[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Mi riferisco a ciò che Ronin ha postato nel video è una situazione che con la realtà non c’entra niente.
su questo punto hai ragione. devo dire però che quella situazione era particolare, perché c'è scappato anche un tunnel, forse un po' fortunoso...testerò in maniera più approfondita, ma per ora, su pes 20, un numero del genere non mi è ancora venuto. solo un leggero sprint aggiuntivo quando davanti ho le praterie

SCUSA???????????????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma questo è un dribbling nello stretto SPA VEN TO SO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Eccezionale!!!
R3 più stick sx quindi?????!!!!!!!!
Comunque non è possibile che saltino fuori comandi del genere senza che Konami menzioni nulla: ma cavolo ma dovrebbero far vedere in mondo visione questi aspetti!!! Non per noi vecchietti ma per un ragazzino 15enne che davanti a queste giocate impazzirebbe!
A dire il vero sono impazzito pure io che di anni ne ho 41!!!
Luca io uso R3 (un colpetto) più le freccette, quindi si, credo lo potrai provare facilmente con lo stick sinistro. Ti consiglio di provarlo in area.
L‘ho scoperto per caso ultimamente ma credo sia stato inserito dal 2020 nel “sistema del finesse dribbling“...

Tu sei sicuro che un ragazzo di 15 anni impazzirebbe per queste situazioni NON immediate?...io ne dubito un pochino sinceramente....

• Mi piace
Reazioni: 0snake7 e Vic
SCUSA???????????????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma questo è un dribbling nello stretto SPA VEN TO SO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Eccezionale!!!
R3 più stick sx quindi?????!!!!!!!!
Comunque non è possibile che saltino fuori comandi del genere senza che Konami menzioni nulla: ma cavolo ma dovrebbero far vedere in mondo visione questi aspetti!!! Non per noi vecchietti ma per un ragazzino 15enne che davanti a queste giocate impazzirebbe!
A dire il vero sono impazzito pure io che di anni ne ho 41!!!
ma sai Luca che io invece godo come un riccio quando le "mosse" le scopro pian piano, anche casualmente...mi ricorda i tempi dei picchiaduro da sala dove nessuno ti spiegava niente e dovevi spulciarti i comandi da solo

Guarda se avessi tempo e voglia di mettere cose che ho notato in anno di pes,vi mettereste le mani nei capelli.
Io le noto perché racconto una Master molto fotografica qua sul forum,per un semplice goal faccio dalle 4 alle 6 foto per raccontarlo e credimi che di porcate,compenetrazioni e trucchetti la cpu ne usa parecchi.
Te ne cito qualcuno che mi viene in mente così adesso

Sui fuorigioco
Nel classico movimento ad L(quello alla Pippo indaghi per intenderci)molte volte mi è capitato di vedere l'attaccante CPU mantenere il braccio in modo innaturale all'indietro per restare in gioco (e per innaturale intendo che per fqrlo doveva essere sprovvisto di articolazioni)

Sui nostri portieri.
La differenza tra Campione e Superstar dove è?fatte molte prove durante la master
A campione 10 su 10 se il portiere si è tuffato la para o cmq prende goal se non ci arriva di slancio.
A superstar magicamente il portiere mantiene (non sempre)la mano inclinata all'indietro per poi raddrizzarla quando il pallone è ormai passato e quindi già in rete.

Goal della CPU nella nostra area.
Compenetrazioni a favore CPU?perso il conto ormai,le più fastidiose sono quelle in area dove tu sei davanti al pallone,o cmq hai la tua gamba lì e la CPU colpisce lo stesso facendoti diventare a tutti gli effetti un ologramma

Goal da fuori area.
Vi emi capitato di analizzare il classico goal che fà da fuori area,stop,giro e bomba a fil di palo?
Tralasciando la monotonia di questa azione,la metà delle volte la CPU calcia in modo innaturale (proprio fisicamente impossibile da realizzare un tiro del genere con tanta precisione e potenza).
Per non parlare delle volte che tu provi a stenderlo ma fà goal ugualmente.
Analizzi il replay e scopri che tu l'hai azzoppato prima dell'impatto con il pallone,ma il tiro è partito lo stesso.

Sono solo alcune che mi vengono in mente.
Ok qualche volta possono succedere,ma sono cose che si manifestano tante e tante volte in Master League
si ma ne ho viste diverse pure io eh, concordo su tutto. Se ti metti a sezionare un replay se ne vedono di tutti i colori.
Se hai visto il mio video, sotto il fermo immagine, puoi intuire che mi sono meravigliato....il mio portiere che respinge in calcio d’angolo il pallone con l’aiuto del palo e i giocatori avversari vanno a festeggiare come se avessero segnato un goal....poi vedo il replay eh vabbè capisco che è la solita compenetration :rotfl:

• Mi piace
Non so, l'ho provato 30 secondi in allenamento e basta.
Ora sembra non immediato da attuare come tempistiche, ma se lo si prova per un mese? Pensa a cosa potrebbero diventare le partite online....
eh infatti è da testare per bene... ma per ora devo dire che, a parte il trick un po' assurdo visto nel video con tanto di tunnel, a me non sembra regali chissà quale vantaggio...bisogna indagare e vedremo...

ma credo proprio sia voluto da Konami. comunque io vado in brodo di giuggiole ogni volta che il buon albi scova queste chicche "nascoste "

Probabile ma la mano nel fuoco non ce la metto, anche perché la dinamica che porta al trick potrebbe essere causale, ( ripeto potrebbe)in quanto causata ( accidentalmente) dalla collisione del piede in corsa nel momento in cui il pallone si alza leggermente da terra dopo il tap su R3, se invece l' avesse programmato Konami mi domando perché tenerlo nascosto, non me ne capacito proprio, anche perché è uno di quei comandi che simula piuttosto che arcadizzare, basti pensare il gol di Bale in quella finale coppa del re contro il Barcellona, che poi mi sembra strano leggere di alcuni che non vogliono certi comandi temendo l' abuso o i vantaggi online, come se questa cosa dovesse rappresenta il vero motivo per cui uno gioca una simulazione, le dinamiche del calcio reale devono esserci indipendentemente dal fatto possano essere un plus per chi gioca online, non è che il PSG non mette Mbappe vs la Juve perché sa che poi lo marca Bonucci

Cmq, se fosse programmato da konami perché non palesare un comando che aggiunge realismo?

a
Probabile ma la mano nel fuoco non ce la metto, anche perché la dinamica che porta al trick potrebbe essere causale, ( ripeto potrebbe)in quanto può essere causata ( accidentalmente) dalla collisione del piede in corsa nel momento in cui il pallone si alza leggermente da terra dopo il tap su R3, se invece l' avesse programmato Konami mi domando perché tenerlo nascosto, non me ne capacito proprio, anche perché è uno di quei comandi che simula piuttosto che arcadizzare, basti pensare il gol di Bale in quella finale coppa del re contro il Barcellona, che poi mi sembra strano leggere di alcuni che non vogliono certi comandi temendo l' abuso o i vantaggi online, come se questa cosa dovesse rappresenta il vero motivo per cui uno gioca una simulazione
Cmq, se fosse programmato da konami perché non palesare un comando che aggiunge realismo?
ah guarda, a cercare di capire le menti a mandorla c'ho rinunciato. mi piace pensare romanticamente (anche se quasi sicuramente è solo una mia fantasia ) che i jappo vogliano mandarci a caccia dei comandi meno immediati per far gustare la soddisfazione della scoperta ai player più navigati...ma ripeto, è solo una romanticheria poco plausibile...

Ma alla fine si sa se Pes 2021 sarà giocabile su Ps5?

La Ps5 è retrocompatibile quindi si potrà giocare anche Pes 21 peró con le stesse risoluzioni grafiche di ps4.

Un nuovo comando?
Ora online si scatenerà l'inferno!
Ricordo che con R3 si esegue la classica bicicletta che imperversava (affliggeva) le vecchie edizioni. Ora tra i vari allungamenti di palla sai in quanti verrà fuori la bicicletta?!?!
Che ridere..diciamo...speriamo bene.

• Mi piace
Reazioni: Vic
a
ah guarda, a cercare di capire le menti a mandorla c'ho rinunciato. mi piace pensare romanticamente (anche se quasi sicuramente è solo una mia fantasia ) che i jappo vogliano mandarci a caccia dei comandi meno immediati per far gustare la soddisfazione della scoperta ai player più navigati...ma ripeto, è solo una romanticheria poco plausibile...
Ha del sadico però la cosa.
A me manda fuori di testa stà cosa che i comandi li devi scoprire andando su youtube,quando chi ha creato il gioco dovrebbe sponsorizzare le cose utili(spallate,tentativi di intercettazione,copertura palla e via dicendo)che danno varietà al gioco.
Se fosse per loro dovremmo farci bastare
X = passaggio
Quadrato = tiro
R1 = scatto
Etc.

È come se domani in TV vedi la pubblicità di una nuova auto con il tizio che parla e dice.
Nuova gamma berlina Konami,con volante per sterzare,ruote per muoversi liberamente su strada e freni fermarti.
Konami farebbe così l'entuale pubblicità della sua auto :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Vic
si ma ne ho viste diverse pure io eh, concordo su tutto. Se ti metti a sezionare un replay se ne vedono di tutti i colori.
Se hai visto il mio video, sotto il fermo immagine, puoi intuire che mi sono meravigliato....il mio portiere che respinge in calcio d’angolo il pallone con l’aiuto del palo e i giocatori avversari vanno a festeggiare come se avessero segnato un goal....poi vedo il replay eh vabbè capisco che è la solita compenetration :rotfl:
Ho letto della tua scoperta di r3...
Ma cosa fai lo clicchi velocemente e basta mentre ti muovi o insieme alla levetta sx come a creare una combinazione?
Io l'ho sempre fatto ma più che alzarsi un pelo la palla in avanti non ha mai fatto

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Ha del sadico però la cosa.
A me manda fuori di testa stà cosa che i comandi li devi scoprire andando su youtube,quando chi ha creato il gioco dovrebbe sponsorizzare le cose utili(spallate,tentativi di intercettazione,copertura palla e via dicendo)che danno varietà al gioco.
Se fosse per loro dovremmo farci bastare
X = passaggio
Quadrato = tiro
R1 = scatto
Etc.

È come se domani in TV vedi la pubblicità di una nuova auto con il tizio che parla e dice.
Nuova gamma berlina Konami,con volante per sterzare,ruote per muoversi liberamente su strada e freni fermarti.
Konami farebbe così l'entuale pubblicità della sua auto :rotfl:
eh ma io condivido un po' il masochismo tipico della cultura giapponese, altrimenti non avrei finito dieci volte il primo Dark Souls con tutte le build possibili :)

• Mi piace
Reazioni: 0snake7 e Azzurri
Come ha già detto qualcuno, il mercato italiano con l'aggiornamento di oggi è stato quasi completato. Morata alla Juve e Luvumbo al Cagliari tanto per dire. Qualcosa manca ancora. Divise come prima ancora da sistemare.

Durante la Mater però vedo la Juve con troppi punti ovvero 30 su 11 partite! Una delle cose più importanti e belle di Pes l'anno scorso era che potevi vincere i campionati anche con "qualche passo falso" come nella realtà Cioè pur totalizzando 83/86 punti. Di contro per salvarsi ci volevano almeno 34/35 punti. Quasi come dal vivo.

Fifa carriera non mi piace pure per questo enorme difetto. Non puoi fare passi falsi e le grandi vincono troppo spesso. Ci vogliono in media oltre 90 punti per vincere e a volte non bastano proprio.

Di contro la più forte delle retrocesse va giù con non più di 23/24 punti. Realismo zero.

Spero che in PES 2021 non si sua fatto come in Fifa che simula gli scontri fra gli altri club solo in base al blasone e non alla forza effettiva.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Cnq credo che nn capiate Konami fino in fondo..
Il gioco in realtà dovrebbe costare 79 euro perché ci propone due giochi in uno.. Quello che facciamo tutti e quello di scoprire le combo per fare determinate cose...
Troppo facile avere tutto pronto si scherza poco...

Quanto ad R3 cioè premere la levetta destra a mo' di pulsante dovrebbe attivare il Sombrero, abilità che devi allenare e se non ce l'hai ti allunghi la palla sì ma non so quanto sia efficacie. Ho insegnato ad eseguire il Sombrero a Joao Pedro ma lo preferisco palla a terra a fare il suo compitino. :rotfl:

Ciao a tutti. Vi stavo leggendo da un po' indeciso se acquistare PES 2021, poi l'ho fatto. Premessa sono un possessore XBOX mai schieratomi fra FIFA E PES dai tempi di Winning Eleven vs primissimi FIFA. A PES 2020 ho giocato molto. Quindi...

Veniamo subito al dunque

1) Il gameplay è migliorato? SÌ ma di un pelo! Con questa storia del fluido o non fluido non ci avevo capito nulla.

L'ho provato e aveva ragione chi diceva che i nostri giocatori sono più reattivi quando perdono palla mentre gli avversari più reattivi quando si effettua un passaggio fra le linee. Insomma i nostri passaggi vengono intercettati molto più spesso e i nostri calciatori provano a farlo di più. Ne consegue che se stai attaccando e perdi palla non devi per forza subire tutta l'azione avversaria. Spesso riesci a recuperare anche in area! Cosa che nel 2020 non succedeva quasi mai. Poi qualche altra miglioria qua e là, qualche volto in più ritoccato, qualche animazione in più nel senso di cadute, stop e rilanci dei giocatori. Agiscono di più senza palla e quando la ricevono non sembrano aspettare che noi si intervenga col pad.

Le partite alla fine divertono di più. Di poco ma insomma PES si è rinfrescato.

2) Dobbiamo aspettare per forza il 22 Ottobre? Sulla serie A hanno fatto davvero poco e tolto pure. Le uniche maglie a posto sono quelle di JUVE, ROMA e FIORENTINA. Il resto è tutto WORK IN PROGRESS ma... è vero che le tre neopromesse sono ancora in B eppure sono le uniche a non avere più lo stemmino della B. Spostarle è un attimo ma qui si cela un difetto: anche quest'anno al 99% se prenderete il Frosinone e lo farete salire in A vi troverete scritto sulla maglia SERIE B grosso così.

Occhio che hanno ritoccato i valori di un bel po' di giocatori. Mi sono trovato CRAGNO declassato da 83 a 79 e credo sia giusto.

Comunque ogni giovedì qualche aggiornamento arriverà. I trasferimenti in Italia sono fermi al 31 Agosto

3) Gioco solo OFFLINE ma devo ammettere che all'acquisto ho spacchettato bene su myclub e ho 5 ICONE o LEGGENDE che siano da poter caricare nel ROSTER delle mie MASTER LEAGUE. BECKAM, BECKENBAUER, PUYOL, INIESTA E F. TORRES...

4) Grafica dei menu più pulita e colonna sonora giustamente rinnovata. Niente di che ma almeno svecchia il gioco.

5) La Telecronaca è la stessa e ora mi chiedo se resteranno così o continueranno ad aggiungere qualcosa... Vabbè era limitata nel 2020 e lo è di più adesso in quanto identica tranne che per i diritti. Caressa chiama il Milan MILANO e non parla più della sua storia.

MASTER LEAGUE:
A parte le impostazioni il mercato mi è parso più difficile, meglio calibrato anche se i difetti ci sono ancora tutti. 3 ALLENATORI REALI AGGIUNTI. Molto bene ma si sente la mancanza di altri volti noti e di poterne editare un paio di default.
Fare Beppe Giannini col volto di Maradona mi pare un insulto.

6) Ho provato FIFA 21 al primo Ottobre e ho pure FIFA 20. Vi dico solo che non sono arrivato alle 10 ore. Anche il loro è un UPDATE ma molto più caro! Il gameplay è pure peggiorato ( poiché più veloce ). Il campo mi sembra sempre più piccolo e gli attacchi fanno inserimenti continui. Non parliamo dei volti inverosimili. E sì ANCELOTTI è diventato inguardabile. Vabbè che tanto non puoi sceglierlo... Lì poi quando mancano le divise ufficiali si sente di più, la ROMA pare il BATTIPAGLIA. Ok la simulazione tipo Football Manager, benessimo l'inserimento in telecronaca dell'announcer sui risultati anche se giochi a San Siro contro l'Inter e ti viene detto che il Milan a Milano è in vantaggio... Ma per il resto è identico al 2020. Ah già quando segna l'Inter in casa parte "URLANDO CONTRO IL CIELO". Bellissimo ma dopo che me ne hanno fatti due già non ne potevo più. ARIDATECI gli effetti dello stadip nei pulsanti tipo fifa 95 quando esultavi o i veri cori implementati in FIFA 08 e 09... Poi dimenticati lì e nel 2013 ancora a San Siro cantavano RONAAALDINHOOO...

Finisco: PES 2021 VALE LA PENA DI 25/30 euro confidando nelle PATCH IMPORTANTI come nel 2020 che furono ben 8. Non vale 40 euro soprattutto su XBOX

Fifa 21 è da prendere con EA PLAY o comunque scontatissimo quando te lo tirano dietro verso FEBBRAIO/MARZO ma loro sanno che chi gioca ONLINE con gli amichetti non può stare un passo indietro e paga pure 80 euro.

Il mio è un punto di vista per chi gioca OFFLINE
Concordo quasi su tutto. Tranne la differenza di prezzo tra Pes e Fifa.
Pes 30 euro x piccole modifoche al gameplay ci stanno.
Ma anche i 60 euro di Fifa ci stanno.
Considera che loro ti danno 95 stadi piu i campionati europei licenziati con tutto, scoreboard, adboard, champions e europa league.

Ho letto della tua scoperta di r3...
Ma cosa fai lo clicchi velocemente e basta mentre ti muovi o insieme alla levetta sx come a creare una combinazione?
Io l'ho sempre fatto ma più che alzarsi un pelo la palla in avanti non ha mai fatto
Osnake parli del dribbling nello stretto? Non dello scatto (che non ho scoperto io :rotfl:) giusto?

Se parli del dribbling, quello del video che ho fatto con iniesta, clicco una volta R3 poi il direzionale. All’inizio un po’ casualmente poi prendendoci la mano ti accorgi che il giocatore lo indirizzi tranquillamente.
Di base dovesti avere l’avversario nelle vicinanze. Altrimenti ti alza il pallone come dici.
Se invece hai di fronte il tuo avversario, ci sono diverse situazioni che ho notato. Alcune volte tende a spostare il pallone con la suola, o anche con l’esterno del piede, o anche a coprire la palla, oppure a fare una finta di corpo eludendo l’avversario. Invece in area alcune volte si riesce ad effettuare una sorta di serpentina come quella del video di sopra con Iniesta (Certo la serpentina non riesce sempre ma credo possa dipendere molto dalla posizione del corpo oltre che dalla tecnica del giocatore)

In conclusione, più che una combinazione, con R3, secondo me, dai il via ad un‘ azione da parte del tuo player che si attiva, diciamo in maniera automatica (tu decidi la direzione ma non se usare la suola, l’esterno o fare la serpentina!) per cercare di superare il suo avversario;) Certo ad R3 deve seguire un tuo spostamento con il direzionale, per me le freccette, per te sarà la levetta sx.

• Mi piace
Cnq credo che nn capiate Konami fino in fondo..
Il gioco in realtà dovrebbe costare 79 euro perché ci propone due giochi in uno.. Quello che facciamo tutti e quello di scoprire le combo per fare determinate cose...
Troppo facile avere tutto pronto si scherza poco...
ma sai che non ho mica capito se sei sarcastico o no? :) comunque, colgo l' occasione per fare alcune precisazioni sul "nuovo" comando che allunga il pallone: ho fatto un po' di prove in master. il comando esiste, non so se sia una cosa voluta o meno, ma c'è. e mi sento di tranquillizzare chi nutre dubbi circa l' abuso che se ne può fare: non è assolutamente troppo efficace,anzi, se usato fuori contesto fa solo perdere palla. c'è da dire che ho una squadra con giocatori non particolarmente veloci e che le prove le ho fatte sul 20, dove andar via, lo sappiamo, è ancor più ostico.

eh ma io condivido un po' il masochismo tipico della cultura giapponese, altrimenti non avrei finito dieci volte il primo Dark Souls con tutte le build possibili :)
Io soprattutto quello delle ragazze giapponesi ;) Che è stata una delle cose che mi ha spinto dolcemente a venirci a vivere;);)
scusate OT

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: giuliosr e Vic

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox