[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Scusa, cosa ci sarebbe di sbagliato nel prendere il controllo del portiere e farlo tuffare come in questo video?
Faccio fatico a capire. Chiediamo più controlli, meno automatismi, e poi una delle poche cose su cui possiamo intervenire non va bene?

Ma infatti, il problema semmai e' la cpu, sai come e dove la tira, sul sette coperto dalla barriera,se ci fosse piu' varietà nelle punizioni calciate dalla cpu, basse, sull' palo del portiere, piu' centrali, al lato, alte, muovere dai noi il portiere sarebbe tutt' altro che poco immersivo. Ieri la cpu mi ha calciato una punizione alta al lato della traversa, non mi e' sembrato vero quando invece dovrebbe essere una dinamica tra le tante
Credo che queste cose ci saranno quando da parte della cpu avremmo tiri svirgolati, lisciati o cross in tribuna, significherà han messo mano seriamente al coefficiente d'errore insito in questo sport, gia' che abbiamo i controlli errati e' un mezzo miracolo, anche se nel 20 dopo le ultime patch erano diventati troppo invadenti

• Mi piace
Reazioni: the elder
Prendere il controllo del portiere non significa rinunciare alla simulazione oppure imbrogliare. Le prime volte che utilizzavo questo sistema mi è capitato di spostare troppo il portiere sul lato della barriera e prendere gol dall'altra parte. Si tratta comunque di un momento di gioco in cui la scelta del piazzamento e il tempismo dell'intervento determinano una buona riuscita o meno dell'azione. Controllando il portiere si hanno statistiche più reali sulle punizioni subite.
Si ma perché è sbagliata la percentuale realizzativa che è troppo alta ma per me risolvere così il problema è buono se si tiene al risultato ma bruttissimo se si vuole simulare una partita reale. Il punto è questo a chi interessa del risultato trova sempre le occasioni di fare le giocate dove la CPU è deficitaria una via semplice per arrivare allo scoop in tutte le zone del campo. A me piace giocare in un altro modo a PES non mi interessa il risultato mi interessa fare calcio il più reale possibile ovviamente per quello che concede il gioco.

Ciao a tutti, come ben sapete da parecchio tempo non prendo giochi al D1 o vicino, da molto tempo direi, ci sono altre priorità in famiglia, e ovviamente questo Pes21 seguirà questa linea.

L'ho riprovato stamattina da un amico e oltre alla pulizia grafica ho notato solo il rigurgito di Pes20 e poco altro, è inutile negare l'evidenza e mi meraviglio di molti commenti sensazionalistici.
Non ricordo chi, ma il nome Pes20 2.0 calza a pennello, sia chiaro non sto discutendo del mi piace o non, io al 20 ci gioco tutt'ora ed è stato e lo è ancora un buon gioco di calcio coi suoi pregi e difetti.

Konami ci aveva avvisato con la dicitura Season Update, non Upgrade, quindi da parte mia sarebbe difficile ora come ora criticare la SH per questo Pes20 2.0, la mia preoccupazione riguarda il futuro e rivolta a Pes22, è difficile entrare nella testa delle persone e se quella testa non vede errori madornali di concetto, bè la preoccupazione diventa realtà.
Comunque....ero solo curioso di tastare con mano il nuovo capitolo, che appunto nuovo non è, serve solo a giocarci online e tenersi alla passo con le date (appunto Update!), tutto qua.

Niente da fare, di konami proprio non ci si deve fidare: i giocatori sono tornati dei paracarri.
Alcuni esultano perchè è tornata la "pesantezza" , in realtà è tornata la palla al piede invisibile che rende impossibile a mbabbe il saltare il piu infimo difensore e riporta il gioco di colpo al piattume desolante di pes 2020.
Ho l'impressione che tutti noi stiamo beta testando il demo non ufficiale di pes 2021 in attesa della patch di ottobre, che riporterà il gioco inesorabilmente alle dinamiche di gameplay ben note del modesto predecessore.
E' inutile, al primo dribbling subito, al primo goal preso per un azione devastante di un fuoriclasse la community si solleva frignante.
E Konami subito interviene su quei maledetti parametri invisibili che trasformano il gioco in un attimo da una simulazione calcistica in pinball 2021.
Altro che motore grafico indeguato, è konami che non vuole darci il gioco che vorremmo.
Il gameplay è calibrato su myclub e solo su quello, è pensato per consentire al neofita di giocarsela con l'esperto anche se il primo sa usare solo la x e il triangolo.
5 partite appena giocate in divisioni online, 4 vittorie e un pareggio, ma costretto a giocare a 2 tocchi come pes 2020 e cosa ben piu seria, non mi sono divertito per niente.
Se non ti diverti neppure se vinci il probema è serio...

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Non so, per me il problema più grande è invece una cpu troppo spesso molla e, soprattutto, poco propositiva.
Troppo spesso mi capitano partite come queste, poi si può anche perdere, ma Rosario Central (2,5 stelle) contro River (4 stelle) non può finire con queste statistiche a superstar :

Visualizza allegato 192703
Effettivamente c’è una componente random che proprio non si può spiegare, ma che a me non dispiace, a meno che statistiche come quelle del match che hai postato sopra non diventino la normalità .
Anche io come te gioco in modalità campionato.
Serie A iniziata con la Samp come faccio ogni anno.
Ieri gioco contro la Juve curioso di vedere l’approccio della cpu visti alcuni commenti circa l’atteggiamento delle big contro le medio-piccole.

Sorpreso in positivo. Inizia il match, i giocatori della Juve sono indemoniati, prima azione in velocità e goal di cr7. Potrei prendere un’ imbarcata nei primi 15 minuti. Meta‘ primo tempo, recupero palla con doppia X (l’anno scorso sarebbe stato fallo sicuro, e qui vedo una delle grandi differenze con pes 2020), vinco un rimpallone, entro in area, calcio di rigore ed 1-1.
La Juve continua a macinare gioco, in breve la partita finira’ 12 tiri vs 4 per la cpu, e si rimarrà sull1-1, ma la cosa che mi ha stupito di più è che ho fatto, per difendermi, visto che non li prendevo proprio, moltissimi falli che non mi hanno fischiato contro. Qui ne posto un paio insieme al rigore.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ciao a tutti, come ben sapete da parecchio tempo non prendo giochi al D1 o vicino, da molto tempo direi, ci sono altre priorità in famiglia, e ovviamente questo Pes21 seguirà questa linea.

L'ho riprovato stamattina da un amico e oltre alla pulizia grafica ho notato solo il rigurgito di Pes20 e poco altro, è inutile negare l'evidenza e mi meraviglio di molti commenti sensazionalistici.
Non ricordo chi, ma il nome Pes20 2.0 calza a pennello, sia chiaro non sto discutendo del mi piace o non, io al 20 ci gioco tutt'ora ed è stato e lo è ancora un buon gioco di calcio coi suoi pregi e difetti.

Konami ci aveva avvisato con la dicitura Season Update, non Upgrade, quindi da parte mia sarebbe difficile ora come ora criticare la SH per questo Pes20 2.0, la mia preoccupazione riguarda il futuro e rivolta a Pes22, è difficile entrare nella testa delle persone e se quella testa non vede errori madornali di concetto, bè la preoccupazione diventa realtà.
Comunque....ero solo curioso di tastare con mano il nuovo capitolo, che appunto nuovo non è, serve solo a giocarci online e tenersi alla passo con le date (appunto Update!), tutto qua.
Hai perfettamente ragione, purtroppo.

Ma infatti nessuno dice che e' un upgrade o una final version ma appunto un pes 20 2.0, i commenti positivi che si leggono sono dovuti proprio a quel 2.0 che per alcuni versi va a migliorare di quel poco l' esperienza di gioco, a me ad esempio come approccio ricorda piu' la demo del 20 ma rifinita che il 20 stesso finito e patchato

Ma infatti nessuno dice che e' un upgrade o una final version ma appunto un pes 20 2.0, i commenti positivi che si leggono sono dovuti proprio a quel 2.0 che per alcuni versi va a migliorare di quel poco l' esperienza di gioco, a me ad esempio come approccio ricorda piu' la demo del 20 che il 20 stesso finito e patchato
Inizialmente era come dici tu, anche a me ricordava lo strepitoso demo del 20 ma al primo aggiornamento hanno depotenziato il dribbling ri-appesantendo i calciatori.
In particolare l'animazione del primo controllo è stata resa più lenta, il che rende tutto più facile per il difensore.
Sono tornati gli stop ad inseguire, quelli che appena l'hai presa l'hai già persa perchè al tuo giocatore con controllo di palla 99 parte una sconsiderata e lentissima animazione che permette anche al piu pachidermico dei difensori di recuperare la posizione e il pallone, senza che tu possa far nulla.
E se ancora non siamo al 2020, dove nessuno salta nessuno, è comunque quella la china che potrebbe prendere.
Io temo ogni aggiornamento settimanale ormai, mentre la patch di ottobre che, al netto del mercato, è già pronta come tutte quelle successive, la attendo come la mannaia pronta a mozzare di netto la testa a quel po di entusiasmo che mi è rimasto per questo update.

Ma che ca..o di telecronaca hai messo? :rotfl:

araba ahahah
sono troppo forti i telecronisti arabi. Una volta ho beccato uno streaming arabo. Sento gridare vado e stava commentando un tiro finito in tribuna ahahahah
Ma la finale di Libertadores dell'anno scorso il derby Boca River commentato da loro non ha prezzo. Al gol di Quintero sono esplose le casse al pc n'altro poco :rotfl:

Già che dici che PES 2017 c'era POCO SCRIPT nella Master mi fa capire che allora tu sicuramente giocavi a Fifa.
Ma come si fa a dire una cosa simile? Vero è che io le Master League le ho sempre fatte partendo dalla B, se come fai te prendi subito il top team, o la banda bassotti, poteva darsi che con un TS già alto fosse tutta una passeggiata in montagna...

Confermo che con TS alto era una passeggiata ... parlavo di giocate cpu ... di una cpu che nn ricordo fosse cecchina, tutt altro

Ah dimenticavo: tacca ultrarossa!
Nel Match di supercoppa tim vs Lazio sull 1-1 al 60esimo e partita la tacca ultrarossa ..... purtroppo .... Acerbi centravanti .... MA ... la Lazio e rimasta con la difesa a 3 di base in quanto Lucas Leiva (MED) era posizionato da terzo di difesa!
Chissa se una cosa del genere succede anche con team che giocano a 4 dietro. Comunque l idea e giusta ma non dovevano applicarla dal 60esimo ... ma tipo al 80/85esimo ... sarebbe una modifica da 1 minuto secondo me ...

succede se hanno terzini alti o a seconda delle situazioni. Ho notato la cpu farlo in certe partite

Si ma perché è sbagliata la percentuale realizzativa che è troppo alta ma per me risolvere così il problema è buono se si tiene al risultato ma bruttissimo se si vuole simulare una partita reale. Il punto è questo a chi interessa del risultato trova sempre le occasioni di fare le giocate dove la CPU è deficitaria una via semplice per arrivare allo scoop in tutte le zone del campo. A me piace giocare in un altro modo a PES non mi interessa il risultato mi interessa fare calcio il più reale possibile ovviamente per quello che concede il gioco.
Premetto che gioco solo offline e nemmeno ho l'abbonamento al plus. Secondo me le punizioni (e allo stesso modo i rigori) andrebbero completamente riscritte. Troppo piatte, troppo simili tra loro. Ne segno troppe ma tutte sul palo coperto dalla barriera (magari sarebbe anche il caso di fare in modo che la CPU in mezzo alla barriera non metta Kante o Insigne). Continuo a non capire il problema sul prendere il controllo del portiere, come sui rigori sei tu a determinare in parte l'esito dell'azione. Sempre meglio che prendere un gol all'incrocio dei pali da chiunque su ogni punizione in prossimità dell'area. In questo 21 in realtà la CPU per il momento mi sembra meno letale, colpisce più spesso la barriera e un paio di volte ha calciato alto. Nel 20 ma anche nei capitoli precedenti, non prendere il controllo del portiere significava assistere ad un'esecuzione. Penso che chiunque giochi a Pes cerchi il più possibile di sviluppare azioni "reali", si tratta però sempre di un videogioco, con tutti i limiti del caso.

• Mi piace
Medio-basse mai usate tranne una piccola parentesi con Aberdeen ma io gioco per alzare trofei, in primis Champions...da questo punto di vista per lo meno pes è migliorato tantissimo ... difficilmente vinci una Champions col Verona

io in master partendo dalla b ogni anno cresco le squadre fino ad alzare i trofei. Sul 20 master col Crotone partendo dalla B. Ho in bacheca 1 Europa League, 1 Scudetto di A, 1 Coppa Italia e 1 Supercoppa Italiana! ahahah

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Non so, per me il problema più grande è invece una cpu troppo spesso molla e, soprattutto, poco propositiva.
Troppo spesso mi capitano partite come queste, poi si può anche perdere, ma Rosario Central (2,5 stelle) contro River (4 stelle) non può finire con queste statistiche a superstar :

Visualizza allegato 192703
Hai assolutamente ragione. Troppo spesso mi è capitato di andare ad insegnare calcio al camp nou, anche ieri con il Feyenoord, nonostante l'1-1 finale. Ogni volta Messi sembra un turista in campo. In generale troppo spesso le cosiddette grandi partite si presentano in realtà morbide.

• Mi piace
Quindi anche in modalità campionato semplice permane lo script esagerato? Altro punto a sfavore dell'acquisto (se non PC aspettando le patch gameplay).
Lo odiavo in ML e per questo sceglievo a malincuore il campionato, ma se rimane anche qui... niente va.
Allora nino, non so quanto e se prenderai in considerazione le mie parole...
Per me affidarsi solo ed esclusivamente al giudizio altrui può diventare limitante.
Se parli CN Ciompix lo script è un problema enorme, se parli CN Luca quasi no esiste... Per cui perché affidarsi a Luca o Ciompix senza provare in prima persona? Poi dipende sempre da cosa si intenda per situazione scriptata, magari c'e chi ha la soglia della sopportazione molto bassa e chi alta.
A scanso di equivoci comunque, forse oggi inizierò un campionato internazionale, mettendo le nazionali che hanno uno stadio reale(a parte forse una/due africane che nn hanno alcuno stadio reale mi pare), giocando a leggenda e superstar.. E il tutto in diretta così da mostrare (nel bene e nel male) il gioco per come è.. Se ti va ti terrò aggiornato e magari vedendo ti farai un 'idea migliore(per quello che può trasmettere)
Detto questo, premetto che ne so quanto te dello script o meno in questa stagione perché contro cpu ho fatto solo amichevoli...

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,667
Ultimo utente registrato
Sunwinpagecom