[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
Aspè però nel passaggio da 13 a 14 da aggiustare c'era solo il togliere la frutta e le scarpe magiche, e aggiungere il gatto di poter cambiare squadra, la master venne addirittura peggiorata, questa volta con l'anno sabbatico che si sono presi pretendo delle modalità di livello
Il passaggio di generazione però era stato fra il 14 e il 15. Fra il 13 e il 14 quello del motore.
L'anno prossimo avremo entrambi.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Sbaglio o nella nuova equipe Konami tornerà il genio: Seabass
Genio su ps1 e 2 perché su ps3,fu un disastro.
Di sicuro Saeabass se s impegna potrebbe far sognare tutti noi

Si e no, nel senso che da "consulente esterno" è già da PES20 che è nel team...
Il vero punto da tenere d'occhio è il rientro nei ranghi del responsabile del "contorno" dei vecchi Pes su PS2....ora, scusate se non ricordo il nome del jappo in questione, ma so per certo che è lui che si occupò di cori, musiche e "chicche" (tipo i rumeni biondi ai mondiali se passavi il girone) dei capitoli d'oro della saga. Questo ritorno può voler dire che il gioco si per se è finito e stanno implementando altre cose...o che hanno capito dopo 8 anni di avere un problema sotto quel lato.

Ma posso fare una domanda al forum? Ciclicamente mi venite a parlare del fatto che PES non ha modalità...ma che modalità ha un gioco di calcio? Davvero state chiedendo il calcetto o il calcio femminile pure su PES? L'unica cosa che mi viene in mente è una specie di "momento storico" in cui rigiochi gli attimi più importanti di vecchie partite del passato con l'intento di "cambiare la storia" (e non sarebbe manco una cosa originale, dato che è stata fatta in passato da altri).

Casomai, arricchire le modalità esistenti...quello si...tipo togliere quella roba inutile che tutti skippano delle scenette in ML...
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Già quest'anno volevo girare le spalle a Fifa ma dopo quel dlc imbarazzante ho dovuto fare come molti appassionati fanno da un po'. Alla fine li ho presi entrambi ( aspettando che anche Fifa costasse una cifra ragionevole ).

Farsi una Master partendo dalla B o comunque la Serie A rende bene anche in Pes ( li mortacci loro per stadi, cori, pubblico e divise non complete nonostante i diritti e le licenze )

Ma PREMIER, LIGA E BUNDESLIGA rendono molto di più su Fifa. Dove il gameplay va "settato" e "risettato" affinché risulti accettabile. Alla fine però su alcuni punti vince pure: l'arbitraggio!

Diciamo che settato bene bene non è ingiocabile come appena lo si accende. Lo stile VOLTA a me fa venire il VOLTASTOMACO.

Se devo votare il gameplay e basta ok Pes vince e non di poco, ma una carriera allenatore o giocatore non sono appaganti se mancano campionati, licenze e tutto il contorno.

Soluzione? Un po' gioco all'uno e un po' gioco all'altro.

Gioco Definitivo:

Gameplay di Pes con arbitraggio di Fifa
Livello di settaggio gameplay di Fifa
Volti giocatori e grafica di PES
Allenatori noti selezionabili di Pes
Calciomercato di Pes ma senza tacchette
Trattative di Fifa ( le scenette intendo )
Allenatore personalizzabile ma con editor di Pes.
Licenze, stadi e grafiche menu di Fifa.
Tutto l'audio di Fifa comprese le telecronache.
Simulazione partita di Fifa

Possibilmente vorrei la serie C pure in Italia. Ormai da tempo in Fifa Inghilterra e Germania ce l'hanno.

Poi ci butterei un botto di editor facili e ben fatti per poterci mettere un Mazzone allenatore sia pur caricandoci io la foto, creare giocatori del passato e gli stadi. Ecco questa è la mia idea di gioco di calcio definitivo.

