[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,096
1,151
113
PSN ID
Gkp81
Personalmente le punizioni che batte la cpu mi lasciano insoddisfatto...se non seleziono il portiere e lo sposto sul palo opposto sarà gol al 95%, ma se lo faccio mi sembra di barare e soprattutto di annullare le possibilità della cpu. Dovrebbero diminuire la percentuale di riuscita sia della cpu che nostra, segnare da calcio piazzato è troppo facile.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Credo che Konami debba concentrare i suoi sforzi su ben altri aspetti piuttosto che sul volto di Ansu Fati, e anche la community dovrebbe fare pressioni per le cose serie. Sennò si finisce come in FIFA che tutto ruota intorno agli overall e alle figurine.
Noi siamo Pessari, siamo gente seria.
su Ansu fati a me interessa, perché volevo iniziare un progetto col Barcellona puntando su di lui e ora non lo potrò più fare, una cosa è preoccuparsi che Thiago non ha il braccio tatuato, tutt'altra cosa è essere infastidito dal fatto che uno dei talenti più promettenti del mondo (se non il più promettente) non sia nemmeno presente nel gioco
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,498
113
Personalmente le punizioni che batte la cpu mi lasciano insoddisfatto...se non seleziono il portiere e lo sposto sul palo opposto sarà gol al 95%, ma se lo faccio mi sembra di barare e soprattutto di annullare le possibilità della cpu. Dovrebbero diminuire la percentuale di riuscita sia della cpu che nostra, segnare da calcio piazzato è troppo facile.

È più facile segnare con una punizione dai 30 metri con effetto a rientrare, che trasformare un calcio di rigore (quando te lo danno)
Gr2bJjV.gif
 
  • Like
Reactions: Foxmolder e Gkp81

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,096
1,151
113
PSN ID
Gkp81
su Ansu fati a me interessa, perché volevo iniziare un

Se è colpa veramente dell'età o della famiglia non possiamo farne una colpa alle SH. Anche io in master cerco di usare i giovani, al tuo posto lo inserirei da pes20 e, se x te è giusto, gli aggiornerei le stats, in attesa del "ritorno ufficiale".
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
389
301
63
Ragazzi ma cosa è successo ??? o_O Sono io che sono (ulteriormente) rimbecillito in questi ultimi tre giorni oppure nel gioco è cambiato qualcosa ?
Sono andato a rileggere il mio intervento di qualche giorno fa, beh ritiro tutto quello che avevo scritto allora. Concordo con quello che ha scritto Rupety_Green, all'inizio il gioco sembrava molto fluido, i calciatori sembravano avere maggiore libertà di movimento rispetto al 20, quelli più bravi riuscivano spesso a dribblare con successo, la squadra si muoveva in maniera armonica. Adesso tutto è tornato come al vecchio PES, anzi forse peggio: i vecchi difetti sono rimasti assolutamente gli stessi, in più il gioco sembra avere preso anche alcuni difetti tipici di Fifa, vale a dire che in certi momenti è chiara l'impressione che qualsiasi cosa il giocatore umano possa fare, succederà quello che la IA ha deciso che accada, e purtroppo giungendo a questo anche attraverso cose incredibili, tipo Messi che sbaglia uno stop facilissimo e si allunga la palla di tre metri, Lukaku che non riesce a difendere il pallone di fisico, rimpalli assurdi e contrari alle leggi della fisica, ecc. ecc. - oltre ai soliti problemi di arbitraggi scandalosi e dei calci di punizione della CPU che sono sempre, invariabilmente, goal (non so come si fa a controllare il portiere ed anche se lo sapessi, non lo farei - wtf ???).
Ci crediate o no, la mia voglia di calcio mi ha fatto ritirare fuori la maggiore fonte di bestemmie che la storia ricordi, cioè Fifa 20: ovviamente dopo 10 minuti ho mandato in mona pure lui, ma alcuni momenti di godimento li ho provati e se la EA non fa schifezze e corregge almeno in parte i pur enormi difetti che ha, beh allora effettua il controsorpasso.
Che dire, spero che un prossimo DLC cambi di nuovo le carte in tavola, così il gioco è appena decente ma rispetto a quello dei giorni scorsi il paragone è impietoso, dopo averci fatto assaggiare una fetta di paradiso Konami non può rispedirci all'inferno ! :mad:
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Se è colpa veramente dell'età o della famiglia non possiamo farne una colpa alle SH. Anche io in master cerco di usare i giovani, al tuo posto lo inserirei da pes20 e, se x te è giusto, gli aggiornerei le stats, in attesa del "ritorno ufficiale".
ma infatti mica do la colpa a konami, però è una cosa che mi infastidisce, sul fatto di ricrearlo ci avevo pensato ma sarebbe un mostro praticamente, a sto punto gioco senza
 
