[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Margheritoni

Giovanissimi A
6 Novembre 2015
369
103
43
PSN ID
alytaky20
Ciao a tutti avrei una domanda
Amazon offre anche il gioco con una patch integrata....cosa sarebbe nello specifico?
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
dipende, io ho visto quest'anno per ora che le squadre sono brave a pressare, giocando Rangers Celtic cercavo il meno possibile di dover ripartire dal rinvio dal fondo perché avevo difficoltà a uscire palla al piede, complice anche le qualità non eccelse, sulle linee di passaggio della cpu dipende, se sai pressare e adoperi tattiche adatte le squadre avversarie avranno difficoltà a sfondare

Può essere anche un mio limite perché difendo solo con il giocatore da me controllato. Dovrei imparare a usare a tempo il tasto quadrato e raddoppiare.
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Può essere anche un mio limite perché difendo solo con il giocatore da me controllato. Dovrei imparare a usare a tempo il tasto quadrato e raddoppiare.
io non lo conoscevo proprio, ma è molto facile da usare, in fase di pressing copri le linee di passaggio, usando il pressing alto i giocatori controllati dalla CPU lo faranno abbastanza bene, tu cerca di pressare alto e quando il tuo compagno sta già coprendo gli spazi usa quadrato per farlo pressare insieme a te, in questo modo raddoppiate il difensore in pressing ma non gli dai spazio per il passaggio
 
  • Like
Reactions: Fabri55
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Ciao a tutti. E' da un po' che non scrivo. Per me è un periodo molto complicato. Ho avuto una perdita in famiglia e mi son trovato da solo con addosso tutte le ''conseguenze'' del caso (e non solo), più diverse spiacevoli circostanze con cui ancora oggi faccio a botte. Mi sono dovuto, per forza di cose, allontanare da tutto. Videogiochi compresi (ho venduto la Playstation, per dire). Ma, quando posso, continuo comunque a leggervi. E con grande piacere. Volevo, infatti, ringraziarvi per lo stacco che mi regalate. Anche collegarmi mezz'oretta la sera e leggere di script, falli e altro mi riporta un po' indietro a quando le cose non dico andassero bene, ma di certo non come adesso. Spero stiate bene e abbiate passato al meglio possibile (nei limiti) questi mesi bui dovuti alla pandemia. Spero un giorno di tornare a scrivere con continuità, visto che, a parte qualche screzio estemporaneo, su questo forum mi son trovato bene. Magari con PES 22, se KONAMI dovesse fare il miracolo, eheh... Vi saluto, chiedendo scusa per il messaggio magari poco allegro. Spero, però, si sia letto almeno un po' del mio affetto che nutro nei confronti di questo posto. Era poi quella la mia intenzione. Un forte abbraccio :)

PS: E speriamo che Luca riesca finalmente a vincere questa Champions! :D
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Ciao a tutti. E' da un po' che non scrivo. Per me è un periodo molto complicato. Ho avuto una perdita in famiglia e mi son trovato da solo con addosso tutte le ''conseguenze'' del caso (e non solo), più diverse spiacevoli circostanze con cui ancora oggi faccio a botte. Mi sono dovuto, per forza di cose, allontanare da tutto. Videogiochi compresi (ho venduto la Playstation, per dire). Ma, quando posso, continuo comunque a leggervi. E con grande piacere. Volevo, infatti, ringraziarvi per lo stacco che mi regalate. Anche collegarmi mezz'oretta la sera e leggere di script, falli e altro mi riporta un po' indietro a quando le cose non dico andassero bene, ma di certo non come adesso. Spero stiate bene e abbiate passato al meglio possibile (nei limiti) questi mesi bui dovuti alla pandemia. Spero un giorno di tornare a scrivere con continuità, visto che, a parte qualche screzio estemporaneo, su questo forum mi son trovato bene. Magari con PES 22, se KONAMI dovesse fare il miracolo, eheh... Vi saluto, chiedendo scusa per il messaggio magari poco allegro. Spero, però, si sia letto almeno un po' del mio affetto che nutro nei confronti di questo posto. Era poi quella la mia intenzione. Un forte abbraccio :)

PS: E speriamo che Luca riesca finalmente a vincere questa Champions! :D

Buona fortuna!
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Francesco il tempo che passo questa settimana di lavoro impegnativa... Magari se vuoi ci scambiamo quattro ideuzze in pvt e vediamo di fare questo esperimento... Cosi nel frattempo se abbiamo dubbi ce li chiariamo a vicenda
Certo possiamo provare ad organizzare qualcosa, il problema che durante la settimana ho pochissimo tempo libero, solo di sera e neanche tutte le sere.
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
Ciao a tutti. E' da un po' che non scrivo. Per me è un periodo molto complicato. Ho avuto una perdita in famiglia e mi son trovato da solo con addosso tutte le ''conseguenze'' del caso (e non solo), più diverse spiacevoli circostanze con cui ancora oggi faccio a botte. Mi sono dovuto, per forza di cose, allontanare da tutto. Videogiochi compresi (ho venduto la Playstation, per dire). Ma, quando posso, continuo comunque a leggervi. E con grande piacere. Volevo, infatti, ringraziarvi per lo stacco che mi regalate. Anche collegarmi mezz'oretta la sera e leggere di script, falli e altro mi riporta un po' indietro a quando le cose non dico andassero bene, ma di certo non come adesso. Spero stiate bene e abbiate passato al meglio possibile (nei limiti) questi mesi bui dovuti alla pandemia. Spero un giorno di tornare a scrivere con continuità, visto che, a parte qualche screzio estemporaneo, su questo forum mi son trovato bene. Magari con PES 22, se KONAMI dovesse fare il miracolo, eheh... Vi saluto, chiedendo scusa per il messaggio magari poco allegro. Spero, però, si sia letto almeno un po' del mio affetto che nutro nei confronti di questo posto. Era poi quella la mia intenzione. Un forte abbraccio :)

PS: E speriamo che Luca riesca finalmente a vincere questa Champions! :D

Un abbraccio a te.
E non dimenticare mai che dopo ogni tempesta torna a splendere il sole :)
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Rispetto il tuo pensiero ma di assurdo c'è solo il non vedere le evidenze. Poi ripeto ognuno la pensa diversamente ed è cosa buona e giusta.

secondo me il quadro della situazione tra i vostri modi di vedere sta nel mezzo. In parte ci sono dinamiche che influiscono sul risultato di un'azione o di una esecuzione individuale e sappiamo che le hanno inserite nel gioco. In altra parte c'è un'intervento superiore che agisce e può alterare il risultato di queste cose. A volte sembra tutto inventato di sana pianta e a volte altera in eccesso o in difetto quelle cose. Secondo me il punto sta qua e vi ci potete trovare entrambi. Per me lo script c'è, vedrò meglio in questo pes 21 nella master ma nel 20 in master lo script mi ha provocato il nervoso. E qui lo sanno perchè già prima di ciompix c'ero pure io che mi lamentavo
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Ho addirittura visto 2 falli in cui ero convinto fossero a mio favore (mio attaccante sgambettato su un anticipo del difensore cpu) fischiatimi contro. Ora, con tutto quello che ho detto a PES 2020, non accadeva con la stessa frequenza di oggi...

a pes 20 in master mi capitava spesso. qui nelle esibizioni molto poco ma ripeto come nel messaggio precedente, aspetto la master nel 21 per vedere se hanno depotenziato lo script
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Ma no, non è peggiorato.
E' migliorato poco, come era ovvio che fosse.
A chi il 20 piaceva il 21 piacerà, anche se difficilmente si potrà fare un altro anno intero con un gioco così simile e con alcuni difetti che ci sono sempre.
A chi non piaceva continuerà a non piacere.
Qualcuno pensava che a @ninosbangif potesse piacere?

Poi sarà un mio limite, ma io dopo 30 partite da 20 minuti non riesco a giudicare certi aspetti.

infatti aspetto un po' finchè non avrò assimilato il tutto. In un certo senso i piccoli miglioramenti al gameplay hanno leggermente cambiato il mio approccio. Quando mi sentirò stufo metterò il gameplay moddato da @Holland_ che a quel punto immagino sarà pure ben ottimizzato da lui
 
Ultima modifica:

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,415
4,249
113
Ma voi a che velocità giocate? Non è che per dire a -2 è più difficile beccare rigori dato che il tutto è meno convulso?
Io come l’anno scorso ho iniziato a -2. Fatte una 30ina di partite con 4 rigori a favore.
L’anno scorso dopo un paio di mesi passai a -1 e rimasi con questa velocità fino alla fine prendendo 110-120 penalties in circa 1000 partite.. diciamo una media di 1 rigore ogni 10 partite.

Con pes 2020 dopo più di 1000 partite non vidi grosse differenze nel ricevere i rigori tra le due velocità di gioco. Una volta che ti abitui credo non sia diverso, alla fine i rigori li fischiano praticamente sempre per gli stessi interventi
(come scrissi pure ieri, mancano le spinte, le scivolate disperate cpu per non far segnare il nostro player quando sta per tirare o appoggiare un pallone semplice in porta, e ovviamente il fallo di mano che non esiste proprio in game)
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,942
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Avrò scaricato una versione diversa,boh.
Leggo di gente che gioca online che si lamenta dell'arbitraggio,che viene permesso di picchiare senza fallo.
Io ho giocato una quindicina di partite in Divisioni ed ho avuto un rigore,punizioni,espulsioni ai miei avversari e ammonizioni. Posso essere d'accordo che in area ci sia un diverso metro di giudizio,ma nel resto del campo no.
Ho sempre il dubbio che certi commenti vengano fatti da chi vuole criticare il gioco a prescindere o non sa accettare che magari l'avversario è bravo a difendere o ad entrare in scivolata col tempismo giusto. Mi piacerebbe vedere video a riguardo,intendo di falli fatti a centrocampo in scivolata e non fischiati.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Ma no, non è peggiorato.
E' migliorato poco, come era ovvio che fosse.
Peggiorato? Ma infatti, assolutamente, per me è migliorato, boh non mi spiego come si possa parlare ancora di problemi arbitrali, per me non esistono, ricevo falli ad oltranza, caccia all uomo, tackle da tergo, tantissime punizioni dal limite, dipende da come giochiamo, chi fa girare troppo palla, senza mai tentare giocate riceverà meno falli di chi tenta la giocata, il dribbling secco, di chi non attua fitte reti di passaggi per l' intera partita, lo hanno migliorato perché è meno tendente a fischiare falli da contatto semplice con la X, quelli sul pallone
Per me il problema arbitraggio è solo in una porzione di campo, dentro area, era così sul 20 lo è di più sul 21, buono fino il limite dell' aerea avversaria, quelle gomitate che in area non vengono fischiate dalle altri parti del campo ad esempio vengono fischiate e sanzionate col giallo
 

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,290
Utenti registrati
64,933
Ultimo utente registrato
gabri10guerriero