[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Caro Tarassato... purtroppo ti ho "abbandonato" già da tempo, anche se in parte contro il mio volere.

Io abito al nord, in provincia, in un piccolo paesino ma vicino a Como. Purtroppo da me i "negozietti" non sono sopravvissuti. Mi pare ce ne sia uno solo, molto piccolo, proprio in città, ma non è molto fornito. Gli unici negozi di giochi sono loro... GameStr*nz e, francamente, li evito come i banchetti della L*ga in piazza, il virus, e Barbara D'Urso in TV (e i cantanti neomelodici napoletani, che già dall'accento non sopporto).

Quando ero piccolo c'era un negozio gigante a Como: Giochi Preziosi. Sicuramente lo conoscono tutti, soprattutto i genovesi, perchè era il negozio del loro presidente di sponda genoana. Era il paese dei balocchi, aveva delle vetrine enormi che catalizzavano l'attenzione dei bimbi di passaggio e de LI BRACCI dei genitori che venivano tirati da una forza sovrumana appena i pargoli venivano attirati nella trappola mentale.
Mi ricordo anche il settore videogiochi dove vendevano le cartucce del mio amatissimo Game Boy... mia mamma mi ci portò forse un paio di volte, una alla promozione e l'altra alla promozione dell'anno dopo. Poi diventai grande e passai direttamente all'eroina (scherzo).

Comunque oggi hanno estirpato pure la piccola attività che sarebbe quella cui io andrei sia per una questione romantica (sono un sentimentale) sia perchè io l'economia decido dove farla girare: e le grosse catene possono andare a farsi un clistere, io me ne vado a casa.

Essendo morto il romanticismo faccio il genovese, e guardo dove c'è convenienza di prezzo.

Scusate il mio OT

Io sono anni che spendo 10€ in più per continuarlo a prendere dal negozietto.

Io sono anni che spendo 10€ in più per continuarlo a prendere dal negozietto.

Quando dico che ognuno dovrebbe comportarsi da membro pensante e facente parte della società io oggi intendo, in piccolo, anche questo: se il negozietto ti fa pagare di più il gioco, pensa agli introiti minori delle grosse catene e alle spese maggiori che ha in affitto o tasse, e se mi chiede anche 10 euro in più rispetto a quel negozio di cialtroni io glieli dò, e con immenso piacere.

E tu tarassato, che probabilmente avrai un'igiene molto scarsa, sei un bravo uaglione e mi fa piacere che gente come te ci sia ancora.

Purtroppo mancherà l'azione transitiva del movimento IN luogo per ritirare la copia nel negozietto, ma i miei prossimi acquisti (dovessi rimanere su console), aspettando magari di più degli amazzoni consegnanti, li farò in negozietti come quello de ilritornodelre, ad esempio. Anche se sì, mi manca l'azione di andare a prendere fisicamente la copia fisica...

Sicuramente lo farò.
Tieni presente che ho iniziato solo campionati. Tuttavia se lo avverto in campionato...... Figurati in master

Quindi anche in modalità campionato semplice permane lo script esagerato? Altro punto a sfavore dell'acquisto (se non PC aspettando le patch gameplay).
Lo odiavo in ML e per questo sceglievo a malincuore il campionato, ma se rimane anche qui... niente va.

Allora forse ti riferisci a me, io ho detto che le punizioni della CPU sono troppo efficaci. Il punto è che stiamo parlando dello stesso concetto.

Se le punizioni sono troppo efficaci io non sarò mai uno di quelli che prende il comando del portiere per anticipare il tiro all'incrocio, perché a quel punto divento un baro al contrario e finisco per fare la stessa fine di quei poveracci online che pensano solo ed esclusivamente a fare gol sfruttando i glitch e le dinamiche più comode per fare gol.

Ecco perché anche io voglio più imprevedibilitá e non minore efficacia (che poi alla fine possono quasi essere le due facce della stessa medaglia)
Se devono segnare segnano c’è poco da fare però facendo saltare a tempo la barriera qlc si ottiene. Spostare il portiere non ha senso. Tutti vogliono/si esaltano perché PES è simulativo e poi spostano il portiere mah....

• Mi piace
Reazioni: Corelento
Allora forse ti riferisci a me, io ho detto che le punizioni della CPU sono troppo efficaci. Il punto è che stiamo parlando dello stesso concetto.

Se le punizioni sono troppo efficaci io non sarò mai uno di quelli che prende il comando del portiere per anticipare il tiro all'incrocio, perché a quel punto divento un baro al contrario e finisco per fare la stessa fine di quei poveracci online che pensano solo ed esclusivamente a fare gol sfruttando i glitch e le dinamiche più comode per fare gol.