Dovrebbero fermarsi 3 anni per farlo bene! Lo pagherei anche 90 euro.
Non dimentichiamoci che è un duopolio di un business che gira milioni. Nessuno dei due ha la volontà di fare la guerra, ossia la vera competenza pura e dura, dove ci sarebbero dei miglioramenti. Per cui come dici tu molti comprano tutti e due e l’altro 80% una volta che ne ha scelto uno è difficile che cambi. Però vi do ragione su tutto. Bisogna svecchiare e migliorare quel poco che manca al gameplay.
Magari sistemassero anche un po’ il sonoro, tipo quel tifo assordante che piace a me, e magari non una colonna sonora patetica come quella di quest’anno. Fermo restando che sto godendo come un riccio giocando a questo Pes. Altrimenti che facciano come su Cities: Skylines lasciando aperto il codice per la community per modificare stadi, audio e grafica. Utopia forse. Intanto godiamoci quello che abbiamo che non è poco.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,830
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Già quest'anno volevo girare le spalle a Fifa ma dopo quel dlc imbarazzante ho dovuto fare come molti appassionati fanno da un po'. Alla fine li ho presi entrambi ( aspettando che anche Fifa costasse una cifra ragionevole ).

Farsi una Master partendo dalla B o comunque la Serie A rende bene anche in Pes ( li mortacci loro per stadi, cori, pubblico e divise non complete nonostante i diritti e le licenze )

Ma PREMIER, LIGA E BUNDESLIGA rendono molto di più su Fifa. Dove il gameplay va "settato" e "risettato" affinché risulti accettabile. Alla fine però su alcuni punti vince pure: l'arbitraggio!

Diciamo che settato bene bene non è ingiocabile come appena lo si accende. Lo stile VOLTA a me fa venire il VOLTASTOMACO.

Se devo votare il gameplay e basta ok Pes vince e non di poco, ma una carriera allenatore o giocatore non sono appaganti se mancano campionati, licenze e tutto il contorno.

Soluzione? Un po' gioco all'uno e un po' gioco all'altro.

Gioco Definitivo:

Gameplay di Pes con arbitraggio di Fifa
Livello di settaggio gameplay di Fifa
Volti giocatori e grafica di PES
Allenatori noti selezionabili di Pes
Calciomercato di Pes ma senza tacchette
Trattative di Fifa ( le scenette intendo )
Allenatore personalizzabile ma con editor di Pes.
Licenze, stadi e grafiche menu di Fifa.
Tutto l'audio di Fifa comprese le telecronache.
Simulazione partita di Fifa

Possibilmente vorrei la serie C pure in Italia. Ormai da tempo in Fifa Inghilterra e Germania ce l'hanno.

Poi ci butterei un botto di editor facili e ben fatti per poterci mettere un Mazzone allenatore sia pur caricandoci io la foto, creare giocatori del passato e gli stadi. Ecco questa è la mia idea di gioco di calcio definitivo.

Dovrebbero fermarsi 3 anni per farlo bene! Lo pagherei anche 90 euro.
Pes con arbitraggio di FIFA? Ma anche no.
Vedo gli screenshot di partite e conto 1-2-3 falli max fatti dalla Cpu. No,no,l'arbitro di Pes va benissimo cosi com'è a parere mio,devono solo farlo fischiare in area più spesso nei contatti che fuori dai 16 metri sanziona,invece.
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Si e no, nel senso che da "consulente esterno" è già da PES20 che è nel team...
Il vero punto da tenere d'occhio è il rientro nei ranghi del responsabile del "contorno" dei vecchi Pes su PS2....ora, scusate se non ricordo il nome del jappo in questione, ma so per certo che è lui che si occupò di cori, musiche e "chicche" (tipo i rumeni biondi ai mondiali se passavi il girone) dei capitoli d'oro della saga. Questo ritorno può voler dire che il gioco si per se è finito e stanno implementando altre cose...o che hanno capito dopo 8 anni di avere un problema sotto quel lato.

Ma posso fare una domanda al forum? Ciclicamente mi venite a parlare del fatto che PES non ha modalità...ma che modalità ha un gioco di calcio? Davvero state chiedendo il calcetto o il calcio femminile pure su PES? L'unica cosa che mi viene in mente è una specie di "momento storico" in cui rigiochi gli attimi più importanti di vecchie partite del passato con l'intento di "cambiare la storia" (e non sarebbe manco una cosa originale, dato che è stata fatta in passato da altri).

Casomai, arricchire le modalità esistenti...quello si...tipo togliere quella roba inutile che tutti skippano delle scenette in ML...
Ci riferiamo anche alla profondità e il coinvolgimento di modalità già esistenti.;-)
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Aspetta, l'arbitraggio di FIFA fa abbastanza pena che io ricordi, ora hanno aggiunto una serie di rigori inventati su contatti minimi in cui il giocatore non cade nemmeno per terra, e tra l'altro nella carriera che feci col Southampton e quella con l'Herta Berlino ricordo tipo 6 falli in 10 partite, oltre alle pochissime ammonizioni, paradossalmente è meglio Pes fuori dall'area, dentro l'area molto meglio FIFA nonostante tutto
Ma infatti l' arbitraggio di pes e' superiorea a quello di fifa da almeno 2 anni,in fifa e' pessimo, punizioni a favore molto meno che in pes, rigori di piu' ma su dinamiche più che altro esilaranti
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Si e no, nel senso che da "consulente esterno" è già da PES20 che è nel team...
Il vero punto da tenere d'occhio è il rientro nei ranghi del responsabile del "contorno" dei vecchi Pes su PS2....ora, scusate se non ricordo il nome del jappo in questione, ma so per certo che è lui che si occupò di cori, musiche e "chicche" (tipo i rumeni biondi ai mondiali se passavi il girone) dei capitoli d'oro della saga. Questo ritorno può voler dire che il gioco si per se è finito e stanno implementando altre cose...o che hanno capito dopo 8 anni di avere un problema sotto quel lato.

Ma posso fare una domanda al forum? Ciclicamente mi venite a parlare del fatto che PES non ha modalità...ma che modalità ha un gioco di calcio? Davvero state chiedendo il calcetto o il calcio femminile pure su PES? L'unica cosa che mi viene in mente è una specie di "momento storico" in cui rigiochi gli attimi più importanti di vecchie partite del passato con l'intento di "cambiare la storia" (e non sarebbe manco una cosa originale, dato che è stata fatta in passato da altri).

Casomai, arricchire le modalità esistenti...quello si...tipo togliere quella roba inutile che tutti skippano delle scenette in ML...
Per inserire:
Cori nuovi
Stadi
Cartelloni
Grafiche varie

Non ci vuole un premio nobel...
Ricordiamo che su pc viene fatto tutto...e gratis.
A questo punto il discorso cambia...vuol dire che non lo vuoi fare.
È un po come quando mia moglie mi chiede di rimbiamcare una stanza...non è che non lo so fare...è che non mi va.
Poi però lo faccio...
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Pes con arbitraggio di FIFA? Ma anche no.
Vedo gli screenshot di partite e conto 1-2-3 falli max fatti dalla Cpu. No,no,l'arbitro di Pes va benissimo cosi com'è a parere mio,devono solo farlo fischiare in area più spesso nei contatti che fuori dai 16 metri sanziona,invece.
Penso che migliorando le collisioni e la fisica di conseguenza migliorerà ancora di più l’arbitraggio.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Mulder312

Giovanissimi A
8 Agosto 2019
448
235
43
PSN ID
Mulder312
Xbox Gamertag
Mulder312
A mio avviso, PES è un gioco stupendo.

Non è perfetto, ci mancherebbe, ma con gli opportuni miglioramenti può diventare un titolo davvero superlativo.

Mi viene un po' da sorridere quando si creano paragoni con FIFA che, a parte la mole inarrivabile di contenuti con licenza, ha un gameplay che poco ha a che vedere con il calcio e che a Napoli definiremmo "a pazziell r'e criature".

PES è profondo, estremamente simulativo al punto da farti "studiare" i calciatori e i moduli di gioco. Basterebbe una svecchiata alle modalità, un po' più di criterio negli arbitraggi e magari qualche stadio in più. Il resto lo farà il nuovo motore di gioco.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,167
12,688
113
A mio avviso, PES è un gioco stupendo.

