[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,039
3,346
113
Il gioco E' cambiato rispetto a pochi giorni fa, non scherziamo. Mi riferisco in particolare alla libertà di movimento dei calciatori, che adesso è uguale identica al 20 mentre prima eranono possibile anche animazioni che lo facevano avvicinare a Fifa, i giocatori forti erano forti e basta, certo se sbagliavi con il controller sbagliavano anche loro ma il loro bagaglio tecnico rispecchiava quello delle loro controparti reali. Adesso è tornato ad essere tutto più rigido, le animazioni sembrano essere state limitate, insomma siamo tornati al 20 in tutto e per tutto. Non è una questione di tacche, tattiche o quant'altro, se Messi due giorni fa era un fenomeno del dribbling ed adesso è diventato una capra che non salta l'uomo neppure a pagarlo, a meno di non duellare in pura velocità, vuol dire che qualcosa è cambiato.
Se fin dall'inizio il gioco fosse stato identico al 20 non avrei avuto niente da ridire (ed i miei interventi precedenti testimoniano che ero ben consapevole che questo è solo un update) invece sembrava che Konami avesse apportato delle sia pur leggerissime modifiche al gameplay ma adesso siamo tornati esattamente al 20, ne più ne meno. Peccato, un'occasione persa.
Io sono una capra. Ma non mi sembra..
Curioso di sentire altri molto più esperti.
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
389
301
63
Io sono una capra. Ma non mi sembra..
Curioso di sentire altri molto più esperti.

Anch'io sono una capra, anzi peggio, ma all'inizio il gioco mi faceva sentire un attimino meno capra, mentre adesso sono tornato sul mio standard. Insomma, riuscivo ad infilare 2-3 dribbling consecutivi e sfuggire all'avversario, adesso siamo tornati ai dribbling statici che permettono di mantenere il possesso del pallone ma non ti fanno saltare l'uomo, che quindi subito dopo te la prende. Non ditemi che non c'è differenza.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Sento di chi dice che la famosa fluidità si è ridimensionata???bene anzi benissimo..

capitolo punizioni

segnare è molto facile in proporzione alla realtà.
Io ci ho messo una pezza (nel gioco vs cpu)disabilitando nel momento della punizione tutte le indicazioni di caricamento,tiro,persino il nome in basso nello schermo,che contiene anch esso una barra di cARICAMENTO.
In questo modo da 3/4 punizioni segnate su 5 passo a 1/2 ,ma può capitare anche non segnarne 6 di fila.
Senza alcun riferimento visivo sta tutto alla sensibilità delle dita.

pro cpu subire è molto raro prendendo il controllo del portiere,infatti ho subito goal solo in due tipi di occasioni.
Tiro deviato dalla barrierA E pUNIZIONE poco fuori dal limite da posizione centrale.Li anche spostandomi poco prima del calcio(perchè se ci si sposta troppo presto la cpu ti uccella sul lato in teoria coperto)a volte è capitato che il tiratore abbia calciato talmente forte che ho potuto solo deviarla in porta.

il problema reale è vs human.
perchè la prima punizione magari,freghi l'avversario prendendo il comando del portiere alla fine.
Dalla seconda in poi sono dolori.
Senza contare che ieri ho beccato un tipo che mi ha fatto la finta con il tiro a due,e praticamente mi ha infinocchiato alla grande,anche se avevo parzialmente recuperato la posizione
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
E' tutto molto bello, come vedere un documentario di Piero Angela sui mammiferi.

C'è la parte del letargo
C'è la parte dell'accoppiamento
La caccia
Le grandi migrazioni
Le prime delusioni amorose e le sfide di corna

E l'anno dopo tutto si ripete.

Qui invece ci sono i primi giorni "è tutto fluido le animazioni sono migliorate"
C'è la parte "ehi mi han dato un rigore, gli arbitraggi sono migliori"
La caccia
Le grandi migrazioni
Le prime delusioni in Master con lo script

E l'anno dopo tutto si ripete.

Non prendo più così facilmente il pop-corn perchè, dopo il lockdown, mi sono messo a regime alimentare. Ma c'è, con lo spirito, nelle intenzioni.
Il discorso è semplice.
Diciamo che l'anno scorso c'erano dieci difetti.
Che poi sono diversi per ognuno di noi.
Difetti veri, non cose tipo la CPU segna sempre su punizione.
Di questi dieci difetti, due li hanno eliminati.
Due li hanno migliorati.
Ma sei sono rimasti uguali.

È inutile, per esempio, continuare a far vedere video di falli in area spostati fuori.
Perché c'erano già lo scorso anno e non sono stati corretti.


Le partite "strane" c'erano lo scorso anno, quello prima, quello ancora prima, e vi sono anche quest'anno.
Poco fa, prima partita del giorno, io, Rosario Central, 2,5 stelle, contro Banfield, 3 stelle.
Superstar, fullmanual, 13 tiri a 1 per me. Magari la prossima contro una squadra più scarsa la CPU mi fa impazzire.
Le partite "strane" ci sono ancora.
Non ha senso però cambiare giudizio sul gioco in positivo se ci capita una certa cosa e poi in negativo appena ne capita un'altra.
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Scusatemi ho installato l'aggiornamento konami ma di preciso cosa è cambiato? La serie a non è stata aggiornata con le squadre promosse
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,550
726
113
PSN ID
robejkl
Il discorso è semplice.
Diciamo che l'anno scorso c'erano dieci difetti.
Che poi sono diversi per ognuno di noi.
Difetti veri, non cose tipo la CPU segna sempre su punizione.
Di questi dieci difetti, due li hanno eliminati.
Due li hanno migliorati.
Ma sei sono rimasti uguali.

È inutile, per esempio, continuare a far vedere video di falli in area spostati fuori.
Perché c'erano già lo scorso anno e non sono stati corretti.


Le partite "strane" c'erano lo scorso anno, quello prima, quello ancora prima, e vi sono anche quest'anno.
Poco fa, prima partita del giorno, io, Rosario Central, 2,5 stelle, contro Banfield, 3 stelle.
Superstar, fullmanual, 13 tiri a 1 per me. Magari la prossima contro una squadra più scarsa la CPU mi fa impazzire.
Le partite "strane" ci sono ancora.
Non ha senso però cambiare giudizio sul gioco in positivo se ci capita una certa cosa e poi in negativo appena ne capita un'altra.
Concordo però torno sui calci di punizione dopo un anno del 20 non hanno risolto e lo ripropongono nel 21 o sono scemi o ci prendono in giro.
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,468
1,590
113
Il gioco E' cambiato rispetto a pochi giorni fa, non scherziamo. Mi riferisco in particolare alla libertà di movimento dei calciatori, che adesso è uguale identica al 20 mentre prima eranono possibile anche animazioni che lo facevano avvicinare a Fifa, i giocatori forti erano forti e basta, certo se sbagliavi con il controller sbagliavano anche loro ma il loro bagaglio tecnico rispecchiava quello delle loro controparti reali. Adesso è tornato ad essere tutto più rigido, le animazioni sembrano essere state limitate, insomma siamo tornati al 20 in tutto e per tutto. Non è una questione di tacche, tattiche o quant'altro, se Messi due giorni fa era un fenomeno del dribbling ed adesso è diventato una capra che non salta l'uomo neppure a pagarlo, a meno di non duellare in pura velocità, vuol dire che qualcosa è cambiato.
Se fin dall'inizio il gioco fosse stato identico al 20 non avrei avuto niente da ridire (ed i miei interventi precedenti testimoniano che ero ben consapevole che questo è solo un update) invece sembrava che Konami avesse apportato delle sia pur leggerissime modifiche al gameplay ma adesso siamo tornati esattamente al 20, ne più ne meno. Peccato, un'occasione persa.
Può’ essere stato il loro live update del giovedì loro ci mettono sempre le mani cambia sempre qlc
 
  • Like
Reactions: Prestige

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Concordo però torno sui calci di punizione dopo un anno del 20 non hanno risolto e lo ripropongono nel 21 o sono scemi o ci prendono in giro.
Perché, nel 19 erano meglio? E nel 18?
E le tacche?
E i falli in area spostati fuori?

Cambiare le punizioni probabilmente con un semplice update era abbastanza complicato, assegnare il rigore e non la punizione quando il fallo è evidentemente in area non penso fosse così difficile.
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Le punizioni vanno riviste da zero. Non è possibile vedere sempre gli stessi tiri da parte della CPU e essere obbligati a tirare allo stesso modo per segnate. Cosa quest'ultima comunque troppo facile.

Ma leggere ancora che la CPU segna sempre, che è uno stress dover controllare il portiere manualmente e, soprattutto, lamentarsi che non le hanno cambiate quest'anno quando si sa già da tempo che stanno lavorando con il nuovo motore, a dire il vero mi lascia molto perplesso.....

Vedi purtroppo la maggior parte delle critiche svengono da chi non sa giocare..
Perché dopo più di un anno sentire che si subisce sempre goal su punizione o che la cpu fa sempre lo stesso goal con l’attaccante spalle alla porta vuol dire non saper approcciarsi nella maniera corretta a Pes!
Quando dico corretta intendo giocare in maniera differente a Fifa e non mi sorprende neanche se molte di queste lamentele vengono da chi prima era abituato a giocare solo al gioco ea!
 

TheOneWhoKnocks

Allievi B
20 Agosto 2015
745
646
93
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire perché dopo aver acquistato Pes 20 21 direttamente da dentro il gioco PES 20 20, in particolare la Juventus edition, il download non parte, ma mi hanno scalato i soldi? Grazie
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Non so se già lo sai, ma hanno trovato il modo di importare i giocatori dal 20 con un tool, si perdono i volti scansionati ma rimangono i volti di base e tutte le stats

Ma serve a poco se cmq non puoi riportare il giocatore con il volto. Le statistiche bene o male le copi, ma il volto purtroppo é quello che ci serve
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Non so se già lo sai, ma hanno trovato il modo di importare i giocatori dal 20 con un tool, si perdono i volti scansionati ma rimangono i volti di base e tutte le stats
in realtà da quel che ho capito i volti non si prendono, né scansionati né ricreati, ne parlò Kimi se non sbaglio
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,096
1,151
113
PSN ID
Gkp81
Ma leggere ancora che la CPU segna sempre

Non mi sono lamentato, ho fatto una considerazione sul fatto che mi sembra di rubare se non consento di segnare alla cpu. Inoltre, anche se l'ho già comprato il 21 é ancora impacchettato perché sto ancora finendo il quarto anno di master col pordenone. Voler esternare un parere o voler conoscere le sensazioni degli altri non è per forza lamentarsi. Quando mi lamenteró sarà molto esplicito.
 
  • Like
Reactions: lohengrin

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,591
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL