[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Pensassero a far giocare le piccole da piccole e le grandi da grandi...non a facilitare il livello...
Anche tu Kimi come me hai notato una facilitazione nel livello?
Campione per me era un ottimo livello che mi divertiva, ora non più.
Cosa mi consigli? Superstar è troppo?

Qualcosina non piace nemmeno a me. E comunque ci vuole molta concentrazione, non so se ne ho voglia sempre.
Guarda..ieri ho rigiocato un Villareal Barcellona ( io il Vilareal ) nel campionato che stavo facendo su pes 20. Trovo che superstar del 20 sia parecchio simile al Leggenda di quest anno ( intendo come dinamiche )
Una cpu sicuramente più aggressiva e che per tratti della partita ti inchioda nella tua area (cosa che adesso raramente succede ) però con una vigoria nei contrasti un pochino inferiore ( o quantomeno più equilibrata )
Alla fine a me il 20 era piaciuto parecchio come giocabilità, al netto di qualche bestemmia. È come se avessero scalato il grado di difficoltà. In pratica come se Leggenda del 20 fosse stata quasi eliminata.
Resta il fatto che adesso superstar è veramente troppo semplificato. E Leggenda come dici tu ha bisogno di un grado di concentrazione costante. E non sempre è possibile

Post patch : Cipolla aka Everton

Sulla mattonella; controllo> stop elegante> dribbling di collo a grattare palla> lotta fisica > assist

Ti stavo aspettando PES
E il pallone sempre staccato dal corpo!
Noi oramai non ci facciamo più caso, ma certe eccellenze come quella ti indicano cosa sia Pes oggi.

Io sono circa un mese forse meno che gioco a livello leggenda e con molte soddisfazioni. In superstar, specie in attacco, la cpu non riesce più a perforare la mia difesa e questo alla lunga influisce sulla longevità. Se oggi mi chiedessero quale sia il "difetto" più evidente del livello leggenda, senza dubbio indicherei la troppa, forse eccessiva, concentrazione.
Ovvio che io parli per me eh.

Sto livello e con questo gameplay, non posso più permettermi di "accendere e giocare" così come viene. Il livello leggenda con il full manual è una bella sfida.

E il pallone sempre staccato dal corpo!
Noi oramai non ci facciamo più caso, ma certe eccellenze come quella ti indicano cosa sia Pes oggi.

Io sono circa un mese forse meno che gioco a livello leggenda e con molte soddisfazioni. In superstar, specie in attacco, la cpu non riesce più a perforare la mia difesa e questo alla lunga influisce sulla longevità. Se oggi mi chiedessero quale sia il "difetto" più evidente del livello leggenda, senza dubbio indicherei la troppa, forse eccessiva, concentrazione.
Ovvio che io parli per me eh.

Sto livello e con questo gameplay, non posso più permettermi di "accendere e giocare" così come viene. Il livello leggenda con il full manual è una bella sfida.
Fisica della palla e suoi algoritmi in PES ad oggi inarrivabili per qualsiasi altro sportivo avente un pallone come oggetto da contendersi
Stando al loro storico non oso immaginare su PS5 con PES 2022 , Uneral Engine e dualsense cosa tireranno fuori in proposito

Livello leggenda per pochi, occorre il massimo della concentrazione, basta pensare a cosa si è bevuto a cena per pigliare 2 gol in men che non si dica

C'è un problema.
Ci hanno messo sette edizioni su questa generazione di console. E non è certo perfetto, soprattutto ha certi difetti, vedi la questione rigori, che sono chiaramente una scelta di Konami.
Su PS3 i migliori, anche se molto diversi e con tutti i problemi che sappiamo avesse il 2014, i migliori sono stati proprio il 2013 e il 2014.
Su PS2 i migliori quali sono stati? Gli ultimi due, il 5 e il 6.
Interessante notare come ce ne è sempre stato uno intermedio di buon livello Direi il 3, l'11 e il 17.

