[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Tutto corretto......
Il problema è che se quello che hai descritto non lo fa la Juve ma lo fa il Cadiz o l'Osasuna contro il Real......
Allora qualcosa non quadra....
La difficoltà devi darmela anche rispettando i valori delle squadre che incontro per mantenere un certo realismo.

In campionato in Russia si affrontano molte squadre di basso livello, se gioco contro l'ural è come. Giocare contro la Juve o il cska? No, semplicemente la cpu riduce il. Margine di errore di un attaccante che ha 70 di ov e così via. Per quanto riguarda la possibilità di vincere a superstar e leggenda, non credo venga ridotta, solo la cpu tenterà più che può di evitarlo.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
In campionato in Russia si affrontano molte squadre di basso livello, se gioco contro l'ural è come. Giocare contro la Juve o il cska? No, semplicemente la cpu riduce il. Margine di errore di un attaccante che ha 70 di ov e così via. Per quanto riguarda la possibilità di vincere a superstar e leggenda, non credo venga ridotta, solo la cpu tenterà più che può di evitarlo.
D'accordo ma deve farlo in maniera piu' nascosta e piu' "pulita"....Non puo' farmi imbambolare difensori come Ramos,Marcelo, ecc O improvvisamente ridurre la velocità di Salah per far prevalere un difensore sconosciuto che sta due metri dietro ed ha un valore di velocita' che è la metà dell'egiziano....
 
  • Like
Reactions: Gil69

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Perdonatemi io vi dico cosa vedo e sento pad alla mano. Accettare di giocare a quei livelli significa accettare un livello di sfida superiore. Io non ho mai riscontrato la "manomissione" dei miei calciatori, semplicemente non ti vengono concessi sbagli. La selezione del giocatore in fase difensiva diventa vitale, se ha campione stacco il centrale per pressare un attaccante la cpu fa una cosa, se lo faccio a superstar la cpu vede immediatamente il compagno e triangola.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,656
49,712
113
La classica approssimazione Konami. Mi viene in mente la Coppa d'Africa. Sono anni e anni che ci propinano una coppa che parte direttamente dalla fase ad eliminazione diretta. Ma cosa ci vorrà mai ad inserire due nazionali africane fake così da arrivare a 16 e fare almeno una fase a gironi. Insomma abbiamo squadre come Libano e Kuwait, perché non mettere Congo DR e Gabon che hanno comunque già una buona base di giocatori. O almeno datici la possibilità di poter aggiungere anche le nazionali così uno se le crea da solo
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
D'accordo ma deve farlo in maniera piu' nascosta e piu' "pulita"....Non puo' farmi imbambolare difensori come Ramos,Marcelo, ecc O improvvisamente ridurre la velocità di Salah per far prevalere un difensore sconosciuto che sta due metri dietro ed ha un valore di velocita' che è la metà dell'egiziano....

Non credo possa esistere un sistema pulito a leggenda e Superstar. È la natura stessa di quei livelli che deve forzare il sistema. Un unico elemento può essere introdotto che può bilanciare casi come questi. Il "morale"
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Infatti é una vergogna vedere Morata alla juve e vidal all'Inter (per fare due esempi) su fifa ma non su Pes, allo stesso modo é ancora più vergognoso vedere le neo promosse/retrocesse al loro posto su fifa mentre su pes ancora nulla.
Praticamente essendo un season update l unica cosa che dovevano fare era aggiornarlo alla nuova stagione, perché tocchi aspettare il 22 ottobre per questo lo sanno solo loro ..
Guarda io ho sempre e solo giocato a Fifa , da alcuni anni compro anche Pes, i gusti non si discutono, ma il modo di lavorare/comunicare si..hanno voglia a dire il campo e' nostro...:oops:
 