Non è perfetto, ci mancherebbe, ma con gli opportuni miglioramenti può diventare un titolo davvero superlativo.

Mi viene un po' da sorridere quando si creano paragoni con FIFA che, a parte la mole inarrivabile di contenuti con licenza, ha un gameplay che poco ha a che vedere con il calcio e che a Napoli definiremmo "a pazziell r'e criature".

PES è profondo, estremamente simulativo al punto da farti "studiare" i calciatori e i moduli di gioco. Basterebbe una svecchiata alle modalità, un po' più di criterio negli arbitraggi e magari qualche stadio in più. Il resto lo farà il nuovo motore di gioco.
a me francamente fa sorridere vedere l'aggettivo "simulativo" accostato a qualsiasi calcistico in commercio..poi chi parla di "estremamente simulativo" per me è vicino al terrapiattismo hahah
 
  • Like
Reactions: Bale

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
Pes con arbitraggio di FIFA? Ma anche no.
Vedo gli screenshot di partite e conto 1-2-3 falli max fatti dalla Cpu. No,no,l'arbitro di Pes va benissimo cosi com'è a parere mio,devono solo farlo fischiare in area più spesso nei contatti che fuori dai 16 metri sanziona,invece.
Partita fatta questa mattina.
Fosse sempre così l'arbitraggio, fuori dall'area di rigore, andrebbe benissimo.
 

Allegati

  • 1606045372803.png
    1606045372803.png
    443.1 KB · Visualizzazioni: 23
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
Si e no, nel senso che da "consulente esterno" è già da PES20 che è nel team...
Il vero punto da tenere d'occhio è il rientro nei ranghi del responsabile del "contorno" dei vecchi Pes su PS2....ora, scusate se non ricordo il nome del jappo in questione, ma so per certo che è lui che si occupò di cori, musiche e "chicche" (tipo i rumeni biondi ai mondiali se passavi il girone) dei capitoli d'oro della saga. Questo ritorno può voler dire che il gioco si per se è finito e stanno implementando altre cose...o che hanno capito dopo 8 anni di avere un problema sotto quel lato.

Ma posso fare una domanda al forum? Ciclicamente mi venite a parlare del fatto che PES non ha modalità...ma che modalità ha un gioco di calcio? Davvero state chiedendo il calcetto o il calcio femminile pure su PES? L'unica cosa che mi viene in mente è una specie di "momento storico" in cui rigiochi gli attimi più importanti di vecchie partite del passato con l'intento di "cambiare la storia" (e non sarebbe manco una cosa originale, dato che è stata fatta in passato da altri).

Casomai, arricchire le modalità esistenti...quello si...tipo togliere quella roba inutile che tutti skippano delle scenette in ML...
Sai che la penso come te.
Però continuo a leggere alcuni che considerano le scenette un'aggiunta importante.
Mah....
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
A mio avviso, PES è un gioco stupendo.

Non è perfetto, ci mancherebbe, ma con gli opportuni miglioramenti può diventare un titolo davvero superlativo.

Mi viene un po' da sorridere quando si creano paragoni con FIFA che, a parte la mole inarrivabile di contenuti con licenza, ha un gameplay che poco ha a che vedere con il calcio e che a Napoli definiremmo "a pazziell r'e criature".

PES è profondo, estremamente simulativo al punto da farti "studiare" i calciatori e i moduli di gioco. Basterebbe una svecchiata alle modalità, un po' più di criterio negli arbitraggi e magari qualche stadio in più. Il resto lo farà il nuovo motore di gioco.
Condivido al 100%
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
a me francamente fa sorridere vedere l'aggettivo "simulativo" accostato a qualsiasi calcistico in commercio..poi chi parla di "estremamente simulativo" per me è vicino al terrapiattismo hahah
Adelmo sai che è un aggettivo per far capire il target e lo stile di gioco non arcade. Questo si può dire per tutti i giochi.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online