[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
In questi giorni si parla molto di rigori e arbitraggio.
Vorrei spostare un secondo l attenzione su un aspetto del gioco che trovo ancora acerbo...almeno per quello che cerco io in un calcistico.
Le partite al giorno d oggi sono giocate a ritmi altissimi...soprattutto in determinati campionati.In pes un po si ha questa sensazione di ritmo alto...e diciamo che non ci possiamo lamentare.
Però...nel calcio di oggi le partite sono delle vere e proprie partite a scacchi...e diciamo che è questo che ancora trovo poco curato in pes.
Bisognerebbe dare alle partite un senso maggiore...noto che le partite le inizi in una maniera e seguono una linea ben definita con movimenti matematici da parte dei calciatori.
L impredibilità è una variante difficile da riproporre in un videogioco...e credo sia questa la motivazione che rende ad oggi sia pes che fifa dei giochi arcade e poco simulativi.
Mi piacerebbe sentire come la pensate voi su questo aspetto.
Ottima osservazione che offre diversi spunti. Al di la della difficoltà ovvia a riproporre in 15 minuti una partita di 90 è chiaro che uno degli aspetti che andranno maggiormente curati sarà quello delle variazioni tattiche durante una partita. Questo perché come dici tu spesso le partite hanno un andamento identico dall inizio alla fine con pochissime variazioni e abbastanza povere di contenuti tattici. Ma anche per una caratterizzazione delle squadre molto approssimativa. Capita di giocare contro il City che usa per 90 minuti il lancio lungo e poi la partita dopo ogiocare contro il Leeds che gioca tutto di prima con cento passaggi. Qualcosa da rivedere c è sicuramente. Così come anche le scarse misure tattiche in corso di gara. Mai un cambio di modulo, mai un cambio di posizioni in campo ( dal più banale come invertire gli esterni al più complicato come passare ad una difesa a 3 da una a 4 oppure a veri e propri cambi di istruzioni avanzate. Unica cosa che la cpu fa è mettere al massimo marcatura stretta e alzare o abbassare le tacche )
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
In questi giorni si parla molto di rigori e arbitraggio.
Vorrei spostare un secondo l attenzione su un aspetto del gioco che trovo ancora acerbo...almeno per quello che cerco io in un calcistico.
Le partite al giorno d oggi sono giocate a ritmi altissimi...soprattutto in determinati campionati.In pes un po si ha questa sensazione di ritmo alto...e diciamo che non ci possiamo lamentare.
Però...nel calcio di oggi le partite sono delle vere e proprie partite a scacchi...e diciamo che è questo che ancora trovo poco curato in pes.
Bisognerebbe dare alle partite un senso maggiore...noto che le partite le inizi in una maniera e seguono una linea ben definita con movimenti matematici da parte dei calciatori.
L impredibilità è una variante difficile da riproporre in un videogioco...e credo sia questa la motivazione che rende ad oggi sia pes che fifa dei giochi arcade e poco simulativi.
Mi piacerebbe sentire come la pensate voi su questo aspetto.
Che hai aspettative troppo alte,
Non sono nemmeno convinto che un gioco del genere piacerebbe a tutti.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
vabbè magari lo crei e, se devi iniziare una carriera, appena lo mettono fai il copia base
Non riesco a giocare con i giocatori dal volto fake, tanto piu' se son famosi, come se nella realtà gurdassi una partita del Milan e Calhanoglu c' ha il volto di Wu Lei mentre gioca o ad ogni primo piano, e' irrealistico
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Che hai aspettative troppo alte,
Non sono nemmeno convinto che un gioco del genere piacerebbe a tutti.
Questo sicuramente Elder. Anche perché un simulatore tattico TOTALE implicherebbe un' applicazione anche mentale non indifferente. Uno alla fine cerca di giocare per divertirsi altrimenti andrebbe a Coverciano. Però quelle 3/4 cose un pochino diverse si potrebbero anche implementare. I cambi di modulo in corso così come gli spostamenti di posizione sono una cosa ormai normale nel calcio di oggi. E renderebbero il gioco più vario e piacevole.Chiaro che devono essere fatti ( nel caso) con un certo criterio
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
In questi giorni si parla molto di rigori e arbitraggio.