Ecco perché anche io voglio più imprevedibilitá e non minore efficacia (che poi alla fine possono quasi essere le due facce della stessa medaglia)
Non mi riferisco a nessuno in particolare.

Come già lo scorso anno ogni tanto viene fuori chi si lamenta che la cpu segna sempre su punizione, e allora io ed altri facciamo notare che basta prendere il controllo del portiere (ma in realtà già facendo saltare la barriera al momento giusto è quasi impossibile subire gol).

Io sono anni che scrivo che le punizioni vanno riscritte da zero, ma chiaramente non poteva essere questa l'edizione in cui ciò sarebbe avvenuto, speriamo nella prossima.

Sul fatto che controllare il portiere ti sembri di barare, boh, ognuno la vede come vuole.

Caro Tarassato... purtroppo ti ho "abbandonato" già da tempo, anche se in parte contro il mio volere.

Io abito al nord, in provincia, in un piccolo paesino ma vicino a Como. Purtroppo da me i "negozietti" non sono sopravvissuti. Mi pare ce ne sia uno solo, molto piccolo, proprio in città, ma non è molto fornito. Gli unici negozi di giochi sono loro... GameStr*nz e, francamente, li evito come i banchetti della L*ga in piazza, il virus, e Barbara D'Urso in TV (e i cantanti neomelodici napoletani, che già dall'accento non sopporto).

Quando ero piccolo c'era un negozio gigante a Como: Giochi Preziosi. Sicuramente lo conoscono tutti, soprattutto i genovesi, perchè era il negozio del loro presidente di sponda genoana. Era il paese dei balocchi, aveva delle vetrine enormi che catalizzavano l'attenzione dei bimbi di passaggio e de LI BRACCI dei genitori che venivano tirati da una forza sovrumana appena i pargoli venivano attirati nella trappola mentale.
Mi ricordo anche il settore videogiochi dove vendevano le cartucce del mio amatissimo Game Boy... mia mamma mi ci portò forse un paio di volte, una alla promozione e l'altra alla promozione dell'anno dopo. Poi diventai grande e passai direttamente all'eroina (scherzo).

Comunque oggi hanno estirpato pure la piccola attività che sarebbe quella cui io andrei sia per una questione romantica (sono un sentimentale) sia perchè io l'economia decido dove farla girare: e le grosse catene possono andare a farsi un clistere, io me ne vado a casa.

Essendo morto il romanticismo faccio il genovese, e guardo dove c'è convenienza di prezzo.

Scusate il mio OT
Io sono di Rescaldina(a Como in mezz'ora ci arrivo). Quel negozio era veramente favoloso. Che ricordi... Fine OT
Buona Domenica

@deadpool58 come lo hai trovato?
Allora quello che mi piace tantissimo e che in confronto a Pes 20 e che i calciatori non si imbambolano più (però devo provare se lo fanno in master quindi ti farò sapere anche lì ) non ci siamo con i falli non so se sono io che non riesco a scartare il difensore ma secondo me intervengono sempre in maniera troppo troppo precisa infatti dalla CPU ho subito un solo fallo a partita per il resto il gioco e molto piacevole la CPU ragiona prima di fare un passaggio forse l'unica cosa negativa sono le tacche ieri la partita a campione il Manchester a primo tempo mette tacca blu senza un motivo valido

Ultima modifica:
Non so, per me il problema più grande è invece una cpu troppo spesso molla e, soprattutto, poco propositiva.
Troppo spesso mi capitano partite come queste, poi si può anche perdere, ma Rosario Central (2,5 stelle) contro River (4 stelle) non può finire con queste statistiche a superstar :

1600591602569.png

Non mi riferisco a nessuno in particolare.

Come già lo scorso anno ogni tanto viene fuori chi si lamenta che la cpu segna sempre su punizione, e allora io ed altri facciamo notare che basta prendere il controllo del portiere (ma in realtà già facendo saltare la barriera al momento giusto è quasi impossibile subire gol).

Io sono anni che scrivo che le punizioni vanno riscritte da zero, ma chiaramente non poteva essere questa l'edizione in cui ciò sarebbe avvenuto, speriamo nella prossima.

Sul fatto che controllare il portiere ti sembri di barare, boh, ognuno la vede come vuole.
Prendevo gol anch'io da punizione e ascoltando il consiglio di muovere il portiere non ne prendo quasi più (si alle volte sono scarso )

Se devono segnare segnano c’è poco da fare però facendo saltare a tempo la barriera qlc si ottiene. Spostare il portiere non ha senso. Tutti vogliono/si esaltano perché PES è simulativo e poi spostano il portiere mah....
Scusa, cosa ci sarebbe di sbagliato nel prendere il controllo del portiere e farlo tuffare come in questo video?
Faccio fatico a capire. Chiediamo più controlli, meno automatismi, e poi una delle poche cose su cui possiamo intervenire non va bene?

Prendere il controllo del portiere non significa rinunciare alla simulazione oppure imbrogliare. Le prime volte che utilizzavo questo sistema mi è capitato di spostare troppo il portiere sul lato della barriera e prendere gol dall'altra parte. Si tratta comunque di un momento di gioco in cui la scelta del piazzamento e il tempismo dell'intervento determinano una buona riuscita o meno dell'azione. Controllando il portiere si hanno statistiche più reali sulle punizioni subite.

Allora quello che mi piace tantissimo e che in confronto a Pes 20 e che i calciatori non si imbambolano più (però devo provare se lo fanno in master quindi ti farò sapere anche lì ) non ci siamo con i falli non so se sono io che non riesco a scartare il difensore ma secondo me intervengono sempre in maniera troppo troppo precisa infatti dalla CPU ho subito un solo fallo a partita per il resto il gioco e molto piacevole la CPU ragiona prima di fare un passaggio forse l'unica cosa negativa sono le tacche ieri la partita a campione il Manchester a primo tempo mette tacca blu senza un motivo valido

Beh già il fatto che (PARE) non si imbambolano più è sicuramente un grosso punto a favore... perchè era una tra le tante cose che proprio mi faceva venire l'acidità di stomaco.
Sui falli, vabbè... dai tempi della famosa "fouls patch" non penso che loro abbiano cognizione di cosa avviene nel loro gioco, paragonato al calcio vero, per questo poi abbiamo uscite come quelle del tizio che affermava che secondo lui gli arbitraggi erano migliorati (ma le parole di questi simpatici personaggi sappiamo tutti che vanno prese con le pinze proprio per il motivo qui sopra).

• Mi piace
Reazioni: deadpool58
Scusa, cosa ci sarebbe di sbagliato nel prendere il controllo del portiere e farlo tuffare come in questo video?
Faccio fatico a capire. Chiediamo più controlli, meno automatismi, e poi una delle poche cose su cui possiamo intervenire non va bene?

Perché se si sa che la CPU tira sempre e solo sopra la barriera (almeno mi sembra faccia questo) è ridicolo spostare il portiere perché tanto si sa che dal lato del portiere non tirerà mai. Nella realtà il 99 % delle volte il portiere non si sposta ma se lo fa può essere uccellato ma se nel gioco questa possibilità non c’è meglio e più realistico far fare tutto ala CPU. Lo dico perché a me piace simulare calcio non gioco mai per il risultato.

Che poi tra l'altro a me è capitato di prendere goal ugualmente a volte :) perché se fai un mezzo passo in più col portiere la cpu cambia angolo e la mette centrale sotto la traversa... :)

• Mi piace
Reazioni: alberico
Beh già il fatto che (PARE) non si imbambolano più è sicuramente un grosso punto a favore... perchè era una tra le tante cose che proprio mi faceva venire l'acidità di stomaco.
Sui falli, vabbè... dai tempi della famosa "fouls patch" non penso che loro abbiano cognizione di cosa avviene nel loro gioco, paragonato al calcio vero, per questo poi abbiamo uscite come quelle del tizio che affermava che secondo lui gli arbitraggi erano migliorati (ma le parole di questi simpatici personaggi sappiamo tutti che vanno prese con le pinze proprio per il motivo qui sopra).
Allora per te sto iniziando una master a Lione livello superstar (di solito gioco a campione) così ti giudico anche come influisce lo script con il gameplay e se ci sono più falli da parte della CPU

Chiedere dello script a @Ciompix mi sembra abbastanza inutile..... :p

Tu come la vedi in modalità campionato, dato che tu vai soprattutto di campionati (no Master League)?

Io con PES 2020 giocavo, con piacere, le partite di esibizione. E lo giuro, ho detto con piacere, non è una tua allucinazione.

Il problema era quando decidevo di approcciarmi a un campionato (vade retro Master): dalla prima partita iniziavano soprattutto gli imbambolamenti dei miei giocatori (che, a sentire pareri diffusi, mi paiono esser stati aggiustati... o sbaglio?) poi gli episodi arbitrali a favore della CPU (gomitate a me senza sanzioni).

Mi basterebbe poco, che ce vò.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,673
Ultimo utente registrato
thethaocovi