[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Ma nel DLC del 22 ottobre, inseriranno qualche squadra nuova in ALTRE EUROPA? :D
penso di no, penso che rimuoveranno le squadre vere come il setubal e forse terranno quelle fake come il charlton o il wigan magari cambiando il nome, sennò rimuoveranno tutto, il che sarebbe un peccato perché perderemmo vari slot editabili per le altre Europa (con l'ultima versione del FO installata comunque mancano 5/6 squadre se non di più che fanno l'Europa League)
 
  • Like
Reactions: ALVYINTER87

alexiociancica11780269

Giovanissimi A
18 Settembre 2017
483
325
63
PSN ID
ale
Per me Pes ora è:
Aspettare che i bimbi vanno a dormire...mettere le cuffie e giocare un paio di partite per rilassarmi...magari cin un bicchierino di liquore dolce....e sigarettina.

Prima si era più spensierati...ma è un errore pensare che"era meglio prima".
La vita va avanti e devono cambiare esigenze e piaceri.

Conunque contro cpu per me...anche perchè online trovo spesso gente che gioca solo per vincere...io gioco per creare trame veritiere che non portano spesso al risultato.
Concordo al 100%
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Purtroppo si. Sia ben chiaro ho cominciato a pes 20 con campione, e poi gradualmente superstar e alla fine leggenda. Piú volte ricordo che qui sul forum scrivevo la mia difficoltà a giocare a superstar e guardavo con meraviglia quelli che vincevano a leggenda. Pratica pratica pratica e profonda conoscenza del gioco. A pes 21 sto giocando solo online aspettando il DLC del 22, ma cmq essendo il gioco lo stesso credo che non sia cambiato nulla a livello di CPU offline.
Io a superstar full manual fatico e non poco.
Comunque è anche il mio modo di giocare che è poco redditizio.
 
  • Like
Reactions: pasqualecorona

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Ragazzi domanda OT....i giochi PS4 che hanno il retro copertina in inglese si possono portare al Gamestop?!? O non essendo italiani non li prendono?!?
 

bel_ami74

Esordienti
14 Settembre 2019
173
166
43
Una modalità online che mi divertiva era il torneo, konami cup e league, che per la prima volta giocai con pes 6 su pc, tanti anni fa.
Chi se ne ricorda?
Li non esisteva alcuno script e tendenzialmente vinceva il migliore.
Ricordo che arrivai in finale 5 volte e ne vinsi 3.
Ovviamente essendo il tutto infruttifero per konami questa modalità non esiste piu e si sono inventati myclub, su cui konami punta tutto o quasi.
E come tutti sappiamo il myclub non è proprio una modalità trasparente...
Divisioni online, seppure, piu onesta è una modalità abbastanza scialba e dopo un po annoia.
Ah i bei vecchi tempi..
P.s. Ribadisco che offline questo pes è semplicemente P A Z Z E S CO(Citazione) a livello di gameplay.
Certo che giocare offline il campionato danese o quello argentino per aumentarne la longevità, una volta stanco di ML, non è proprio una prospettiva cosi allettante...
 

AdAc

Giovanissimi B
12 Ottobre 2017
290
207
43
PSN ID
AdAc_1986
Secondo me il giocare online è solo uno squallido surrogato di quando si giocava per interi pomeriggi tra amici e conoscenti nella stessa stanza 1 vs 1, quando ci si prendeva per il culo, si nascondeva il joypad dalla disponibilità visiva dell'amico per non fargli vedere come si sarebbe battuto il rigore, dire "alla prossima gioco io contro chi vince" e commentare la partita mentre altri due stanno sfidandosi

L'online è solo frutto della deriva internettiana della società di oggi, del resto siamo nell'era di internet e tutto deve essere fatto così

Se l'offline scomparisse, come detto, recupererei una vecchia PS1 e Fisherman's bait piuttosto che concedermi all'online
 
  • Like
Reactions: CT79 e matters

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,823
113
PSN ID
zona_Cesarini_
non sono d'accordo però oh magari nelle vostre esperienze avete trovato solo sciagurati, quindi può anche essere che abbiate ragione anche se a me non capita spesso.

