[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Comunque questo post patch mi ha lasciato un po' spiazzato, si vede che è cambiato qualcosa, soprattutto nell'allungo palla, nei contatti fisici, nei contrasti e nell'IA. Alcune considerazioni:

1) Molto bene nei contrasti, finalmente i giocatori sono meno addormentati e quando contrastati non hanno un calo di zuccheri per poi riprendersi solo dopo alcuni secondi, questo a volte spezzetta la partita ma solo in rari casi

2) Arbitraggio solita roba penosa ma c'era da aspettarselo

3) Finalmente la CPU è molto meno cinica, perché nel pre patch bastava lasciare un po' di spazio di tiro a meno di 20/21 metri dalla porta ed era goal al 95%, dal limite, al volo, da defilato, in area, in contropiede, il tutto nonostante la difficoltà superstar e il campionato cileno (non propriamente pieno di talenti)

4) I passaggi mi hanno in po' fatto storcere il naso, troppa precisione in quasi tutte le situazioni, bisogna pur dire che ho giocato due derby in master quindi non so quanto siano attendibili

5) Ci si allunga di più la palla, questo spesso ti fa perdere il pallone quindi bisogna calibrare bene il doppio R1

6) Difensori avversari molto meno chirurgici soprattutto nei posizionamenti e nel seguire gli inserimenti
Quoto tutto. Purtroppo il punto 2 è rimasto quello ma se ho tutto il resto mi va bene.

• Mi piace
Reazioni: Karlo Marxiano
Probabilmente la mia miopia mi impedisce di vedere migliorie al gameplay.
Per me superstar fullmanual era semplice da un mesetto a questa parte,e non è che io sia un fenomeno a Pes. Gioco stabilmente ormai da 19 giornate a Leggenda,ed in Premier sono ottavo col Watford neopromosso. R1 per me era efficace da sempre,i contrasti e la fisicità c'erano da mesi,nel girone d'andata a Leggenda ho preso 6 rigori finora;se nel ritorno ne prendo altri 4-5 batto il record di Pes17 ed è tutto dire. La Cpu tira da fuori,dribbla,fa numeri dalla prima giornata. Per me la migliorie al gameplay,se ci sono state,sono minime. Chi è come San Tommaso basta che guarda i video nella sezione master per vedere quel che ho scritto. O magari sono io che sono grezzo e non mi accorgo :)

Allora, questa patch, per altro positiva, mi sta creando dei problemi.
Nessuno ne ha parlato, ma dopo una dozzina di partite mi pare evidente che hanno fatto un ottimo lavoro o sul cambio cursore o sul tempo necessario affinchè i nostri giocatori reagiscano agli input che gli diamo.
Cosa in generale assolutamente positiva.

Ma c'è un però, Facilita il gioco perchè migliora un qualcosa che prima ci penalizzava.
Quindi a superstar per me è diventato troppo semplice.

Qualcuno dirà di passare a leggenda. Normalmente non sarebbe un problema e infatti ho già fatto una partita di prova con discreta soddisfazione.
Il problema è che sono arrivato a completare l'undicesima giornata della Premier, 110 partite, avendo trovato un equilibrio praticamente perfetto.
Se andate a vedere la classifica nella sezione della master (anche se non è una master) potete vedere quanto sia realistica.
Ma non senza che capiti qualche risultato a sorpresa.
Però quando con il Brighton ultimo in classifica batti il Tottenham secondo 4-2 prendendolo a pallonate, e quella dopo con il Fulham contro il Liverpool dopo un tempo sei 0-0 ma hai fatto 6 tiri contro 1, qualcosa non quadra. Unito anche alle precedenti partite post-patch tutte vinte o che avrei comunque meritato di vincere.

Se passo a leggenda dovrei ricominciare da capo. E non so se ne ho voglia.
Inoltre, aspetto più importante, se faccio Fulham - Liverpool mi va bene di soffrire parecchio, ma se faccio Liverpool - Fulham non voglio una partita facile ma nemmeno patire come una bestia.
Io dopo aver editato statistiche e squadre ho trovato un equilibrio e una soddisfazione che non voglio rischiare di perdere.
L'anno scorso dopo ogni dlc qualcosa migliorava qualcos' altro peggiorava.
Quest'anno anima in pace e per ora gioco e basta....rigorosamente off line.
Se e quando mi stuferò aggiornerò il tutto.
Tanto dei volti e delle divise mi interessa il giusto, ma di "rivedere" e adattarmi ognocchi volta al gameplay proprio non mi va.
Sto facendo una master finalmente coinvolgente e varia, in cui le big fanno le big e la differenza con le piccole si nota.
Le partite sono diverse tra loro e non sono costretto al giro di palla infinito che produceva tante partite under due goal.
Insomma...Chi si accontenta gode! :)
Parere personale ovviamente e esposto in base alle mie capacità (superstar, full manual, velocità 0)

Buon pes a tutti!!

Probabilmente la mia miopia mi impedisce di vedere migliorie al gameplay.
Per me superstar fullmanual era semplice da un mesetto a questa parte,e non è che io sia un fenomeno a Pes. Gioco stabilmente ormai da 19 giornate a Leggenda,ed in Premier sono ottavo col Watford neopromosso. R1 per me era efficace da sempre,i contrasti e la fisicità c'erano da mesi,nel girone d'andata a Leggenda ho preso 6 rigori finora;se nel ritorno ne prendo altri 4-5 batto il record di Pes17 ed è tutto dire. La Cpu tira da fuori,dribbla,fa numeri dalla prima giornata. Per me la migliorie al gameplay,se ci sono state,sono minime. Chi è come San Tommaso basta che guarda i video nella sezione master per vedere quel che ho scritto. O magari sono io che sono grezzo e non mi accorgo :)
Secondo me giocando a leggenda le vedi meno. A superstar mi pare abbastanza evidente. Poi dipende sempre da cosa si osserva maggiormente.
Inoltre per me c'è il discorso di usare sempre squadre diverse e di non modificare niente di quello impostato da Alberico.
Però rimane un po' strano che ti sei accorto che effettivamente, anche a leggenda, dopo un contrasto o su una palla vagante i riusciamo meglio rispetto a prima a prendere il controllo del giocatore.
Qualche giorno fa avevo fatto qualche partita a leggenda e avevo visto certe cose che non mi erano piaciute molto, le solite che sappiamo. Oggi ho fatto un paio di partite e le ho avvertite meno.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Io dopo aver editato statistiche e squadre ho trovato un equilibrio e una soddisfazione che non voglio rischiare di perdere.
L'anno scorso dopo ogni dlc qualcosa migliorava qualcos' altro peggiorava.
Quest'anno anima in pace e per ora gioco e basta....rigorosamente off line.
Se e quando mi stuferò aggiornerò il tutto.
Tanto dei volti e delle divise mi interessa il giusto, ma di "rivedere" e adattarmi ognocchi volta al gameplay proprio non mi va.
Sto facendo una master finalmente coinvolgente e varia, in cui le big fanno le big e la differenza con le piccole si nota.
Le partite sono diverse tra loro e non sono costretto al giro di palla infinito che produceva tante partite under due goal.
Insomma...Chi si accontenta gode! :)
Parere personale ovviamente e esposto in base alle mie capacità (superstar, full manual, velocità 0)

Buon pes a tutti!!
In realtà per me adesso è migliorato.
Il problema è solo che, nel modo particolare con cui sto giocando, avevo trovato il giusto equilibrio.
Stessi facendo un normale campionato passerei semplicemente a leggenda senza problemi.

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Secondo me giocando a leggenda le vedi meno. A superstar mi pare abbastanza evidente. Poi dipende sempre da cosa si osserva maggiormente.
Inoltre per me c'è il discorso di usare sempre squadre diverse e di non modificare niente di quello impostato da Alberico.
Però rimane un po' strano che ti sei accorto che effettivamente, anche a leggenda, dopo un contrasto o su una palla vagante i riusciamo meglio rispetto a prima a prendere il controllo del giocatore.
Qualche giorno fa avevo fatto qualche partita a leggenda e avevo visto certe cose che non mi erano piaciute molto, le solite che sappiamo. Oggi ho fatto un paio di partite e le ho avvertite meno.
Non ho salvato i video,altrimenti li avrei proposti. Il fatto che i giocatori cadono dopo un contrasto o rimangono inebetiti,io lo ho superato da diverso tempo. Sarà placebo,ma in quelle occasioni vado sempre con L2 premuto,ed il mio giocatore si "rianima" in un batter d'occhio! Come ad esempio resistere alle cariche o dare spallate. Non so,forse è che ho preso confidenza col livello,ma avverto già da diverso tempo una maggior equità nelle situazioni corpo a corpo vs Cpu. Io le modifiche di Albe non le ho messe.

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Quindi ricapitolando l'aspetto Gameplay post DLC Dicembre... per alcuni il gioco è migliorato parecchio ritrovando il feeling dell'inizio PES2021, per altri qualche piccola miglioria, per altri nulla è cambiato...
Al momento gicando a PES2021 fermo come aggiornamenti a Settembre... livello Campione, full manual, il gioco mi diverte molto, rimane il dubbio? aggiornare il tutto per avere volti in più, divise aggiornate ecc. o tenermi il gameplay di Settembre e attendere altre sensazioni...

• Mi piace
Reazioni: Pi_Team
Se parto da una formazione in campionato di base e sposto alcuni giocatori come faccio quando rientro nel campionato a riavere le stesse posizioni?

Comunque so che ne avete già parlato sicuramente quest'anno, ma la tacca rossa della cpu nelle partite di coppa è qualcosa di indecente; sto facendo la master con il leeds e nella Supercoppa europea, sul risultato 1-1, al 59esimo minuto la cpu ha messo la tacca rossa lasciando praterie immense. Ma è possibile che nessun sviluppatore, che nessun youtuber o gente di rilievo ha segnalato questo problema; è davvero frustrante.

• Mi piace
Reazioni: alberico
Quindi ricapitolando l'aspetto Gameplay post DLC Dicembre... per alcuni il gioco è migliorato parecchio ritrovando il feeling dell'inizio PES2021, per altri qualche piccola miglioria, per altri nulla è cambiato...
Al momento gicando a PES2021 fermo come aggiornamenti a Settembre... livello Campione, full manual, il gioco mi diverte molto, rimane il dubbio? aggiornare il tutto per avere volti in più, divise aggiornate ecc. o tenermi il gameplay di Settembre e attendere altre sensazioni...
Aggiorna;)

Comunque so che ne avete già parlato sicuramente quest'anno, ma la tacca rossa della cpu nelle partite di coppa è qualcosa di indecente; sto facendo la master con il leeds e nella Supercoppa europea, sul risultato 1-1, al 59esimo minuto la cpu ha messo la tacca rossa lasciando praterie immense. Ma è possibile che nessun sviluppatore, che nessun youtuber o gente di rilievo ha segnalato questo problema; è davvero frustrante.
Motivo per il quale io quest'anno ho passato.
Un anno intero ci ho passato uno ulteriore no grazie
Ormai ero arrivato al punto che pure quando non la vedevo la tacca rossa andavo comunque in paranoia..
Se perdevo o vincevo col risultato deciso magari nel primo tempo era comunque colpa della paura di vedere la tacca rossa messa in maniera insensata dalla CPU nel secondo tempo

• Mi piace
Reazioni: simomasterleague
Chiedo a chi ci sta giocando da molto più tempo di me, ma il deterioramento del campo durante la partita non vi sembra più evidente dopo la patch? Inoltre continuo a pensare che sia stato fatto qualcosa anche alla grafica...

Io sono d'accordo con tutti.

Unica cosa da notare è che ad ogni patch c'è un perché di un cambiamento, seppur piccolo. È un susseguirsi di ottimi risultati esclusivi sul gameplay.

Non sò, è come se i programmatori abbiano trovato la quadra per un gameplay sempre più performante.

Sono, per adesso, estasiato!

Pes c'è

Ragazzi, il dlc ha cambiato il gameplay.
Io a campione che sono una Pippa e perdevo ora vinco soffrendo poco. Può essere?

Ragazzi, il dlc ha cambiato il gameplay.
Io a campione che sono una Pippa e perdevo ora vinco soffrendo poco. Può essere?
Ho scritto poco fa che superstar lo trovo più semplice. Quindi è possibile anche a campione.
Certi aggiustamenti a mio giudizio facilitano un pochino il gioco a noi utenti, chiaro che a leggenda è sempre molto dura.

Io sono d'accordo con tutti.

Unica cosa da notare è che ad ogni patch c'è un perché di un cambiamento, seppur piccolo. È un susseguirsi di ottimi risultati esclusivi sul gameplay.

Non sò, è come se i programmatori abbiano trovato la quadra per un gameplay sempre più performante.

Sono, per adesso, estasiato!

Pes c'è
C'è un problema.
Ci hanno messo sette edizioni su questa generazione di console. E non è certo perfetto, soprattutto ha certi difetti, vedi la questione rigori, che sono chiaramente una scelta di Konami.
Su PS3 i migliori, anche se molto diversi e con tutti i problemi che sappiamo avesse il 2014, i migliori sono stati proprio il 2013 e il 2014.
Su PS2 i migliori quali sono stati? Gli ultimi due, il 5 e il 6.
Interessante notare come ce ne è sempre stato uno intermedio di buon livello Direi il 3, l'11 e il 17.

Se proseguono con questo trend, avremo un buon Pes2024 e due ottimi, il 2027 e il 2028.

Tra l'altro, per me i peggiori sempre i primi di ogni generazione.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e FabioPes
C'è un problema.
Ci hanno messo sette edizioni su questa generazione di console. E non è certo perfetto, soprattutto ha certi difetti, vedi la questione rigori, che sono chiaramente una scelta di Konami.
Su PS3 i migliori, anche se molto diversi e con tutti i problemi che sappiamo avesse il 2014, i migliori sono stati proprio il 2013 e il 2014.
Su PS2 i migliori quali sono stati? Gli ultimi due, il 5 e il 6.
Interessante notare come ce ne è sempre stato uno intermedio di buon livello Direi il 3, l'11 e il 17.

Se proseguono con questo trend, avremo un buon Pes2024 e due ottimi, il 2027 e il 2028.

Tra l'altro, per me i peggiori sempre i primi di ogni generazione.
Lo volevo scrivere io ma non mi venivano mai i parallelismi generazionali, arrivavo direttamente a 2027 e 2028 ottimi pes ma senza darmi una spiegazione del perche' arrivassi a tale conclusione :oops:

Ergo PES 22 pacco?

• Mi piace
Reazioni: Lele74

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,579
Ultimo utente registrato
Go88abid1vn