[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Stanno molto avanti, quindi volendo potrebbero già mostrare qualcosa, sono curioso se hanno cambiato qualche nuova modalità coppa oppure un campionato con playoff, speriamo al più presto.
Vero che potrebbero mostrare qualcosa anche adesso volendo, ma in realtà non lo faranno prima di maggio/giugno. Galvani in particolare, tempo fa, ha scritto che verso metà maggio (90 giorni dalla data di questo tweet) "conosceremo" PES 2022:


Questo sempre che non salti fuori qualcosa di "leaked" prima del previsto. Poi sempre verso metà anno potrebbe (il condizionale è d'obbligo) iniziare anche una fase di test destinata a coinvolgere gli utenti, in tutto o in parte. Quando avevano annunciato PES 2022 ne avevano parlato.


1618233294046.png
 
  • Like
Reactions: Ronin

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Vero che potrebbero mostrare qualcosa anche adesso volendo, ma in realtà non lo faranno prima di maggio/giugno. Galvani in particolare, tempo fa, ha scritto che verso metà maggio (90 giorni dalla data di questo tweet) "conosceremo" PES 2022:


Questo sempre che non salti fuori qualcosa di "leaked" prima del previsto. Poi sempre verso metà anno potrebbe (il condizionale è d'obbligo) iniziare anche una fase di test destinata a coinvolgere gli utenti, in tutto o in parte. Quando avevano annunciato PES 2022 ne avevano parlato.


Visualizza allegato 233157

Uh, già immagino la schiera di utenti del forum che giocano a PES 2022: a frisbee col disco, dato che di PS5 non CE NE SARANNO NEMMANCO PER IL CA**o.


Io quest'estate non leggerò nemmeno le news: aprirò la mia sedia pieghevole al parco vicino casa, mentre sgranocchio dei pinoli e sorseggio del chinotto, mentre qui ci sarà gente che inizierà a pasteggiare con le proprie interiora in preda a una follia omicida.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Anzi, @gysanifr... MYPESBRASIL segnala la data del 9 maggio:


Uh, già immagino la schiera di utenti del forum che giocano a PES 2022: a frisbee col disco, dato che di PS5 non CE NE SARANNO NEMMANCO PER IL CA**o.


Io quest'estate non leggerò nemmeno le news: aprirò la mia sedia pieghevole al parco vicino casa, mentre sgranocchio dei pinoli e sorseggio del chinotto, mentre qui ci sarà gente che inizierà a pasteggiare con le proprie interiora in preda a una follia omicida.
Sì indubbiamente la situazione con le PS5 introvabili è abbastanza incresciosa... Ma ciò non toglie che ci sarà ugualmente grande curiosità su PES 2022, anche se ovviamente penso anch'io che solo un numero abbastanza esiguo degli utenti del forum riuscirà a giocarlo su PS5 alla sua uscita o poco dopo. Su questo hai ragione.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,151
12,669
113
Anzi, @gysanifr... MYPESBRASIL segnala la data del 9 maggio:



Sì indubbiamente la situazione con le PS5 introvabili è abbastanza incresciosa... Ma ciò non toglie che ci sarà ugualmente grande curiosità su PES 2022, anche se ovviamente penso anch'io che solo un numero abbastanza esiguo degli utenti del forum riuscirà a giocarlo su PS5 alla sua uscita o poco dopo. Su questo hai ragione.
Crazy, conveniva andare di unreal anche su current..si rischia di sfornare un gioco a cui molti non potranno giocare..e questo si traduce in un duplice svantaggio:
-in termini di vendite,
-in termini di diffusione del lavoro fatto..che potrà essere apprezzato e pubblicizzato solo dalla nicchia e non dalla massa impedendo a pes quindi non solo di arrivare a tutti i possibili acquirenti ma anche di fruire del classico “passaparola”..
o no @ninosbangif ?
ragazzi se son riusciti ad adattare il fox che è osticissimo figuriamoci se non riescono a fare un porting di un pes con unreal.
Abbiamo visto the witcher 3 girare su switch eddai..
(A parte il fatto che dopo tutte le sole che ci hanno rifilato in questi anni pes 2022 con unreal su current ce lo meriteremmo e stop haha)
 
Ultima modifica:

Brehme87

Esordienti
8 Gennaio 2021
111
84
28
io oggi alzo bandiera bianca, sarà che a 30 e passa anni non ho più tempo e voglia di perdere tempo dietro a questo tipo di giochi, ma non riesco più a trovare l'appeal che mi faccia venire voglia di fare quello che ho fatto negli ultimi anni, ossia crearmi kit, iniziare una Master (e terminarla quando andava bene, dopo una stagione e mezzo), ma comunque con voglia di divertirmi (voglia che spesso si spegneva dopo l'ennesimo tentativo di acquisto del mio centravanti con 18 gol all'attivo in 15 partite di Premier da parte del Burundi FC). :rotfl:
Chiudo con pes e i giochi calcistici, ad altro non ho mai giocato o quasi, basti pensare che di 10 giochi della play4, 5 sono pes e 2 sono fifa e gli altri 3 mi sono stati regalati.
E' un gioco che ormai per me è anche diventato troppo da "apparecchiare" e causa lavoro e altro di questo tempo non ne ho più.
Non mi diverto più, passare 2 ore fra installare patch, crearsi kit e modificare tutto, per poi scazzarsi dopo 10 partite di ML è diventato solo una perdita di tempo...
Ciao Pes, mi hai accompagnato negli anni più belli, quando mi incazzavo su pes 6 perchè non c'erano i campionati come su fifa in un gioco con un gameplay che all'epoca era fantastico, ricordo i contropiedi fulminanti con Martins, i gol dalla lunetta di metà campo con Adriano...i pomeriggi passati, anzichè a studiare, a crearmi fantomatici fenomeni con l'editor(se m'avessero dato 50€ per ognuno, mi ci sarei comprato una villetta)
Buone partite a tutti! ;)
 

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
Ciao a tutti, sto pensando di prendere X box S e abbandonare ps4...oltre al fatto che son già disperato per i mitici FO, volevo sapere se vale la pena prendere Pes 21 per questa consolle, intendo se si notano già differenze, o se tanto vale aspettare il 22. grazie a chi risponderà.
come parere personale la Xbox s è proprio inutile, nel tuo caso lo è ancora di più. Non ci sono miglioramenti in Pes tra Ps4 e Xbox serie s, inoltre se devi spendere 300 euro per una console a mezzo tanto vale spenderne all'uscita di Pes 2022 100 euro in più e ti prendi la Ps5 digital che ti permetterà quasi sicuramente di utilizzare i FO.
 

Giannimaggiolino

Primi Calci
12 Dicembre 2016
13
35
13
Vorrei sollevare una considerazione tecnica (ma neanche tanto) sul gioco, distaccandomi da ciò di cui si stava parlando: i fenomeni che hanno creato il database del gioco, per quale assurdo motivo non hanno messo i campi 'nome' e 'cognome' (invece che un unico campo) nella tabella dedicata ai calciatori? E' davvero ridicolo il fatto che è praticamente impossibile individuare il nome della maggior parte dei calciatori solo perché il gioco è stato concepito così male. Non riesco a spiegarmi questa cosa.
 
  • Like
Reactions: Luca18 e Cicciput

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
qui però stai facendo confusione tra gioco online e FUT o MY CLUB.

Che possa non piacere FUT o MY CLUB ci sta, basta non giocarci ma giocare divisioni online è tutta un'altra storia e il gioco online è il sale dei giochi sportivi
 

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
Anzi, @gysanifr... MYPESBRASIL segnala la data del 9 maggio:



Sì indubbiamente la situazione con le PS5 introvabili è abbastanza incresciosa... Ma ciò non toglie che ci sarà ugualmente grande curiosità su PES 2022, anche se ovviamente penso anch'io che solo un numero abbastanza esiguo degli utenti del forum riuscirà a giocarlo su PS5 alla sua uscita o poco dopo. Su questo hai ragione.
Oddio poche poche non ce ne sono in giro, se non sbaglio 7,5 milioni tutte vendute da qui a settembre presumo ne piazzeranno altre 6 o 7 saranno in tutto 13/14 mil di console con poi la prospettiva delle festività di natale. Poi oggi il vero business è vendere le microtransazioni
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,007
20,807
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Sono d'accordissimo.

Ieri giocavo con un amico online, ovviamente manuale, e stavamo parlando di questo.
Che giocato online con l'utenza media, PES diventa un gioco diverso, nevrotico, triste, dove l'abilità sta nella velocità di esecuzione de "dove metto la palla?" e zero creatività.
E questo lo ha detto lui che ho portato, qualche anno fa, a giocare solo manuale e ad apprezzare il lato godurioso di questo modo di giocare.

Se poi vai su myClub è un "corri corri tiro corri corri passala veloce corri corri tiro gol", una cosa che svilisce il GP di questo PES che ha moltissimi problemi ma anche tanti punti di forza che, secondo me, se rispettati sanno dare molto in cambio.

In divisioni non mi ci sono messo, e mi interesserebbe, se non quando trovi quello assistito che francamente mi innervosisce... fa a finire che il mio "grado cortesia" (o come si chiama) va a finire sottoterra...
Di giocatori fullmanual in Divisioni ce ne sono parecchi. Qualcuno anche con top team. Ma la maggior parte ho visto squadre a 3,5-4 stelle. Rispetto agli assistiti che giocano in prevalenza con 3-4 squadre,in fullmanual c'è una bella varietà. Su Ps4. Giocando tu da PC credo,non so poi il perché,che sia più difficile trovare avversari con le stesse impostazioni.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
io oggi alzo bandiera bianca, sarà che a 30 e passa anni non ho più tempo e voglia di perdere tempo dietro a questo tipo di giochi, ma non riesco più a trovare l'appeal che mi faccia venire voglia di fare quello che ho fatto negli ultimi anni, ossia crearmi kit, iniziare una Master (e terminarla quando andava bene, dopo una stagione e mezzo), ma comunque con voglia di divertirmi (voglia che spesso si spegneva dopo l'ennesimo tentativo di acquisto del mio centravanti con 18 gol all'attivo in 15 partite di Premier da parte del Burundi FC). :rotfl:
Chiudo con pes e i giochi calcistici, ad altro non ho mai giocato o quasi, basti pensare che di 10 giochi della play4, 5 sono pes e 2 sono fifa e gli altri 3 mi sono stati regalati.
E' un gioco che ormai per me è anche diventato troppo da "apparecchiare" e causa lavoro e altro di questo tempo non ne ho più.
Non mi diverto più, passare 2 ore fra installare patch, crearsi kit e modificare tutto, per poi scazzarsi dopo 10 partite di ML è diventato solo una perdita di tempo...
Ciao Pes, mi hai accompagnato negli anni più belli, quando mi incazzavo su pes 6 perchè non c'erano i campionati come su fifa in un gioco con un gameplay che all'epoca era fantastico, ricordo i contropiedi fulminanti con Martins, i gol dalla lunetta di metà campo con Adriano...i pomeriggi passati, anzichè a studiare, a crearmi fantomatici fenomeni con l'editor(se m'avessero dato 50€ per ognuno, mi ci sarei comprato una villetta)
Buone partite a tutti! ;)
Siamo però cambiati anche noi. Tu citi le bombe di Adriano a PES 6 che spesso si tramutavano in rete in ogni posizione del campo e ci andava bene. Ora invece una cosa del genere ci farebbe storcere il naso e grideremo allo scandalo inveendo contro la Konami. I coast to coast di Martins o Babangida ci esaltavano, ma ora invece la gente verrebbe qui a dire che il gioco fa schifo perché i velocisti non si possono contrastare. Personalmente non mi è mai piaciuto fare i paragoni con i PES passati a livello di gameplay, specialmente quelli su PS2. Troppo distanti da quelli di adesso, ma soprattutto in quei PES cercavamo il divertimento e non la simulazione, per questo ai nostri occhi rimangono ancora i migliori, e nel mercato dei videogames è più facile fare un gioco divertente che uno simulativo, dove ci sono troppo pretese. Prima si giocava a PES e non si facevano paragoni con la realtà, ora invece il termine di paragone è proprio quello, motivo per cui il gioco ad una fetta non piace. Se pensassero a PES come un videogioco forse ritornerebbero a divertirsi come un tempo
 

Smallaxe

Primi Calci
19 Settembre 2019
15
24
3
Siamo però cambiati anche noi. Tu citi le bombe di Adriano a PES 6 che spesso si tramutavano in rete in ogni posizione del campo e ci andava bene. Ora invece una cosa del genere ci farebbe storcere il naso e grideremo allo scandalo inveendo contro la Konami. I coast to coast di Martins o Babangida ci esaltavano, ma ora invece la gente verrebbe qui a dire che il gioco fa schifo perché i velocisti non si possono contrastare. Personalmente non mi è mai piaciuto fare i paragoni con i PES passati a livello di gameplay, specialmente quelli su PS2. Troppo distanti da quelli di adesso, ma soprattutto in quei PES cercavamo il divertimento e non la simulazione, per questo ai nostri occhi rimangono ancora i migliori, e nel mercato dei videogames è più facile fare un gioco divertente che uno simulativo, dove ci sono troppo pretese. Prima si giocava a PES e non si facevano paragoni con la realtà, ora invece il termine di paragone è proprio quello, motivo per cui il gioco ad una fetta non piace. Se pensassero a PES come un videogioco forse ritornerebbero a divertirsi come un tempo
Il problema non è cercare a tutti i costi la "simulazione" calcistica...anche se Pes rispetto a Fifa ci prova. Rispetto al passato sicuramente noi siamo diventati più esigenti, però è davvero avvilente che in certe partite, che sia Superstar ma soprattutto Leggenda, l'IA non ti da scelta di giocarti la partita. Quando giocavo ai vecchi Pes, lo script c'era, ma la sensazione di giocartela alla pari con l'IA c'era sempre. In questi ultimi due Pes è davvero sconcertante come a certi livelli i tuoi giocatori vengano letteralmente depotenziati: lenti, impacciati, che pascolano per il campo, che non dettano il passaggio, oppure lo dettano e dopo tornano indietro...accetto di sbagliare 20 gol davanti alla porta nella partita sciptata, come nei vecchi Pes, non accetto che l'IA sia composta da 11 Iron Man e la mia da 11 ubriachi. Il mio nervosismo si limita a questo, ma che toglie tantissimo divertimento, aldilà che possa vincere o perdere, di cui mi frega ben poco. Per farla breve, potrebbero mascherare lo script (che è inevitabile e lo accetto) in modo diverso.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Il problema non è cercare a tutti i costi la "simulazione" calcistica...anche se Pes rispetto a Fifa ci prova. Rispetto al passato sicuramente noi siamo diventati più esigenti, però è davvero avvilente che in certe partite, che sia Superstar ma soprattutto Leggenda, l'IA non ti da scelta di giocarti la partita. Quando giocavo ai vecchi Pes, lo script c'era, ma la sensazione di giocartela alla pari con l'IA c'era sempre. In questi ultimi due Pes è davvero sconcertante come a certi livelli i tuoi giocatori vengano letteralmente depotenziati: lenti, impacciati, che pascolano per il campo, che non dettano il passaggio, oppure lo dettano e dopo tornano indietro...accetto di sbagliare 20 gol davanti alla porta nella partita sciptata, come nei vecchi Pes, non accetto che l'IA sia composta da 11 Iron Man e la mia da 11 ubriachi. Il mio nervosismo si limita a questo, ma che toglie tantissimo divertimento, aldilà che possa vincere o perdere, di cui mi frega ben poco. Per farla breve, potrebbero mascherare lo script (che è inevitabile e lo accetto) in modo diverso.
Concordo pienamente.. nessun problema se alla CPU avversaria viene dato un boost.. ciò che fa cascare le balls è vedere i tuoi diventare dei cadaveri che camminano
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
qui però stai facendo confusione tra gioco online e FUT o MY CLUB.

Che possa non piacere FUT o MY CLUB ci sta, basta non giocarci ma giocare divisioni online è tutta un'altra storia e il gioco online è il sale dei giochi sportivi
Punti di vista, per quanto mi riguarda, l'online anche e soprattutto negli sportivi (tranne rari casi) rappresenta il nulla più assoluto.. ma di certo non critico chi gioca, dopotutto ognuno è libero di divertirsi come meglio crede, così come non c'è scritto da nessuna parte che l'online sia più "giusto" dell'offline e viceversa.. ciò che tanti giocatori offline credo si lamentino sia il fatto che offline il gioco sia lasciato un po' a morire vedendo più attenzione che viene dedicata per la parte online.. che poi anche questo è relativo visto, come spesso ribadito, ad esempio, da @Corelento anche online ci sono diverse problematiche e lamentele
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Vorrei sollevare una considerazione tecnica (ma neanche tanto) sul gioco, distaccandomi da ciò di cui si stava parlando: i fenomeni che hanno creato il database del gioco, per quale assurdo motivo non hanno messo i campi 'nome' e 'cognome' (invece che un unico campo) nella tabella dedicata ai calciatori? E' davvero ridicolo il fatto che è praticamente impossibile individuare il nome della maggior parte dei calciatori solo perché il gioco è stato concepito così male. Non riesco a spiegarmi questa cosa.
Sta cosa ha sempre fatto storcere il naso anche a me. Troppo sbatti a mettere pure il nome di battesimo. Per carità è una cazzata, però torniamo al discorso di stamattina della scarsa cura nel prodotto.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Oddio poche poche non ce ne sono in giro, se non sbaglio 7,5 milioni tutte vendute da qui a settembre presumo ne piazzeranno altre 6 o 7 saranno in tutto 13/14 mil di console con poi la prospettiva delle festività di natale. Poi oggi il vero business è vendere le microtransazioni
Bisogna vedere quante sono realmente in mano a privati.

Basta che scrivi PS5 sulla barra di Google e ne trovi quante ne vuoi in vendita.
Ovviamente la media va dai 700€ in su.
Anzi, proprio pochi minuti fa su e-bay un venditore le vendeva a 585, versione con lettore.
Questo mi fa sperare che la gente si stia facendo furba e chi se le è accaparrate stia avendo difficoltà a rivenderle a prezzi eccessivamente maggiorati.

E, se non le hanno i privati, i giochi non vengono venduti.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,922
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619