[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
Sicuro? Questa non me la ricordo.
Yes....
Però non ricordo se Pes o Winning Eleven che all'epoca erano leggermente differenti..
Io avevo già all'epoca giochi "moddati" era un lavoraccio, ma quando gli amici arrivavano a casa mia e caricato il giocomcon la serie A completa col Chievo di Eriberto, era una goduria....
 
  • Like
Reactions: the elder

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
sul tema stadi, che trovo importante, sopratutto in master e in tutte le modalità offline, trovo grottesco se non ridicolo dover giocare le partite dei campionati danese o scozzese o belga o le seconde serie o con le piccole europee e sudamericane, in stadi mega da minimo 50.000 posti. Di stadi importanti ce ne sono abbastanza, io vorrei una trentina di stadi piccoli o medio-piccoli dove vivere l'atmosfera giusta.
 
Ultima modifica:

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Gli stadi sono importanti perché fanno parte dell'ambiente di gioco. Poi un pizzico di varietà aiuta sempre.

Tuttavia resto dell'opinione che gli sportivi a cadenza annuale vadano acquistati un anno sì e un anno no o rischiano di deludere. In questo caso PES merita 2 anni di diserzione.

Mai come quest'anno PES 21 era evitabilissimo per chi aveva già il 20. Da scartare pure il 22 a priori.

1) perché obbligherà ad un cambio di console, che per chi ha già PS4 PRO o One X non ha nessun senso.

2) perché essendo il primo della next gen sarà del tutto deludente e incompleto

Ecco. Da sempre sento i fan "per partito preso" di Pes dire che gli interessa solo il gameplay e nulla del contorno. Per me cori e stadi non sono proprio contorno ma vabbè...

Sapete di cosa non frega nulla a me? Della grafica! Nel senso che non sento alcun bisogno di migliorare ulteriormente la grafica dei calcistici.

Specie se arrivano a mostrare i peli del braccio di Cr7, ma la metà dei giocatori non è manco vagamente somigliante alla controparte reale.

Sono dispostissimo a chiudere un occhio sul fatto che metà dei giocatori della mia squadra siano fatti "alla buona" ma appunto per questo non me ne frega nulla di vedere alcune pallide migliorie sul volto di Messi e dei soliti.

Anzi passare ad un 4K nativo con metà dei giocatoti fatti male aumenterà il fastidio che provo nel vederli così poco curati.

Il competitor pure peggio. Non ha manco una telecamera che mi possa far apprezzare da vicino i calciatori mentre giocano. A maggior ragione cosa me ne faccio di migliorie grafiche?

Ecco. Spero di resistere e non comprar nessuno dei due che tanto so già che non se lo meriteranno.
d'accordo in tutto. Un mix di raffinatezza spinta e di trascuratezza assoluta, indisponente nella sua incoerenza.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,858
2,223
113
Ho letto qui sul forum che se passo dalla serie B alla serie A la patch sulla maglia resta della serie B...confermate?
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
è una cosa non c'è piu su pes da quando hanno perso la licenza della champions league, al contrario da quando ce la licenza della champions su fifa. questa funziona ora ce l'ha il gioco della EA. non può essere un caso.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Noi ci abbiamo provato comunque a fare qualcosa, sempre meglio lanciare una petizione piuttosto che lamentarci qui e basta. Per altro verso, pur essendo (almeno per me, per te, per @Brehme87, per @Kimi85, per @Sax7 e tanti altri) un aspetto importante la presenza di un buon numero di stadi, siamo realisti: quanti boicotterebbero l'acquisto del gioco per questa ragione? Praticamente nessuno...
Considera ormai che l'utente medio fa questo:

Mette il gioco fa una partita offline poi subito su myclub lì manco servendo gli stadi tanto grossomodo giochi contro una ventina di squadre(cambiano i giocatori ovvio)
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Ho letto qui sul forum che se passo dalla serie B alla serie A la patch sulla maglia resta della serie B...confermate?
Problema già presente nel 20. Le "pezze" sulle maniche delle maglie non sono affatto dinamiche come dovrebbero essere in base alla competizione giocata.
Ci sono volute 3 patch quest'anno affinché prima togliessero e poi aggiungessero lo stemma della serie A dalle maglie dello Spezia, del Crotone e del Benevento.

Ripeto che i jappi di Coccarde e stemmini vari non capiscono molto.
Io vorrei pure lo scudetto dinamico.

P.S: La città si chiama LA SPEZIA ma la squadra è detta LO SPEZIA.
 
Ultima modifica:

giaflabo

Pulcini
4 Ottobre 2010
94
128
33
Scusate ma non pensate che se prima non sistemano l'arbitraggio ed il cambio cursore questo gioco rimarrà sempre mediocre? Sia chiaro, è lecito che ognuno abbia il suo ideale di PES, io mi ci diverto per un anno circa ma questi 2 aspetti, ed in generale il miglioramento continuativo del gameplay, li trovo indispensabili.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
"Bello il gameplay o_O, non vedo già l'ora di giocare Spezia-Pordenone al Konami Stadium" cit.
O un bel Lugano-Vaduz
Gr2bJjV.gif
 

Luca18

Giovanissimi B
7 Dicembre 2020
217
139
43
Scusate ma non pensate che se prima non sistemano l'arbitraggio ed il cambio cursore questo gioco rimarrà sempre mediocre? Sia chiaro, è lecito che ognuno abbia il suo ideale di PES, io mi ci diverto per un anno circa ma questi 2 aspetti, ed in generale il miglioramento continuativo del gameplay, li trovo indispensabili.
L'arbitraggio è la prima cosa che dovrebbero sistemare,ti ammoniscono per falli leggeri e subito dopo la cpu ti entra forte e solo richiamo verbale, le bestemmie si sprecano in questo caso. Anche a me il gioco diverte parecchio ma questa cosa è assurda.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Problema già presente nel 20. Le "pezze" sulle maniche delle maglie non sono affatto dinamiche come dovrebbero essere in base alla competizione giocata.
Ci sono volute 3 patch quest'anno affinché prima togliessero e poi aggiungessero lo stemma della serie A dalle maglie dello Spezia, del Crotone e del Benevento.

Ripeto che i jappi di Coccarde e stemmini vari non capiscono molto.
Io vorrei pure lo scudetto dinamico.

P.S: La città si chiama LA SPEZIA ma la squadra è detta LO SPEZIA.
In merito alle toppe della competizione sulle maniche, fino a PES 2019 era tutto ok, se non ricordo male. Promosso in campionato dalla Serie B alla Serie A, le toppe sulle maniche conseguentemente e correttamente cambiavano nella nuova stagione. Da PES 2020 è iniziato questo problema, guarda caso dopo aver ottenuto la licenza di Serie A e Serie B. Come se nel licenziare le due competizioni avessero predisposto i roster in un certo qual modo "bloccati", quindi una squadra di B pur promossa in Serie A mantiene la toppa della Serie B e viceversa, una retrocessa in Serie B dovrebbe (non ho verificato) mantenere la toppa della Serie A. E' una cosa che credo sia di una banalità assurda da sistemare, eppure...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online