[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Bisogna vedere quante sono realmente in mano a privati.

Basta che scrivi PS5 sulla barra di Google e ne trovi quante ne vuoi in vendita.
Ovviamente la media va dai 700€ in su.
Anzi, proprio pochi minuti fa su e-bay un venditore le vendeva a 585, versione con lettore.
Questo mi fa sperare che la gente si stia facendo furba e chi se le è accaparrate stia avendo difficoltà a rivenderle a prezzi eccessivamente maggiorati.

E, se non le hanno i privati, i giochi non vengono venduti.
Io rimango dell'idea che per sfruttare a pieno questo gioco ci vuole un bel PC,almeno per chi vuole giocare solo offline. Però anche in quel caso penso che la master rimanga la stessa praticamente,come modalità dico. La mia speranza e che rinnovino la master; se così non fosse non comprerò nemmeno PC,perché la carriera per me è la cosa più importante,più tutte le aggiustatine al gameplay chiaramente,non è certo perfetto.
 

tenerife10

Pulcini
19 Novembre 2014
73
27
18
Buonasera a tutti! Una domanda tecnica: ho comprato da poco una Xbox series S ed installato Pes 21 visto che viene incluso nel GP; qualcuno ha riscontrato una grafica peggiore solo in game (video e replay ok)? Tipo sgranata!? Uso Samsung series 7 4K e con la play4 pro nessun problema!
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,858
2,223
113
Siamo però cambiati anche noi. Tu citi le bombe di Adriano a PES 6 che spesso si tramutavano in rete in ogni posizione del campo e ci andava bene. Ora invece una cosa del genere ci farebbe storcere il naso e grideremo allo scandalo inveendo contro la Konami. I coast to coast di Martins o Babangida ci esaltavano, ma ora invece la gente verrebbe qui a dire che il gioco fa schifo perché i velocisti non si possono contrastare. Personalmente non mi è mai piaciuto fare i paragoni con i PES passati a livello di gameplay, specialmente quelli su PS2. Troppo distanti da quelli di adesso, ma soprattutto in quei PES cercavamo il divertimento e non la simulazione, per questo ai nostri occhi rimangono ancora i migliori, e nel mercato dei videogames è più facile fare un gioco divertente che uno simulativo, dove ci sono troppo pretese. Prima si giocava a PES e non si facevano paragoni con la realtà, ora invece il termine di paragone è proprio quello, motivo per cui il gioco ad una fetta non piace. Se pensassero a PES come un videogioco forse ritornerebbero a divertirsi come un tempo
Anche una volta facevo con gli amici i paragoni con la realtà sinceramente..ovviamente bastava una finta di Ronaldo (quello con i dentoni) una bomba di Adriano o gli occhiali di Davids per gasarsi all’epoca, chiaramente adesso siamo molto più esigenti, io personalmente cerco sia il divertimento che qualcosa che si avvicini alla simulazione per quanto sia possibile,ma non con mille pretese...se fanno una master senza regen,migliorano il contorno, svecchiano l’editor interno e reinseriscono la possibilità dei trasferimenti a campionato in corso nella modalità campionato mi ritengo sodisfatto:cool:
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,830
25,593
113
PSN ID
Safelb
Sto utilizzando molto il tasto R2 per il finesse dribbling e per il controllo negli spazi stretti.
E' molto funzionale, protegge meglio la pelota, e riesco a controllarla meglio, facendo anche qualche fintarella semplice.
@Lucawe11 tu lo usi anche per le palle alte e altro ancora?
A me in generale le palle non piacciono, però ogni cosa può essere fatta per migliorare il mio gioco la faccio.
Non per La palle alte mentre tantissimo in altre situazioni
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,830
25,593
113
PSN ID
Safelb
Siamo però cambiati anche noi. Tu citi le bombe di Adriano a PES 6 che spesso si tramutavano in rete in ogni posizione del campo e ci andava bene. Ora invece una cosa del genere ci farebbe storcere il naso e grideremo allo scandalo inveendo contro la Konami. I coast to coast di Martins o Babangida ci esaltavano, ma ora invece la gente verrebbe qui a dire che il gioco fa schifo perché i velocisti non si possono contrastare. Personalmente non mi è mai piaciuto fare i paragoni con i PES passati a livello di gameplay, specialmente quelli su PS2. Troppo distanti da quelli di adesso, ma soprattutto in quei PES cercavamo il divertimento e non la simulazione, per questo ai nostri occhi rimangono ancora i migliori, e nel mercato dei videogames è più facile fare un gioco divertente che uno simulativo, dove ci sono troppo pretese. Prima si giocava a PES e non si facevano paragoni con la realtà, ora invece il termine di paragone è proprio quello, motivo per cui il gioco ad una fetta non piace. Se pensassero a PES come un videogioco forse ritornerebbero a divertirsi come un tempo
Concordo.
E aggiungo che @Holland_ dopo un percorso di oltre 2 anni e nello specifico quest anno con decine di gp ha raggiunto con il Live Footbal match un livello simulativo assurdo. Un capolavoro.
Tralasciando per un attimo il fatto che abbia competenza, passione, etc etc ci è riuscito oltre che per le sue capacità e gusto anche perché si è concentrato sulle "desiderata" di un pubblico ADULTO e che per lo più gioca OFFLINE.
Se proponesse il suo gp a una schiera di ragazzini di 12 anni che vogliono vedere 500 gol in rovesciata/rabona/scorpione etc il tutto a velocità supersonica il suo gp sarebbe un autentico buco nell acqua.
 
  • Like
Reactions: Ronin e Holland_

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,351
7,016
113
PSN ID
lele74
Assolutamente si, perchè si basa non su chi vuole fare una partita di calcio contro un avversario lontano, si basa sul comprare pacchetti/giocatori, vincere, mettere 9 attaccanti veloci ed un difensore, vincere, vedere il proprio nome/ID online primeggiare in classifiche, vincere, mettere il nastro adesivo sul tasto R1, entrare in area e tirare, vincere...

Hai ragione, non è un'amenità, è lo scarto della digestione del pranzo domenicale, che porta i produttori a concentrarsi sul guadagno che tutto ciò comporta
Interessante come analisi.
Amenità online...mumble.mumble.
Ma...io mi rispecchio molto in questo. Aiuto. No perché mi piace vincere - mi piace giocare con persone lontane - usare una tattica molto offensiva stile @Zonamista° che non usa DC in formazione o @the elder che vuole una difesa che imposti nella metà campo avversaria.

Un pochino bislacco mi sento...dici che è colpa dell'online?
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,351
7,016
113
PSN ID
lele74
Concordo.
E aggiungo che @Holland_ dopo un percorso di oltre 2 anni e nello specifico quest anno con decine di gp ha raggiunto con il Live Footbal match un livello simulativo assurdo. Un capolavoro.
Tralasciando per un attimo il fatto che abbia competenza, passione, etc etc ci è riuscito oltre che per le sue capacità e gusto anche perché si è concentrato sulle "desiderata" di un pubblico ADULTO e che per lo più gioca OFFLINE.
Se proponesse il suo gp a una schiera di ragazzini di 12 anni che vogliono vedere 500 gol in rovesciata/rabona/scorpione etc il tutto a velocità supersonica il suo gp sarebbe un autentico buco nell acqua.
Per informazione Luca, ma tu giochi online? Se si, come ti trovi giocare offline con un ritmo di gioco basso mentre online è tutto così "veloce"?
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,561
7,956
113
Interessante come analisi.
Amenità online...mumble.mumble.
Ma...io mi rispecchio molto in questo. Aiuto. No perché mi piace vincere - mi piace giocare con persone lontane - usare una tattica molto offensiva stile @Zonamista° che non usa DC in formazione o @the elder che vuole una difesa che imposti nella metà campo avversaria.

Un pochino bislacco mi sento...dici che è colpa dell'online?
No Lele, te l'ho spiegato varie volte... io non uso una tattica molto offensiva, anzi, sono più difensivista di Conte, uso una tattica diciamo realistica. Giocatori che si alzano in fase di possesso e si abbassano in fase di non possesso. Non è neanche vero che non uso i DC, anzi, spesso le squadre che giocano a 4 dietro hanno addirittura 4 DC. Quel discorso è relativo al fatto che per alzare tutta la linea difensiva in fase di possesso bisogna cambiare ruolo ai DC ma in fase di non possesso ci sono i DC eccome. Non è neanche vero che mi piace vincere facile, anzi, per come gioco io tra velocità, tattiche, moduli e visuale direi il contrario... lo dimostra anche il fatto che in classifica non sto certo messo benissimo né con l'Inter e neppure con la Salernitana....

Schermata 2021-04-12 alle 22.16.23.pngSchermata 2021-04-12 alle 22.16.31.png

Per dire, questo è il Sassuolo eh, non il Real Madrid... e i DC sono altini direi.
E Lukaku e Lautaro sono bassini....
IMG_5749.JPG
Schermata 2021-04-12 alle 23.08.17.pngSchermata 2021-04-12 alle 23.08.31.pngSchermata 2021-04-12 alle 23.08.00.png
 
Ultima modifica:

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,351
7,016
113
PSN ID
lele74
No Lele, te l'ho spiegato varie volte... io non uso una tattica molto offensiva, anzi, sono più difensivista di Conte, uso una tattica diciamo realistica. Giocatori che si alzano in fase di possesso e si abbassano in fase di non possesso. Non è neanche vero che non uso i DC, anzi, spesso le squadre che giocano a 4 dietro hanno addirittura 4 DC. Quel discorso è relativo al fatto che per alzare tutta la linea difensiva in fase di possesso bisogna cambiare ruolo ai DC ma in fase di non possesso ci sono i DC eccome.
Aoh vabbene essere rincoglioniti, ma tu mi superi :p
@the elder @Lele74
Ho provato a mettere i due centrali difensivi larghissimi (difesa a 4) come TS/TD e il risultato è ottimo come diceva Lele però poi succede che nelle ripartenza rischi di prendere l'imbarcata (gol della Lituania) come dicevo io... Però non è da scartare come soluzione almeno contro le piccole....Visualizza allegato 231262Visualizza allegato 231268Visualizza allegato 231277Visualizza allegato 231283
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Io Pes su xbox series x (che ho) non lo giocherei manco sotto tortura.
io ci ho giocato due generazioni fa. venivano fuori kit più precisi di quelli attuali di konami vedi la lazio. in passato si poteva creare pure il logo per il simbolino dello sponsor tecnico. alla fine l'unica cosa dove non si poteva lavorare erano i loghi delle squadre. compromesso si poteva accettare.
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
No Lele, te l'ho spiegato varie volte... io non uso una tattica molto offensiva, anzi, sono più difensivista di Conte, uso una tattica diciamo realistica. Giocatori che si alzano in fase di possesso e si abbassano in fase di non possesso. Non è neanche vero che non uso i DC, anzi, spesso le squadre che giocano a 4 dietro hanno addirittura 4 DC. Quel discorso è relativo al fatto che per alzare tutta la linea difensiva in fase di possesso bisogna cambiare ruolo ai DC ma in fase di non possesso ci sono i DC eccome. Non è neanche vero che mi piace vincere facile, anzi, per come gioco io tra velocità, tattiche, moduli e visuale direi il contrario... lo dimostra anche il fatto che in classifica non sto certo messo benissimo né con l'Inter e neppure con la Salernitana....

Visualizza allegato 233242Visualizza allegato 233243

Per dire, questo è il Sassuolo eh, non il Real Madrid... e i DC sono altini direi.
E Lukaku e Lautaro sono bassini....
Visualizza allegato 233246
Visualizza allegato 233247Visualizza allegato 233248Visualizza allegato 233249
Qui si può vedere la tua scimmia per il calcio zona
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Io rimango dell'idea che per sfruttare a pieno questo gioco ci vuole un bel PC,almeno per chi vuole giocare solo offline. Però anche in quel caso penso che la master rimanga la stessa praticamente,come modalità dico. La mia speranza e che rinnovino la master; se così non fosse non comprerò nemmeno PC,perché la carriera per me è la cosa più importante,più tutte le aggiustatine al gameplay chiaramente,non è certo perfetto.
Buongiorno, ieri ho ricominciato una Master, con il Pisa, tutte impostazioni a normale, tranne frequenza trasferimenti "piuttosto bassa"...tra gli svincolati becco Diego Costa, faccio proposta...e lui accetta.

Ora, ovviamente non l'ho potuto prendere per l'ingaggio, ma lui sarebbe venuto, in serie B, al Pisa...cara Konami, non vi sembra che ci siano tante cose da sistemare? O facciamo finta di niente e dobbiamo moderarci noi da utenti? Domanda retorica...continuiamo con la squadra Master default va...
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
La Master purtroppo è diventata nel corso degli anni la modalità peggiore del gioco. Quest'anno, sarà pure il fatto che praticamente è invariata da oltre un lustro, non sono riuscito a finire nemmeno una stagione. Troppe partite pilotate, dinamiche sempre uguali da anni, sistema di scoperta dei giocatori che non dà stimoli (gli osservatori rompono il gioco, non c'è niente da fare). L'unica cosa che invoglia è che poi in campo le partite sono divertenti, ma non basta più. Quelle rare volte che metto su il gioco ormai è giusto per qualche amichevole o più raramente qualche partita online. Probabilmente è dovuto più al fatto che ormai sono anni che giochiamo sempre allo stesso gioco e dopo un po' ti rompi inevitabilmente le palle eh.
La cosa assurda è che ogni tanto mi piace rimettere su i vecchi PES che ho ancora in casa e ho più voglia di iniziare una Master lì che su quello nuovo. Tristissima sta cosa.
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
La Master purtroppo è diventata nel corso degli anni la modalità peggiore del gioco. Quest'anno, sarà pure il fatto che praticamente è invariata da oltre un lustro, non sono riuscito a finire nemmeno una stagione. Troppe partite pilotate, dinamiche sempre uguali da anni, sistema di scoperta dei giocatori che non dà stimoli (gli osservatori rompono il gioco, non c'è niente da fare). L'unica cosa che invoglia è che poi in campo le partite sono divertenti, ma non basta più. Quelle rare volte che metto su il gioco ormai è giusto per qualche amichevole o più raramente qualche partita online. Probabilmente è dovuto più al fatto che ormai sono anni che giochiamo sempre allo stesso gioco e dopo un po' ti rompi inevitabilmente le palle eh.
La cosa assurda è che ogni tanto mi piace rimettere su i vecchi PES che ho ancora in casa e ho più voglia di iniziare una Master lì che su quello nuovo. Tristissima sta cosa.

Speriamo le cose possano cambiare con Pes22 anche se la vedo durissima. Ma effettivamente la Master ha bisogno fortemente di essere migliorata e implementata con altre cose da fare. Prima dovevi fare attenzione ai bilanci ogni anno sennò era Bancarotta e Game Over. Perché non ripristinarlo?
Gli osservatori non servono a niente se non a farti prendere a 2 spicci i giocatori quando non ti servono. E cmq ti propongono sempre gli stessi.
Basta con questa storia che al massimo 5 trattative posso fare alla volta ... ma perché?
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Buongiorno, ieri ho ricominciato una Master, con il Pisa, tutte impostazioni a normale, tranne frequenza trasferimenti "piuttosto bassa"...tra gli svincolati becco Diego Costa, faccio proposta...e lui accetta.

Ora, ovviamente non l'ho potuto prendere per l'ingaggio, ma lui sarebbe venuto, in serie B, al Pisa...cara Konami, non vi sembra che ci siano tante cose da sistemare? O facciamo finta di niente e dobbiamo moderarci noi da utenti? Domanda retorica...continuiamo con la squadra Master default va...
quando vedi molti giocatori europei andare a giocare in sudamerica non è tanto realistico nemmeno quello!
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
La Master purtroppo è diventata nel corso degli anni la modalità peggiore del gioco. Quest'anno, sarà pure il fatto che praticamente è invariata da oltre un lustro, non sono riuscito a finire nemmeno una stagione. Troppe partite pilotate, dinamiche sempre uguali da anni, sistema di scoperta dei giocatori che non dà stimoli (gli osservatori rompono il gioco, non c'è niente da fare). L'unica cosa che invoglia è che poi in campo le partite sono divertenti, ma non basta più. Quelle rare volte che metto su il gioco ormai è giusto per qualche amichevole o più raramente qualche partita online. Probabilmente è dovuto più al fatto che ormai sono anni che giochiamo sempre allo stesso gioco e dopo un po' ti rompi inevitabilmente le palle eh.
La cosa assurda è che ogni tanto mi piace rimettere su i vecchi PES che ho ancora in casa e ho più voglia di iniziare una Master lì che su quello nuovo. Tristissima sta cosa.
Sulle partite divertenti avrei qualcosa da ridire dato che puntualmente quando affronti una di bassa classifica o un derby il divertimento va a farsi benedire!
 
  • Like
Reactions: Cicciput

Statistiche forum

Discussioni
37,613
Messaggi
1,997,783
Utenti registrati
64,883
Ultimo utente registrato
PabloEscobar