[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,791
25,559
113
PSN ID
Safelb
beh secondo me le scenette non sono male, aggiungono un po' di immersione, sempre meglio averle che non averle ecco
Io baratterei la somma di tutte le inutili cut-scene d intermezzo nella Master (sono sempre uguali....dopo la prima volta le skippi sicuro) con una sola maxi scene in caso di vittoria finale di una competizione! Una per ogni competizione!
La più lunga e ben fatta quella del mondiale!
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Io baratterei la somma di tutte le inutili cut-scene d intermezzo nella Master (sono sempre uguali....dopo la prima volta le skippi sicuro) con una sola maxi scene in caso di vittoria finale di una competizione! Una per ogni competizione!
La più lunga e ben fatta quella del mondiale!
ma pure io le scambierei praticamente per qualsiasi cosa, però dato che non ci vuole niente a farle e non occupano spazio o tempo di lavoro finché ci sono a me va bene
 
  • Like
Reactions: ceks e Lele74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Io baratterei la somma di tutte le inutili cut-scene d intermezzo nella Master (sono sempre uguali....dopo la prima volta le skippi sicuro) con una sola maxi scene in caso di vittoria finale di una competizione! Una per ogni competizione!
La più lunga e ben fatta quella del mondiale!
Ecco, questo avrebbe già più senso.
Pensare che c'erano ai tempi della Ps1.
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Lucawe11

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Ecco, questo avrebbe già più senso.
Pensare che c'erano ai tempi della Ps1.
Una cosa non toglie l’altra, su NBA ci sono scene su scene, story, filmati ecc. e il gameplay è pazzesco lo stesso. Insomma ci vuole solo la volontà di fare le cose, e i soldi.
 
  • Like
Reactions: ceks

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,791
25,559
113
PSN ID
Safelb
Secondo me a volte dimentichiamo il livello qualitativo raggiunto dentro al rettangolo da gioco ... oggi siamo a qualcosa di davvero profondo, esagerato .... basti solo vedere quante tipologie di stop sono state implementate nel gioco ... oggi ho visto qualcosa di straordinario: in un match di Tim Cup sul 2-0 per me entra Pavoletti (@deliux9)...accorcia 2-1 con un diagonale bellissimo...poi verso la fine cross dalla fascia...Pavoletti si butta per colpire di testa in tuffo ... ma io col difensore davanti tocco la palla e ne devio la traiettoria...e qua il pes che sorprende: parte un abimazione mai vista in cui Pavoletti piega la testa per raggiungere la sfera ... e goffamente la raggiunge e infila in rete 2-2!
Ho applaudito!
Io non so se la concorrenza curi così tanto il particolare dentro al rettangolo da gioco ma oggi su pes21 si vedono dettagli impressionanti!
 
  • Like
Reactions: Gorbabcn

Rupety_Green

Esordienti
17 Agosto 2020
102
105
43
Mo' vi dico addirittura cosa farei io, nel mio gioco ideale (non ridete)

Dando per scontato un ottimo gameplay, nella master metterei la possibilità di girare per le strutture sportive, e la sede della dirigenza interpretando il mister, tipo come si fa in GTA.
In modo da interagire con gli altri dirigenti, impostare le trattative, parlare con i giocatori e seguire degli allenamenti decenti. Non farei in modo che tutto questo sia attivo sempre. Magari solo nelle sessioni di calciomercato e altre due/tre volte nel girone di andata e di ritorno.

Ovviamente ben prima di far questo bisognerebbe migliorare un sacco di cose della master che da anni sono ferme al palo (rivedere le trattative, fare un editor del mister decente, mettere l'opzione re-gen SI/re-gen NO, aggiungere possibilità di leggere i risultati dagli altri campi, eccetera ecceterone).
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Gorbabcn

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Secondo me a volte dimentichiamo il livello qualitativo raggiunto dentro al rettangolo da gioco ... oggi siamo a qualcosa di davvero profondo, esagerato .... basti solo vedere quante tipologie di stop sono state implementate nel gioco ... oggi ho visto qualcosa di straordinario: in un match di Tim Cup sul 2-0 per me entra Pavoletti (@deliux9)...accorcia 2-1 con un diagonale bellissimo...poi verso la fine cross dalla fascia...Pavoletti si butta per colpire di testa in tuffo ... ma io col difensore davanti tocco la palla e ne devio la traiettoria...e qua il pes che sorprende: parte un abimazione mai vista in cui Pavoletti piega la testa per raggiungere la sfera ... e goffamente la raggiunge e infila in rete 2-2!
Ho applaudito!
Io non so se la concorrenza curi così tanto il particolare dentro al rettangolo da gioco ma oggi su pes21 si vedono dettagli impressionanti!
La cosa più bella nel leggere post così è proprio l’entusiasmo che si nota nel descrivere la propria esperienza da parte del videogamer.
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Secondo me a volte dimentichiamo il livello qualitativo raggiunto dentro al rettangolo da gioco ... oggi siamo a qualcosa di davvero profondo, esagerato .... basti solo vedere quante tipologie di stop sono state implementate nel gioco ... oggi ho visto qualcosa di straordinario: in un match di Tim Cup sul 2-0 per me entra Pavoletti (@deliux9)...accorcia 2-1 con un diagonale bellissimo...poi verso la fine cross dalla fascia...Pavoletti si butta per colpire di testa in tuffo ... ma io col difensore davanti tocco la palla e ne devio la traiettoria...e qua il pes che sorprende: parte un abimazione mai vista in cui Pavoletti piega la testa per raggiungere la sfera ... e goffamente la raggiunge e infila in rete 2-2!
Ho applaudito!
Io non so se la concorrenza curi così tanto il particolare dentro al rettangolo da gioco ma oggi su pes21 si vedono dettagli impressionanti!

Questo è vero (altrimenti non ci giocheremmo) però per delle tipologie di stop varie aggiunte ci sono cose che non vanno bene come le animazioni dei portieri tanto per dire.. insomma lavoro da fare per renderlo veramente un capolavoro c’è ne ancora tanto..
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Ma dopo la prima volta stai a guardarle sempre?

E hai bisogno delle scenette per divertirti con Pes?

E comunque portano via risorse che potrebbero essere utilizzate meglio.
Non capisco il tono sinceramente, ho unicamente detto che a me non dispiacciono (e per la cronaca, uno sviluppatore professionista ci mette 10 minuti a fare una scenette di quelle)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Non capisco il tono sinceramente, ho unicamente detto che a me non dispiacciono (e per la cronaca, uno sviluppatore professionista ci mette 10 minuti a fare una scenette di quelle)
Guarda che non c'è nessun tono.


Per alcuni le scenette sono molto importanti. Quasi indispensabili Per altri sono una cosa in più.
Nessuno dice che bisogna togliere le cut-scene per avere in cambio i rigori.
Ma se ti chiedessero di scegliere fra una e l'altra cosa, quale sceglieresti?

Poi, ripeto la domanda perchè è una mia curiosità.
Le guardi tutte le volte? Anche se le aumentassero, e, se vogliamo, sarebbe l'ora, dopo un po' diventerebbero inevitabilmente ripetitive.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Pes con arbitraggio di FIFA? Ma anche no.
Vedo gli screenshot di partite e conto 1-2-3 falli max fatti dalla Cpu. No,no,l'arbitro di Pes va benissimo cosi com'è a parere mio,devono solo farlo fischiare in area più spesso nei contatti che fuori dai 16 metri sanziona,invece.

Ma infatti l' arbitraggio di pes e' superiorea a quello di fifa da almeno 2 anni,in fifa e' pessimo, punizioni a favore molto meno che in pes, rigori di piu' ma su dinamiche più che altro esilaranti

Permettetemi di dissentire. Se vi fidate di me e avete imparato a conoscere i miei gusti sapete benissimo che preferisco PES ma non ragiono per "partito preso".

Posto che appena si accende Fifa 21 viene voglia di spegnerlo e bisogna settarlo per bene sotto molti aspetti, sull'arbitraggio va ammesso e concesso, è un passo avanti. Almeno rispetto al Pes 2021 di adesso. Col Pes 2020 versione 1.08 si può discutere ma Fifa ha due cose in più.

Il gioco della EA prevede il fallo di "mani" e se in area è troppo impattante possiamo farlo valere solo fuori area, o toglierlo. Già solo poter scegliere se aggiungere un aspetto dell'arbitraggio così importante è un PLUS non da poco.

Fifa ha la Goal line Tecnology che sarà pure fumo sugli occhi ma Pes che ha una fisica del pallone migliore ne gioverebbe pure di più. Però non ce l'ha. L'altro giorno su Pes ho preso palo-palo e la palla è uscita. Diciamo che un replay Goal Line Tecnology mi avrebbe fatto piacere. Poi per carità la decisione sarebbe stata scriptata ma almeno mi sarei goduto di più il momento imprecando contro l'arbitro e la moviola.

Quanto a rigori concessi, per ora ho fatto un solo campionato con Fifa 21 e il risultato è credibile.

Quest'anno ne ho avuti 6 a favore di cui uno per fallo di "mani" e 7 contro di cui 2 per fallo di "mani". Possiamo discutere se giusti o meno ma la quantità è coerente con un campionato reale. In Pes 21 me li scordo proprio, se evito di cercarli o di scivolare in area faccio 100 partite senza rigori. Praticamente 3 stagioni.

Punizioni? Me ne danno a sufficienza e pure le ammonizioni arrivano ( più o meno come Pes 2021 ).

La differenza? Il sistema dei calci piazzati in Fifa fa abbastanza angoscia. Questi segnalini ormai non servono più, sanno di CAPITAN TSUBASA e muovere l'analogico destro per dare effetto sa di SPORTPAD più che di simulazione calcistica.

Le punizioni su Pes sono semplici e realistiche. Fanno 4 cose senza segnalini invasivi e le fanno tutte bene ma questo con l'arbitraggio non c'entra.

E sempre su questo tema reintrodurrei la possibilità di scegliere l'arbitro o il suo stile come in Fifa tempo addietro.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Guarda che non c'è nessun tono.


Per alcuni le scenette sono molto importanti. Quasi indispensabili Per altri sono una cosa in più.
Nessuno dice che bisogna togliere le cut-scene per avere in cambio i rigori.
Ma se ti chiedessero di scegliere fra una e l'altra cosa, quale sceglieresti?

Poi, ripeto la domanda perchè è una mia curiosità.
Le guardi tutte le volte? Anche se le aumentassero, e, se vogliamo, sarebbe l'ora, dopo un po' diventerebbero inevitabilmente ripetitive.
Ma infatti per me sì che sono un di più, certamente le scambierei per praticamente qualsiasi cosa, a guardarle le guardo ma tanto durano pochi secondi, in generale comunque non mi dispiace vedere il mio avatar che discute con un fantomatico DS, anche se è sempre lo stesso e dice sempre le stesse cose
 
  • Like
Reactions: the elder

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,332
6,993
113
PSN ID
lele74
A mio avviso, PES è un gioco stupendo.

Non è perfetto, ci mancherebbe, ma con gli opportuni miglioramenti può diventare un titolo davvero superlativo.

Mi viene un po' da sorridere quando si creano paragoni con FIFA che, a parte la mole inarrivabile di contenuti con licenza, ha un gameplay che poco ha a che vedere con il calcio e che a Napoli definiremmo "a pazziell r'e criature".

PES è profondo, estremamente simulativo al punto da farti "studiare" i calciatori e i moduli di gioco. Basterebbe una svecchiata alle modalità, un po' più di criterio negli arbitraggi e magari qualche stadio in più. Il resto lo farà il nuovo motore di gioco.

Aggiungo al tuo elenco di aggettivi solo, per modo di dire, "ostico e complicato".

Solamente adesso ho ben capito quante innumerevoli variabili ci sono in ogni partita. Una di queste è la stamina abbinata alla condizione fisica che ogni calciatore ha come valore in %, oltre al risaputo colore della freccia.

Spesso sottovalutiamo l'importanza della stamina nel proseguo della partita, scordando che più userai R1, specie nei tempismi erronei come un pressing sbagliato, più usurerai le % buone di quel giocatore, con il ristato di essere imprecisi nel tiro/passaggio o di dribbling/strappi o marcatura/contrasto o semplicemente un rallentare un movimento di squadra come una sovrapposizione di un calciatore o lo smarcarsi.

Stamina=forma fisica+condizione fisica+resistenza, sono valori oggettivi che non hanno nulla a che vedere con l'overall finale scritto con il numeretto, ma che influiscono in maniera realistica sia che sia in positivo/negativo sul gioco di squadra, sulla partita, sulla singola giocata.

Ecco perché questa variabile, secondo me, la confondiamo con lo script...
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Aggiungo al tuo elenco di aggettivi solo, per modo di dire, "ostico e complicato".

Solamente adesso ho ben capito quante innumerevoli variabili ci sono in ogni partita. Una di queste è la stamina abbinata alla condizione fisica che ogni calciatore ha come valore in %, oltre al risaputo colore della freccia.

Spesso sottovalutiamo l'importanza della stamina nel proseguo della partita, scordando che più userai R1, specie nei tempismi erronei come un pressing sbagliato, più usurerai le % buone di quel giocatore, con il ristato di essere imprecisi nel tiro/passaggio o di dribbling/strappi o marcatura/contrasto o semplicemente un rallentare un movimento di squadra come una sovrapposizione di un calciatore o lo smarcarsi.

Stamina=forma fisica+condizione fisica+resistenza, sono valori oggettivi che non hanno nulla a che vedere con l'overall finale scritto con il numeretto, ma che influiscono in maniera realistica sia che sia in positivo/negativo sul gioco di squadra, sulla partita, sulla singola giocata.

Ecco perché questa variabile, secondo me, la confondiamo con lo script...
Di fatto la mia punta la metto come contropiede così non rientra ed è fresca tutta la partita. In più la metto come capitano perché per il ruolo fa stancare meno i compagni. Si nota in partita!
 
  • Like
Reactions: Lele74

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
io ho una proposta demenziale per le partite classificate in myclub, cioè la costruzione della formazione, che dovrebbe avvenire solo una volta aperta la videata delle due squadre contrapposte, ma con gli slot vuoti: a questo punto a turni alterni ognuno inserisce un giocatore e uno solo negli slot vuoti, ma non potendo immettere giocatori già scelti dall'avversario, che vengono bloccati. Diciamo che vengono dati 7 secondi a turno per ciascun inserimento, i giocatori devono essere compatibili con il ruolo del modulo e se uno non completa in 7 secondi la sua scelta, "passa" e potrà completare solo alla fine delle 18 scelte assegnate. Se per qualunque morivo non si riempiono almeno 14 dei i 18 slot, la partita è persa a tavolino, senza penalità per i contratti. In questo modo la compilazione della rosa diventa parte viva del match e , sopratutto, non si avranno in campo squadre simili con doppioni di giocatori che si contrappongono ( detesto vedere Vieira contro Vieira e due Allison , uno che para tutto e l'altro che non ne becca una). Inoltre costringe ad avere un parco giocatori più esteso e flessibile e non concentrarsi su solo una quindicina di nomi ed erssere abili a fare al momento le scelte giuste. Non so se tecnicamente è possibere sviluppare un programma così, ma credo di sì. Posto anche su myclub.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,260
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof