[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Buongiorno PESSARI... Buongiorno Adelmo! Beh ero tra i "fortunati in zona bianca" . Eravamo quasi ritornati alla normalità. Insomma la "real life" ci toglie quel tempo libero da dedicare ai giochi ciononostante spero si ritorni TUTTI QUANTI ALLA NORMALITÀ.

In questo periodo non ho proprio dismesso del tutto il gioco, solo che avendolo mollato un po' ora apprezzo di più il gameplay della versione 1.4.02 e mi sta divertendo quanto ha fatto Pes 20 ultime versioni.

Per riassumere a beneficio di tutti: avevo criticato fortemente e aspramente il dlc 2 per il gameplay scontato e ripetitivo. Questo mi ha poi spinto a prendermela pure con i difetti più ovvi e scontati di Pes ( il maledetto contorno ).

Alcuni non avevano capito la mia critica ma davvero nella versione 1.2 potevo segnare solo dopo una fitta rete di passaggi, smarcandomi un pelo dentro l'area e tirare di precisione. Gli avversari segnavano allo stesso modo. In più giocando a velocità -2 i miei giocatori non reagivano se gli veniva sottratta la palla. Troppo prevedibile, le azioni tutte uguali, i giocatori dei carrarmati ingestibili. Sui calci d'angolo avevo i miei "mezzi trucchi" e quelli son rimasti.

Lirola che recuperava Ansu Fati 10 volte su 10 e interventi in area precisi precisi da parte della CPU uniti all'assenza di rigori , mi avevano schifato.

Con la 1.3 si erano ripresi ma adesso dopo una serie di aggiornamenti al 4° dlc ho trovato "quasi" il Pes che volevo e avevo "intravisto" appena preso il gioco.

Ora si può segnare anche in modo rocambolesco, i miei giocatori sono molto più reattivi se perdono palla e spesso la riconquistano. Le difese avversarie talvolta risultano imprecise e posso quindi segnare di "rapina" come sperare in un rimbalzo che generi un autogoal. Provare a scartare un giocatore in area non è più impossibile, anche se venir falciati sul dischetto diventa al massimo una punizione dal limite con Caressa che la mena sul fatto che il fallo era fuori area. Mi hanno fischiato punizioni dal limite col Giocatore sdraiato davvero sul dischetto!

Ma neanche gli arcinoti problemi di rigori mancanti e portieri troppo forti guasta la festa se viene reso possibile segnare in tutti i modi. Tutto sommato noto un gameplay più come volevo io.

Non pretendevo affatto che il mio TOP PLAYER scartasse tutti gli avversari ma volevo semplicemente non gli venisse sottratta in automatico la palla non appena messo piede in area da qualsivoglia difensore.

In tutto questo tempo ho iniziato solo un'altra Master concludendo un campionato con partite da SOLI 12 minuti e ho riscontrato una cosa in particolare.

L'Inter ha vinto lo scudetto con soli 78 punti sulla Juve ferma a 77 ( io ero più giù infognato in una salvezza difficile, quindi non credo di aver influito ). Ho sempre esaltato la simulazione della classifica da parte di Pes che non prevede che le Big vincano sempre contro le piccole ma 78 punti per lo scudetto non li avevo mai visti.

Ripeto che una delle cose che toglie divertimento in un calcistico è dover fare la tabellina del 3 per poter vincere il Campionato, quindi mi fa piacere vedere un livellamento verso il basso, magari un po' meno. 85/90 pti ok, se ne bastano 78 inizio a farmi troppe illusioni al secondo anno di Master!
In effetti al di sotto degli 82/3 non si dovrebbe vincere

• Mi piace
Reazioni: BeppeGiannini
il fatto dei difensori che rimangono bloccati sulla linea di centrocampo è proprio un errore di programmazione. Nella realtà le squadre offensive , quando si trovano davanti squadre molto basse , fanno spesso avanzare i difensori centrali nella metà campo avversaria per impostare ..... Invece in Pes rimangono bloccati come se ci fosse un muro invisibile... Ecco qui per esempio sarebbe utile poter aver le istruzioni individuali per decidere noi quanto far avanzare i difensori in fase di possesso
Io non vedo nessuna differenza tra impostare una difesa bassa a 2 tacche e una molto alta a 9 per dire. Stessa cosa che succede con il raggio di azione e altre impostazioni.
Non so se è la stessa cosa, mi è appena passata la febbre e sono poco lucido, ma in questo caso non è un limite del Fox perché in Pes 15 la differenza si notava (ma non c'erano le tattiche avanzate).

Ma non ha nulla a che fare con il fatto dei lanci lunghi.
Se vuoi vederne meno devi perlomeno mettere passaggi corti alla cpu. Poi dovresti anche ridurre il raggio di azione alle squadre che lo hanno elevato. Ulteriore passaggio sarebbe togliere a tutti i giocatori lo stile (o l'abilità) lancio lungo, ma questo richiede molto tempo.
Molto tempo sprecato dato che non funziona.... :cool: :mad:

Molto tempo sprecato dato che non funziona.... :cool: :mad:
Diciamo che le modifiche in quel senso ai singoli giocatori le avevo provate solo con quel file creato da @alberico e certe cose si vedevano comunque.
Mentre quelle alle squadre un po' di più fanno.
Ma spesso confronto due squadre che giocano in maniera completamente diversa e hanno le stesse istruzioni. O viceversa.

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Secondo me è la vecchiaia. O divento miope, o disilluso.
Però ho anche provato a rimettere il 15, e niente, è vero: si notava di più!
Però non alziamo troppo la voce che @the elder odiava quel gioco...
Il 15 credo che non sia nemmeno uscito....
Mi sa che te lo sei sognato.
A volte la memoria fa brutti scherzi, soprattutto quando si va avanti con l'età.

E lo sapevo che avresti trovato una giustificazione. Sei il @Lucawe11 della parte tattica.

No, perchè se metto il modulo fluido così, e ti assicuro che l'ho provato, quel movimento me lo fa sempre.
A meno che non pensi di togliere il modulo fluido prima di ogni corner e toglierlo appena perdi palla.....
Tra l'altro, lo so proprio perchè volevo provare a giocare con la difesa a 3 e volevo che in DC centrale salisse di più in fase di impostazione, il grosso problema è che ti lascia un buco enorme al centro quando perdi la palla.
Anticipo la tua prossima obiezione.
"sposta gli altri due DC più vicini e centrali".
Provato anche quello.
Intanto rimangono comunque abbastanza distanti, lasciando troppo spazio al centro, e in ogni caso, quando perdi la palla e la cpu riparte in contropiede, prima che il DC diventato MED torni DC nella giusta posizione e gli altri due si allarghino un po', in pratica prima che la difesa torni schierata, fai in tempo a prendere non uno, ma due gol.

Ma soprattutto, io non voglio che venga su un giocatore singolo.
Io voglio che salga l'intera linea di difesa.
Cosa impossibile anche con il modulo fluido, perchè bisogna avere sempre almeno due difensori.
Pensa che ho anche provato, sempre con il modulo fluido, a mettere i due difensori obbligatori come TER.
Oltre a rimanere larghi, non salgono comunque.
Evidente il gioco non considera proprio la possibilità che tutta la squadra salga in maniera compatta.
Ferma, c'è un pò di confusione...
Allora andiamo per ordine..
prima cosa non hai bisogno di togliere il modulo fluido manualmente perché esso si attiva/disattiva tramite il possesso palla: attacco per il possesso palla - difesa senza possesso palla.

Usando i 3 difensori come formazione iniziale, vuoi che il centrale faccia il MED quando attacchi, giusto? Ok. Se il tuo centrale DC non avrà azzurra o quantomeno verde la.posizione MED, mi spieghi come pretendi che si muova come tu vorresti? Vale la stessa cosa con i DC trasformandoli in TR oTD o viceversa. È normale che se tu non tieni condo degli effettivi valori dei tuoi giocatori i movimenti che tu vorresti vederli fare mai e poi mai li vedrai.

Se vuoi i due DC che non si allargano troppo, usa le tacche della compattezza al massimo e se non basta ancora, attribuisci a tutti e due i DC le istruzioni avanzate con la voce "ancoraggio" in modo che saranno fissi dove tu li piazzi senza muoversi orizzontalmente qualunque stile di gioco avranno i due DC.

Sono onorato di far parte dello staff di @Lucawe11 io e lui siamo da manicomio!!!

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Ferma, c'è un pò di confusione...
Allora andiamo per ordine..
prima cosa non hai bisogno di togliere il modulo fluido manualmente perché esso si attiva/disattiva tramite il possesso palla: attacco per il possesso palla - difesa senza possesso palla.

Usando i 3 difensori come formazione iniziale, vuoi che il centrale faccia il MED quando attacchi, giusto? Ok. Se il tuo centrale DC non avrà azzurra o quantomeno verde la.posizione MED, mi spieghi come pretendi che si muova come tu vorresti? Vale la stessa cosa con i DC trasformandoli in TR oTD o viceversa. È normale che se tu non tieni condo degli effettivi valori dei tuoi giocatori i movimenti che tu vorresti vederli fare mai e poi mai li vedrai.

Se vuoi i due DC che non si allargano troppo, usa le tacche della compattezza al massimo e se non basta ancora, attribuisci a tutti e due i DC le istruzioni avanzate con la voce "ancoraggio" in modo che saranno fissi dove tu li piazzi senza muoversi orizzontalmente qualunque stile di gioco avranno i due DC.

Sono onorato di far parte dello staff di @Lucawe11 io e lui siamo da manicomio!!!

Si può pensare anche a due "Frontale Extra" per poterli vedere avanzare

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Oggi ho giocato dopo tanto...dopo un minuto il mio centrale va per i cazzi suoi verso l'attaccante sulla fascia lasciando scoperto quello in mezzo ovviamente viene servito e gol...ho provato a fermarlo ma niente...ho spento tutto...buon pes a tutti voi...

Si può pensare anche a due "Frontale Extra" per poterli vedere avanzare
Si, Altra soluzione tattica valida. I Frontali Extra sono eccellenti in questo. Loro avanzeranno naturalmente perché sono i DC più offensivi. Ovvio che usarli in determinate mansioni ci saranno I pro e i contro..comunque si. Ottimo suggerimento.

Si, Altra soluzione tattica valida. I Frontali Extra sono eccellenti in questo. Loro avanzeranno naturalmente perché sono i DC più offensivi. Ovvio che usarli in determinate mansioni ci saranno I pro e i contro..comunque si. Ottimo suggerimento.

Se De Ligt ha "Sviluppo" non e' che puoi pensare che possa avanzare in avanti

Se De Ligt ha "Sviluppo" non e' che puoi pensare che possa avanzare in avanti
Credimi che la maggior parte di chi gioca, non conosce i movimenti degli stili di gioco. Praticamente giocano random, usando la logica del numerino dell'overall pensando, in buona fede, che stanno facendo bene.

Sono OT qui, qualcuno è riuscito a prendere la PS5? Se si come? La si paga solo con carta di credito?

Sono OT qui, qualcuno è riuscito a prendere la PS5? Se si come? La si paga solo con carta di credito?
Si prende solo online attualmente quindi si carta di credito. Io in teoria userei la mia Postepay Evolution come al solito.
Rimane comunque difficile trovarla.
Suppongo che come ti hanno già detto se trovi uno di quelli che ci stanno facendo su soldi quindi comprandosele per rivenderle se ne trovi uno nella tua zona puoi pure accordarti per un acquisto faccia a faccia.
Ma occhio che negli States e in Inghilterra sono stati segnalati molti casi di criminalità proprio grazie a questa cosa: accordi per una vendita privata di PlayStation 5 che poi risultavano in una rapina ai danni dell'acquirente

Si prende solo online attualmente quindi si carta di credito. Io in teoria userei la mia Postepay Evolution come al solito.
Rimane comunque difficile trovarla.
Suppongo che come ti hanno già detto se trovi uno di quelli che ci stanno facendo su soldi quindi comprandosele per rivenderle se ne trovi uno nella tua zona puoi pure accordarti per un acquisto faccia a faccia.
Ma occhio che negli States e in Inghilterra sono stati segnalati molti casi di criminalità proprio grazie a questa cosa: accordi per una vendita privata di PlayStation 5 che poi risultavano in una rapina ai danni dell'acquirente
Grazie per l info.. Per cui acquisto esempio su mediaworld e pagamento in negozio al ritiro non lo fanno?
Si sa perché e così difficile reperirla?

Diciamo che le modifiche in quel senso ai singoli giocatori le avevo provate solo con quel file creato da @alberico e certe cose si vedevano comunque.
Mentre quelle alle squadre un po' di più fanno.
Ma spesso confronto due squadre che giocano in maniera completamente diversa e hanno le stesse istruzioni. O viceversa.
Io ho tolto tutte le abilità e gli stili ai giocatori di alcune squadre (tipo Roma e Milan) e non è cambiato nulla (oltre a mettere passaggio corto, tiki taka etc,).
Invece sul discorso del centrale di difesa che si stacca sul corner non lo fa sempre, spesso ma non sempre.
Oggi Italia-Irlanda per due volte sul corner corto c'è andato Tonali e poi Jorginho.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,606
Ultimo utente registrato
gg88brcom

Utenti online