[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

E con le cuffie si nota proprio il loop dei suoni del pubblico. Ma io mi ricordo, se non sbaglio, che verso Pes 14 o 15 l'audio era nettamente meglio, o ricordo male?
Non ricordo, sinceramente. Dico solo che mi mancano i tempi in cui almeno potevi importare i cori in mp3. Se non altro potevi arrangiarti, ed era una cosa che la concorrenza non aveva. Adesso la concorrenza li ha, fatti molto bene tra l'altro, e in pes non li possiamo più nemmeno importare. Stessa cosa per gli editor degli stadi, in pes 2012 potevi personalizzarli al punto di farti almeno l'illusione che assomigliassero a quelli reali... nel pes attuale sono fatti benissimo (io che sono cresciuto all'Olimpico di Roma posso dirti che è impressionante soprattutto a livello di illuminazione, in certe immagini sembra reale) ma sono pochi.

Ma mica Pes è giustificato perché fifa è peggio, però poi qui si legge che la Konami è pigra, non lavora, mentre sembra che l'EA sia una SH diligente, che pensa al proprio pubblico, e che ogni anno tira fuori un bel gioco, ma non è affatto così, sono degli scansafatiche allo stesso modo di Konami, solo che investono di più nel loro gioco perché hanno quella gallina dalle uova d'oro che è il FUT.
Dai su si legge più volte qui. Fare paragoni da anni su cosa ha in più o in meno Fifa è chiaramente un messaggio che lo sottintende. Se tu scrivi...mentre sembra che EA ecc ecc è un appiglio che conferma la cosa. A me di Fifa non frega molto in quanto ritengo Pes più vicina ai miei standard di gioco. Quindi Konami è pigra e lo è da anni, credi serva la PS5 per fare un degno lavoro di audio ad esempio?

EA almeno si da fare sul marketing sarà anche pigra la Ea ma loro gli incassi li fanno. Chiamala pigrizia. Invece in Konami non sono nemmeno furbi. Tu guarda brand di telefoni che quasi superano la Apple, come hanno fatto? semplice offrendo anche se in teoria più cose della concorrenza. Pes non ha alibi. In vendite è indietro quindi deve sganciare subito il gioco migliore di sempre per recuperare terreno. Non è nella condizione di dire ehhhh ma se faccio un gioco della madonna poi chi me lo compra l'anno successivo. Chi è secondo in una competizione a due non ha appigli a queste scuse. Che poi qui nemmeno si chiede il gioco perfetto ma cavolo le poche cose che ci sono siano almeno fatte da dio

Dai su si legge più volte qui. Fare paragoni da anni su cosa ha in più o in meno Fifa è chiaramente un messaggio che lo sottintende. Se tu scrivi...mentre sembra che EA ecc ecc è un appiglio che conferma la cosa. A me di Fifa non frega molto in quanto ritengo Pes più vicina ai miei standard di gioco. Quindi Konami è pigra e lo è da anni, credi serva la PS5 per fare un degno lavoro di audio ad esempio?

EA almeno si da fare sul marketing sarà anche pigra la Ea ma loro gli incassi li fanno. Chiamala pigrizia. Invece in Konami non sono nemmeno furbi. Tu guarda brand di telefoni che quasi superano la Apple, come hanno fatto? semplice offrendo anche se in teoria più cose della concorrenza. Pes non ha alibi. In vendite è indietro quindi deve sganciare subito il gioco migliore di sempre per recuperare terreno. Non è nella condizione di dire ehhhh ma se faccio un gioco della madonna poi chi me lo compra l'anno successivo. Chi è secondo in una competizione a due non ha appigli a queste scuse. Che poi qui nemmeno si chiede il gioco perfetto ma cavolo le poche cose che ci sono siano almeno fatte da dio
Ribadisco non giustifico né difendo Pes, ma far passare l'EA come una software house attenta e professionale è ridicolo, perché sì sanno fare marketing, ma per il resto sono estremamente pigri, disattenti e puntano tutto sulle microtransazioni (FUT è sulla linea sottile che divide un "pay to not grind" da un "pay to win"), chiudo OT.

• Mi piace
Reazioni: ceks e Bonola MM1
Ribadisco non giustifico né difendo Pes, ma far passare l'EA come una software house attenta e professionale è ridicolo, perché sì sanno fare marketing, ma per il resto sono estremamente pigri, disattenti e puntano tutto sulle microtransazioni (FUT è sulla linea sottile che divide un "pay to not grind" da un "pay to win"), chiudo OT.
Quello che volevo dire è che ribadisco io non faccio mai paragoni con Fifa ed è sbagliato farli. Anche perchè qui si parla di Pes. Sono agli antipodi sia come impostazione societaria sia come incassi e soprattutto come pubblico!!! Siamo diversi noi.

Soltanto che probabilmente EA riesce ad intercettare il suo tipo di target e giocatori e lo si deduce dagli incassi, invece Konami non accontenta spesso i suoi clienti normalmente più raffinati e pretenziosi. Ci sono tanti amanti qui in questo forum di game play, altri di animazioni come me, altri di tasti aggiuntivi ecc ecc. nessuno dei clienti Pes sbava per le fifate, eppure anche se ci accontentiamo di tante mancanze non siamo presi in considerazione

comunque chiedere ad un fifaro di apprezzare PES è come chiedere ad un ragazzino che ascolta Ghali di apprezzare i Led Zeppelin... non ce la farà mai

... e Ghali viene ascoltato molto più dei Led Zeppelin... ma non vale musicalmente niente a confronto...

il passaggio da FIFA a PES è difficilissimo vista la profondità del gameplay e dei controlli...

e qui chiudo OT

Concordo ..in effetti pes si perde molto su alcune cose ......a livello di contenuti e contorno ..basterebbe veramente poco ..come hai detto bene tu ad incominciare dal audio ..un vespaio !! ...oppure i tifosi nelle loro curve ...striscioni bandiere che oramai sono vecchi e stravecchi ...oppure sfruttare gli editor degli stadi come in pes 12/13.....a volte mi viene il dubbio che non vogliono far troppo male alla concorrenza ..come se ci fosse un accodo tra i 2 ..come dire ..tu tieniti i tuoi difetti che io mi tengo i miei ..diventare uguali non fa i nostri interessi .....non per nulla molti hanno entrambi i giochi.

Non ricordo, sinceramente. Dico solo che mi mancano i tempi in cui almeno potevi importare i cori in mp3. Se non altro potevi arrangiarti, ed era una cosa che la concorrenza non aveva. Adesso la concorrenza li ha, fatti molto bene tra l'altro, e in pes non li possiamo più nemmeno importare. Stessa cosa per gli editor degli stadi, in pes 2012 potevi personalizzarli al punto di farti almeno l'illusione che assomigliassero a quelli reali... nel pes attuale sono fatti benissimo (io che sono cresciuto all'Olimpico di Roma posso dirti che è impressionante soprattutto a livello di illuminazione, in certe immagini sembra reale) ma sono pochi.
Per i cori non dipende da konami, dipende da Sony e Microsoft e la gestione delle loro consolle. A nessun gioco che nelle vecchie PS3/Xbox 360 avevano certi editor con file audio (per dirne uno, i titoli di wrestling) è stato permesso di poterli inserire una volta cambiata la generazione con quella ps4-Xone..
E dubito la situazione cambierà anche sulla nuova generazione.. quindi o konami si sbatte migliorando la qualità generale dell'atmosfera sugli spalti, ma deve anche inventarsi qualcosa per i cori delle singole squadre non licenziate, e sinceramente non vedo come possano fare a risolvere questo problema sulle licenze.
Ben che vada possiamo sperare ci sia una bella atmosfera in generale, con cori personalizzati solo per le squadre con lincenza.
Mal che vada rimarrà bene o male così com'è, forse un pelo migliore

• Mi piace
Reazioni: ceks
Per mia fortuna gioco a Pes con (quasi) lo stesso approccio di 22 anni fa. Al tempo non guardavo i falli,i rigori(oggi si,un pochino di più).
Non so se dipenda dai ricordi del calcio giocato: si giocava con la stessa maglia,di "LANA"estate ed inverno;si utilizzava solo il pallone a pentagoni neri ( @the elder ;)), si giocava con scarpe di un solo colore,nero.
Sento chi dice "vergogna" perché manca lo sponsor sulla maglia,chi perché manca il pallone giallo,perché manca l'ultimo paio di Nike,perché il tal giocatore è ancora nella squadra vecchia o perché gli hanno cambiato ruolo e overall o gli hanno tolto i tatuaggi,o perché mancano atmosfere ecc.Posso capire,per carità,ma per mia grandissima fortuna a me interessano poco. Ovviamente nel 2020 ci aspetta molto di più,ed avete ragione;Konami con Pes è ferma e non innova,ed avete ragione. Però quando ho il pad in mano e riesco a fare l'azione che avevo in mente e vedo movimenti e fisica il più possibile vicino alla realtà che ho in testa sono felice. Poi tutto il resto è migliorabile,lo faranno? Non lo faranno?
Boh. So che se nella next gen mi mettono un gameplay tipo questo,magari corretto in alcuni aspetti,ed i giocatori con fisicità e volti come nel video con Messi,sarà qualcosa di spettacolare.

Sono d'accordo, i confronti vanno sempre fatti in maniera relativa.

