[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

dirisio_style

Esordienti
20 Settembre 2012
154
14
18
Io non so cosa facciano gli altri giocatori, ma io quando uso una squadra per la prima volta e mi accingo ad iniziare una partita ci perdo un quarto d'ora nel menu per preparare la formazione

Succedeva sempre quando da ragazzi si giocava contro tra amici con la PlayStation 1
No no, intendo proprio a far nulla. Caricano la formazione come me e poi fan passare tutti i secondi. Stessa cosa al 1 tempo. Io schiaccio subito per giocare, loro no e aspettano tutti i secondi. Boh. Pensano che si ricarichino di piu i giocatlri forse?mah.

Comunque qualcuno sa spieharmi perchè da due o tre anni sono spariti i tornei online che duravano un oretta? Erano fighissimi. Per club, per nazionali, eventi speciali. Troppo belli
 
Ultima modifica:

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,856
2,218
113
Nelle nazionali il numero di convocati dovrebbe essere un massimo di 25 o sbaglio?
In PES sono ancora un massimo di 22...
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,243
11,564
113
PSN ID
LEoM10
Sì ma per me era un upgrade già pronto per Fifa 20 e presenta difetti ridicoli. Tipo stai giocando contro l'Inter a San Siro e ti aggiornano sui risultati del Milan che al contempo sta giocando a Milano. Per fortuna i risultati detti coincidono con quelli che poi vedi dopo ( temo sempre imprecisioni ). Si sente anche l'announcer dello stadio nella lingua del campionato. Sono ritornate le gigantografie dei giocatori iconici delle squadre come in Fifa 19 ( in Fifa 20 si vedevano meno ).

Il mercato con questi osservatori incapaci di dirti i valori del 90% dei giocatori NON MI PIACE da sempre. E sì le trattative non sono male ma le interviste annoiano subito tanto sono prevedibili. Poi i volti dei giocatori e la fisica sel

La proverò. A me piacciono le ravvicinate ma da quale camera devo partire? Intendi Stadio?
Zoomare su Pes almeno una volta ogni tot è un piacere perché puoi riconoscere i tuoi calciatori. In Fifa puoi zoomare fino a 20 e non cambia una cippa. Sono tutte camere distanti. Sono dei volponi che con la scusa vogliono nascondere il loro pressapochismo nel disegnare volti e calciatori.

Ho ultimato la prima Master serie A. Vinta dalla Juve con 89 pti e l'Inter dietro con 86 pti. Ci sta tutto. Poi Lazio e Atalanta. Retrocesse ahimé proprio tutte e tre le neopromosse che evidentemente sentono troppo il mancato aggiornamento ma il Benevento almeno contro il mio Cagliari si faceva rispettare eh... :rotfl:. 17esimo il Sassuolo con ben 39 pti. Simulazione bilanciata come piace a me. Io avevo il Cagliari e sono arrivato 5° punto a punto contro il Napoli. Ne stavo subendo il ritorno in gran stile. Ora ampliare la rosa per affrontare l'Europa League con quei 4 spicci sarà dura...
No stadio la detesto, ingiocabile
Mi riferivo alla ravvicinata personalizzata , praticamente stai dentro il campo, ci sto facendo un europeo col Kosovo con questa visuale, da brividi
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
No stadio la detesto, ingiocabile
Mi riferivo alla ravvicinata personalizzata , praticamente stai dentro il campo, ci sto facendo un europeo col Kosovo con questa visuale, da brividi
Seguito il tuo consiglio, sto provando media distanza personalizzata. Molto bella, consigliata soprattutto a chi si ritrova spesso a fare giocate nello stretto
 
  • Like
Reactions: FabioPes

erpepepa76

Giovanissimi B
23 Ottobre 2019
332
165
43
Nella mia prima stagione di Master ho portato a casa Supercoppa Tim e Tim Cup (quest ultima vinta con 3 rigori a favore ...), in champions sono uscito nel girone e in Europa League sono uscito ai quarti incredibilmente .... ma il fatto clamoroso che volevo condividere e che in Serie A ha vinto lo scudetto L ATALANTA: incredibile! Prima volta che succede in oltre 60 stagioni di Master tra pes18-19-20!
in che difficoltà giochi?
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,794
3,750
113
PSN ID
Corelento
Buonasera ragazzi, come si effettuano le spallate in Pes 2021? Grazie mille
Io uso durante la corsa il tasto quadrato nel momento in cui ho affiancato l avversario che sta correndo, non funziona da fermi.. se altri usano una combinazione diversa non saprei.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,497
19,563
113
Io uso durante la corsa il tasto quadrato nel momento in cui ho affiancato l avversario che sta correndo, non funziona da fermi.. se altri usano una combinazione diversa non saprei.
Anche il colpetto con R2 produce lo stesso risultato, usando il corpo tra pallone e avversario o dando una spallata...
Io vado in pressing con L1 + x e poi colpetto con R2...E funziona ;)
 
  • Like
Reactions: Azzurri e Corelento

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,243
11,564
113
PSN ID
LEoM10
A quanto metti zoom e altezza? Io 5 e 7
Zoom 8, meno visibilità ma sicuramente piu' immersione con la partita,i giocatori,il player id,uno zoom per pochi,per chi predilige una certa tipologia di giocate ed un contatto piu' diretto con i giocatori
Sono in automatico quando sei di lato (spalla) al giocatore avversario.
Quando ci sei di lato gia' affiancato partono in automatico,il momento in cui le si puo' dare manualmente e' solamente quando arriviamo di corsa sull' avversario premendo R1+X+levetta direzione avversario, fauture questa che cmq manualmente manca abbastanza clamorosamente cosi' come la lotta manuale sulla protezione
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,328
6,987
113
PSN ID
lele74
Zoom 8, meno visibilità ma sicuramente piu' immersione con la partita,i giocatori,il player id,uno zoom per pochi,per chi predilige una certa tipologia di giocate ed un contatto piu' diretto con i giocatori

Quando ci sei di lato gia' affiancato partono in automatico,il momento in cui le si puo' dare manualmente e' solamente quando arriviamo di corsa sull' avversario premendo R1+X+levetta direzione avversario, fauture questa che cmq manualmente manca abbastanza clamorosamente cosi' come la lotta manuale sulla protezione

Io quello che non ho capito come si faccia, sono le scorrettezze: Supero l'avversario con un passaggio, mi trovo dentro l'area di rigore, sto per calciare in porta e tac, il difensore da dietro, con una scorrettezza che non ho ben capito cosa sia e come faccia, mi fa perdere il tempo interrompendo l'animazione del tiro...avviene anche in altre zone di campo, che però lo vedo fare più dalla cpu che online e non c'è antidoto che possa invertire questo reflusso marcio.
O pure si?

Ps: i tuoi like su pes 17? Fantastici
 
  • Like
Reactions: FabioPes

matters

Pulcini
20 Novembre 2013
34
45
18
cmq so che qualcuno già lo sa, e so che la pappa pronta è molto bella (io sono il pigro numero 1), ma dovete passare al PC, chi l'ha fatto, tipo Luca o altri, gioca a un altro gioco e non sapete la goduria. poi per carità... le coronarie possono saltare comunque, ma in generale ci si diverte davvero tantissimo...
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,788
13,514
113
dedicato a chi pensa che giocare online (in divisioni) siano solo collere....

ieri sera mi va di andare in divisioni in full manual,prendo lo Spezia e cerco un player...dopo un po(i filtri manual fanno attendere tanto) finalmente vengo accoppiato con un utente che ha l'EVERTON.


l'utente(per la mia capacità intendo)lo vedo bravo,non gioca sempre correndo e anzi usa molto i cambi di gioco sfruttando la tattica avanzata ampiezza .Io,orfano di un GALABINOV in freccia rossa metto Gyasi prima punta e mi metto con un 433.Ovviamente subisco le inziative dell'EVERTON che meriterebbe il vantaggio,che arriva forse nel modo piu antipatico,cioè con il mio difensore che si addormente dopo aver fermato una percussione del suo attaccante,comunque poche storie CALVERT LEWIN porta in vantaggio(meritatamente)l'EVERTON
Reazione di orgoglio spezzina proviamo a renderci un po pericolosi ma a fine primo tempo i dati dicono che l'EVERTON ha prodotto piu del doppio di noi e che quindi va al riposo in meritato vantaggio.

Nella ripresa metto la marcatura a uomo sulle ali inglesi,con l'intento di non lasciarle troppo libere nei cambi di gioco,funziona ma nelle palle in profondità soffro tanto.Tuttavia l'Everton ci lascia campo e proviamo a mettere pressione.Ma dopo una girandola di cambi l'EVERTON la chiude:fuga sulla sinistra e cross al centro per CALVERT LEWIN(ancora lui)che con una botta al volo sigla il definitivo(sembra) 2-0.
Lo Spezia non muore mai:da una percussione sulla sinistra il pallone in qualche modo premia l''inserimento di ESTEVEZ che fredda il portiere per l1-2 ,siamo all 86.
Tacca ultrarossa,recupero, l'arbitro da 4 minuti.Verso il 93 esimo contropiede in superiorità dell'everton che la può chiudere tuttavia cadono in fuorigioco,Minuto 93, e 30secondi palla lunga ,verde la spizza di testa prolungandola sulla fascia sinistra dove un BASTONI fresco,entrato da poco(non è quello dell'inter) anticipa di un soffio l'intervento dello stanco terzino inglese,si allunga la palla e un attimo prima della linea di fondo mette al centro un cross teso su cui si avventa CHABOT(uno dei peggiori fin li)che piazza il 2-2 finale....delirio....
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
cmq so che qualcuno già lo sa, e so che la pappa pronta è molto bella (io sono il pigro numero 1), ma dovete passare al PC, chi l'ha fatto, tipo Luca o altri, gioca a un altro gioco e non sapete la goduria. poi per carità... le coronarie possono saltare comunque, ma in generale ci si diverte davvero tantissimo...

L'ironia della sorte è che io giocavo a Fifa al PC, acquistai la mia prima console (PSOne) appositamente per giocare a ISS !
Proprio ieri, leggendo vari interventi qui sul forum, ho pensato che mi piacerebbe provare a ritornare al PC, ma in casa mia è impossibile: il computer di mio figlio non è ancora arrivato, quindi lui e mia moglie già si litigano l'unico (per adesso) PC di casa ... Ho provato qualche volta a giocare al portatile ma è quasi impossibile.
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Comunque, Sabato mi è arrivato Fifa 21 ed ho iniziato subito a giocarci. Tranquilli non sono qui per darvi i miei commenti in proposito, che non interessano su questo forum. Quello che mi interessava di dirvi è che, poiché devo fare a metà del gioco con mio figlio, quando lo aveva lui ho giocato un po' a Fortnite ma poi sono tornato a PES2021. So di passare per pazzo ma ho sempre considerato PES come "divertente, ma non è calcio vero", ebbene adesso ho cambiato completamente idea e pur con tutti i suoi (numerosi) difetti il gioco della Konami mi restituisce l'impressione di maggior realismo rispetto a quello di EA Sport. Dirò anche che avevo temporaneamente abbandonato PES2021 per tornare al 20 ma adesso mi trovo a mio agio anche con l'ultima edizione.
Continuerò a giocare ad entrambi i titoli, perché li ho sempre considerati due giochi diversi e quindi uno non esclude l'altro. Ma devo dire che Fifa mi ha fatto in un certo modo rivalutare PES.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,609
Messaggi
1,996,717
Utenti registrati
64,847
Ultimo utente registrato
leoz59