[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Luca18

Giovanissimi B
7 Dicembre 2020
217
139
43
Sulla questione infortuni potrebbero almeno mettere due delle staff a far finta di fare qualche cura al giocatore, se non vogliono rimettere le barelle almeno quello,vedere il giocatore bello spaparanzato a bordo campo che si guarda la partita in un gioco del 2020 è abbastanza imbarazzante.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,878
25,625
113
PSN ID
Safelb
@the elder
questa è la formazione che schiererebbe la cpu...ci può stare ma Donnarumma e Ibra secondo me devono giocare..idem kessie ...e infatti io li ho inseriti...soprattutto Ibra parte in panca solo ed esclusivamente causa stamina...io l'ho messo e all'inizio secondo tempo è stato sostituito appunto da Leao. Decisione perfetta.
1609959127042.png
 
Ultima modifica:

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
@the elder
questa è la formazione che schiererebbe la cpu...ci può stare ma Donnarumma e Ibra secondo me devono giocare..idem kessie ...e infatti io li ho inseriti...soprattutto Ibra parte in panca solo ed esclusivamente causa stamina...io l'ho messo e all'inizio secondo tempo è stato sostituito appunto da Leao. Decisione perfetta.
Visualizza allegato 216713
Esatto certi giocatori aldilà della forma devono sempre giocatore, e i 3 che hai citato del Milan sono L’esempio lampante...va bene se magari li sostituiscono al secondo tempo, portiere ovviamente escluso.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Esatto certi giocatori aldilà della forma devono sempre giocatore, e i 3 che hai citato del Milan sono L’esempio lampante...va bene se magari li sostituiscono al secondo tempo, portiere ovviamente escluso.
Ma mica vero, se pensi a Lukaku oggi. Più che altro è la frequenza con cui la cpu prende decisioni così drastiche che fa riflettere.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder e ceks

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
@the elder
questa è la formazione che schiererebbe la cpu...ci può stare ma Donnarumma e Ibra secondo me devono giocare..idem kessie ...e infatti io li ho inseriti...soprattutto Ibra parte in panca solo ed esclusivamente causa stamina...io l'ho messo e all'inizio secondo tempo è stato sostituito appunto da Leao. Decisione perfetta.
Visualizza allegato 216713
Poi la stamina sul portiere puoi capire quanto influisca...
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Sulla questione infortuni potrebbero almeno mettere due delle staff a far finta di fare qualche cura al giocatore, se non vogliono rimettere le barelle almeno quello,vedere il giocatore bello spaparanzato a bordo campo che si guarda la partita in un gioco del 2020 è abbastanza imbarazzante.
Esatto. A favore di maggior realismo devono essere fortemente intenti a non fare una cippa. Ripeto che se ci fosse il sottofondo della canzoncina del "moruto" tipo Attila flagello di Dio i due "presunti sanitari" guadagnerebbero in credibilità.
Povero chi si fa male!

In alternativa, se proprio volessimo un gioco arcade ad ogni infortunio dovrebbero entrare gli Umpa Lumpa che si portano via il giocatore cantando.

Con tanto di PERMADEATH... Ti eri preso Neymar eh? GAME OVER!

Tutto ma non un vero medico con tanto di defibrillatore e tutto l'occorrente al seguito. Sarebbe troppo Fantasy...
 

Obs

Allievi B
24 Agosto 2012
718
870
93
Piccola curiositá: frame preso dalla pubblicitá dell' iPhone 12..
 

Allegati

  • Screenshot_20210106-224656_YouTube.jpg
    Screenshot_20210106-224656_YouTube.jpg
    72.8 KB · Visualizzazioni: 29

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,878
25,625
113
PSN ID
Safelb
Poi la stamina sul portiere puoi capire quanto influisca...

In questo caso specifico Tatarusanu aveva freccia azzurra top .... diciamo che ci sarebbe stata la sua presenza con Donnarumma freccia arancio giù (fuori forma)...ma con freccia gialla normale Donnarumma gioca. Punto. Infatti il match è finito 0-0, Ibra ha sfiorato 2 volte il gol ... Leao ha combinato poco e nulla ... Donnarumma è stato decisivo in almeno 5 interventi ... a pes come nella realtà i giocatori forti devono sempre giocare ....
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Scusate se vado OF...mio nipote milanista come me si è sognato che la juve vince 7 a 1 contro il milan ....mi preoccupa perchè aveva sognato la vittoria del milan 2 a 1 sul l "inter e 3 a 1 con il napoli ...., vediamo se ci prende ...(-:
Purtroppo un pochino ci ha preso il sogno.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,385
113
Io sono sempre più convinto che la cosa che più "squilibra" il gioco contro la cpu sia la gestione delle tacche da parte della cpu stessa.
Anche adesso, 7 giornate al termine, io, Genoa, primo in classifica, contro Spezia, in piena lotta per la salvezza ma ancora tranquillamente in corsa.
Contrariamente a quanto avviene spesso nel girone di ritorno, con la cpu in lotta per la salvezza che gioca tutta la partita, anche senza essere sotto nel punteggio, con la tacca rossa, questa volta inizia prudentemente con quella azzurra.
Giusto.
Però minuto 3 1-0 per me e cpu mantiene tacca azzurra.
Minuto 9 2-0 per me e cpu non cambia tacca.
Minuto 22 3-0 per me e cou mantiene sempre la tacca azzurra.
Minuto 45 cpu finisce il primo tempo ancora con la tacca azzurra,
Minuto 46 cpu passa in tacca bianca.
Minuto 90+3 la partita finisce con la cpu che, nonostante fosse sotto praticamente dall'inizio, non ha mai messo la tacca rossa.
 

ANDREA8710

Allievi B
14 Gennaio 2015
638
144
43
Xbox Gamertag
AndreaBoccola23
Ciao a tutti (Lord non so se questa è la sezione giusta però)

Volevo chiedere che tipo di telecamera usate nell'online.... io ho bisogno di vedere più campo possibile, ma i giocatori non devono essere minuscoli, quindi ho optato per la telecamera LONTANA, ma nonostante abbia ridotto lo zoom a 0 , e nonostante abbia una grossa tv... quando faccio dei passaggi sulla parte destra del campo , o ci sono lanci lunghi veloci, a volte non vedo mai dove puo arrivare la palla, se non dal radar... nonostante uso la telecamera lontana... voi quale usate?

Grazie
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Ciao a tutti (Lord non so se questa è la sezione giusta però)

Volevo chiedere che tipo di telecamera usate nell'online.... io ho bisogno di vedere più campo possibile, ma i giocatori non devono essere minuscoli, quindi ho optato per la telecamera LONTANA, ma nonostante abbia ridotto lo zoom a 0 , e nonostante abbia una grossa tv... quando faccio dei passaggi sulla parte destra del campo , o ci sono lanci lunghi veloci, a volte non vedo mai dove puo arrivare la palla, se non dal radar... nonostante uso la telecamera lontana... voi quale usate?

Grazie
Io uso quella di default del gioco però ho sentito dire che qualcuno si trova bene con stadio (personalmente mai provata)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,385
113
Ciao a tutti (Lord non so se questa è la sezione giusta però)

Volevo chiedere che tipo di telecamera usate nell'online.... io ho bisogno di vedere più campo possibile, ma i giocatori non devono essere minuscoli, quindi ho optato per la telecamera LONTANA, ma nonostante abbia ridotto lo zoom a 0 , e nonostante abbia una grossa tv... quando faccio dei passaggi sulla parte destra del campo , o ci sono lanci lunghi veloci, a volte non vedo mai dove puo arrivare la palla, se non dal radar... nonostante uso la telecamera lontana... voi quale usate?

Grazie
Io non gioco online ma anche offline vorrei ottenere quello che cerchi tu.
Infatti la cambio spesso.
Ultimamente sto usando la stadio 4-7-4, ma mi trovavo bene anche con la dinamica altezza 10 e un paio di punti di zoom.
Magari prova, anche se la telecamera perfetta non esiste.
L'unica per vedere bene tutto il campo è quella dall'alto, ma ovviamente è molto alta.
 
  • Like
Reactions: lordactarus

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Le telecamere di Pes sono le migliori. Lo dice uno che vuole vedere i giocatori davvero grandi e che le prova tutte.
Quindi parto da Media ( che stranamente è più zoomata di Ravvicinata ) e la personalizzo zoomando molto e angolandola tanto ma non del tutto.
Altezza? La voglio bassa ma devo vedere l'altra fascia.

Pro. Vedi bene chi porta palla e l'azione in se.
Contro. Ti perdi le tattiche e purtroppo la camera è in ritardo rispetto al pallone. Per certe cose un'occhiatina al radar diventa fondamentale.

Visuali tipo Stadio?
Rappresentano un buon compromesso tra il vedere i giocatori grandi e tenere d'occhio la tattica ma per i superTATTICI che vorrebbero vedere Football manager non va bene, bisogna metterne una più distante.

Classica e tv sono un po' deludenti.

Infine ci sono quelle che veramente ti fanno vedere lo stadio come GIOCATORE che però gira molto e può far venire il mal di testa. LA USO SOLO per DUM.

Oppure verticale che non è affatto male. Una versione meno zoomata e meno dinamica di Giocatore.

La Concorrenza invece è zuppa di camere che anche se le zoomi al massimo ti fanno vedere comunque tutto il campo o quasi. Lo zoom non cambia quasi nulla. Il paradiso per i super-tattici e non ce n'è più una che vada bene a me o a chi cerca un buon compromesso. Un tempo usavo Dinamica V2, ora c'è solo Dinamica e pur zoomata molto vedo i giocatori troppo piccoli.

Con i giocatori così piccoli perfezionare i volti e l'aspetto non serve a molto.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
P.S: C'è un limite entro il quale non si deve zoomare e cioè quando non vedi più il giocatore più vicino e praticamente non vedi a chi stai passando la palla. Quindi telecamera MEDIA con zoom 6 max 7, oltre a me piace ma non si capisce davvero più dove sta il resto della squadra. Con zoom 6 puoi manovrare ancora discretamente ma se ti piacciono i lanci molto lunghi diventa problematica.
 

ANDREA8710

Allievi B
14 Gennaio 2015
638
144
43
Xbox Gamertag
AndreaBoccola23
Le telecamere di Pes sono le migliori. Lo dice uno che vuole vedere i giocatori davvero grandi e che le prova tutte.
Quindi parto da Media ( che stranamente è più zoomata di Ravvicinata ) e la personalizzo zoomando molto e angolandola tanto ma non del tutto.
Altezza? La voglio bassa ma devo vedere l'altra fascia.

Pro. Vedi bene chi porta palla e l'azione in se.
Contro. Ti perdi le tattiche e purtroppo la camera è in ritardo rispetto al pallone. Per certe cose un'occhiatina al radar diventa fondamentale.

Visuali tipo Stadio?
Rappresentano un buon compromesso tra il vedere i giocatori grandi e tenere d'occhio la tattica ma per i superTATTICI che vorrebbero vedere Football manager non va bene, bisogna metterne una più distante.

Classica e tv sono un po' deludenti.

Infine ci sono quelle che veramente ti fanno vedere lo stadio come GIOCATORE che però gira molto e può far venire il mal di testa. LA USO SOLO per DUM.

Oppure verticale che non è affatto male. Una versione meno zoomata e meno dinamica di Giocatore.

La Concorrenza invece è zuppa di camere che anche se le zoomi al massimo ti fanno vedere comunque tutto il campo o quasi. Lo zoom non cambia quasi nulla. Il paradiso per i super-tattici e non ce n'è più una che vada bene a me o a chi cerca un buon compromesso. Un tempo usavo Dinamica V2, ora c'è solo Dinamica e pur zoomata molto vedo i giocatori troppo piccoli.

Con i giocatori così piccoli perfezionare i volti e l'aspetto non serve a molto.
ciao,

ti ringrazio molto per la spiegazione... vedrò di provarle tutte offline e capire meglio quella che si adatta piu a me.
 
  • Like
Reactions: BeppeGiannini

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Io sono sempre più convinto che la cosa che più "squilibra" il gioco contro la cpu sia la gestione delle tacche da parte della cpu stessa.
Anche adesso, 7 giornate al termine, io, Genoa, primo in classifica, contro Spezia, in piena lotta per la salvezza ma ancora tranquillamente in corsa.
Contrariamente a quanto avviene spesso nel girone di ritorno, con la cpu in lotta per la salvezza che gioca tutta la partita, anche senza essere sotto nel punteggio, con la tacca rossa, questa volta inizia prudentemente con quella azzurra.
Giusto.
Però minuto 3 1-0 per me e cpu mantiene tacca azzurra.
Minuto 9 2-0 per me e cpu non cambia tacca.
Minuto 22 3-0 per me e cou mantiene sempre la tacca azzurra.
Minuto 45 cpu finisce il primo tempo ancora con la tacca azzurra,
Minuto 46 cpu passa in tacca bianca.
Minuto 90+3 la partita finisce con la cpu che, nonostante fosse sotto praticamente dall'inizio, non ha mai messo la tacca rossa.
Poi però ti capita che in coppa italia all'andata perdo 5-2 con l'avversario in perenne tacca rossa e al ritorno, fuori casa la cpu fin dall'inizio se ne stia arroccata in difesa (vinco 2-1). Questo è bello!!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,385
113
Poi però ti capita che in coppa italia all'andata perdo 5-2 con l'avversario in perenne tacca rossa e al ritorno, fuori casa la cpu fin dall'inizio se ne stia arroccata in difesa (vinco 2-1). Questo è bello!!
Guarda, a volte capita che le usino in maniera sensata. Ma proprio perchè tante volte sembra invece non abbiano senso, mi viene il dubbio che ci sia molta casualità.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,291
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12