Tuttavia possiamo dire che sul alcune cose che chiede la fan base da anni, Konami avrebbe potuto fare di più a budget decisamente ridotto.

Sarò ripetitivo, ma le 5 sostituzioni, possibile sia così complesso?

Magari lo è eh, non può aggiustare con un DLC. Ma se fosse possibile e lo facessero ad Aprile mi roderebbe un bel po'.

Ma io ricordo che il sondaggio faceva tutte le domande giuste, quindi loro hanno già tutti i feedback su cosa vorrebbero gli utenti "paganti" eccome. È che non vogliono spendere più di quel che risulta strettamente necessario per continuare a guadagnare a bomba... Stessi incassi dell'anno scorso magari ma moooooolto più guadagno.

• Mi piace
Reazioni: deliux9
Che poi siamo tutti d'accordo sulla superficialità di Konami in alcuni aspetti.
Perchè non hanno aggiornato un paio di maglie della serie A?
Cosa gli costa togliere la toppa della coppa Italia dalla maglia della Lazio?
E così via.

Però poi non ditemi che quando iniziate a giocare spegnete il gioco perchè il font della terza maglia è sbagliato.....

Proposito di maglie, la sapete la storia della maglia dell'Argentina ai mondiali dell'86 contro l'Inghilterra? La partita di due dei gol più famosi della storia della calcio?

Per i cori non dipende da konami, dipende da Sony e Microsoft e la gestione delle loro consolle. A nessun gioco che nelle vecchie PS3/Xbox 360 avevano certi editor con file audio (per dirne uno, i titoli di wrestling) è stato permesso di poterli inserire una volta cambiata la generazione con quella ps4-Xone..
E dubito la situazione cambierà anche sulla nuova generazione.. quindi o konami si sbatte migliorando la qualità generale dell'atmosfera sugli spalti, ma deve anche inventarsi qualcosa per i cori delle singole squadre non licenziate, e sinceramente non vedo come possano fare a risolvere questo problema sulle licenze.
Ben che vada possiamo sperare ci sia una bella atmosfera in generale, con cori personalizzati solo per le squadre con lincenza.
Mal che vada rimarrà bene o male così com'è, forse un pelo migliore
Guarda ci accontenteremmo tutti se fossero già migliori gli audio andrebbero bene anche quelli generici. Come ha definito bene @giocoliere un vespaio. Nella sostanza non è male pes ma se lo analizzi no. Uno potrebbe dire beh si concentrano sul contorno? No. Beh allora sulle animazioni fluide togliendo le frenesie? No. Beh forse su arbitraggi e rigori? Mmmmm mica tanto. Beh sulla grafica animata? Mhaaaaa.

E con le cuffie si nota proprio il loop dei suoni del pubblico. Ma io mi ricordo, se non sbaglio, che verso Pes 14 o 15 l'audio era nettamente meglio, o ricordo male?
l'audio del pc a parte i cori delle squadre partner qualche goal song, aggiunti di recente, il resto dell'audio è sempre lo stesso dai primi pes. hanno migliorato solo il campionamento

comunque chiedere ad un fifaro di apprezzare PES è come chiedere ad un ragazzino che ascolta Ghali di apprezzare i Led Zeppelin... non ce la farà mai

... e Ghali viene ascoltato molto più dei Led Zeppelin... ma non vale musicalmente niente a confronto...

il passaggio da FIFA a PES è difficilissimo vista la profondità del gameplay e dei controlli...

e qui chiudo OT
Io sono un FIFARO e l'anno scorso ho preferito PES. Ho trovato in PES 2020 migliorie importantissime e mi sono divertito da matti, ahinoi Pes 2021 puzza di già giocato, una minestra riscaldata e a tratti male.

A me delle licenze e magliette in genere frega poco, l'audio mi interessa di più ma sono sempre di bocca buona.

Ogni volta TUTTI QUANTI vi dimenticate del perché quest'anno ci fissiamo tanto sul contorno e sulle maglie : PERCHÉ È SOLO ED ESCLUSIVAMENTE UN UPDATE!

Se non lo Aggiornano con le maglie e con l'audio come possono giustificarne la spesa? Che aggiornamento è?

Per 3 mesi è stato praticamente il 2020 senza le licenze di Milan e Inter e senza le magliette aggiornate a questa stagione. Cronaca identica, scenette interne identiche audio identico e per fortuna hanno cambiato qualche traccia nel menu.

È questo che non va assolutamente bene e mi ha fatto sclerare e parlare troppo di divise. La colpa è di Konami.

Come se la Ferrari corresse col motore dell'anno scorso ma promettesse una nuova livrea e poi invece girasse senza vernice per i primi 5 o 6 GP!!! Il motore è lo stesso, la livrea non l'hai messa si può sapere perché non corri direttamente con la macchina dell'anno scorso?