  • Like
Reactions: antonio1994

pakiserafao

Pulcini
7 Settembre 2019
41
20
8
Scusate ragazzi ma avendo io scelto di aggiornare manualmente il 20 avevo svincolato callejon dal napoli..ora per metterlo nella fiorentina come faccio?lo trovo negli svincolati in modifica giocatore ma non posso trasferirlo
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Non credo possa esistere un sistema pulito a leggenda e Superstar. È la natura stessa di quei livelli che deve forzare il sistema. Un unico elemento può essere introdotto che può bilanciare casi come questi. Il "morale"
Diciamo che forse andrebbe rivisto completamente il sistema di rendere più o meno difficile il gioco.
Se a campione una squadra gioca rispettando le caratteristiche, a Superstar o Leggenda non dovrebbero aumentare in modo spropositato ma bensì dovrebbe cambiare il modo di giocare di tale squadra.
Da uno Spezia a leggenda mi aspetterei di più uno stile di gioco impuntato tutto sul chiudersi e ripartire, sul difendere in modo cattivo e pressante (se gioco contro una big) pur sempre rispettando gli overral.
Invece a leggenda su pes lo spezia diventa quasi una big tra statistiche pompate al massimo e uno stile di gioco che nulla ha a che vedere con questo tipo di squadra.

Questo modo di rendere più difficile un gioco é da puro arcade, la difficoltà non dovrebbe basarsi solo sugli overral pompati.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,656
49,712
113
Scusate ragazzi ma avendo io scelto di aggiornare manualmente il 20 avevo svincolato callejon dal napoli..ora per metterlo nella fiorentina come faccio?lo trovo negli svincolati in modifica giocatore ma non posso trasferirlo

Vai in Modifica poi su Trasferimenti, Fiorentina, Aggiungi Giocatori, Altro, Svincolato e selezioni Callejon
 
  • Like
Reactions: giuliosr

pakiserafao

Pulcini
7 Settembre 2019
41
20
8
Vai in Modifica poi su Trasferimenti, Fiorentina, Aggiungi Giocatori, Altro, Svincolato e selezioni Callejon
grazie mille! purtroppo da milanista ho ritenuto inutile comprare un gioco senza san siro..e sono tornato alla gioventu' quando non c'erano i fo e si perdevano le ore a fare le modifiche :)
 
  • Like
Reactions: giuliosr

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,282
33,660
113
La classica approssimazione Konami. Mi viene in mente la Coppa d'Africa. Sono anni e anni che ci propinano una coppa che parte direttamente dalla fase ad eliminazione diretta. Ma cosa ci vorrà mai ad inserire due nazionali africane fake così da arrivare a 16 e fare almeno una fase a gironi. Insomma abbiamo squadre come Libano e Kuwait, perché non mettere Congo DR e Gabon che hanno comunque già una buona base di giocatori. O almeno datici la possibilità di poter aggiungere anche le nazionali così uno se le crea da solo
ogni anno è una delle prime cose che controllo.
Non tanto perchè vorrei fare una coppa d'Africa, ma proprio per una questione di principio.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Diciamo che forse andrebbe rivisto completamente il sistema di rendere più o meno difficile il gioco.
Se a campione una squadra gioca rispettando le caratteristiche, a Superstar o Leggenda non dovrebbero aumentare in modo spropositato ma bensì dovrebbe cambiare il modo di giocare di tale squadra.
Da uno Spezia a leggenda mi aspetterei di più uno stile di gioco impuntato tutto sul chiudersi e ripartire, sul difendere in modo cattivo e pressante (se gioco contro una big) pur sempre rispettando gli overral.
Invece a leggenda su pes lo spezia diventa quasi una big tra statistiche pompate al massimo e uno stile di gioco che nulla ha a che vedere con questo tipo di squadra.

Questo modo di rendere più difficile un gioco é da puro arcade, la difficoltà non dovrebbe basarsi solo sugli overral pompati.
Perfetto (y)
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Diciamo che forse andrebbe rivisto completamente il sistema di rendere più o meno difficile il gioco.
Se a campione una squadra gioca rispettando le caratteristiche, a Superstar o Leggenda non dovrebbero aumentare in modo spropositato ma bensì dovrebbe cambiare il modo di giocare di tale squadra.
Da uno Spezia a leggenda mi aspetterei di più uno stile di gioco impuntato tutto sul chiudersi e ripartire, sul difendere in modo cattivo e pressante (se gioco contro una big) pur sempre rispettando gli overral.
Invece a leggenda su pes lo spezia diventa quasi una big tra statistiche pompate al massimo e uno stile di gioco che nulla ha a che vedere con questo tipo di squadra.

Questo modo di rendere più difficile un gioco é da puro arcade, la difficoltà non dovrebbe basarsi solo sugli overral pompati.

Non sono d'accordo. Perché non riesco a capire cosa si pretende da certi livelli. A campione non vogliamo giocare perché non ci sentiamo soddisfatti, superstar è irreale. Quello che chiedete non è un livello estremo, perché più si aumenta il livello più la cpu riduce il margine di errore, è così che si alza l'asticella in ogni gioco. Meno errori, meno passaggi sbagliati, migliore difesa e riduzione quasi totale di errore da parte dei giocatori. Caputo non diventa Ronaldo, semplicemente la cpu in base alle percentuali di riuscita di determinate cose riduce gli errori. Io trovo tutto molto naturale. Ieri ho perso 2 a 0.contro il Saint Etienne. Fine partita avevo il 65% di possesso e tanti tiri in porta. Loro due volte hanno imbucato e due volte hanno segnato. Ora, se questo è naturale nel calcio vero, perché non può essere accettato ad un livello estremo di un gioco?
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,282
33,660
113
Finora ho giocato solo una mezza stagione in Scozia con l'Aberdeen (2 stelle), un po' di partite in Argentina con il Rosario Central (2,5) e una stagione intera con il Brondby (2 stelle) in Danimarca.
Anche le avversarie affrontate, eccetto qualcuna come la Lazio nei gironi di Europa League, sono state di basso livello.

Quindi non posso dare un giudizio completo sul gioco, come non può darlo chi utilizza esclusivamente top-team.
Dopo il 22 inizierò qualcuno dei campionati maggiori e mi farò un'idea più precisa.

Intanto però qualcosa mi sento di dirla.
Avevo letto di livello superstar più difficile.
Mah.....ieri sera ho finito in Danimarca il campionato con il Brondby, che è (almeno quando l'ho iniziato, poi con gli aggiornamenti del mercato le rose cambiano) la quarta squadra del campionato danese.
Vinto con 8 punti sulla seconda, 21 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte. 64 gol fatti e 35 subiti (ricordo che gioco 20 minuti).
Script....certamente i derby con il Copenaghen sono state partite "diverse". Però alla fine su 5 volte (4 in campionato e 1 in coppa), 3 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta.
Certamente occorre più attenzione del normale, come anche in qualche altra rara partita. Così come in tre partite ho segnato 5 o 6 gol con troppa facilità

Non mi piacciono queste cose, sia chiaro. Ma se pensiamo a Pes2018....

l'ultima partita della stagione è stata la finale di coppa contro il Velje.

Visto che avevo promesso a @Ciompix di mettere una partita metto quella, normalmente le partite di coppa, soprattutto le finali, sono abbastanza "estreme".



 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Non sono d'accordo. Perché non riesco a capire cosa si pretende da certi livelli. A campione non vogliamo giocare perché non ci sentiamo soddisfatti, superstar è irreale. Quello che chiedete non è un livello estremo, perché più si aumenta il livello più la cpu riduce il margine di errore, è così che si alza l'asticella in ogni gioco. Meno errori, meno passaggi sbagliati, migliore difesa e riduzione quasi totale di errore da parte dei giocatori.
Quello che chiedo é di non intervenire negli overral ma bensì nello stile di gioco della cpu.(il come te l ho già proposto nel mio precedente commento)
Le difficoltà che si basano solo ed esclusivamente sul potenziare/ridurre gli errori sono proprie dei giochi arcade.
Se stessimo parlando di un picchiaduro dove basta alzare la vita al nemico , diminuire la nostra e alzare il suo danno allora non avrei nulla da dire.
Ma qui parliamo di un gioco che cerca di simulare una partita reale, se alzando la difficoltà alzo "semplicemente" le caratteristiche avversarie non ha senso per me.
In sostanza, a livelli alti vorrei una cpu più cattiva e furba, non più precisa e forte negli overral

E te lo dice uno che nel bene e nel male gioca a leggenda da quando l'hanno introdotto. Perché al di la del mio pensiero é l'unico livello che mi da quella sfida che cerco. Però dovrebbe darmela in modo diverso.
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Ciompix

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,368
Utenti registrati
65,038
Ultimo utente registrato
kelyno