Vorrei spostare un secondo l attenzione su un aspetto del gioco che trovo ancora acerbo...almeno per quello che cerco io in un calcistico.
Le partite al giorno d oggi sono giocate a ritmi altissimi...soprattutto in determinati campionati.In pes un po si ha questa sensazione di ritmo alto...e diciamo che non ci possiamo lamentare.
Però...nel calcio di oggi le partite sono delle vere e proprie partite a scacchi...e diciamo che è questo che ancora trovo poco curato in pes.
Bisognerebbe dare alle partite un senso maggiore...noto che le partite le inizi in una maniera e seguono una linea ben definita con movimenti matematici da parte dei calciatori.
L impredibilità è una variante difficile da riproporre in un videogioco...e credo sia questa la motivazione che rende ad oggi sia pes che fifa dei giochi arcade e poco simulativi.
Mi piacerebbe sentire come la pensate voi su questo aspetto.
Se ti fai un giro nella sezione vs CPU o nel laboratorio tattiche puoi vedere il lavoro che sto facendo sulla CPU. Proprio per dare maggiore profondità tattica, assegnando ad ogni giocatore uno stile di gioco combinato con gli stili si gioco dei compagni. Usando inoltre formazioni molto asimmetriche. In questo modo la cpu è molto più imprevedibile e tattica . Hai un terzino che sta largo con uno stretto dall' altra parte. Un trequartista che viene incontro con l altro trequartista che rimane tra le linee. Movimenti e contro movimenti. Linee di passaggio più sensate. Occupazione degli spazi più intelligente.
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,468
1,590
113
Questo sicuramente Elder. Anche perché un simulatore tattico TOTALE implicherebbe un' applicazione anche mentale non indifferente. Uno alla fine cerca di giocare per divertirsi altrimenti andrebbe a Coverciano. Però quelle 3/4 cose un pochino diverse si potrebbero anche implementare. I cambi di modulo in corso così come gli spostamenti di posizione sono una cosa ormai normale nel calcio di oggi. E renderebbero il gioco più vario e piacevole.Chiaro che devono essere fatti ( nel caso) con un certo criterio
Concordo su tutto. Nel nostro piccolo possiamo variare il game play mettendo le mani a stats overall moduli di gioco offside automatici marcature strette e tutto quello che il gioco ci concede di fare ovviamente si impiega tempo per fare tutte queste variazioni e non tutti hanno voglia di farlo.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Concordo su tutto. Nel nostro piccolo possiamo variare il game play mettendo le mani a stats overall moduli di gioco offside automatici marcature strette e tutto quello che il gioco ci concede di fare ovviamente si impiega tempo per fare tutte queste variazioni e non tutti hanno voglia di farlo.
Esatto. Ma pensa anche a cose banali. Hai mai visto la cpu che gioca magari col 4-5-1 ed è sotto di 2 gol togliere un mediano e mettere un'altra punta? Mai. Eppure è una opzione piuttosto comune. E secondo me non ci vuole molto ad implementarla. Se non ricordo male nei vecchi pes ( parliamo proprio dei primi 5/6) se la cpu era sotto cambiava modulo e toglieva un difensore per mettere un attaccante. Da 4 passava a 3 dietro e aggiungeva la punta davanti. Ora se lo avevano messo su giochi della ps2 perché Non possono farlo ora? Misteri Konami
 

elenas79

Pulcini
16 Settembre 2015
45
6
8
PSN ID
elenas79
Salve a tutti. Ma konami aggiornerà mai squadre e trasferimenti?
In serie A mancano le neo promosse e ci sono ancora le retrocesse.
Trasferimenti inesistenti...
Notizie al riguardo? Speriamo bene...
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,468
1,590
113
Esatto. Ma pensa anche a cose banali. Hai mai visto la cpu che gioca magari col 4-5-1 ed è sotto di 2 gol togliere un mediano e mettere un'altra punta? Mai. Eppure è una opzione piuttosto comune. E secondo me non ci vuole molto ad implementarla. Se non ricordo male nei vecchi pes ( parliamo proprio dei primi 5/6) se la cpu era sotto cambiava modulo e toglieva un difensore per mettere un attaccante. Da 4 passava a 3 dietro e aggiungeva la punta davanti. Ora se lo avevano messo su giochi della ps2 perché Non possono farlo ora? Misteri Konami
Speriamo tutti nel 22 ma le cose da mettere a posto sono così tante che chissà cosa troveremo
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
In questi giorni si parla molto di rigori e arbitraggio.
Vorrei spostare un secondo l attenzione su un aspetto del gioco che trovo ancora acerbo...almeno per quello che cerco io in un calcistico.
Le partite al giorno d oggi sono giocate a ritmi altissimi...soprattutto in determinati campionati.In pes un po si ha questa sensazione di ritmo alto...e diciamo che non ci possiamo lamentare.
Però...nel calcio di oggi le partite sono delle vere e proprie partite a scacchi...e diciamo che è questo che ancora trovo poco curato in pes.
Bisognerebbe dare alle partite un senso maggiore...noto che le partite le inizi in una maniera e seguono una linea ben definita con movimenti matematici da parte dei calciatori.
L impredibilità è una variante difficile da riproporre in un videogioco...e credo sia questa la motivazione che rende ad oggi sia pes che fifa dei giochi arcade e poco simulativi.
Mi piacerebbe sentire come la pensate voi su questo aspetto.
Io credo che già ampliando la parte tattica si potrebbe arrivare a qualcosa di più strutturato (secondo me la parte tattica di Pes è veramente povera).. a me già, ad esempio, piacerebbe l'opzione di poter dare tramite l'editor diverse tattiche alle squadre in base a chi incontrano.. per fare un esempio, una tattica se la squadra ne incontra più scarsa, una per quando ne incontra una più forte ed una quando ne incontra una di pari livello.. perché se è vero che ci sono squadre che cercando di giocare alla stessa maniera indifferentemente da chi incontrano, c'è chi invece lo cambia con un approccio più difensivo/offensivo in base a chi incontra
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,468
1,590
113
Salve a tutti. Ma konami aggiornerà mai squadre e trasferimenti?
In serie A mancano le neo promosse e ci sono ancora le retrocesse.
Trasferimenti inesistenti...
Notizie al riguardo? Speriamo bene...
Gli aggiornamenti li stanno incrementando ogni giovedì coi live update mentre il 22 ottobre sistemeranno i campionati
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Io ho finito una sessione mostruosa di 9 match di fila .... 4 vittorie in Serie A, 1 pareggio a Cagliari, 1 Supercoppa Tim in bacheca ...... 1 sconfitta clamorosa per 2-1 in champions al primo match contro la Z Dynamo Zagabria e stasera ho il secondo match Champions vs BMonaco liv LEGGENDA: sono curioso di provare questo livello.
Ho notato che è stata migliorata la velocità della palla sul terreno quando piove, o nei vari vasi di erba tagliata corta o lunga. Con erba corta e più evidente che la palla assume velocità.
I miei soliti 5 rigori in una dozzina di match complessivi (gp moddato da @Holland_): grafica eccezionale, pesantezza giocatori e sfera pazzeschi, ritmo di gioco da brivido, CPU davvero tosta e umana, tiri nel sette finiti, tanti errori, belle trame, arcigna in difesa è molto varia in attacco, script inesistente.
Un gran bel gioco c è poco da fare. Se questo non è un bel gioco boh ... io non capisco nulla di game calcistici.
Sì ma tu non puoi venire qui a giudicare un gioco moddato...grazie che ricevi 5 rigori su 10 partite...propongo l'espulsione... :rotfl:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,601
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL