[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
dedicato a chi pensa che giocare online (in divisioni) siano solo collere....

ieri sera mi va di andare in divisioni in full manual,prendo lo Spezia e cerco un player...dopo un po(i filtri manual fanno attendere tanto) finalmente vengo accoppiato con un utente che ha l'EVERTON.


l'utente(per la mia capacità intendo)lo vedo bravo,non gioca sempre correndo e anzi usa molto i cambi di gioco sfruttando la tattica avanzata ampiezza .Io,orfano di un GALABINOV in freccia rossa metto Gyasi prima punta e mi metto con un 433.Ovviamente subisco le inziative dell'EVERTON che meriterebbe il vantaggio,che arriva forse nel modo piu antipatico,cioè con il mio difensore che si addormente dopo aver fermato una percussione del suo attaccante,comunque poche storie CALVERT LEWIN porta in vantaggio(meritatamente)l'EVERTON
Reazione di orgoglio spezzina proviamo a renderci un po pericolosi ma a fine primo tempo i dati dicono che l'EVERTON ha prodotto piu del doppio di noi e che quindi va al riposo in meritato vantaggio.

Nella ripresa metto la marcatura a uomo sulle ali inglesi,con l'intento di non lasciarle troppo libere nei cambi di gioco,funziona ma nelle palle in profondità soffro tanto.Tuttavia l'Everton ci lascia campo e proviamo a mettere pressione.Ma dopo una girandola di cambi l'EVERTON la chiude:fuga sulla sinistra e cross al centro per CALVERT LEWIN(ancora lui)che con una botta al volo sigla il definitivo(sembra) 2-0.
Lo Spezia non muore mai:da una percussione sulla sinistra il pallone in qualche modo premia l''inserimento di ESTEVEZ che fredda il portiere per l1-2 ,siamo all 86.
Tacca ultrarossa,recupero, l'arbitro da 4 minuti.Verso il 93 esimo contropiede in superiorità dell'everton che la può chiudere tuttavia cadono in fuorigioco,Minuto 93, e 30secondi palla lunga ,verde la spizza di testa prolungandola sulla fascia sinistra dove un BASTONI fresco,entrato da poco(non è quello dell'inter) anticipa di un soffio l'intervento dello stanco terzino inglese,si allunga la palla e un attimo prima della linea di fondo mette al centro un cross teso su cui si avventa CHABOT(uno dei peggiori fin li)che piazza il 2-2 finale....delirio....

@giuliosr mi sono immedesimato nel tuo racconto: PAZZESCO!!!
L unica nota dolente che mi scendere qualche lacrima e che quando noi eravamo ragazzini queste emozioni le vivevamo DAL VIVO in match OFFLINE seduti uno a fianco all altro! E QUESTA È LA VERA MAGIA DI PES! Senza togliere nulla all esperienza online
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
Io quello che non ho capito come si faccia, sono le scorrettezze: Supero l'avversario con un passaggio, mi trovo dentro l'area di rigore, sto per calciare in porta e tac, il difensore da dietro, con una scorrettezza che non ho ben capito cosa sia e come faccia, mi fa perdere il tempo interrompendo l'animazione del tiro...avviene anche in altre zone di campo, che però lo vedo fare più dalla cpu che online e non c'è antidoto che possa invertire questo reflusso marcio.
O pure si?

Ps: i tuoi like su pes 17? Fantastici

Prova con L2 + X
 
  • Like
Reactions: Azzurri e Lele74

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,916
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
lo dico da una vita per me l'offline non esiste, però molte persone continuano a preferire il campionato con una CPU che comunque fa sempre le stesse cose
Non è che online ci sia tutta questa varietà eh.
L'80% gioca palla sulla fascia,corsa con R1 e cross basso in mezzo,oppure X-X-X con passaggi fatti di tacco,per carità. Trovare uno che prova i dribbling quando gioca con Messi e Salah...ma quando mai. Pressing asfissiante,R1 a bomba. Per fortuna c'è la block list,che già ha un ragguardevole numero di utenti nella mia Ps4. Offline almeno la Cpu prova qualche dribbling,qualche finta,tiene un po' palla. Online sto facendo una bella selezione.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
Le partite online ti regalano emozioni e soddisfazioni che manco 1000 partite contro la CPU ti possono dare. Soprattutto quando con una squadra piccola batti uno squadrone ;)

A volte la uso.
Si potesse abbassare leggermente sarebbe ancora meglio.

@the elder @Kimi85 quello che sto per scrivere non prescinde dal gp moddato o meno.
Ho finito la prima stagione di Master.
Nel suo corso ho provato al fischio d inizio a modificare le impostazioni tattiche CPU affinché la CPU stessa le vari durante il match: le 3 tattiche per intenderci così come le istruzioni avanzate. Morale: la CPU non legge queste modifiche.
Stasera inizierò una nuova Master e per 5-6 squadre voglio impostare le 3 tattiche prima di iniziare la Master per vedere se poi durante la Master la CPU in maniera automatica e intelligente (spero) applica cambi tattica. Istruzioni etc.
C è proprio un setting nel menù squadra dove c è L ingranaggio che permette di abilitare le 3 tattiche e attivarle automaticamente durante il match.
Di default in pes TUTTE queste features sono disattivate
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
in tuttà onesta concordo con ronin.....perchè sono molto da offline piu che da online.....

se volessi fare un paragone...

la partita online può rappresantare quella botta e via di una notte,che magari ti soddisfa ma che dopo un giorno passa in cavalleria....

quegli episodi raccontati da ronin sono indescrivibili perchè spesso coronano (o fanno buttare nel cesso)una stagione in cui ti sei immedesimato magari per settimane o mesi....

per cui sono due cose completamente diverse che non hanno confronto fra loro a mio avviso:)
Infatti non hanno confronto tra loro,ognuno trova stimoli in maniera differente.Da quando l online è venuto fuori in maniera marcata lo preferisco, purtroppo la longevità offline va scemando con il passare delle settimane,cosa che non mi capita in my club, al netto dei difetti che si riscontrano, ma ce ne sono tanti anche offline e prefrisco nel tempo passare su a problematiche varie giocando contro altri utenti, sinceramente amo il confronto e il migliorarmi contro persone reali. Cmq ho deciso di giocare offline di tanto in tanto e con meno costanza, così da aumentare la longevità.. al momento ho iniziato un campionato in Giappone.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
No stadio la detesto, ingiocabile
Mi riferivo alla ravvicinata personalizzata , praticamente stai dentro il campo, ci sto facendo un europeo col Kosovo con questa visuale, da brividi
Ah ok. Io la usavo pure in Pes 2020. Cambio spesso ma il radar cosa ci sta a fare se non giochiamo mai da vicino? Io ho il piacere di vedere le azioni nello stretto e i giocatori che acquisto da vicino. Se riesci a comprare Suarez e corrompere il MAGNIFICO RETTORE dell'Università, vuoi vederlo come un puntino sullo schermo e confonderlo con Caputo? :rotfl:
 

Daniele Campani

Primi Calci
8 Ottobre 2019
15
2
3
PSN ID
danca90
Come si fa ad avere tutte le squadre della MLS (Major league soccer) campionato USA? ho letto che si può avere questo o il campionato peruviano a scelta ma la patch è disponibile solo per il secondo...
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
lo dico da una vita per me l'offline non esiste, però molte persone continuano a preferire il campionato con una CPU che comunque fa sempre le stesse cose

A me piace giocare entrambe le modalità, la Master soprattutto. Ma é innegabile che dopo un pó la CPU scoccia...
 

Simo0734

Pulcini
21 Novembre 2019
38
8
8
PSN ID
Simo0734
Ciao ragazzi, ormai la patch del 22 ottobre è vicina. Mi conviene eliminare i FO inseriti fino ad ora (solo la V1) per poi scaricare l'aggiornamento e aspettare l'uscita del FO compatibile oppure posso tenere la V1 nonostante l'uscita della nuova patch? Grazie
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Come si fa ad avere tutte le squadre della MLS (Major league soccer) campionato USA? ho letto che si può avere questo o il campionato peruviano a scelta ma la patch è disponibile solo per il secondo...
Ancora non c'è certezza se arriverà la MLS o il campionato messicano, mentre il campionato peruviano è già stato reso disponibile come add-on per il file opzioni. Chiaramente se installi il peruviano poi se vuoi cambiare devi eliminare tutto ciò che concerne questo campionato e installare ciò che arriverà nel file opzioni. Comunque siamo OT a parlarne qui.
 

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
Abbi pazienza, non entro nella questione online/offline perché non se ne uscirebbe più.
Ma che MyClub sia una modalità in cui scovare il giovane sconosciuto per farlo crescere, mi fa un po' strano.
Senza fare neanche una partita, solo entrando nella modalità ogni tanto, grazie ai vari bonus si possono avere squadre che nella realtà vincerebbero qualsiasi competizione.
Magari tu lo vai anche a cercare il giovane sconosciuto, ma dubito che la maggioranza di chi gioca a quella modalità si comporti così.
"scovare un giovane" è relativo, nel senso prendere un giocatore a 72 che però ha ottima crescita e farlo diventare 88...ad esempio lo scorso anno ho preso Pellegri che era un pippone e l'ho tirato su fino ad 85 ma e ti posso assicurare che a dispetto dei valori aveva le caratteristiche perfette per il mio modo di giocare.