E in definitiva quelle piccolissime "aggiustatine" hanno pure inciso un minimo sul gameplay peggiorandolo di quel tanto che faceva storcere il naso.

P.S: Essendo entrambi incompleti io gioco a entrambi i giochi. Come facevo con FIFA 95, KIKCKOFF 3 e Sensible Soccer. Ai miei tempi non ci si schierava proprio. Ci interessava il divertimento e stop.

Io sono un FIFARO e l'anno scorso ho preferito PES. Ho trovato in PES 2020 migliorie importantissime e mi sono divertito da matti, ahinoi Pes 2021 puzza di già giocato, una minestra riscaldata e a tratti male.

A me delle licenze e magliette in genere frega poco, l'audio mi interessa di più ma sono sempre di bocca buona.

Ogni volta TUTTI QUANTI vi dimenticate del perché quest'anno ci fissiamo tanto sul contorno e sulle maglie : PERCHÉ È SOLO ED ESCLUSIVAMENTE UN UPDATE!

Se non lo Aggiornano con le maglie e con l'audio come possono giustificarne la spesa? Che aggiornamento è?

Per 3 mesi è stato praticamente il 2020 senza le licenze di Milan e Inter e senza le magliette aggiornate a questa stagione. Cronaca identica, scenette interne identiche audio identico e per fortuna hanno cambiato qualche traccia nel menu.

È questo che non va assolutamente bene e mi ha fatto sclerare e parlare troppo di divise. La colpa è di Konami.

Come se la Ferrari corresse col motore dell'anno scorso ma promettesse una nuova livrea e poi invece girasse senza vernice per i primi 5 o 6 GP!!! Il motore è lo stesso, la livrea non l'hai messa si può sapere perché non corri direttamente con la macchina dell'anno scorso?

E in definitiva quelle piccolissime "aggiustatine" hanno pure inciso un minimo sul gameplay peggiorandolo di quel tanto che faceva storcere il naso.

P.S: Essendo entrambi incompleti io gioco a entrambi i giochi. Come facevo con FIFA 95, KIKCKOFF 3 e Sensible Soccer. Ai miei tempi non ci si schierava proprio. Ci interessava il divertimento e stop.
Boh io sono sul forum da più di 5 anni ma ho sempre visto gente lamentarsi di magliette e robe di secondo piano sia quando il gioco era nuovo e bello, sia quando il gioco era nuovo ma con problemi ben più gravi di qualche maglietta sballata, e quest'anno non fa differenza.
Anzi forse quest'anno hanno pure più senso queste lamentele rispetto a quelli che si aspettavano sistemassero altri problemi del gioco dato che l'update dovrebbe essere proprio più un aggiornamento licenze rose e divise che un vero e proprio nuovo gioco

Che poi siamo tutti d'accordo sulla superficialità di Konami in alcuni aspetti.
Perchè non hanno aggiornato un paio di maglie della serie A?
Cosa gli costa togliere la toppa della coppa Italia dalla maglia della Lazio?
E così via.

Però poi non ditemi che quando iniziate a giocare spegnete il gioco perchè il font della terza maglia è sbagliato.....

Proposito di maglie, la sapete la storia della maglia dell'Argentina ai mondiali dell'86 contro l'Inghilterra? La partita di due dei gol più famosi della storia della calcio?

L'ha raccontata Buffa su Sky nel suo speciale su Maradona.

Ciao a tutti come state?
Mi sono giunte voci di guerre di domande dopo l'ultimo dlc (che ancora devo installare) tra quali spunte mettere, lamentele su sponsor mancanti nei kit ufficiali di serie b e molto altro. Tempi duri per tutti ahimè.

Comunque volevo chiedervi un'opinione raga. Cosa ne pensate di questi design pensati da calciatoribrutti? Secondo sarebbero carini in game.

Ciao a tutti come state?
Mi sono giunte voci di guerre di domande dopo l'ultimo dlc (che ancora devo installare) tra quali spunte mettere, lamentele su sponsor mancanti nei kit ufficiali di serie b e molto altro. Tempi duri per tutti ahimè.

Comunque volevo chiedervi un'opinione raga. Cosa ne pensate di questi design pensati da calciatoribrutti? Secondo sarebbero carini in game.

Ma perchè quel verde acquamarina? Io la prima play me la ricordo tutta grigia. :rolleyes:

Ciao, ma allora impressioni post Dlc di Dicembre sul gameplay? siamo tornati alla giocabilità (ottima) di Settembre???
Grazie a chi vorrà darmi lumi...

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,568
Ultimo utente registrato
daga88deal3

Utenti online