Sul discorso "cuore del gioco" Io credo che invece più passa il tempo e più le modalità sono quelle online, sia per chi produce il gioco e ci guadagna, sia per i giocatori che ci giocano.
Non è il discorso di trovare sciagurati. La Cpu di Pes,e qualche giocatore in carne ed ossa,utilizza i giocatori come Dio comanda.
Se gioco vs @giuliosr e lui guida Lukaku,vedrai Lukaku comportarsi come tale: proteggere,spingere ed usare il fisico.
Se io utilizzo Sansone,Berardi o Orsolini quando controllo palla o vado sulle fasce cerco qualche numero,qualche controllo ad effetto. Online vedi gente con Gnabry che fa solo R1.
Mi dici che senso di simulazione calcistica è avere Ibra ed utilizzarlo solo per passaggi di prima ad allargare? 10 minuti di partita e vedere sempre le stesse cose? A me sinceramente si scioglie la sacca pallifera dopo 2 minuti.
Personalmente,a parte qualche utente del forum con cui mi incontro ogni tanto,la maggioranza di chi ho incontrato online cerca la vittoria e basta. In quanto a simulare la partita la Cpu è più avanti di molti human.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Non è il discorso di trovare sciagurati. La Cpu di Pes,e qualche giocatore in carne ed ossa,utilizza i giocatori come Dio comanda.
Se gioco vs @giuliosr e lui guida Lukaku,vedrai Lukaku comportarsi come tale: proteggere,spingere ed usare il fisico.
Se io utilizzo Sansone,Berardi o Orsolini quando controllo palla o vado sulle fasce cerco qualche numero,qualche controllo ad effetto. Online vedi gente con Gnabry che fa solo R1.
Mi dici che senso di simulazione calcistica è avere Ibra ed utilizzarlo solo per passaggi di prima ad allargare? 10 minuti di partita e vedere sempre le stesse cose? A me sinceramente si scioglie la sacca pallifera dopo 2 minuti.
Personalmente,a parte qualche utente del forum con cui mi incontro ogni tanto,la maggioranza di chi ho incontrato online cerca la vittoria e basta. In quanto a simulare la partita la Cpu è più avanti di molti human.
quel maledetto ORSOLINI e le sue finte sulla fascia....però vedo che LUKAKONE te lo ricordi ancora bene ehehe...grande zona...ci ribecchiamo presto...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

bel_ami74

Esordienti
14 Settembre 2019
173
166
43
Non è il discorso di trovare sciagurati. La Cpu di Pes,e qualche giocatore in carne ed ossa,utilizza i giocatori come Dio comanda.
Se gioco vs @giuliosr e lui guida Lukaku,vedrai Lukaku comportarsi come tale: proteggere,spingere ed usare il fisico.
Se io utilizzo Sansone,Berardi o Orsolini quando controllo palla o vado sulle fasce cerco qualche numero,qualche controllo ad effetto. Online vedi gente con Gnabry che fa solo R1.
Mi dici che senso di simulazione calcistica è avere Ibra ed utilizzarlo solo per passaggi di prima ad allargare? 10 minuti di partita e vedere sempre le stesse cose? A me sinceramente si scioglie la sacca pallifera dopo 2 minuti.
Personalmente,a parte qualche utente del forum con cui mi incontro ogni tanto,la maggioranza di chi ho incontrato online cerca la vittoria e basta. In quanto a simulare la partita la Cpu è più avanti di molti human.
Il gioco dovrebbe premiare online o offline chi gioca provando a simulare il calcio, ovvero come dici tu.
E il bello è che il gioco lo permette,anche contro umani, si lo si gioca utilizzando TUTTE le sue feature.
Il brutto è che lo stesso gameplay consente di giocare al corri corri, pigia,pigia, e lo premia pure.
Online chi tenta di simulare il calcio le prende di santa ragione alla lunga.
Quindi tutti di r1, x, triangolo.
Se konami calibrasse il gioco in modo da premiare le migliori qualità del suo prodotto io mi divertirei molto di piu.
E le partite tra Pro sarebbero meno penose da guardare.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,851
25,610
113
PSN ID
Safelb
In passato la CPU ne usava comunque al massimo due.