  • Like
Reactions: ceks

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Ragazzi ma cosa è successo ??? o_O Sono io che sono (ulteriormente) rimbecillito in questi ultimi tre giorni oppure nel gioco è cambiato qualcosa ?
Sono andato a rileggere il mio intervento di qualche giorno fa, beh ritiro tutto quello che avevo scritto allora. Concordo con quello che ha scritto Rupety_Green, all'inizio il gioco sembrava molto fluido, i calciatori sembravano avere maggiore libertà di movimento rispetto al 20, quelli più bravi riuscivano spesso a dribblare con successo, la squadra si muoveva in maniera armonica. Adesso tutto è tornato come al vecchio PES, anzi forse peggio: i vecchi difetti sono rimasti assolutamente gli stessi, in più il gioco sembra avere preso anche alcuni difetti tipici di Fifa, vale a dire che in certi momenti è chiara l'impressione che qualsiasi cosa il giocatore umano possa fare, succederà quello che la IA ha deciso che accada, e purtroppo giungendo a questo anche attraverso cose incredibili, tipo Messi che sbaglia uno stop facilissimo e si allunga la palla di tre metri, Lukaku che non riesce a difendere il pallone di fisico, rimpalli assurdi e contrari alle leggi della fisica, ecc. ecc. - oltre ai soliti problemi di arbitraggi scandalosi e dei calci di punizione della CPU che sono sempre, invariabilmente, goal (non so come si fa a controllare il portiere ed anche se lo sapessi, non lo farei - wtf ???).
Ci crediate o no, la mia voglia di calcio mi ha fatto ritirare fuori la maggiore fonte di bestemmie che la storia ricordi, cioè Fifa 20: ovviamente dopo 10 minuti ho mandato in mona pure lui, ma alcuni momenti di godimento li ho provati e se la EA non fa schifezze e corregge almeno in parte i pur enormi difetti che ha, beh allora effettua il controsorpasso.
Che dire, spero che un prossimo DLC cambi di nuovo le carte in tavola, così il gioco è appena decente ma rispetto a quello dei giorni scorsi il paragone è impietoso, dopo averci fatto assaggiare una fetta di paradiso Konami non può rispedirci all'inferno ! :mad:
ae mo ricominciamo, esattamente quello che succede ogni anno, prime due settimane (ovviamente trattandosi di un SU in questo caso parliamo di pochi giorni) "oh che meraviglia è fluido, è solido, è aeriforme madre de dios", poi dopo le prime amichevoli e gli inizi di master e campionati si beccano due partite scriptate "che schifo è meglio fifa *faccine arrabbiate* è ingiocabile", lo script con tutta probabilità è uguale a quello dello scorso anno, forse col tempo lo ridurranno un po' come fatto l'anno scorso, in ogni caso si sapeva che sarebbe rimasto, per lo script sappiate che dovete tenervelo per vari anni ancora in entrambi i giochi, non è una cosa che si leva da un anno all'altro, quindi ora uccidersi perché è stato confermata un'ovvietà mi sembra esagerato, o lo accettate come faccio io e tanti altri, oppure se non ci riuscite lo mandate bellamente a fan**lo come @ninosbangif e giocate ad altro (fifa è anche peggio da questo punto di vista), ma se l'avete accettato lo scorso anno andrete avanti anche con questo Pes 21
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,239
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Rigore netto
Ma a che livello è in che modalità sei???
Sei 4-1 vs Real Madrid
Campionato konami livello superstar
Quindi , ricapitolando, in pes non solo i rigori per noi comuni mortali sono un miraggio ma in più gli ultimi cm dentro area sono considerati al di fuori? Ma è un complotto, esigo una spiegazione razionale da Masuda e company sulla questione dentro fuori area

Ma come fate a dire che e cambiato rispetto a 2gg fa?
Ma infatti non e' cambiato nulla, il fatto e' che tra tre freccette di forma arancio in una partita e due freccette di forma rossa nella partita dopo il placebo prende il sopravvento e dal fluido si passa al farraginoso, si brancola nel buio ragazzo mio
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,189
113
Le punizioni vanno riviste da zero. Non è possibile vedere sempre gli stessi tiri da parte della CPU e essere obbligati a tirare allo stesso modo per segnate. Cosa quest'ultima comunque troppo facile.

Ma leggere ancora che la CPU segna sempre, che è uno stress dover controllare il portiere manualmente e, soprattutto, lamentarsi che non le hanno cambiate quest'anno quando si sa già da tempo che stanno lavorando con il nuovo motore, a dire il vero mi lascia molto perplesso.....
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Personalmente le punizioni che batte la cpu mi lasciano insoddisfatto...se non seleziono il portiere e lo sposto sul palo opposto sarà gol al 95%, ma se lo faccio mi sembra di barare e soprattutto di annullare le possibilità della cpu. Dovrebbero diminuire la percentuale di riuscita sia della cpu che nostra, segnare da calcio piazzato è troppo facile.
Ricordo che nel 2020 dopo l'ultima patch era diventato più difficile segnare su calcio di punizione...
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,239
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Sicuro che un comando apposito sarebbe meglio? Che poi in realtà se premi L1 parte L animazione. Secondo me non è male così ... hai visto su Fifa in cui c è il comando dedicato quante volte viene usato? ZERO
quando vedi video di pes quante volte viene usato? 3 ... perché parte in automatico la protezione ... se fosse tramite comando manuale il numero passerebbe da 3 a 1 ... non parlo nello specifico di te, me ed altri che usano la protezione sfera ma di altri milioni di utenti che vedendo i vari video online sembra non sappiano neanche che esista la features protezione sfera
Parte l' animazione in automatico ok, ma non puoi forzare successivamente la difesa per il possesso, in questo caso chiedo un tasto e due o tre statistiche cooperanti con senno, mica come in fifa, pes sa rispettare le stats, e poi abbiamo un precedente di nome PES 14
Cmq non mi riferisco alla sola difesa del pallone quando parlo di un comando per la lotta corpo a corpo, ci stanno altre situazioni altrettanto importanti, stacchi aerei, coast to coast, semplici spallate in possesso o fuori possesso, in difesa o in attacco, situazioni nella quale oggi ci si trova in balia o quasi della cpu, l' automatismo e' sinonimo d' arcade io voglio una simulazione, voglio mente e pad collegati, oggi lo sono per meta'
 

nicolasan

Pulcini
28 Aprile 2020
31
41
18
A chi ritiene che il gioco sia cambiato rispetto ai primi giorni:
Non credo! Penso soltanto che ci sono tutta una serie di livelli di difficoltà intermedi tra uno ed un altro e che la cpu provi ad selezionarli a seconda dei nostri risultati.
Inoltre se si tenta di fare sempre le stesse cose, inizia ad adeguarsi rendendoti quella giocata sempre più complicata.
Quello che forse salta all’occhio in maniera più evidente rispetto al 20 è che, se in quest’ultimo spesso ci si ritrovava ad assistere a giocate fenomenali da parte della cpu, in questa edizione sembra più palese l’intervento sui nostri calciatori che di colpo si inchiodano, non stoppano, non passano diventando di colpo dei brocchi (anche con freccia verde e livello stamina alto).
Questa cosa diventa palese se vinciamo largamente 4-5 partite di fila.
Ad ogni moda bisogna cambiare un po’ il modo di difendere... usare il raddoppio di marcatura puó essere molto controproducente. Meglio non essere troppo aggressivi in difesa ed aspettare l’avversario piuttosto che provare a chiuderlo subito.
Tutto sommato sto trovando un mio equilibrio.
Quello che non mi piace rispetto al 20 sono i movimenti dei compagni di squadra. Troppo spesso aspetti un loro movimento per effettuare il passaggio ma... sul più bello si fermano o cambiano direzione.
Potrebbe comunque anche dipendere dalle impostazioni di sistemi di gioco e tattiche che sto cambiando rispetto al 20.
La stanchezza sembra comunque incidere molto di più rispetto al passato (anche se il giocatore non è in rosso).
Anche l’uso delle tacche sembra influire maggiormente sia sull’atteggiamento ma anche sulla riuscita di determinate giocate.
Anche pali e traverse sembrano molto più pilotati: stamani ho perso a leggenda una partita con il Benevento subendo un solo tiro a porta (metà del primo tempo) con squadra avversaria tutta arroccata dietro con tacca ultradifensiva prendendo ben 4 pali... uno di questi da lewa praticamente a porta vuota con tiro di precisione a bassissima potenza.
 
  • Like
Reactions: the elder

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
ae mo ricominciamo, esattamente quello che succede ogni anno, prime due settimane (ovviamente trattandosi di un SU in questo caso parliamo di pochi giorni) "oh che meraviglia è fluido, è solido, è aeriforme madre de dios", poi dopo le prime amichevoli e gli inizi di master e campionati si beccano due partite scriptate "che schifo è meglio fifa *faccine arrabbiate* è ingiocabile", lo script con tutta probabilità è uguale a quello dello scorso anno, forse col tempo lo ridurranno un po' come fatto l'anno scorso, in ogni caso si sapeva che sarebbe rimasto, per lo script sappiate che dovete tenervelo per vari anni ancora in entrambi i giochi, non è una cosa che si leva da un anno all'altro, quindi ora uccidersi perché è stato confermata un'ovvietà mi sembra esagerato, o lo accettate come faccio io e tanti altri, oppure se non ci riuscite lo mandate bellamente a fan**lo come @ninosbangif e giocate ad altro (fifa è anche peggio da questo punto di vista), ma se l'avete accettato lo scorso anno andrete avanti anche con questo Pes 21

E' tutto molto bello, come vedere un documentario di Piero Angela sui mammiferi.

C'è la parte del letargo
C'è la parte dell'accoppiamento
La caccia
Le grandi migrazioni
Le prime delusioni amorose e le sfide di corna

E l'anno dopo tutto si ripete.

Qui invece ci sono i primi giorni "è tutto fluido le animazioni sono migliorate"
C'è la parte "ehi mi han dato un rigore, gli arbitraggi sono migliori"
La caccia
Le grandi migrazioni
Le prime delusioni in Master con lo script

E l'anno dopo tutto si ripete.

Non prendo più così facilmente il pop-corn perchè, dopo il lockdown, mi sono messo a regime alimentare. Ma c'è, con lo spirito, nelle intenzioni.
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,039
3,346
113
Per chi è interessato....
segnalo che sul ORBITA GAMING SHOP del nostro @Ilritornodelre è in vendita la PS5 con il lettore a 450€ (invece di 500), più spese di spedizione. Per chi fosse interessato, affrettatevi perché in caso di scorte limitate chi prima ordina prima riceve.
Buono.ma poi cambio moglie e casa.. nel caso.. :)
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
389
301
63
Il gioco E' cambiato rispetto a pochi giorni fa, non scherziamo. Mi riferisco in particolare alla libertà di movimento dei calciatori, che adesso è uguale identica al 20 mentre prima eranono possibile anche animazioni che lo facevano avvicinare a Fifa, i giocatori forti erano forti e basta, certo se sbagliavi con il controller sbagliavano anche loro ma il loro bagaglio tecnico rispecchiava quello delle loro controparti reali. Adesso è tornato ad essere tutto più rigido, le animazioni sembrano essere state limitate, insomma siamo tornati al 20 in tutto e per tutto. Non è una questione di tacche, tattiche o quant'altro, se Messi due giorni fa era un fenomeno del dribbling ed adesso è diventato una capra che non salta l'uomo neppure a pagarlo, a meno di non duellare in pura velocità, vuol dire che qualcosa è cambiato.
Se fin dall'inizio il gioco fosse stato identico al 20 non avrei avuto niente da ridire (ed i miei interventi precedenti testimoniano che ero ben consapevole che questo è solo un update) invece sembrava che Konami avesse apportato delle sia pur leggerissime modifiche al gameplay ma adesso siamo tornati esattamente al 20, ne più ne meno. Peccato, un'occasione persa.
 
  • Like
Reactions: Fabius97 e Gil69

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,525
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82