Poi quello che fanno gli altri a me non interessa molto, inoltre, e qui il Myclub meglio di Fut, se tu hai un giocatore o 2 o 3 più scarsi non è detto che tu non possa vincere con chi ha messi, ronado, aguero, anzi.
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
389
301
63
fifa 21 dipende da come lo giochi, offline, online fut, ogni giudizio vale in base alla modalità. FUT per esempio è una merda assoluta neanche da prendere in considerazione, on line stagioni fa schifo assolutamente, Off line a me non piace ma devo ammettere che molte persone con le slide riescono a creare un buon feeling con il gioco.

Anche per pes vale lo stesso discorso, ma c'è molta meno differenza tra le modalità che invece a parer mio in Fifa 21 lo rendono un gioco sempre diverso.

Io gioco solo offline, perché sono troppo scarso per competere contro un umano. Le sole slides che "aggiusto" sono quelle della pressione dei miei giocatori sugli avversari, la frequenza degli inserimenti e la posizione avanzata degli esterni, stop. Nelle edizioni precedenti abbassavo anche di un punto la velocità e lo scatto dei giocatori controllati dalla CPU ma questa volta non è necessario. Ho una squadra a FUT ma non ci gioco mai, al massimo gioco una partita o due alle Squad Battles tanto per cambiare ma come modalità non mi piace. Mio figlio invece gioca praticamente solo a FUT, ieri sera ad un certo punto sono passato dalla stanza dove stava giocando ed ho visto che aveva appena segnato il goal del pareggio: 6:6 ! Poi la partita è terminata 7:7 e lui era infuriato perché è praticamente impossibile difendere. Anche offline è così ma almeno la CPU qualche volta sbaglia ...
A PES non tocco mai niente, anzi a dire la verità neppure saprei come fare. Gioco a tutte le modalità offline.
 

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
Mah.
Ho trovato più impegnativa la CPU che qualche Human abituato a tener premuto R1 per tutto il tempo.
Secondo me l'on-line può essere una buona alternativa, ma il cuore del gioco sono le modalità offline.

non sono d'accordo però oh magari nelle vostre esperienze avete trovato solo sciagurati, quindi può anche essere che abbiate ragione anche se a me non capita spesso.

Sul discorso "cuore del gioco" Io credo che invece più passa il tempo e più le modalità sono quelle online, sia per chi produce il gioco e ci guadagna, sia per i giocatori che ci giocano.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
lo dico da una vita per me l'offline non esiste, però molte persone continuano a preferire il campionato con una CPU che comunque fa sempre le stesse cose
Meglio giocare a PES vs Cpu che online ad un surrogato di pes, online non giochi il pes offine ma qualcosa di vagamente simile a me questo basta ed avanza per preferire di gran lunga l' offine alla giugla da rete che tra l' altro e' stata pure la rovina del vero pes
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
@the elder @Kimi85 quello che sto per scrivere non prescinde dal gp moddato o meno.
Ho finito la prima stagione di Master.
Nel suo corso ho provato al fischio d inizio a modificare le impostazioni tattiche CPU affinché la CPU stessa le vari durante il match: le 3 tattiche per intenderci così come le istruzioni avanzate. Morale: la CPU non legge queste modifiche.
Stasera inizierò una nuova Master e per 5-6 squadre voglio impostare le 3 tattiche prima di iniziare la Master per vedere se poi durante la Master la CPU in maniera automatica e intelligente (spero) applica cambi tattica. Istruzioni etc.
C è proprio un setting nel menù squadra dove c è L ingranaggio che permette di abilitare le 3 tattiche e attivarle automaticamente durante il match.
Di default in pes TUTTE queste features sono disattivate
In passato la CPU ne usava comunque al massimo due.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Non sono d'accordo. Ancora oggi mi ricordo partite epiche giocate contro la CPU, oppure le rose con cui ho vinto campionati e coppe. Ottenere una promozione in Liga al 94' con l'ultimo calcio d'angolo a disposizione, l'ultima occasione per non farti un altro anno in seconda divisione, segnare e all'una di notte gridare come un pazzo svegliando tutti in casa, almeno per me vale quanto (se non di più) un successo online

Senza dubbio anche io ricordo Master dove ho esultato, ma poi alla fine va scemando la cosa perché vuoi o non vuoi giochi contro la CPU che fa sempre le stesse giocare a memoria o fa le porcate con la tacca rossa. Online giochi con persone di tutto il mondo e vedi anche come gli altri giocano e come interpretano il calcio. Come ripeto l emozione che mi da nel fare il goal al 90' contro il salame di turno che fa ostruzionismo durante il match non ha eguali. Alla CPU in master gliene faccio 100 di goal in una stagione...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,591
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL