[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
O sono un genio io ....oppure.....
 

Allegati

  • 20201201_020510.jpg
    20201201_020510.jpg
    96.3 KB · Visualizzazioni: 70

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,051
20,915
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Magari per chi gioca il campionato e non la master potrebbe essere più longevo poter far i trasferimenti a stagione anche in corso. Ricordo qualche edizione fa,se andavi in modifica-trasferimenti,i passaggi di giocatore da squadra a squadra che facevamo rimanevano salvati ed effettivi anche nel salvataggio del campionato in corso. Così uno poteva tenere le rose aggiornate anche mentre giocava. Possibilità poi scomparsa negli anni.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,143
33,418
113
Oddio di cose da aggiungere ce ne sarebbero parecchie:
- Calendario reale
- Possibilità di assegnare qualsiasi stadio alle squadre e non solo quelli fake
- Possibilità di fare i trasferimenti (mercato di gennaio)
- Possibilità di scegliere meteo/orario
- Possibilità di iniziare un campionato con il titolo precedente e continuarlo con quello acquistato a settembre/ottobre
- Poter visualizzare lo schieramento della squadra avversaria nel pre partita per poter decidere le contromisure
Ma sono le cose che ho detto anche io. Ci aggiungerei la possibilità di vedere i risultati delle altre partite e contemporanea.
Solo sulla possibilità di scegliere il meteo ho qualche dubbio, nella realtà non succede.

Il punto è che non sono mancanze, specifiche della modalità campionato, eccetto per il mercato, ma proprio del gioco.

Pensa che perfino adesso che sto utilizzando tutte le 20 squadre, ma senza usare il doppio controller, non ho modo di vedere nemmeno gli infortuni o le squalifiche delle squadre eccetto quando le uso nel menù prepartita.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,143
33,418
113
Magari per chi gioca il campionato e non la master potrebbe essere più longevo poter far i trasferimenti a stagione anche in corso. Ricordo qualche edizione fa,se andavi in modifica-trasferimenti,i passaggi di giocatore da squadra a squadra che facevamo rimanevano salvati ed effettivi anche nel salvataggio del campionato in corso. Così uno poteva tenere le rose aggiornate anche mentre giocava. Possibilità poi scomparsa negli anni.
Infatti, sarebbe una cosa semplicissima. Quando arrivo a gennaio, farei i vari trasferimenti reali.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,548
49,628
113
Si ok.. ma vogliamo.i dettagli di giovedì!! :p
Si parla di 80 nuovi volti tra cui una cinquantina nuovi, ma penso che un bel po' saranno vecchi ritorni (Gotze, Rekik, Kazim Richards ed altri). Divise aggiornate, nuovi scarpini, nuove Leggende e in più sembra che ci saranno anche delle modifiche al gameplay
 
  • Like
Reactions: da-la-cri

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Si parla di 80 nuovi volti tra cui una cinquantina nuovi, ma penso che un bel po' saranno vecchi ritorni (Gotze, Rekik, Kazim Richards ed altri). Divise aggiornate, nuovi scarpini, nuove Leggende e in più sembra che ci saranno anche delle modifiche al gameplay
Okok ma io son in fermento x la mia Cremo.. che è ancora senza sponsor e con il kit dell anno scorso.. :(
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,548
49,628
113
Okok ma io son in fermento x la mia Cremo.. che è ancora senza sponsor e con il kit dell anno scorso.. :(
Questo lo sapremo solo quando uscirà il DLC. Si spera che la situazione legate alle divise sia stata risolta, anche in Turchia ci sono tante squadre senza sponsor
 
  • Like
Reactions: da-la-cri

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
815
662
93
Questo lo sapremo solo quando uscirà il DLC. Si spera che la situazione legate alle divise sia stata risolta, anche in Turchia ci sono tante squadre senza sponsor
Fossero solo gli sponsor, su 21 squadre solo 4 squadre hanno le classiche tre maglie (le tre big di Istanbul e una neopromossa) le altre, oltre ad essere senza sponsor (tranne il Trabzonspor), hanno solo due maglie e per di più sono quelle dell'anno scorso!
Cioè 16 squadre su 21 hanno le stesse due maglie dell'anno scorso... Roba da non credere!!!
Ergo, c'è un sacco da sistemare :D
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,381
7,052
113
PSN ID
lele74
Magari per chi gioca il campionato e non la master potrebbe essere più longevo poter far i trasferimenti a stagione anche in corso. Ricordo qualche edizione fa,se andavi in modifica-trasferimenti,i passaggi di giocatore da squadra a squadra che facevamo rimanevano salvati ed effettivi anche nel salvataggio del campionato in corso. Così uno poteva tenere le rose aggiornate anche mentre giocava. Possibilità poi scomparsa negli anni.
Si, potrebbe essere un'idea qualora si potesse fare, però il concetto non cambia molto.

Sono proprio il pathos, l'energia, le sensazioni che regalano i tre punti in palio che mancano in questa modalità. Manca la partecipazione al match, che dovrebbe accompagnarti per una stagione intera.

Io aggiungerei:
Amichevoli pre-campionato
Mini tornei tra club con premiazione
Info pre-derby e malus qualora si perda
Arbitri con una id specifica severo/poco severo/inglese e sapere quali dei tre ti arbitrerà la partita.
Bonus/malus per chi gioca in casa

E migliaia di altre cose che non sto ad elencare, io faccio altro nella vita oltre ad essere nient'altro che un appassionato di calcio perché dovrebbero essere loro cioè i "consiglieri" del gioco a rendere una modalità così importante come il campionato, un piacere giocarlo.

Così com'è fa schifo. È mancante in tutto. Non da nessuna voglia di continuare un piattume, sia che tu giochi per vincere il campionato, sia che tu giochi per qualificarti per una coppa, sia per non retrocedere, è tutto monocorde!

Proverò la ml...
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,548
49,628
113
Fossero solo gli sponsor, su 21 squadre solo 4 squadre hanno le classiche tre maglie (le tre big di Istanbul e una neopromossa) le altre, oltre ad essere senza sponsor (tranne il Trabzonspor), hanno solo due maglie e per di più sono quelle dell'anno scorso!
Cioè 16 squadre su 21 hanno le stesse due maglie dell'anno scorso... Roba da non credere!!!
Ergo, c'è un sacco da sistemare :D
Questo è uno dei motivi per cui ho scartato la Turchia per una Master. Ho voglia di fare una bella carriera in Super Lig ma finché le divise non sono aggiornate non riesco proprio a giocarci
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,876
33,460
113
Ce ne sarebbero di cose da aggiungere...e non si chiede neanche un grande sforzo per farle...Pes ha una buona base, le aggiunte extra gameplay sono importanti tanto quanto il gameplay stesso. Per me un Editor libero sarebbe una buona soluzione.

Non sono d'accordo sul fatto "conta soprattutto il gameplay".

Come se in un gioco di F1 giocassimo su piste non ufficiali da Sega Master System...ma tanto c'e' il gameplay che ci frega :D
 
  • Like
Reactions: Obs e Lele74

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
815
662
93
Questo è uno dei motivi per cui ho scartato la Turchia per una Master. Ho voglia di fare una bella carriera in Super Lig ma finché le divise non sono aggiornate non riesco proprio a giocarci
Stesso mio pensiero!
Anche perchè molte squadre hanno colori o uguali o molto simili, quindi rischi, giocando, di non capirci nulla :rotfl:
Serve assolutamente che mettano a tutti i club le terze maglie e che siano quelle di quest'anno, se no sembra che tu stia giocando la stagione 19/20 :rotfl:
Incrociamo le dita per giovedì!!
P.S. Per gli sponsor non ho tanta fiducia, anche l'anno scorso molte squadre sono rimaste tutto l'anno senza sponsor.
 
  • Like
Reactions: da-la-cri e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,548
49,628
113
Stesso mio pensiero!
Anche perchè molte squadre hanno colori o uguali o molto simili, quindi rischi, giocando, di non capirci nulla :rotfl:
Serve assolutamente che mettano a tutti i club le terze maglie e che siano quelle di quest'anno, se no sembra che tu stia giocando la stagione 19/20 :rotfl:
Incrociamo le dita per giovedì!!
P.S. Per gli sponsor non ho tanta fiducia, anche l'anno scorso molte squadre sono rimaste tutto l'anno senza sponsor.
Se vedo che la situazione non migliora provvederò a creare qualche divisa con il Kit Creator di PES Master :D
 
  • Like
Reactions: Toniozzo85

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,143
33,418
113
Ce ne sarebbero di cose da aggiungere...e non si chiede neanche un grande sforzo per farle...Pes ha una buona base, le aggiunte extra gameplay sono importanti tanto quanto il gameplay stesso. Per me un Editor libero sarebbe una buona soluzione.

Non sono d'accordo sul fatto "conta soprattutto il gameplay".

Come se in un gioco di F1 giocassimo su piste non ufficiali da Sega Master System...ma tanto c'e' il gameplay che ci frega :D
Non sono d'accordo su quello con cui tu non sei d'accordo. ;)
Non conta SOLO il gameplay, ma se il gameplay non c'è tutto il resto non conta.

Poi come debba essere il gameplay è un qualcosa di soggettivo.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Lele74

Statistiche forum

Discussioni
37,631
Messaggi
1,998,856
Utenti registrati
64,920
Ultimo utente registrato
giovannui

Utenti online