[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,366
12,770
113
Vi posto la prima partita di campionato tra il MUN(io) e il Newcastle.
Ne ho fatte decine di prime di campionato e l'andazzo è stato sempre questo.
L'anno scorso non era così.
Sono evidenti anche se ben nascosti tutti gli elementi di script presenti nel gioco.
Sono convinto che ci sia un codice impostato per rendere ostica la prima di campionato.
Il primo tempo diciamo che è "normale".


Secondo tempo.... Molto meno.
Notate come in occasione del gol del Newcastle il mio difensore si imbambola per quella frazione di secondo che serve per far fuggire l'attaccante avversario.
La difesa pur essendo settata decisa è completamente scoperta.
Notate poi i miei tiri a fine partita. Delle scamorze che sbattono sempre e comunque sui difensori.
Pad alla mano vi assicuro che è deprimente.
Dite che volete.
Lo script esiste ed è anche più invasivo dello scorso anno.

Ok ma non esiste alcun single player offline che non possa vantare un minimo di script. Ogni anno sembri cadere dal pero hahah.
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
I crash ci sono come ha confermato anche la Konami tramite questo comunicato sul sito ufficiale

https://www.konami.com/wepes/2021/eu/en/ps4/topic/game-wepes2021-783

Io stesso ho riscontrato un crash in una Master che stavo facendo in Cina. Arrivato al match di coppa nazionale il gioco crashava anche provando a saltare l'incontro
mi era sfuggito questo tuo post...beh, che dire, questa cosa è davvero inaccettabile. quando si presentò il problema sul 20 (che tra l' altro a me non è mai capitato e ci sto ancora giocando ) davo per scontato che almeno questa storia dei crash venisse risolta una volta per tutte nel 21. considerando che faccio solo master....senza parole
 
  • Like
Reactions: Ronin

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Allora prime impressioni a caldo.
Giocate 4 partite. Due amichevoli, e due partite di campionato danese con l'Aalborg (vinte entrambe).

Di primo acchito mi verrebbe di dire che il gioco è più fluido rispetto al 20. Poi mi son detto "eh no che cacchio" non è questione che questo è più fluido, ma il precedente era una versione un buggata di questa...
e spero non ci mettano mano, almeno sulla questione reattività palla al piede e giocatori che, per ORA, non si imbambolano.

Ma il tempo per fare danni, come ben sapete, c'è ed è figlio di buona donna.

I giocatori paiono più reattivi, si incartano meno, si inseriscono meglio... PARE sia così e non un mio abbaglio.

Capitolo arbitraggi: MALE. Non male male, ma siamo agli stessi livelli dello scorso anno. in 4 partite giocate o ho beccato io le partite sfortunate, oppure è così è basta. Che sia questione di Cpu chirurgica ok, ci può stare, ma tanti altri interventi uguali ai miei con tanto di vibrazione e boato polemico del mio pubblico non mi sono state fischiate.
Ma questa è una delle cose che spero di poter modificare, o meglio moddare, con le mod che spero usciranno grazie alla gente piena di passione, e di competenza, che mette mano al gameplay. A differenza di chi la passione non ce l'ha più ma è interessato solo al soldo, e fin qui tutto bene, ma almeno risparmiati la figura da tonno ai ferri dicendo alla stampa che gli arbitraggi ti paiono migliori (e io dubito tu abbia giocato al tuo gioco, pirla).

Il passo avanti è mio: generalmente non reggevo una partita di campionato. Al massimo 2-3 amichevoli. Invece sono arrivato alla seconda di campionato danese e per me è qualcosa di buono. Mi basta, per ora (domani, MOD).

Piccola menzione va fatta, mio caro vecchio @the elder, sulle scivolate. O i tackle in difesa.
A me, a 'sto giro, paiono funzionare. E pure molto bene. Ho fatto alcuni interventi, prendendo bene il tempo, belli ed efficaci; mentre, in due altre occasioni, mi sono fatto ammonire (e in una terza mi sono beccato il secondo giallo, con ovvia espulsione). In PES 2020 non riuscivo con la stessa naturalezza, a volte mi partivano con quello che pareva un ritardo ai comandi, spesso mi sbagliava la direzione.
Invece, qui, tutto ok. Quando una cosa va detta, va detta.

Per ora, da casa mia, è tutto.
 

CT79

Pulcini
15 Settembre 2019
71
102
33
Come 2, la prima a causa della tragedia di quella sera bastarda non la sentono propria neanche i giocatori.... Meglio non scherzare sul tragico episodio...
Una sera a Roma la avete alzata ma poi ė venuta fuori la famosa e proficua cura Agricola, ti ricordi?
Nel recente passato ricordo 2 finali in cui avete dimostrato di non essere all' altezza e di essere lì per caso 7 pere in 2 partite...
Forse sono più vecchio di te che non ricorderai palloni che toccavano la rete e gol non assegnati, retrocessione per i magheggi della triade, rigori non assegnati agli avversari e un altra finale persa al theatre of Dreams....
Poi saranno favolette, ma ci volevate voi a fermare la collezione di Champions del Ronaldo più scarso...
Ma sì dai, per risponderti la farei troppo lunga e non mi sembra il caso. Per la cronaca sono prossimo ai 41, ahimè. Posso però dire di aver giocato tutti i pes...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,366
12,770
113
Tu invece sul pero non si sali proprio.... Ah ah
Lo script è parte integrante di un’esperienza offline. Si può discutere su quanto quello di un dato gioco sia invasivo paragonato a quello di un altro gioco similare per dire..ma un minimo di script nell’offline ci sarà sempre. Per dire in fifa è molto più invasivo a parer mio..
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Allora prime impressioni a caldo.
Giocate 4 partite. Due amichevoli, e due partite di campionato danese con l'Aalborg (vinte entrambe).

Di primo acchito mi verrebbe di dire che il gioco è più fluido rispetto al 20. Poi mi son detto "eh no che cacchio" non è questione che questo è più fluido, ma il precedente era una versione un buggata di questa...
e spero non ci mettano mano, almeno sulla questione reattività palla al piede e giocatori che, per ORA, non si imbambolano.

Ma il tempo per fare danni, come ben sapete, c'è ed è figlio di buona donna.

I giocatori paiono più reattivi, si incartano meno, si inseriscono meglio... PARE sia così e non un mio abbaglio.

Capitolo arbitraggi: MALE. Non male male, ma siamo agli stessi livelli dello scorso anno. in 4 partite giocate o ho beccato io le partite sfortunate, oppure è così è basta. Che sia questione di Cpu chirurgica ok, ci può stare, ma tanti altri interventi uguali ai miei con tanto di vibrazione e boato polemico del mio pubblico non mi sono state fischiate.
Ma questa è una delle cose che spero di poter modificare, o meglio moddare, con le mod che spero usciranno grazie alla gente piena di passione, e di competenza, che mette mano al gameplay. A differenza di chi la passione non ce l'ha più ma è interessato solo al soldo, e fin qui tutto bene, ma almeno risparmiati la figura da tonno ai ferri dicendo alla stampa che gli arbitraggi ti paiono migliori (e io dubito tu abbia giocato al tuo gioco, pirla).

Il passo avanti è mio: generalmente non reggevo una partita di campionato. Al massimo 2-3 amichevoli. Invece sono arrivato alla seconda di campionato danese e per me è qualcosa di buono. Mi basta, per ora (domani, MOD).