Ho impostato 3 squadre per ora ... Atalanta, Inter, Lazio. Prima di andare a letto imposto Roma e Napoli e poi iniziò la seconda Master. Ho impostato 3 tattiche per ognuna, impostate istruzioni avanzate, impostato i saltatori sui calci d angolo, impostato SI ed AUTOMATICO nel menù di attivazione delle 3 tattiche, sostituzioni flessibili, giocatori da schierare in base all abilità, fuorigioco automatico.
Vediamo se la CPU legge queste impostazioni o no.
A Master in corso nonostante ho provato a variare queste impostazioni, la CPU non legge nulla tranne il cambio di modulo.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,362
7,030
113
PSN ID
lele74
C'era da aspettarselo: ora l'online è divenuto come la proibizione delle banale o come la proibizione della contraccezione! nse'pò sentì!

Addirittura leggo: "offline è più simulativo":oops: e di come la cpu non sia "ripetitiva ne noiosa":oops: ma anzi risulterebbe essere "la vera esperienza divertente" in Pes:oops:

Due sono i casi: o siete d'accordo con una piccola minoranza neonazista contro l'online e vi augurate che la vostra longevità pro cpu non muoia mai, o siete semplicemente degli ipocriti!

Personalmente preferirei essere più la seconda e cioè un ipocrita, anche se l'ipocrisia può anche essere di gran lunga peggiore...
Qui mi cheto ma vi leggo.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,823
113
PSN ID
zona_Cesarini_
C'era da aspettarselo: ora l'online è divenuto come la proibizione delle banale o come la proibizione della contraccezione! nse'pò sentì!

Addirittura leggo: "offline è più simulativo":oops: e di come la cpu non sia "ripetitiva ne noiosa":oops: ma anzi risulterebbe essere "la vera esperienza divertente" in Pes:oops:

Due sono i casi: o siete d'accordo con una piccola minoranza neonazista contro l'online e vi augurate che la vostra longevità pro cpu non muoia mai, o siete semplicemente degli ipocriti!

Personalmente preferirei essere più la seconda e cioè un ipocrita, anche se l'ipocrisia può anche essere di gran lunga peggiore...
Qui mi cheto ma vi leggo.
Be',se online becchi uno che gioca R1,fascia e cross basso con doppio O sperando in un autogol o deviazione fortuita o di trovare il suo giocatore libero ed utilizza Bayern o Liverpool non so dove sia il divertimento. O no? Magari per qualcuno è batterlo,io sinceramente mi scazzo dopo due azioni. Mi passa la voglia;è come vedere la Cpu di Pes18,tutti passaggi veloci di prima,a volte col tacco. Veramente noioso,ecco che la Cpu di Pes21 è più varia di molti giocatori online. Ma molto di più.
Purtroppo la maggior parte di quelli che ho incontrato gioca così,quindi le Divisioni le prendo solo come "allenamento " per testare le squadre che poi utilizzerò in amichevoli o tornei con il gruppo di giocatori con cui mi diverto. Poi capita che mentre sono in Divisioni mi accoppia con gente che già ho affrontato e so come giocano ed allora so che saranno partite in cui ci si può divertire.
 

MikeCarrascal

Pulcini
9 Aprile 2020
99
103
33
PSN ID
MinoWillis
C'era da aspettarselo: ora l'online è divenuto come la proibizione delle banale o come la proibizione della contraccezione! nse'pò sentì!

Addirittura leggo: "offline è più simulativo":oops: e di come la cpu non sia "ripetitiva ne noiosa":oops: ma anzi risulterebbe essere "la vera esperienza divertente" in Pes:oops:

Due sono i casi: o siete d'accordo con una piccola minoranza neonazista contro l'online e vi augurate che la vostra longevità pro cpu non muoia mai, o siete semplicemente degli ipocriti!

Personalmente preferirei essere più la seconda e cioè un ipocrita, anche se l'ipocrisia può anche essere di gran lunga peggiore...
Qui mi cheto ma vi leggo.

Veramente un messaggio ricco di argomentazioni... poi vorrei capire perché in relazione ad opinioni (per quanto mi riguarda tutte rispettabili) su cosa... su un videogioco... si scomoda l’ipocrisia e il neonazismo magari sei uno di quelli che vincono 3 partite online e ti senti figo... e se qualcuno viene a dirti che il motivo per cui ti senti figo (dicesi: batto altre persone ad un videogioco) magari non è così importante ci resti male... dico per dire, senza avere elementi, come del resto hai fatto prima tu dando dell’ipocrita a chi non la vede come te
 
  • Like
Reactions: bel_ami74

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,030
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep