[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

CapitanZZZubasa

Esordienti
25 Gennaio 2018
186
162
43
Anche nella mia prima master l'Atalanta è andata fortissimo (io giocavo nel campionato olandese, ma a fine competizione ho guardato le classifiche delle altre leghe e l'atalanta ha vinto la serie A).

Comunque ci tengo a dirvi che dal 15 settembre, giocando ogni giorno, il numero di rigori a mio favore è alla cifra esorbitante di 0.00.

A PES 20, dopo un anno intero di gioco, avevo chiuso con la media di 0.03.

Praticamente è più facile vedere l'uomo delle nevi che un tiro dal dischetto
E comunque se te lo danno tanto te lo para... meglio una punizione dal limite... ci sono più probabilità di segnare :rotfl:
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,067
20,948
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Si ma la prossima volta che prendi 3 pere non quittare col tuo Watford. :;-))
A volte si riesce a giocare,a volte pensi di aver 10 minuti liberi ed invece ti ritrovi a dover discutere e ti fanno saltare i nervi. Quest'anno più spesso che mai.
Sorry
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Una cosa che non sopporto di PES e' l' attaccante nostro o chi per lui che a palla quasi agganciata rallenta la corsa sui lanci filtranti facendosi recuperare metri di vantaggio dalla cpu, difetto ormai storico che spero di non vedere piu' su ng, basta un animazione di stop di piede, testa o petto a segure cavolo, in caso faccio il disegnino e lo mando via tweeter a konami
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Ronin

IL LANZ

Giovanissimi B
18 Settembre 2014
223
120
43
Buongiorno ragazzi, ieri ho iniziato la Master League con la Juve...prima partita ufficiale ovviamente la supercoppa italiana ma...con la Lazio....come mai?
 

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
Beh non solo quello della Konami:rotfl::rotfl::rotfl:
Sto inviando questo messaggio tutti i giorni a Konami anche attraverso i social....

Please update all wrong games of Supercup within the respective Championships.

Next message you’ll find all of them.



FIFA World Cup

Liverpool instead Bayern

UEFA Super Cup

Liverpool-Chealsea instead

Bayern-Siviglia

FA Community Shield

ManchesterCity-Liverpool instead

Liverpool-Arsenal

Trophée des Chamoions

PSG-Rennes instead

PSG-OL

Supercoppa Italiana

Juventus-Lazio instead

Juventus-Napoli

Supertaça Cândido de Olivera

Benfica-Sporting CP instead

Porto-Benfica



and please update the teams participating in the European cups (Champions League and Europa League), because every year they are always wrong.

Covid19 has also hit EA Sport, but they always have everything perfectly updated.



Italian PES community
 

alekkese

Esordienti
4 Agosto 2016
183
192
43
Una cosa che non sopporto di PES e' l' attaccante nostro o chi per lui che a palla quasi agganciata rallenta la corsa sui lanci filtranti facendosi recuperare metri di vantaggio dalla cpu, difetto ormai storico che spero di non vedere piu' su ng, basta un animazione di stop di piede, testa o petto a segure cavolo, in caso faccio il disegnino e lo mando via tweeter a konami
Prova pigiando 2 volte la corsa quando stai per ricevere palla...così facendo se la allunga subito (col rischio però di perdere il contatto con il pallone e vedertela togliere dal difensore).
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Dopo diverse prove, sia di campionati che di master, vi dico cosa penso dello script. Sto portando avanti una ml con il lokomotiv, superstar, vel. 0. Mi ritrovo quindi sia a giocare in Europa che in atria contro alcune squadre ostiche. Dopo un girone di ritorno posso affermare questo: lo script non esiste così come lo intendiamo noi. Analizzando alcune partite sia contro le piccole, i big match fuori casa e in trasferta, mi sono reso conto che il sistema cerca semplicemente di "bilanciare l'equazione" e credo lo faccia su dei calcoli abbastanza semplici, come ad esempio la forza complessiva della nostra squadra e quella che gestisce lui, casa e fuori casa, etc etc.. Ora ci sono forzature? In alcuni momenti della partita è probabile si, l'esempio calzande è stato Juve - lokomotiv. Al 67 battevo I bianconeri per 3 reti a zero, la cpu poi segna un gol e fino al 90 non mi ha dato tregua. Ora la partita è comunque finita 3-1 per ed avevo il lokomotiv, ma quel che ho capito è stato proprio questo, la cpu ha tentato di bilanciare secondo l'ordine prestabilito le cose, ovvero che la Juve sfondasse I russi sopratutto in casa. Tacca rossa per 90 minuti, pressing incessante. Cosa fa la differenza? A superstar 2 cose, la difesa, e quanto si è in grado di tenere palla. A superstar e in certe partite, la scelta del giocatore selezionato quando parte un contropiede è vitale, se il difensore lo stacco da Ronaldo in volata la cpu lo trova immediatamente, quindi il livello di attenzione per forza di cose deve alzarsi. La capacità di tenere palla, saper aspettare e ripartire da dietro quando non ci sono spazi anche, meno la cpu ha il. Possesso, meno si gasa. Ora ci sono state forzature? Ovvio che in 90 minuti qualche piccola anomalia l'ho vista, ma nulla di eclatante, è chiaro che se tiene per 90 minuti la tacca rossa la Juve e la cpu non ti permettono si sbagliare molto in termini di passaggi ma il succo è questo. Più il livello è alto, più la cpu tenterà di bilanciare con maggiore intensità la variabile, quindi difesa e possesso diventano vitali. Non credo all'esistenza di uno script insormontabile.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
In fase di copertura non esiste proprio.
Sulle ripartenze CPU 9 volte su 10 mi ritrovo con tre attaccanti avversari e due soli difensori che vanno a FARFALLE...
Il risultato è facile immaginarlo.
È questo in barba a qualsiasi tattica difensiva impostata.
Uno dei tanti sistemi per far funzionare le forzature....
...compresa gente tipo Virgil , DeLight, Varane, Ramos Koulibaly e compagnia cantante...
 
  • Like
Reactions: Ciompix

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Prova pigiando 2 volte la corsa quando stai per ricevere palla...così facendo se la allunga subito (col rischio però di perdere il contatto con il pallone e vedertela togliere dal difensore).
Nella dinamica alla quale faccio riferimento quando premo doppio R1 per lo stop a seguire il pallone e' gia' perso o cmq ho gia' la cpu addosso dopo che il mio calciatore rallentado la falcata senza alcun motivo logico si e' fatto recuperare 7 metri di vantaggio
Al di la' di questo e' proprio sbagliato il fatto che rallenti su un filtrante quando dovrebbe continuare la corsa allugandosi poi il pallone di petto,testa o piede, tra l' altro l' animazione di stop a seguire di testa manca proprio nel gioco, in quella situazione sarebbe spesso la piu' appropriata e vabbè
 
  • Like
Reactions: alekkese

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Dopo diverse prove, sia di campionati che di master, vi dico cosa penso dello script. Sto portando avanti una ml con il lokomotiv, superstar, vel. 0. Mi ritrovo quindi sia a giocare in Europa che in atria contro alcune squadre ostiche. Dopo un girone di ritorno posso affermare questo: lo script non esiste così come lo intendiamo noi. Analizzando alcune partite sia contro le piccole, i big match fuori casa e in trasferta, mi sono reso conto che il sistema cerca semplicemente di "bilanciare l'equazione" e credo lo faccia su dei calcoli abbastanza semplici, come ad esempio la forza complessiva della nostra squadra e quella che gestisce lui, casa e fuori casa, etc etc.. Ora ci sono forzature? In alcuni momenti della partita è probabile si, l'esempio calzande è stato Juve - lokomotiv. Al 67 battevo I bianconeri per 3 reti a zero, la cpu poi segna un gol e fino al 90 non mi ha dato tregua. Ora la partita è comunque finita 3-1 per ed avevo il lokomotiv, ma quel che ho capito è stato proprio questo, la cpu ha tentato di bilanciare secondo l'ordine prestabilito le cose, ovvero che la Juve sfondasse I russi sopratutto in casa. Tacca rossa per 90 minuti, pressing incessante. Cosa fa la differenza? A superstar 2 cose, la difesa, e quanto si è in grado di tenere palla. A superstar e in certe partite, la scelta del giocatore selezionato quando parte un contropiede è vitale, se il difensore lo stacco da Ronaldo in volata la cpu lo trova immediatamente, quindi il livello di attenzione per forza di cose deve alzarsi. La capacità di tenere palla, saper aspettare e ripartire da dietro quando non ci sono spazi anche, meno la cpu ha il. Possesso, meno si gasa. Ora ci sono state forzature? Ovvio che in 90 minuti qualche piccola anomalia l'ho vista, ma nulla di eclatante, è chiaro che se tiene per 90 minuti la tacca rossa la Juve e la cpu non ti permettono si sbagliare molto in termini di passaggi ma il succo è questo. Più il livello è alto, più la cpu tenterà di bilanciare con maggiore intensità la variabile, quindi difesa e possesso diventano vitali. Non credo all'esistenza di uno script insormontabile.
in un gioco niente è insormontabile in termini assoluti per definizione. Bisogna vedere quante possibilità hai di riuscirci.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Ti dico la mia opinione a riguardo in maniera molto sintetica ed in merito al gameplay: tutto quello che si trova nel gp moddato è presente anche nel gp originale solo che è configurato in maniera differente aumentando o dimunendo determinati fattori.
Io prendevo a pes20 150 rigori con gp originale e 200 con gp moddato.
A pes21 ho giocato 5 match con gp originale prendendo 2 rigori ... con gp moddato ne ho presi 4 in 10 (per fare un esempio).
Falli? Giocati 2 match L altro giorno con gp originale 6-8 falli a match, con gp moddato 10-12 etc etc
E via discorrendo.
Morale: per me questo pes21 e da 8,5, con le mod di @Holland_ da 9,5.
Questo pes21 e un gran gioco a prescindere!

Luca, per me come chiunque altro come me che non gioca MOD su PC, è molto difficile se non impossibile esprimere opinioni critiche su di essa, perché per avere delle opinioni bisogna capire profondamente la questione e metterlo in rapporto con la propria esperienza di gioco, cosa che purtroppo o per fortuna o per disgrazia "noi non possiamo" fare e credimi, il tutto si trasforma in confusione per chi legge.
Si prova una sensazione di disagio e senso di perdizione.

Detto questo, io adoro le tue testimonianze video. Riescono a trasmettere passione. Ma vorrei tanto avere la possibilità di un confronto con te su questo e i futuri Pes in perfetta uguaglianza. Nulla contro "modders" come @Holland_ che mettono passione in ciò che fanno in base alle loro esigenze ludiche.
Ecco, io vorrei avere da konami quella possibilità. Avere seppur in minima parte, iniziare a personalizzare con delle slide e modificare la MIA e ripeto la MIA esperienza di gioco e poterle discutere qui nel forum in perfetta parità, in maniera che si possa argomentare il proprio punto di vista e comprovarlo nella pratica.

Scusate ho finito i caffè...
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Dopo diverse prove, sia di campionati che di master, vi dico cosa penso dello script. Sto portando avanti una ml con il lokomotiv, superstar, vel. 0. Mi ritrovo quindi sia a giocare in Europa che in atria contro alcune squadre ostiche. Dopo un girone di ritorno posso affermare questo: lo script non esiste così come lo intendiamo noi. Analizzando alcune partite sia contro le piccole, i big match fuori casa e in trasferta, mi sono reso conto che il sistema cerca semplicemente di "bilanciare l'equazione" e credo lo faccia su dei calcoli abbastanza semplici, come ad esempio la forza complessiva della nostra squadra e quella che gestisce lui, casa e fuori casa, etc etc.. Ora ci sono forzature? In alcuni momenti della partita è probabile si, l'esempio calzande è stato Juve - lokomotiv. Al 67 battevo I bianconeri per 3 reti a zero, la cpu poi segna un gol e fino al 90 non mi ha dato tregua. Ora la partita è comunque finita 3-1 per ed avevo il lokomotiv, ma quel che ho capito è stato proprio questo, la cpu ha tentato di bilanciare secondo l'ordine prestabilito le cose, ovvero che la Juve sfondasse I russi sopratutto in casa. Tacca rossa per 90 minuti, pressing incessante. Cosa fa la differenza? A superstar 2 cose, la difesa, e quanto si è in grado di tenere palla. A superstar e in certe partite, la scelta del giocatore selezionato quando parte un contropiede è vitale, se il difensore lo stacco da Ronaldo in volata la cpu lo trova immediatamente, quindi il livello di attenzione per forza di cose deve alzarsi. La capacità di tenere palla, saper aspettare e ripartire da dietro quando non ci sono spazi anche, meno la cpu ha il. Possesso, meno si gasa. Ora ci sono state forzature? Ovvio che in 90 minuti qualche piccola anomalia l'ho vista, ma nulla di eclatante, è chiaro che se tiene per 90 minuti la tacca rossa la Juve e la cpu non ti permettono si sbagliare molto in termini di passaggi ma il succo è questo. Più il livello è alto, più la cpu tenterà di bilanciare con maggiore intensità la variabile, quindi difesa e possesso diventano vitali. Non credo all'esistenza di uno script insormontabile.
Tutto corretto......
Il problema è che se quello che hai descritto non lo fa la Juve ma lo fa il Cadiz o l'Osasuna contro il Real......
Allora qualcosa non quadra....
La difficoltà devi darmela anche rispettando i valori delle squadre che incontro per mantenere un certo realismo.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Quando la concorrenza e' uscita il 6 Ottobre completa e tu aspetti dal 15 settembre per le rose :rotfl:Visualizza allegato 194897
Infatti é una vergogna vedere Morata alla juve e vidal all'Inter (per fare due esempi) su fifa ma non su Pes, allo stesso modo é ancora più vergognoso vedere le neo promosse/retrocesse al loro posto su fifa mentre su pes ancora nulla.
Praticamente essendo un season update l unica cosa che dovevano fare era aggiornarlo alla nuova stagione, perché tocchi aspettare il 22 ottobre per questo lo sanno solo loro ..
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Buongiorno ragazzi, ieri ho iniziato la Master League con la Juve...prima partita ufficiale ovviamente la supercoppa italiana ma...con la Lazio....come mai?
Il 22 ottobre dovrebbero risolvere, per ora é come se stessi giocando a pes 20 per calendari e squadre.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,393
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123