Piccola menzione va fatta, mio caro vecchio @the elder, sulle scivolate. O i tackle in difesa.
A me, a 'sto giro, paiono funzionare. E pure molto bene. Ho fatto alcuni interventi, prendendo bene il tempo, belli ed efficaci; mentre, in due altre occasioni, mi sono fatto ammonire (e in una terza mi sono beccato il secondo giallo, con ovvia espulsione). In PES 2020 non riuscivo con la stessa naturalezza, a volte mi partivano con quello che pareva un ritardo ai comandi, spesso mi sbagliava la direzione.
Invece, qui, tutto ok. Quando una cosa va detta, va detta.

Per ora, da casa mia, è tutto.
A che livello hai giocato???
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Lo script è parte integrante di un’esperienza offline. Si può discutere su quanto quello di un dato gioco sia invasivo paragonato a quello di un altro gioco similare per dire..ma un minimo di script nell’offline ci sarà sempre. Per dire in fifa è molto più invasivo a parer mio..
Sono assolutamente d'accordo ma purtroppo Pes negli ultimi anni ha seguito il brutto esempio della concorrenza.
A mio modesto parere lo script potrebbe e dovrebbe essere molto meno invasivo.
 
  • Like
Reactions: Gil69 e lohengrin

deadpool58

Primavera
10 Agosto 2017
2,144
1,910
113
Allora prime impressioni a caldo.
Giocate 4 partite. Due amichevoli, e due partite di campionato danese con l'Aalborg (vinte entrambe).

Di primo acchito mi verrebbe di dire che il gioco è più fluido rispetto al 20. Poi mi son detto "eh no che cacchio" non è questione che questo è più fluido, ma il precedente era una versione un buggata di questa...
e spero non ci mettano mano, almeno sulla questione reattività palla al piede e giocatori che, per ORA, non si imbambolano.

Ma il tempo per fare danni, come ben sapete, c'è ed è figlio di buona donna.

I giocatori paiono più reattivi, si incartano meno, si inseriscono meglio... PARE sia così e non un mio abbaglio.

Capitolo arbitraggi: MALE. Non male male, ma siamo agli stessi livelli dello scorso anno. in 4 partite giocate o ho beccato io le partite sfortunate, oppure è così è basta. Che sia questione di Cpu chirurgica ok, ci può stare, ma tanti altri interventi uguali ai miei con tanto di vibrazione e boato polemico del mio pubblico non mi sono state fischiate.
Ma questa è una delle cose che spero di poter modificare, o meglio moddare, con le mod che spero usciranno grazie alla gente piena di passione, e di competenza, che mette mano al gameplay. A differenza di chi la passione non ce l'ha più ma è interessato solo al soldo, e fin qui tutto bene, ma almeno risparmiati la figura da tonno ai ferri dicendo alla stampa che gli arbitraggi ti paiono migliori (e io dubito tu abbia giocato al tuo gioco, pirla).

Il passo avanti è mio: generalmente non reggevo una partita di campionato. Al massimo 2-3 amichevoli. Invece sono arrivato alla seconda di campionato danese e per me è qualcosa di buono. Mi basta, per ora (domani, MOD).

Piccola menzione va fatta, mio caro vecchio @the elder, sulle scivolate. O i tackle in difesa.
A me, a 'sto giro, paiono funzionare. E pure molto bene. Ho fatto alcuni interventi, prendendo bene il tempo, belli ed efficaci; mentre, in due altre occasioni, mi sono fatto ammonire (e in una terza mi sono beccato il secondo giallo, con ovvia espulsione). In PES 2020 non riuscivo con la stessa naturalezza, a volte mi partivano con quello che pareva un ritardo ai comandi, spesso mi sbagliava la direzione.
Invece, qui, tutto ok. Quando una cosa va detta, va detta.

Per ora, da casa mia, è tutto.
Sono molto contento che ti piaccia (almeno per adesso ) capitolo arbitri come ti avevo detto oggi non e un problema che non fischia ma e la difesa della CPU che interviene sempre nel tempo giusto spero che le mod ti possano offrire qualcosa di migliore
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
393
304
63
Vedi purtroppo la maggior parte delle critiche svengono da chi non sa giocare..
Perché dopo più di un anno sentire che si subisce sempre goal su punizione o che la cpu fa sempre lo stesso goal con l’attaccante spalle alla porta vuol dire non saper approcciarsi nella maniera corretta a Pes!
Quando dico corretta intendo giocare in maniera differente a Fifa e non mi sorprende neanche se molte di queste lamentele vengono da chi prima era abituato a giocare solo al gioco ea!

OK non so giocare, nessun problema. Nessun problema anche circa il fatto che gioco spesso a Fifa, è verissimo. Osservo solo sommessamente che gioco anche a PES da quando si chiamava ISS, qualcosina di PES forse la so anch'io.
In ogni caso, non vedo il motivo per cui uno debba per forza essere un "talebano" del prodotto di Konami, è così e lo si accetta com'è, a chi non va bene che vada a giocare a Fifa. I miei soldi sono buoni come quelli degli altri, se acquisto un prodotto ho il pieno diritto di segnalare quello che mi piace e quello che non mi piace. Come ho scritto nel post precedente, mi rifiuto di prendere il controllo del portiere per evitare i goals su punizione, lo trovo stupido e se questa invece è una feature che piace ai puristi buon per loro, a me non piace, così come non mi piace il fatto che la CPU spalle alla porta è praticamente immarcabile.
PES è un gioco magnifico ma tutt'altro che esente da difetti, non vedo perché negarlo. Poi ci possono essere alcuni aspetti che a molti non piacciono e molti altri invece adorano, il mondo è bello perché è vario, che problema c'è ? In fondo, chi critica lo fa perché vorrebbe un gioco ancor più bello, spettacolare e realistico, penso che questo è ciò che vogliamo tutti qua dentro, no ?
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,800
113
PSN ID
Safelb
Effettivamente c’è una componente random che proprio non si può spiegare, ma che a me non dispiace, a meno che statistiche come quelle del match che hai postato sopra non diventino la normalità .
Anche io come te gioco in modalità campionato.
Serie A iniziata con la Samp come faccio ogni anno.
Ieri gioco contro la Juve curioso di vedere l’approccio della cpu visti alcuni commenti circa l’atteggiamento delle big contro le medio-piccole.

Sorpreso in positivo. Inizia il match, i giocatori della Juve sono indemoniati, prima azione in velocità e goal di cr7. Potrei prendere un’ imbarcata nei primi 15 minuti. Meta‘ primo tempo, recupero palla con doppia X (l’anno scorso sarebbe stato fallo sicuro, e qui vedo una delle grandi differenze con pes 2020), vinco un rimpallone, entro in area, calcio di rigore ed 1-1.
La Juve continua a macinare gioco, in breve la partita finira’ 12 tiri vs 4 per la cpu, e si rimarrà sull1-1, ma la cosa che mi ha stupito di più è che ho fatto, per difendermi, visto che non li prendevo proprio, moltissimi falli che non mi hanno fischiato contro. Qui ne posto un paio insieme al rigore.


Hai presente il momento in cui hai puntato Deligt e lui ti ha fatto fallo da rigore? Netto e fischiato.
Il problema dei non rigori e che se prendiamo a campione 50 utenti, poco prima dell intervento 47 utenti crossano (giustamente dico io ma con possibilità di rigore ovviamente nulle), 3 utenti tentano il dribbling e ottengono forse 1 rigore.
Questa è una delle spiegazioni dei pochi rigori a pes.
Seconda spiegazione: capita che le manate in faccia, i falli sulla linea ed altri interventi fallosi "in cui il giocatore arranca perdendo L equilibrio ma senza cadere" non vengano giudicati rigore.
Fermo restando che sulla linea o poco dentro debbano essere rigori secondo me Konami ha inserito volutamente un algoritmo per farsi che in talune diqueste situazioni L arbitro non fischi: nel caso di utenti come me che giocano in area e cercamo il dribblingsemplice o il trick più complesso si potrebbe rischiare un eccesso di assegnazione di ca,ci di rigore.
Secondo me trovare un equilibrio e difficile.
 

Albio61

Giovanissimi B
23 Settembre 2012
324
287
63
Come 2, la prima a causa della tragedia di quella sera bastarda non la sentono propria neanche i giocatori.... Meglio non scherzare sul tragico episodio...
Una sera a Roma la avete alzata ma poi ė venuta fuori la famosa e proficua cura Agricola, ti ricordi?
Nel recente passato ricordo 2 finali in cui avete dimostrato di non essere all' altezza e di essere lì per caso 7 pere in 2 partite...
Forse sono più vecchio di te che non ricorderai palloni che toccavano la rete e gol non assegnati, retrocessione per i magheggi della triade, rigori non assegnati agli avversari e un altra finale persa al theatre of Dreams....
Poi saranno favolette, ma ci volevate voi a fermare la collezione di Champions del Ronaldo più scarso...

Ascolta caro le intercettazioni telefoniche di Facchetti durante calciopoli sono realtà e non invenzioni e l'inter viene salvata dall'illecito sportivo appurato perchè la cosa va in prescrizione veramente ridicolo, prima di sparare sentenze informatevi.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Potremmo crearlo qua sul forum un Fantacalcio fatto con Pes e ci giochiamo le partite, con la serie A solamente, ci vorrebbe qualcuno però che organizzi tutto.

Il Fantacalcio in Italia lo fanno tutti, come è possibile che nessuno mai, soprattutto qualche Italiano che lavora per Konami non ha pensato di inserirlo/proporlo.
Francesco il tempo che passo questa settimana di lavoro impegnativa... Magari se vuoi ci scambiamo quattro ideuzze in pvt e vediamo di fare questo esperimento... Cosi nel frattempo se abbiamo dubbi ce li chiariamo a vicenda
 
  • Like
Reactions: francescosim83

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,437
4,269
113
Hai presente il momento in cui hai puntato Deligt e lui ti ha fatto fallo da rigore? Netto e fischiato.
Il problema dei non rigori e che se prendiamo a campione 50 utenti, poco prima dell intervento 47 utenti crossano (giustamente dico io ma con possibilità di rigore ovviamente nulle), 3 utenti tentano il dribbling e ottengono forse 1 rigore.
Questa è una delle spiegazioni dei pochi rigori a pes.
Seconda spiegazione: capita che le manate in faccia, i falli sulla linea ed altri interventi fallosi "in cui il giocatore arranca perdendo L equilibrio ma senza cadere" non vengano giudicati rigore.
Fermo restando che sulla linea o poco dentro debbano essere rigori secondo me Konami ha inserito volutamente un algoritmo per farsi che in talune diqueste situazioni L arbitro non fischi: nel caso di utenti come me che giocano in area e cercamo il dribblingsemplice o il trick più complesso si potrebbe rischiare un eccesso di assegnazione di ca,ci di rigore.
Secondo me trovare un equilibrio e difficile.
Io comunque sui rigori sono abbastanza soddisfatto, come te del resto. Vorrei solo vedere qualche intervento da ultimo uomo e soprattutto qualche intervento disperato da parte cpu che prova con una scivolata o una trattenuta a non far concludere il nostro giocatore in determinate situazioni. Mentre vabbè i falli di mano non esistono proprio in game quindi al momento è inutile parlarne.
Ma concordo con te che qualora, ad esempio, inserissero le scivolate in area (a parte per situazioni particolari dove raramente già le vediamo) riuscirebbero a trovare un equilibrio per non renderle esageratamente invasive?? Qualsiasi cosa che possa portare ad un eccesso di assegnazione di rigori sarebbe considerato comunque fastidioso da molti di noi immagino.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Statistiche forum

Discussioni
37,650
Messaggi
2,002,062
Utenti registrati
65,022
Ultimo utente registrato
loxs22