[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,856
2,218
113
Certo. Va detto che Pes con i volti ci ha viziati un po'. Sono molto realistici e vengono curati anche quelli di giocatori non TOP PLAYER.

Squadre medio-basse si trovano comunque i loro 8/9 calciatori col volto giusto o verosimile. A volte solo 4 o 5 ma va già di lusso.

Altrove è già tanto se una squadra media si ritrova un giocatore ben fatto. Quando accade però la differenza non è molta e sulle espressioni facciali i modelli di Pes lasciano a desiderare. Insomma Pes li fa meglio finché non sorridono o ammiccano.

Il punto è che quando in Konami annunciano una partnership ti aspetti tutte e 4 le divise più quelle storiche e ovviamente più cura in tutti i dettagli. Invece queste partnership servono solo a togliere qualcosa agli "altri". Noi utenti finali quando la partnership se la aggiuduca Pes cosa ci guadagniamo? Nel caso della Lazio proprio nulla.

In altri casi un minimo di cura in più ma manco tanto.
Nulla da dire a PES per quanto riguarda numero di volti e fattura, ottimo che guardano ai giovani e giocatori meno famosi...concordo in pieno sul fatto del trattamento delle squadre partner, nel caso della Lazio anche se è stata annunciata tardi per aggiungere i volti e sistemare la divisa avevano tutto il tempo.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

ilmilan

Juniores
15 Novembre 2012
1,690
417
83
Il setting TV
Semplicemente vado sulle opzioni di "visualizza immagine TV" e dove ci sono le varie opzioni (16:9,solo ricerca,4:3,ecc ecc) seleziono la voce "zoom cinema" e come opzioni di può scegliere da zoom +1 a zoom +16 (io metto +5 ed è perfetta)....così facendo è come se anche la telecamera "dall'alto" ,fosse personalizzabile come la grandangolo o la stadio ecc ecc.
L'unico"compromesso" è che zoommando a +5,la linea laterale del campo in basso, è al limite dello schermo....ma è un compromesso che non pregiudica assolutamente il gameplay,macosi facendo rende la telecamera"dall'alto" più vicina e moooolto più bella!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Nulla da dire a PES per quanto riguarda numero di volti e fattura, ottimo che guardano ai giovani e giocatori meno famosi...concordo in pieno sul fatto del trattamento delle squadre partner, nel caso della Lazio anche se è stata annunciata tardi per aggiungere i volti e sistemare la divisa avevano tutto il tempo.
Mah... Io aspetto ancora le maglie con lo sponsor di Genoa e Sampdoria nonché alcune squadre di B e per la Lazio sono passati quasi 3 mesi e passa dall'annuncio.

Ad esempio Pes ha messo a Dicembre la terza maglia del Cagliari. Con un certo ritardo ma è arrivata anche di là in Canada. Quindi sulle licenze perde troppi colpi.

Konami è talmente abituata a non avere licenze che quando le ha non le sfrutta proprio. L'ho detto mille volte, ok non hai stadi e licenze di Bundesliga, Premier e Liga? ( GRAVE ) Ma fatti furbo e proponi gli stadi Italiani, Francesi e perché no i Portoghesi, Olandesi e Russi.

Metti pure solo 6 o 7 stadi per ciascun campionato di questi e già recuperi un botto di terreno dando la varietà che serve per giustificare il cambio di Campionato.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Mi è venuta un'idea semplicissima per avere nuove modalità su Pes 22.

1) Master League vecchio stile ( con i due gironi all'italiana, tipo serie A e B da 16 squadre europee magari con un terzo girone per chi vuole partire con i giocatori storici tipo Castolo e scalare questo Campionato Europeo tutto in stile Pes)

2) Modalità Carriera Allenatore rinnovata (L'attuale Master che per me è più Mister. Ovviamente con l'aggiunta del nostro avatar da poter creare e alcune correzioni necessarie ma la base è questa.

3) Diventa un mito doppia. Quella classica magari rinnovata e corretta e quella che segue una trama tipo "IL VIAGGIO" ma fatta meglio. Impersoneremo un calciatore di fantasia che dovrà farsi strada nel professionismo, con provini, rivali e un pizzico di storia personale.

4) Modalità Presidente. Qui la squadra che scegli ti tieni. Anche assumere od esonerare il Mister è un'opzione, stadium creator, sponsor e tante parti manageriali compresa la scelta di nuove maglie di anno in anno. Devo poter cambiare il nome allo stadio, alla squadra stessa ecc. Non senza avere un minimo di confronto col proprio tifo.
Assumere Maradona come tecnico darebbe tanto slancio e tifo entusiasta ( Al Napoli e al Boca con tanto di boost ) ma ridurrebbe il budget e getterebbe più ombre ai primi risultati negativi.

Insomma prendere l'Inter e scegliere Matthaus o Zenga avrà un peso diverso che metterci Zico. Esonerare l'allenatore ad minchiam farà infuriare i tifosi e creerà malumori in squadra. Esonerarlo dopo richiesta dei tifosi invece darebbe un bonus.


So che ho aggiunto troppo per descriverle ma saremmo anche nel 2022 e queste 4 modalità si possono fare con poco.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,856
2,218
113
Mah... Io aspetto ancora le maglie con lo sponsor di Genoa e Sampdoria nonché alcune squadre di B e per la Lazio sono passati quasi 3 mesi e passa dall'annuncio.

Ad esempio Pes ha messo a Dicembre la terza maglia del Cagliari. Con un certo ritardo ma è arrivata anche di là in Canada. Quindi sulle licenze perde troppi colpi.

Konami è talmente abituata a non avere licenze che quando le ha non le sfrutta proprio. L'ho detto mille volte, ok non hai stadi e licenze di Bundesliga, Premier e Liga? ( GRAVE ) Ma fatti furbo e proponi gli stadi Italiani, Francesi e perché no i Portoghesi, Olandesi e Russi.

Metti pure solo 6 o 7 stadi per ciascun campionato di questi e già recuperi un botto di terreno dando la varietà che serve per giustificare il cambio di Campionato.
Purtroppo se si parla di licenze e stadi il confronto é abbastanza impietoso, concordo in toto, dovrebbero farsi furbi per quanto riguarda i campionati disponibili aggiungendo stadi o al limite mettere un editor stadi come un tempo.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,083
33,312
113
Semplicemente vado sulle opzioni di "visualizza immagine TV" e dove ci sono le varie opzioni (16:9,solo ricerca,4:3,ecc ecc) seleziono la voce "zoom cinema" e come opzioni di può scegliere da zoom +1 a zoom +16 (io metto +5 ed è perfetta)....così facendo è come se anche la telecamera "dall'alto" ,fosse personalizzabile come la grandangolo o la stadio ecc ecc.
L'unico"compromesso" è che zoommando a +5,la linea laterale del campo in basso, è al limite dello schermo....ma è un compromesso che non pregiudica assolutamente il gameplay,macosi facendo rende la telecamera"dall'alto" più vicina e moooolto più bella!
Purtroppo a me con lo zoom non regolabile taglia la fascia più vicina di poco, forse meno di un metro, ma quella lontana giocatori e pallone spariscono proprio dallo schermo.
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Ieri sera un'azione di quelle che ti riconciliano con questo gioco... 2-2, squadra avversaria in ultima tacca rossa (era un turno di coppa e dovevano segnare per passare il turno), io spazzo in avanti, il difensore loro stoppa un pallone troppo lungo, il mio attaccante ruba palla e si invola da solo verso la porta. In Pes ogni tanto escono degli sprazzi di realismo assurdi, soprattutto tra squadre un po' più scarse.
 

magic

Giovanissimi A
1 Aprile 2014
442
263
63
PSN ID
magicj74
Ho iniziato un campionato scozzese con l'Hibernian, 20 minuti fullmanual vista stadio. Livello Campione.
Fatte due partite, due pareggi 1-1 e 2-2.
Veramente divertenti, soprattutto perché si vedono un sacco di strafalcioni e situazioni un po' più varie.
Ieri, nel secondo match contro il Dundee, ero sotto 2-1, mi spingo in tacca ultra rossa, becco un contropiede con il loro attaccante solo davanti al portiere che esce alla disperata, sul rimpallo palla ad un altro attaccante loro e portiere che va in scivolata spazzando l'area. La palla va al mio centrocampista centrale che la spizza per il laterale destro, contropiede magistrale concluso con una ciabattata del mio centrale difensivo che la piazza nel sette. Goduria!
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ieri sera un'azione di quelle che ti riconciliano con questo gioco... 2-2, squadra avversaria in ultima tacca rossa (era un turno di coppa e dovevano segnare per passare il turno), io spazzo in avanti, il difensore loro stoppa un pallone troppo lungo, il mio attaccante ruba palla e si invola da solo verso la porta. In Pes ogni tanto escono degli sprazzi di realismo assurdi, soprattutto tra squadre un po' più scarse.
A me riconciliano queste giocate, come quella della mia ala, con goal al 93° nel derby lombardo

 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,482
49,539
113
novità concernenti il dlc?
100 volti nel prossimo DLC, di questi 70 saranno nuovi anche se una trentina dovrebbero essere vecchi ritorni e Leggende. Ci saranno aggiornamenti alle divise, un nuovo pallone (però non si sa quale), 4 nuovi scarpini, modifiche all'overall dei giocatori e la solita patch correttiva
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,083
33,312
113
Queste devo proprio metterle per quando ci si lamenta se ci capita una partita in cui tiriamo molto di più della cpu ma non vinciamo.

Sto facendo una Scottish Premier League con l'Aberdeen in risposta alla master che sta facendo Lucawe11 con la stessa squadra.

Vincerlo con Celtic e Rangers nettamente più forti penso sia impossibile, comunque ho già affrontato 3 volte (per via della formula particolare) il Celtic vincendole tutte e tre (ma poi ho perso punti con altre squadre).

La cosa particolare è questa :
in 3 partite, 7 gol fatti e 3 subiti, 12 tiri fatti e 50 subiti.....



 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Queste devo proprio metterle per quando ci si lamenta se ci capita una partita in cui tiriamo molto di più della cpu ma non vinciamo.

Sto facendo una Scottish Premier League con l'Aberdeen in risposta alla master che sta facendo Lucawe11 con la stessa squadra.

Vincerlo con Celtic e Rangers nettamente più forti penso sia impossibile, comunque ho già affrontato 3 volte (per via della formula particolare) il Celtic vincendole tutte e tre (ma poi ho perso punti con altre squadre).

La cosa particolare è questa :
in 3 partite, 7 gol fatti e 3 subiti, 12 tiri fatti e 50 subiti.....
Devo dire che in questo Season Update è meno frequente, anzi, come anche da te messo in evidenza, capita molto l'opposto....io ho vinto partite 2/3 a zero con soli 2/3 tiri in porta, finalizzandole tutte, contro squdre che ne hanno fatti il doppio se non di più
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
PS - può essere anche che siamo noi più bravi a difendere/attaccare, dato che giochiamo da due anni con lo stesso gioco...
 
  • Like
Reactions: ciglione25

Statistiche forum

Discussioni
37,609
Messaggi
1,996,746
Utenti registrati
64,848
Ultimo utente registrato
froizito

Utenti online