Se proseguono con questo trend, avremo un buon Pes2024 e due ottimi, il 2027 e il 2028.

Tra l'altro, per me i peggiori sempre i primi di ogni generazione.
Dici bene, la storia effettivamente dice questo e sappiamo anche quanto Konami sia scellerata ma, stranamente, sono molto molto fiducioso su Pes22.

Ovvio che io parli di gameplay nudo e crudo o come dicono i professionisti "pad alla mano" perché sarebbe proprio, ma proprio difficile disastrare tutto il lavoro svolto fino ad ora. Accetterei un eventuale "terremoto" solamente se avessero un progetto futuristico della saga in tutto il periodo di vita della Ps5.

Una sorta di Pes14 proiettato verso qualcosa di rivoluzionario, rischioso, se vogliamo anche incosciente.
Il sottoscritto premierebbe sempre l'ambizione e il coraggio degli sviluppatori, anche vi fossero difetti evidenti. Sosterrei sempre l'idea di vedere più realismo al gameplay, anche sapendo di dover accettare qualche compromesso scomodo, come quello di vedere kit sballati, modalità poco curate e volti fake.
D'altronde non si può aver tutto..

Nella sezione pc intanto @Holland_ ha sfornato il gp FINAL PRO EVOLUTION 3 in linea col DLC3.0 ... se Konami lavorasse col suo entusiasmo avremmo fra le mani il gioco del secolo
Luca come detto più volte, loro il gioco bello e fatto ce l’hanno gia da un bel po’(imho)...........se pensi che il FOE 3 non è altro che il vanilla senza boots da tacca rossa, perché io in realtà non ho fatto altro che portare a zero valori esadecimali di soli 2 addresses, per cui vi state tutti divertendo con il gameplay KONAMI, questo si...........tienitelo stretto perché in giro non troverai nulla di simile ;)

Loro non hanno interesse a far uscire un GP definitivo, altrimenti negli anni successi venderebbero molto di meno, basta pensare che ancora c’è gente che gioca con i miei GP a PES 2020 e non ha acquistato il 21 nonostante il costo esiguo, proprio dopo la pubblicazione del FPE 3 mi hanno chiesto di implementare le stesse modifiche ancora su PES 2020

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Fisica della palla e suoi algoritmi in PES ad oggi inarrivabili per qualsiasi altro sportivo avente un pallone come oggetto da contendersi
Stando al loro storico non oso immaginare su PS5 con PES 2022 , Uneral Engine e dualsense cosa tireranno fuori in proposito

Livello leggenda per pochi, occorre il massimo della concentrazione, basta pensare a cosa si è bevuto a cena per pigliare 2 gol in men che non si dica
È proprio come dici. Basta un niente e splash, ti trovi sotto di due goal e festa finita.

Secondo me Pes22, visto anche la "pochezza" nex-gen della concorrenza e con il nuovo motore, mostrerà cosa sarà capace di fare Pes sotto il profilo puramente tecnico. E non parlo solo di grafica eh,.ma di tutte quelle animazioni in movimento che rendono Pes inarrivabile.

Luca come detto più volte, loro il gioco bello e fatto ce l’hanno gia da un bel po’(imho)...........se pensi che il FOE 3 non è altro che il vanilla senza boots da tacca rossa, perché io in realtà non ho fatto altro che portare a zero valori esadecimali di soli 2 addresses, per cui vi state tutti divertendo con il gameplay KONAMI, questo si...........tienitelo stretto perché in giro non troverai nulla di simile ;)

Loro non hanno interesse a far uscire un GP definitivo, altrimenti negli anni successi venderebbero molto di meno, basta pensare che ancora c’è gente che gioca con i miei GP a PES 2020 e non ha acquistato il 21 nonostante il costo esiguo, proprio dopo la pubblicazione del FPE 3 mi hanno chiesto di implementare le stesse modifiche ancora su PES 2020
Io però non sono d'accordo su questo.
Se pensiamo che oggi puoi comprarti Pes21 a meno di 20€ su console e dopo questa ultima parch,.portandosi ad un livello altissimo forse il livello più alto in fattore giocabilità, dice esattamente il contrario.
Se poi pensiamo anche al Pes lite completamente gratis, ragforza il mio ragionamento. Ovvio che.lonline sia un mondo proprio.

Le persone sono e saranno sempre più insoddisfatte e avranno sempre di che lamentarsi e trovare "scorciatoie" secondo me controproducenti. Sinceramente parlando non vedo nessuna logica nel continuare a giocare un "Pes vecchio" (20) con una qualsiasi MOD con un Pes 21 di questo livello. E io parlo esplicitamente di giocabilità eh.

Non è una polemica contro di te, questo deve essere chiaro, è solo un mio punto di vista personale e criticabile.

Io però non sono d'accordo su questo.
Se pensiamo che oggi puoi comprarti Pes21 a meno di 20€ su console e dopo questa ultima parch,.portandosi ad un livello altissimo forse il livello più alto in fattore giocabilità, dice esattamente il contrario.
Se poi pensiamo anche al Pes lite completamente gratis, ragforza il mio ragionamento. Ovvio che.lonline sia un mondo proprio.

Le persone sono e saranno sempre più insoddisfatte e avranno sempre di che lamentarsi e trovare "scorciatoie" secondo me controproducenti. Sinceramente parlando non vedo nessuna logica nel continuare a giocare un "Pes vecchio" (20) con una qualsiasi MOD con un Pes 21 di questo livello. E io parlo esplicitamente di giocabilità eh.

Non è una polemica contro di te, questo deve essere chiaro, è solo un mio punto di vista personale e criticabile.
Ma infatti sono perfettamente d'accordo con te Lele, anch'io non capisco del perchè molte persone siano rimaste ancora alla versione precedente nonostante il basso costo ma soprattutto il salto qualitativo di PES 2021, però è dato oggettivo perchè ho continue richieste, non tanto qui su Pesteam ma su Evo, riguardo alla versione lite per come la vedo io non fa testo perchè come tale è castrata.
Riguardo all'insoddisfazione ed alle lamentele ci saranno sempre, l'essere umano è così........................sono sicuro che se spaccio un vanilla per moddato c'è sempre qualcuno che dirà è meglio il vanilla :rotfl: .......fidati (y)

Un offtopic velocissimo .... nella Master sono agli ottavi di Champions e affronterò lo Shaktar Donets .... il quarto DEVE essere raggiunto ... secondo me stavolta è L anno buono ...

La Scelta di impegnarsi su pes 2022? Guarda che sono anni che dicono che stanno lavorando al prossimo capitolo o alla prossima next gen. Dicono la stessa cosa da anni.
Poi ragazzi ribadisco quale è il nesso tra ps5 e un pes 2022 della madonna? La ps5 è una macchina per giochi esosi di grafica. Con pes ci sono solo 22 omini che si muovono. Non è call of duty. Quello che faranno di buono forse nel 2020 beh potevano farlo già tre anni fa. La luce dinamica esiste da una vira ad esempio. Stessa cosa per l’usura del campo. Il game play a volte è stato meglio anni fa con consolle ben più misere.
Il tuo accostamento al populismo lo trovo geniale. Tutti a credere a tutto

Fatte ieri sera alcune partite (o spezzoni) a leggenda in modalità campionato usando l'Everton.

Premessa : oltre a naturalmente giocare sempre manuale, mantengo la velocità 0 e, visto che mi piace, continuo a togliere la barra di caricamento. Ovviamente questo crea un po' di difficoltà ulteriore, ma mi piace così.

A parte il discorso concentrazione, quello che non mi piace è quando si avverte un evidente gap fisico che va ben oltre le reali differenze fra giocatori.
Guardate come viene spazzato via Calvert-Levin (non Giovinco), e dal vivo è stato ancora più impressionante :

Ovviamente tutto buono.

In un'altra occasione mi sono divincolato in area in mezzo a due e mi hanno letteralmente spiaccicato, tipo cartoni animati, fra di loro.
In un altro spezzone, sempre contro il Crystal Palace, la cpu è partita in tacca rossa, All'ottavo minuto di gioco (circa un minuto e mezzo reale) avevano già concluso pericolosamente 5 volte e non ero riuscito a passare la metà campo.

Altre volte invece questa evidente differenza non c'è, ne vengono fuori partite impegnative ma non frustranti.

Non so, difficile fare una scelta proprio adesso che avevo trovato il giusto equilibrio.

4 3 3, LWF, Modalità Campionato (no crescita giocatori).

Zaha, Saint-Maximin o Soteldo?
io Zaha e Soteldo li ho avuti l' anno scorso. Zaha è un mostro, mi ha procurato momenti di onnipotenza videoludica. Il punto debole è che non ha un grande tiro a giro ( 66 ) quindi se ti piace dribblare per rientrare e tirare a giro potrebbe essere un problema . Soteldo invece oltre ad un ottimo dribbling ha anche un buon tiro a giro ( 75 ) .
Saint- Maximim non l ho mai usato.

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Fatte ieri sera alcune partite (o spezzoni) a leggenda in modalità campionato usando l'Everton.

Premessa : oltre a naturalmente giocare sempre manuale, mantengo la velocità 0 e, visto che mi piace, continuo a togliere la barra di caricamento. Ovviamente questo crea un po' di difficoltà ulteriore, ma mi piace così.

A parte il discorso concentrazione, quello che non mi piace è quando si avverte un evidente gap fisico che va ben oltre le reali differenze fra giocatori.
Guardate come viene spazzato via Calvert-Levin (non Giovinco), e dal vivo è stato ancora più impressionante :

Ovviamente tutto buono.

In un'altra occasione mi sono divincolato in area in mezzo a due e mi hanno letteralmente spiaccicato, tipo cartoni animati, fra di loro.
In un altro spezzone, sempre contro il Crystal Palace, la cpu è partita in tacca rossa, All'ottavo minuto di gioco (circa un minuto e mezzo reale) avevano già concluso pericolosamente 5 volte e non ero riuscito a passare la metà campo.

Altre volte invece questa evidente differenza non c'è, ne vengono fuori partite impegnative ma non frustranti.

Non so, difficile fare una scelta proprio adesso che avevo trovato il giusto equilibrio.

Sbaglio però o il 15 che ti spazza via è decisamente grosso?
Fisicamente sembra meno alto di Levin ma più grosso

Provato il nuovo DLC. Sensazioni molto positive. Ho disputato la finale di Supercoppa contro il Napoli, che nonostante fosse sotto 3-1, non è mai passato all'ultima tacca rossa. Poi la prima di campionato contro il Genoa mi è piaciuta molto. Oggi continuo le prove.
IMG_20201204_230602.jpg

Se dovessi definire in una sola parola cio' che di buono ha portato questa patch dico CONTROLLO
Controllo migliorato su tutto
Dribbling
Stop
Sullo stretto
Sull' equilibrio dopo una botta
Sulla velocità( con maggiore enfasi dedica alla statistica )
Sul cambio cursore
Sui palloni vaganti
sulla difesa

Rimango dell' idea che questo gioco,cosi come e' adesso,con un upgrade grafico stile concorrenza su ng, e' un gran peccato non averlo

Ragazzi a mio giudizio questo dlc ha rovinato la mia esperienza di gioco.
Campione vinco sempre facile, ho detto passo a superstar. Perse 6 su 6 senza quasi mai giocarmela

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,353
Ultimo utente registrato
Bittersweetlifenl

Utenti online