[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,346
7,011
113
PSN ID
lele74
THIS!

Per questo io esco pazzo e dico, date il PES lite agli stronsi che vogliono online, MyClub e amenità varie, e poi date più profondità e possibilità allo zoccolo duro di gente che per anni ha sempre e comunque sostenuto il titolo!

A me potrebbero dare un titolo con mille squadre/campionati/coppe e altro, senza licenze se non quella FIFpro (ma solo perchè non sanno neanche ricreare dei volti decenti con il loro editor) mi basterebbero solo modalità decenti e gameplay rifinito...me ne fotterei allegramente delle licenze...
Certo perché l'online è una amenità...vabbè.
Che poi io il tuo discorso lo condividere anche ad una condizione però: un Online e un offline separati, curati in maniera differente. Un Offline dedicato esclusivamente al gameplay quindi alle tattiche e avere la possibilità di usare delle slide per proprio conto per crearsi il gioco su misura ma, dall'altro lato un gioco base, senza licenze e quindi non avere la possibilità di aggiornare con dlc o patch di qualsiasi tipo, un gioco fatto esclusivamente sul gameplay ma grezzo.

Online sarebbe un gioco basato meno sul gameplay ma sempre stile Pes, improntato su aggiornamenti mensili, con licenze come team, volti e divise, con modalità come myclub strutturate per competizioni più realistiche e appassionanti, permettendo di ricreare un campionato virtuale compreso coppe e amichevoli.

Quanto credi reggerebbe il gioco offline?
Tu rispondo io: 6 mesi.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,145
12,664
113
@the elder in realtà la cura per i dettagli era un tratto distintivo dei pes per ps1 e ps2. Aumentano i campionati? Con i soldi che hai non vai in fallimento se aumenti gli addetti all’editing..c’è stato proprio un cambio di filosofia che pone in essere una netta diversificazione tra quei pes (per ps2) e gli attuali. È come se parlassimo di 2 giochi differenti realizzati da 2 teams di sviluppo e software houses differenti..c’era una discreta passione nonostante una minore disponibilità economica da parte della konami di allora..
 

Mche2408

Esordienti
7 Settembre 2018
183
196
43
Robbye Ron ha già detto che non riprenderanno idee dei Pes passati
vabbè dipende, è abbastanza assodato che negli sportivi in generale rispolverano robe delle edizioni passate cambiate di una virgola e le spacciano come nuove, quelle affermazioni di Robbye Ron non mi preoccupano, mica possono ammettere che aggiungeranno cose che esistevano già nelle versioni vecchie secondo me
 
  • Like
Reactions: ceks e the elder

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,000
20,787
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Comunque,online in Divisioni,Pes21 è qualcosa di alta qualità. L'arbitraggio che viene trascurato perché se no online si lamentano...20210411_180611.jpg

Partita da 10 minuti. In un'altro match ho preso pure un rigore. Online come ritmo e movimenti in campo ci siamo. Ovviamente parlo di gioco in manuale,dove un minimo devi pensare alle giocate. In assistito il gioco non lo prendo in considerazione.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,330
113
@the elder in realtà la cura per i dettagli era un tratto distintivo dei pes per ps1 e ps2. Aumentano i campionati? Con i soldi che hai non vai in fallimento se aumenti gli addetti all’editing..c’è stato proprio un cambio di filosofia che pone in essere una netta diversificazione tra quei pes (per ps2) e gli attuali. È come se parlassimo di 2 giochi differenti realizzati da 2 teams di sviluppo e software houses differenti..c’era una discreta passione nonostante una minore disponibilità economica da parte della konami di allora..
Certo, è proprio come dici tu.

Ma non è una questione di licenze, di Fifa, o di poche persone che ci lavorano.

Manca, come per la maggior parte dei videogiochi degli ultimi più o meno dieci anni, la passione.

Sanno cosa gli porta utili, fanno il minimo sindacale per sfornare un prodotto nel complesso accettabile (tanto le critiche ci saranno sempre), e stop.
Probabilmente è più una filosofia delle software house che dei singoli programmatori.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,505
19,568
113
Io avrò ancora la PS4 per Pes 22 quindi mi aspetto ben poco...
Aggiornamento rose e divise al quinto DLC e via...
In pratica un Pes 20 parte lll :)
Meglio riderci su!
Mi arrangerò come sempre: master League con lavoro di copia base,tattiche e statiche individuali ritoccate, e a dicembre/gennaio si parte...
Sperando che esca PS4 :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Matt27

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
vabbè dipende, è abbastanza assodato che negli sportivi in generale rispolverano robe delle edizioni passate cambiate di una virgola e le spacciano come nuove, quelle affermazioni di Robbye Ron non mi preoccupano, mica possono ammettere che aggiungeranno cose che esistevano già nelle versioni vecchie secondo me
Conoscendo i miei polli che negli anni hanno tolto più che aggiunto non mi sorprenderebbe affatto
 
  • Like
Reactions: Mche2408

pincomat

Pulcini
9 Settembre 2013
35
2
8
Ciao a tutti, sto pensando di prendere X box S e abbandonare ps4...oltre al fatto che son già disperato per i mitici FO, volevo sapere se vale la pena prendere Pes 21 per questa consolle, intendo se si notano già differenze, o se tanto vale aspettare il 22. grazie a chi risponderà.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ma guarda che è una stronzata pazzesca, secondo me la storia dei regen è voluta, perchè non ci vuole veramente nulla a dotardi di una database di 1000 cognomi di nazionalità diverse e coerenti ed inserirli in game per sostituire un giocatore ritirato.
Io sarei favorevole anche al blocco dell'età coi giovani che possono crescere fino a 25/26 anni..Invece a 26 anni in pes si ritirano!
Una stupidata per i nomi concordo. Quello che ho sempre sostenuto è che non l'hanno mai fatto ma di certo non per i nomi. Sono i volti, l'editor che li crea in maniera procedurale il problema.
Già adesso ogni anno di master il database si amplia se ci fate caso. Qualche giocatore il gioco lo crea! Quindi non hanno un problema coi nomi.
Il fatto è che sono tutti uguali, tutti inguardabili, tutti scarponi, tutti senza un minimo di identità o particolarità, a volte sono letteralmente dei copia e incolla tranne i nomi, pure le statistiche sono uguali tra loro a seconda dei ruoli
 

Brehme87

Esordienti
8 Gennaio 2021
111
84
28
Una stupidata per i nomi concordo. Quello che ho sempre sostenuto è che non l'hanno mai fatto ma di certo non per i nomi. Sono i volti, l'editor che li crea in maniera procedurale il problema.
Già adesso ogni anno di master il database si amplia se ci fate caso. Qualche giocatore il gioco lo crea! Quindi non hanno un problema coi nomi.
Il fatto è che sono tutti uguali, tutti inguardabili, tutti scarponi, tutti senza un minimo di identità o particolarità, a volte sono letteralmente dei copia e incolla tranne i nomi, pure le statistiche sono uguali tra loro a seconda dei ruoli
Ma infatti io i giovani regen non li prendo quasi mai, piuttosto se voglio acquistare dei rincalzi durante le stagioni, me li creo da solo, più coerenti ecc.
Piuttosto di un 17enne che si chiama Z. D'Ambrosio ed è Uzbeko.
 
Ultima modifica:

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,623
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Certo perché l'online è una amenità...vabbè.
Assolutamente si, perchè si basa non su chi vuole fare una partita di calcio contro un avversario lontano, si basa sul comprare pacchetti/giocatori, vincere, mettere 9 attaccanti veloci ed un difensore, vincere, vedere il proprio nome/ID online primeggiare in classifiche, vincere, mettere il nastro adesivo sul tasto R1, entrare in area e tirare, vincere...

Hai ragione, non è un'amenità, è lo scarto della digestione del pranzo domenicale, che porta i produttori a concentrarsi sul guadagno che tutto ciò comporta
 

gysanifr

Pulcini
13 Ottobre 2015
75
49
18
PSN ID
steve.g
Buongiorno a tutti, domanda semplice, chiedo ai più esperti,secondo voi a che punto stanno a PES22 per ps5 in percentuale, grazie.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Una stupidata per i nomi concordo. Quello che ho sempre sostenuto è che non l'hanno mai fatto ma di certo non per i nomi. Sono i volti, l'editor che li crea in maniera procedurale il problema.
Già adesso ogni anno di master il database si amplia se ci fate caso. Qualche giocatore il gioco lo crea! Quindi non hanno un problema coi nomi.
Il fatto è che sono tutti uguali, tutti inguardabili, tutti scarponi, tutti senza un minimo di identità o particolarità, a volte sono letteralmente dei copia e incolla tranne i nomi, pure le statistiche sono uguali tra loro a seconda dei ruoli
Vabbe ma si sarebbero potuti inventare un modo per poter usare i copia base anche sui nuovi giocatori creati a master in corso
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,000
20,787
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Assolutamente si, perchè si basa non su chi vuole fare una partita di calcio contro un avversario lontano, si basa sul comprare pacchetti/giocatori, vincere, mettere 9 attaccanti veloci ed un difensore, vincere, vedere il proprio nome/ID online primeggiare in classifiche, vincere, mettere il nastro adesivo sul tasto R1, entrare in area e tirare, vincere...

Hai ragione, non è un'amenità, è lo scarto della digestione del pranzo domenicale, che porta i produttori a concentrarsi sul guadagno che tutto ciò comporta
Per come la vedo io,se giocato come si deve,Pes online gli da' due giri al gioco offline. Ovviamente bisogna trovare chi vuol giocare a calcio e non vincere e basta. Ma ci vuole poco,qui sul forum su trovano giocatori per amichevoli o tornei,e anche mentre si gioca in Divisioni capita di ricevere richieste d'amicizia per fare amichevoli. C'è maggiore imprevedibilità nei comportamenti,nelle giocate,più fantasia. Ci sono anche gli spammer di R1 o gli "ibridi" con tiro base,ma l'online può essere molto divertente. Ricordo Pes18 e la sua ignobile Cpu;non ci fosse stato l'online lo avrei venduto a Novembre.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Sto utilizzando molto il tasto R2 per il finesse dribbling e per il controllo negli spazi stretti.
E' molto funzionale, protegge meglio la pelota, e riesco a controllarla meglio, facendo anche qualche fintarella semplice.
@Lucawe11 tu lo usi anche per le palle alte e altro ancora?
A me in generale le palle non piacciono, però ogni cosa può essere fatta per migliorare il mio gioco la faccio.
 
Ultima modifica:

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Per come la vedo io,se giocato come si deve,Pes online gli da' due giri al gioco offline. Ovviamente bisogna trovare chi vuol giocare a calcio e non vincere e basta. Ma ci vuole poco,qui sul forum su trovano giocatori per amichevoli o tornei,e anche mentre si gioca in Divisioni capita di ricevere richieste d'amicizia per fare amichevoli. C'è maggiore imprevedibilità nei comportamenti,nelle giocate,più fantasia. Ci sono anche gli spammer di R1 o gli "ibridi" con tiro base,ma l'online può essere molto divertente. Ricordo Pes18 e la sua ignobile Cpu;non ci fosse stato l'online lo avrei venduto a Novembre.

Sono d'accordissimo.

Ieri giocavo con un amico online, ovviamente manuale, e stavamo parlando di questo.
Che giocato online con l'utenza media, PES diventa un gioco diverso, nevrotico, triste, dove l'abilità sta nella velocità di esecuzione de "dove metto la palla?" e zero creatività.
E questo lo ha detto lui che ho portato, qualche anno fa, a giocare solo manuale e ad apprezzare il lato godurioso di questo modo di giocare.

Se poi vai su myClub è un "corri corri tiro corri corri passala veloce corri corri tiro gol", una cosa che svilisce il GP di questo PES che ha moltissimi problemi ma anche tanti punti di forza che, secondo me, se rispettati sanno dare molto in cambio.

In divisioni non mi ci sono messo, e mi interesserebbe, se non quando trovi quello assistito che francamente mi innervosisce... fa a finire che il mio "grado cortesia" (o come si chiama) va a finire sottoterra...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini