[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Secondo Galbanino, Ea vorrebbe tentare di "fregare" la partnership della Juve a Konami. Un pò come fece con il Borussia...anche se lui dubita che questo possa accadere.

Ma mai dire mai con i canadesi
Ma non farebbero prima a comperarsi i migliori programmatori di pes ... così Fifa diventerebbe finalmente un gioco di calcio e noi saremmo apposto ?

• Mi piace
Reazioni: slego e Lele74
Basterebbe liberare tutti i giocatori da posizioni predefinite. Nessun vincolo ai giocatori che si dovrebbero poter schierare in determinate zone. Voglio giocare senza punte? Lasciamelo fare, non mi obbligare a mettere una P o una SP. Voglio i 4 difensori al limite dell'area avversaria? Lasciamelo fare.
In parte sono anche d'accordo con te e schierare in campo la propria idea di calcio senza paletti sarebbe gaiardo, Il problema sai qual'è è che poi vai a giocare online e anziché giocare a calcio si gioca ai pokemon..no no no lascia perdere sai quanti imbecilli con 10 Punte incontreresti? Almeno un paio ogni 5/6 partite..

Se poi le modalità offline saranno finalmente migliorate nei punti dell'intrattenimento e della longevità, allora abbandonerei immediatamente l'online!

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Ma non farebbero prima a comperarsi i migliori programmatori di pes ... così Fifa diventerebbe finalmente un gioco di calcio e noi saremmo apposto ?
Perché quelli di Pes sono bravi? Basta guardare il video di @Ronin di prima. Non è questione di bravura o meno. Dai ai programmatori di Pes fifa così come è adesso e gli dicono di continuare col motore di fifa ed è impossibile trasformarlo in un gioco in cui i giocatori sono pesanti e la fisica del pallone molto bella.
Così come dai in mano ai programmatori di fifa questo Pes non te lo rigirano di certo in un gioco veloce facendo perdere del tutto o quasi la pesantezza dei giocatori

In parte sono anche d'accordo con te e schierare in campo la propria idea di calcio senza paletti sarebbe gaiardo, Il problema sai qual'è è che poi vai a giocare online e anziché giocare a calcio si gioca ai pokemon..no no no lascia perdere sai quanti imbecilli con 10 Punte incontreresti? Almeno un paio ogni 5/6 partite..

Se poi le modalità offline saranno finalmente migliorate nei punti dell'intrattenimento e della longevità, allora abbandonerei immediatamente l'online!
Eh lo so, infatti lo avevo detto qualche post fa, che il motivo è proprio quello purtroppo... cioè i bimbominkia che metterebbero 10 attaccanti.... un po' come il subbuteo che da regolamento non ti permetteva di mettere tutti avanti... però se non ricordo male tutti indietro sì...

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Cioè i diritti di una competizione sotto la Fifa sarebbero stati venduti a Konami per il prossimo capitolo

Che poi a logica se hai le qualificazioni, non è automatico l'accordo anche per il mondiale? Ovviamente so che nel caso si parlerebbe del 2023

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Quelle due tattiche a me non piacciono per niente (soprattutto perchè le applicano in maniera esagerata) e quindi spesso le tolgo anche alla cpu.
Anche se "difendere l'area di rigore" la cpu la mette comunque in automatico, quindi se non la vuoi vedere devi metterne comunque due negli slot e la scelta di quelle difensive è veramente limitata. Alla fine mettevo entrambe con arretramento ali.

Ma non ha nulla a che fare con il fatto dei lanci lunghi.
Se vuoi vederne meno devi perlomeno mettere passaggi corti alla cpu. Poi dovresti anche ridurre il raggio di azione alle squadre che lo hanno elevato. Ulteriore passaggio sarebbe togliere a tutti i giocatori lo stile (o l'abilità) lancio lungo, ma questo richiede molto tempo.

Ho fatto tutto quello che si doveva fare. A tante squadre ho ridotto io raggio di azione, ad altre aumentato la compattezza. Insomma un bel lavoraccio per tutte le squadre dal Campionato Danese alla SuperLiga Turca. Tutte riviste, corrette. La cosa positiva è che a tutti i portieri titolari ho impostato forma fisica 8 e resistenza infortuni 3...per fortuna funziona e giocano sempre e solo con i titolari ;)

• Mi piace
Reazioni: the elder
Eh lo so, infatti lo avevo detto qualche post fa, che il motivo è proprio quello purtroppo... cioè i bimbominkia che metterebbero 10 attaccanti.... un po' come il subbuteo che da regolamento non ti permetteva di mettere tutti avanti... però se non ricordo male tutti indietro sì...
Beh hai centrato il punto (G) della intolleranze online.
Il bimbominkia!
"Signore ciò che avevate è ciò che da noi viene definito fantasma iterativo non terminale o vapore a erranza di quinta classe, è uno di quelli cattivi!" (cit.)

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
@Lele74

In pratica ti hanno già risposto.

In generale io vorrei trovare il modo di far salire tutta la linea difensiva, quello sui corner è un esempio facile da comprendere.

Ti ribadisco che ho provato veramente di tutto, compreso modulo fluido e prendendo in considerazione anche gli stili.

Non si può fare, se tu trovassi una soluzione ne sarei felice.

Ma il discorso si può allargare.

Il problema è proprio come è strutturato il gioco sulla parte tattica,
Pensa all'istruzione avanzata "linea difensiva bassa".
Io non la uso e spesso la tolgo anche alla cpu, perchè è eccessiva.
Nella realtà ci sono però squadre che la applicano, lo fa anche l'Inter.
Ma in maniera intelligente.
Quando ero su console e quindi giocavo su un 55" spesso usavo la camera dall'alto. Si vedeva benissimo come quell'istruzione, magari abbinata ad altre, certe squadre portassero la loro linea difensiva al limite della propria area di rigore quando pallone e giocatori avversari erano ancora nella metà campo opposta.
In pratica lasciavano 40 metri di campo libero nella loro metà campo.
Vale per tante istruzioni.
Difesa decisa (che fa rientrare i nostri giocatori quando si perde il possesso) o pressing alto. Ma una via di mezzo no? Un pressing, definiamolo, "intelligente"?
Si parlava ancora ieri dei troppi lanci lunghi.
Ho studiato parecchio se togliere o meno a tutte questa istruzione.
Però se metti passaggio corto trovi molte squadrette che impostano il gioco tipo il Barcellona di Guardiola.

Il modulo fluido che tu conosci bene. Non mi dire che non ti sarà capitato spesso di vedere il tuo giocatore, che potrebbe riconquistare il pallone a due metri o comunque potrebbe ostacolare l'avversario in difficoltà, tornarsene indietro disinteressandosi del reale svolgimento del gioco.
Come sempre vale anche per la cpu.
Ma in realtà non serve nemmeno il modulo fluido, bastano i ruoli.
Sei in difesa, la palla sta finendo in corner vicino alla bandierina, tu la insegui e il giocatore della cpu sti segue a due metri di distanza. Arrivi all'ultimo sul pallone, sei sbilanciato in più sulla linea di fondo, qualunque giocatore ti presserebbe per guadagnare almeno il corner. Invece quello della cpu se ne va perchè magari è un CL e in quel momento non è in possesso di palla.
O magari invece ti pressa, non sono nemmeno sicuro se ciò avvenga sempre, solo perchè ha impostato "pressing aggressivo". Ma te lo immagini un giocatore che quando l'allenatore gli chiede come mai non ha pressato in quella situazione favorevole gli risponde che non aveva l'istruzione giusta per farlo?

In pratica nel gioco manca intelligenza.
Ma non nel senso di semplice IA.
Nel senso che manca quella che definirei "consapevolezza calcistica".

Visto che i giocatori della cpu non sono "consapevoli", per lo meno dovremmo avere noi la possibilità di limitare questo difetto,
E le istruzioni individuali sarebbero la soluzione più semplice ed immediata.

Non ho più parole davvero. Altro che cercarsi i rigori, fare le finte o spostare il pallone al momento giusto. Qui l'arbitraggio va rifatto tutto da zero. Roba veramente da prendere e postare su tutti i canali di PES. Ho preso 1 rigore in 4 stagioni, e ci credo, se poi non fischia roba del genere il secondo lo prenderò quando Messi avrà 40 anni e Ibra regen sarà ritornato il fenomeno che era a 20 :D

Per non parlare degli interventi puliti, sul pallone, con l'arbitro che ti fischia fallo contro. Arbitraggio indecente e pilotato. Sembra proprio voluto e programmato in tal senso. Non credo assolutamente che sia un problema di motore grafico. È talmente palese quel rigore non dato da rasentare il ridicolo.

@Lele74

In generale io vorrei trovare il modo di far salire tutta la linea difensiva, quello sui corner è un esempio facile da comprendere.

Ti ribadisco che ho provato veramente di tutto, compreso modulo fluido e prendendo in considerazione anche gli stili.

Quando ero su console e quindi giocavo su un 55" spesso usavo la camera dall'alto. Si vedeva benissimo come quell'istruzione, magari abbinata ad altre, certe squadre portassero la loro linea difensiva al limite della propria area di rigore quando pallone e giocatori avversari erano ancora nella metà campo opposta.
Difesa decisa (che fa rientrare i nostri giocatori quando si perde il possesso) o pressing alto. Ma una via di mezzo no? Un pressing, definiamolo, "intelligente"?
Però se metti passaggio corto trovi molte squadrette che impostano il gioco tipo il Barcellona di Guardiola.

Il modulo fluido che tu conosci bene. Non mi dire che non ti sarà capitato spesso di vedere il tuo giocatore, che potrebbe riconquistare il pallone a due metri o comunque potrebbe ostacolare l'avversario in difficoltà, tornarsene indietro disinteressandosi del reale svolgimento del gioco.
Sei in difesa, la palla sta finendo in corner vicino alla bandierina, tu la insegui e il giocatore della cpu sti segue a due metri di distanza. Arrivi all'ultimo sul pallone, sei sbilanciato in più sulla linea di fondo, qualunque giocatore ti presserebbe per guadagnare almeno il corner. Invece quello della cpu se ne va perchè magari è un CL e in quel momento non è in possesso di palla.
O magari invece ti pressa, non sono nemmeno sicuro se ciò avvenga sempre, solo perchè ha impostato "pressing aggressivo". Ma te lo immagini un giocatore che quando l'allenatore gli chiede come mai non ha pressato in quella situazione favorevole gli risponde che non aveva l'istruzione giusta per farlo?

Visto che i giocatori della cpu non sono "consapevoli", per lo meno dovremmo avere noi la possibilità di limitare questo difetto,
Pienamente concorde.. sempre detto che la mancata intelligenza/consapevolezza siano nettamente il peggior difetto di Pes (un difetto almeno per me parecchio pesante)

Ma alla fine cosa ci sarebbe di tanto diverso rispetto ad ora ..un logo sulle magliette e un tabellone al lato della metà campo ?
Si parla di una modalità per simulare le qualificazioni. Ma per il momento sono solo voci di corridoio, supposizioni e speranze. Nulla di ufficiale. Ricordo comunque che un po' di tempo fa sempre su MyClub uscirono i giocatori del Racing e come sfondo c'ero lo stadio reale "El Cilindro", ma poi non venne mai messo nel gioco

@Lele74

Io non voglio convincerti sia chiaro, ma è abbastanza evidente che in qualche maniera tu sia confuso, sia nei i ruoli, sia per gli stili di gioco e anche nelle impostazioni tattiche.

Tutto questo "caos" che leggiamo, è dovuto alla Konami che non spiega assolutamente niente di quello che crea e quel poco spiegato che troviamo nel gioco è tradotto MALISSIMO o è solamente interpretativo.

Il modulo fluido, dal mio punto di vista, è una tattica avanzata di difficile attuazione e per sfruttarla decentemente, dovresti conoscere almeno il 70% di tutte le caratteristiche dei tuoi calciatori. Stessa cosa in caso tu volessi attribuirla anche alla cpu. Non cambierebbe. Non è che se attiviamo alla cpu il modulo fluido questo magicamente trasformerà il TER in un CL nonostante non abbia le caratteristiche adatte per farlo eh. Non stiamo parlando di programmazioni NASA e di come sfruttare un movimento che nel reale è cosa "normale" chiedere ad un calciatore. Cerchiamo di rimanere coi piedi per terra e non cercare dischi volanti fluttuanti e porre esempi logici sapendo di tutte le limitazioni tecnologiche.

Ci vorrebbe troppo tempo per spiegare alcune peculiarità. L'unico consiglio che ho da darti adesso è quello di capire tu del perché quel giocatore specifico non esegue quel comando tattico e credimi non è una questione di mal funzionamento ma di stili di gioco.
Un Incontrista aggredirà ogni pallone vacante e non vacante
Uno Sviluppo tenderà ad arretrare e non intervenire mai per un anticipo
Un frontale Extra sarà un mix tra i due sopra con la caratteristica di partecipare attivamente alla fase di possesso palla.

Ogni cosa che c'è tatticamente in Pes serve a qualcosa, ovvio sapere che certe tu scelte avranno una conseguenza in bonus o un malus.

Saluti!

Ultima modifica:
Si parla di una modalità per simulare le qualificazioni. Ma per il momento sono solo voci di corridoio, supposizioni e speranze. Nulla di ufficiale. Ricordo comunque che un po' di tempo fa sempre su MyClub uscirono i giocatori del Racing e come sfondo c'ero lo stadio reale "El Cilindro", ma poi non venne mai messo nel gioco

Sinceramente non capisco come konami lavori sulle licenze , acquista campionati senza stadi o al massimo 1/2..vedi quello francese (lega 1 e 2 )..per non parlare del campionato di serie B.....zero stadi.........l "unico campionato che si può dire che è licenziato è quello brasiliano ...il resto caliamo un velo pietoso ..ci siamo fatti fregare pure i 2 san siri...

Anche per Bologna e Fiorentina

Credo che alcune catene offrano la possibilità di ritiro in negozio, ma non la possibilità di pagarle al ritiro. Insomma il pagamento è comunque sempre online.
Ti correggo, so per esperienza che sia MediaWorld che Unieuro prevedono anche la possibilità di procedere non solo al ritiro ma anche al pagamento in negozio (Pick & Pay). Forse lo fa anche Euronics, che ha un suo servizio "Prenota e ritira" che proprio perché si tratta in realtà di prenotazione dovrebbe prevedere il pagamento in negozio. Ma non sono sicuro. Su altre catene non so a dire il vero.

Secondo Galbanino, Ea vorrebbe tentare di "fregare" la partnership della Juve a Konami. Un pò come fece con il Borussia...anche se lui dubita che questo possa accadere.

Ma mai dire mai con i canadesi
Che poi il problema è sempre il solito casomai... Non è un "compro la licenza ANCHE io", è un "me la compro SOLO io"... A me alla fine fregherebbe zero se una squadra attualmente partner di PES e fake sul titolo concorrente tornasse licenziata ANCHE lì, mi darebbe molto più fastidio se invece diventasse licenziata SOLO lì. Anche se va detto che nel caso di una squadra di Serie A almeno su PS4 per stemmi e divise si risolve alla svelta (mentre lo stadio, quello sì, si perde irrimediabilmente), nel caso del Borussia Dortmund fu molto peggio perché perdemmo completamente la squadra, non c'era modo di tenerla in PES, nemmeno fake. Si dovette risolvere nel solito modo, pescando i giocatori presenti nel gioco nelle nazionali o tra gli svincolati e creando gli altri, come qualsiasi altra squadra di Bundesliga.

Comunque questi quando c'è da cacciare fuori i big money problemi non se ne fanno eh... In generale se fosse vero questo rumor mi preoccuperei per la gestione futura dei diritti d'immagine di Serie A e Serie B, questi sono capaci di imporci una situazione tipo Premier League e Championship. Cioè prendersi tutta la Serie A e la Serie B lasciandoci solo le squadre partner licenziate.

Perché quelli di Pes sono bravi? Basta guardare il video di @Ronin di prima. Non è questione di bravura o meno. Dai ai programmatori di Pes fifa così come è adesso e gli dicono di continuare col motore di fifa ed è impossibile trasformarlo in un gioco in cui i giocatori sono pesanti e la fisica del pallone molto bella.
Così come dai in mano ai programmatori di fifa questo Pes non te lo rigirano di certo in un gioco veloce facendo perdere del tutto o quasi la pesantezza dei giocatori
A parte che come fa notare giustamente @starchild non è che i programmatori di PES siano la perfezione nel settore... Ma poi l'utenza FIFA bene o male (condivisibile o meno che sia questa scelta) compra FIFA anche per il gameplay, ce la vedete voi la EA Sports disposta a mettere a rischio le proprie vendite per cercare di acquisire un gameplay vicino a quello di PES?

Certo, magari qualche utente di PES, insoddisfatto del titolo Konami per varie cose ulteriori rispetto al gameplay, potrebbe decidere di passare al titolo concorrente se questo si avvicinasse proprio al gameplay di PES, ma per altro verso quanti utenti di FIFA gradirebbero un cambiamento di gameplay così marcato? Ormai i due giochi si sono ritagliati due utenze ben diverse e non giocano più di tanto sul fregare vendite alla concorrenza. Di sicuro non lo fa EA Sports, che ha una posizione di vantaggio e quindi può (in un certo senso deve) muoversi con prudenza.

Cioè i diritti di una competizione sotto la Fifa sarebbero stati venduti a Konami per il prossimo capitolo

Che poi a logica se hai le qualificazioni, non è automatico l'accordo anche per il mondiale? Ovviamente so che nel caso si parlerebbe del 2023
A me sinceramente tutta questa storia pare molto strana...

Ovviamente non è ufficiale, però sarebbe un bel colpo la licenza completa per il mondiale..
Visualizza allegato 230354
... e conoscendoli può anche darsi semplicemente che chi doveva "confezionare" questa immagine non abbia notato questo stemma sulla manica della maglia. Di sviste da parte loro negli anni ne abbiamo viste tante.

Sinceramente non capisco come konami lavori sulle licenze , acquista campionati senza stadi o al massimo 1/2..vedi quello francese (lega 1 e 2 )..per non parlare del campionato di serie B.....zero stadi.........l "unico campionato che si può dire che è licenziato è quello brasiliano ...il resto caliamo un velo pietoso ..ci siamo fatti fregare pure i 2 san siri...
E dimentichi il campionato russo in esclusiva ma con uno stadio solo...

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,184
Ultimo utente registrato
tylekeonhacai55asia