendo la gamba o con un contatto spalla a spalla. Anche qui lo scorso anno mi sembrava si fosse meno guidati con interventi più "sporchi" in cui dovevi calcolare bene il tempo altrimenti prendevi le gambe. Però se mi dici così...forse la suggestione è mia :confused:
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
389
301
63
fifa non vale nemmeno lontanamente 70 euro, per chi lo adora magari sì, ma oggettivamente parlando un gioco con un gameplay leggermente rifinito se non addirittura per certi versi peggiorato (ovviamente mi baso su chi l'ha provato, sia qui che la stampa specializzata) e qualche novità nella carriera apprezzabilissima ma che non rivoluziona niente non vale 70 euro, se poi consideri che le altre modalità sono rimaste totalmente invariate (se non per una piccola storiella nel volta) e che ha perso varie licenze, tra cui campionato colombiano e cileno (so che non sono il massimo per noi, ma per i sudamericani sono come la Bundesliga e la Ligue 1), la serie B, la roma, lo Spezia, la nazionale italiana e l'aver messo i giocatori fake nelle convocazioni delle nazionali senza licenza, credo che sarebbe stato più giusto venderlo a 40/45 euro

Veramente Fifa io l'ho pagato € 49,50, mi è arrivato il 10 Ottobre ed appena installato si è automaticamente aggiornato senza tante storie. Il gameplay è effettivamente diverso da Fifa 20, permangono certi strutturali difetti (come in PES, del resto) ma molti altri sono stati eliminati o corretti. Poi si può essere o meno d'accordo se l'impostazione che è stata data al gameplay sia migliore o peggiore degli anni scorsi ma questo è un altro discorso, si vede chiaro che dietro al gioco c'è uno studio ed un lavoro per sviluppare un prodotto diverso che poco a che fare con il predecessore.A livello di licenze le carenze di PES sarebbero dieci volte peggiori di quelle di Fifa, se non fosse per la preziosa e certosina opera degli eroi che conosciamo bene.
A livello di modalità non è cambiato niente ma non mi pare che in PES sia stato diverso. PES ho prenotato la versione Arsenal direttamente dentro PES 2020 e l'ho pagato € 24 e spiccioli, prezzo onesto per un semplice update.
Questo unicamente per dare a Cesare ciò che è di Cesare, indipendentemente da ciò che si pensa di un gioco.
Per come la vedo io, nessun gioco "stagionale" merita € 70; per quel prezzo, pretenderei un gioco che è un capolavoro a livello di grafica, di sonoro, di storia ecc. e soprattutto che sia "senza tempo", cioè che possa essere giocato a distanza di anni dall'uscita senza essere obsoleto e possibilmente si possa rigiocare più volte perché ogni volta può essere diverso dalle precedenti. Ma questa cifra per un gioco che dopo neppure un anno è già obsoleto mi sembra un furto.
Comunque ormai è innegabile che il gameplay di PES 2021 abbia subito delle modifiche dal giorno dell'uscita: dopo 5-6 giorni era molto diverso (in peggio, per me) rispetto ai primi, adesso è tornato su buoni livelli.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Veramente Fifa io l'ho pagato € 49,50, mi è arrivato il 10 Ottobre ed appena installato si è automaticamente aggiornato senza tante storie. Il gameplay è effettivamente diverso da Fifa 20, permangono certi strutturali difetti (come in PES, del resto) ma molti altri sono stati eliminati o corretti. Poi si può essere o meno d'accordo se l'impostazione che è stata data al gameplay sia migliore o peggiore degli anni scorsi ma questo è un altro discorso, si vede chiaro che dietro al gioco c'è uno studio ed un lavoro per sviluppare un prodotto diverso che poco a che fare con il predecessore.A livello di licenze le carenze di PES sarebbero dieci volte peggiori di quelle di Fifa, se non fosse per la preziosa e certosina opera degli eroi che conosciamo bene.
A livello di modalità non è cambiato niente ma non mi pare che in PES sia stato diverso. PES ho prenotato la versione Arsenal direttamente dentro PES 2020 e l'ho pagato € 24 e spiccioli, prezzo onesto per un semplice update.
Questo unicamente per dare a Cesare ciò che è di Cesare, indipendentemente da ciò che si pensa di un gioco.
Per come la vedo io, nessun gioco "stagionale" merita € 70; per quel prezzo, pretenderei un gioco che è un capolavoro a livello di grafica, di sonoro, di storia ecc. e soprattutto che sia "senza tempo", cioè che possa essere giocato a distanza di anni dall'uscita senza essere obsoleto e possibilmente si possa rigiocare più volte perché ogni volta può essere diverso dalle precedenti. Ma questa cifra per un gioco che dopo neppure un anno è già obsoleto mi sembra un furto.
Comunque ormai è innegabile che il gameplay di PES 2021 abbia subito delle modifiche dal giorno dell'uscita: dopo 5-6 giorni era molto diverso (in peggio, per me) rispetto ai primi, adesso è tornato su buoni livelli.
A 24€ hai un prodotto con una "parvenza" di gioco del calcio , a 70 euro un giochetto da salagiochi anni 90.. poi c è chi ci si diverte ma è un altro discorso.
 
  • Like
Reactions: ena85

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Ragazzi scusate la domanda da noob, ma in Pes le modalità diventa un mito e master league sono esclusivamente contro CPU? O c'è modo di giocare online contro altri giocatori?
La modalità my Club dopo un po annoia, troppo ripetitiva, però giocare online ha tutt'altro sapore rispetto al gioco contro la cpu.
 

Mauro6421

Juniores
30 Ottobre 2019
1,432
187
63
PSN ID
Gerson6431
@EagleJack9
Trovo la velocità molto simile al 20... forse più lento ma dettaglio trascurabile.
Forse è più marcata la differenza di velocità a seconda delle condizioni del campo e del modo di giocare dell’avversario.
Per i contrasti molto dipende dal livello di difficoltà. Io, giocando a superstar, forse trovo un pelo più complicato contrastare e sradicare palla dai piedi dell’avversario perché la protezione della sfera è più efficace.
Se giochi a Leggenda in certe partite diventa davvero dura vincere un contrasto. Spesso mi aiuto con l2 ed r2 ma non sono ancora convinto della loro effettiva efficacia.
R2 in fase difensiva, ad esempio, lo trovavo più efficace nel 20.
Considera, infine, che ad ogni aggiornamento qualcosina cambia.
Il gioco, ora, mi sembra piuttosto diverso da quello giocato nella prima settimana.
Suggestione? Forse sì... ma credo di no :)
La prima settimana era veramente ingiocabile ier ci ho rigiocato a livello campione 20 min e devo dire che è molto simile al 20 qualcosina di miglioria c’è ,il problema per me rimangono i rigori sopratutto e falli spesso molto duri che Continuano a non essere sanzionati a tuo favore Ovviamente
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,679
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre