[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
Io vado un po' controcorrente.

Per me, sulle modalità, lavoreranno.

Non sarà quello che ognuno di noi vorrebbe, ci saranno lamentele, ci sarà quello che preferiva "come era prima".

Ma penso proprio che ci saranno novità.


Io temo a livello di gameplay.

Ci sono voluti 7 anni per arrivare a questo punto.
Che, certamente, non è ancora perfetto.

Ma pensate se tornassimo ai colpi di tacco a ripetizione della cpu di Pes2018.
O, ad una cpu che segue pedissequamente le istruzioni di squadra senza un minimo di intelligenza calcistica di Pes2015.
O anche se peggiorasse aspetti che adesso vanno bene. Tipo la fisica del pallone. Con un nuovo motore immagino che avranno dovuto lavorarci da zero o quasi.

In ogni caso mi segno tutti quelli che dicono che l'importante sono le modalità. Per carità, sono importanti. Non è che lo nego. Ma prima il gameplay tutta la vita.....
Io spero che il passaggio al nuovo motore grafico non sia così traumatico come quello che ci fu da PES 2013 a PES 2014 con azzeramento di tutto: dalla Master scarna, ai volti, dagli stadi (tutti giocavano al Konami Stadium) a tante altre cose come i portieri che erano un disastro e si buttavano quando la palla li aveva già superati. La mia paura è questa, che debbano iniziare tutto da zero
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Mah..
Io sinceramente con questo team visti gli ultimi anni son più preoccupato che speranzoso per il futuro della serie..
Io credo che i giapponesi (Nello specifico la Konami) abbiano una visione dei videogiochi ormai troppo distante o atipica rispetto a quelle che sono le richieste dei video giocatori moderni specie quelli europei!
 
  • Like
Reactions: ortega e the elder

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Io spero che il passaggio al nuovo motore grafico non sia così traumatico come quello che ci fu da PES 2013 a PES 2014 con azzeramento di tutto: dalla Master scarna, ai volti, dagli stadi (tutti giocavano al Konami Stadium) a tante altre cose come i portieri che erano un disastro e si buttavano quando la palla li aveva già superati. Di quel 14 salvo la vena simulativa, i contrasti manuali, le tattiche (che per me erano molto più profonde di adesso) e la possibilità di poter tirare rasoterra o fare i colpi di testa schiacciati tramite gli appositi comandi. La mia paura è questa, che debbano iniziare tutto da zero

Guarda.. potrà pure avere il gameplay migliore del mondo ma se non rivedranno modalità, contorno e cpu allora sarà la volta buona che li sfanculo definitivamente!
Nel 2020 (anzi 21) non sono più accettabili certi compromessi o scuse!
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
Guarda.. potrà pure avere il gameplay migliore del mondo ma se non rivedranno modalità, contorno e cpu allora sarà la volta buona che li sfanculo definitivamente!
Nel 2020 (anzi 21) non sono più accettabili certi compromessi o scuse!
Sicuramente le modalità vanno riviste. La Master League a livello manageriale è pari allo zero (erano molto più profonde quelle su PS3), come la DUM ormai abbandonata a se stessa. Non sarebbe male creare una modalità dove parti dalle qualificazioni per poi arrivare a giocare Europeo o Mondiale. Avevi il World Tour (una sorta di scenario come sugli ISS per SNES) e riproporlo sarebbe molto divertente per staccare magari dai soliti MyClub o Master. A livello di contorno va assolutamente rivisto tutto. Più coinvolgimento dei tifosi, più dettagli, un miglior sonoro (non come adesso che non c’è differenza tra giocare in Premier o nel campionato cambogiano)

Di lavoro ce n’è tanto da fare, ma con la lentezza della Konami manco con la PS6 vedremo queste cose :D
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
A livello di marketing son negati però se mai dovessero fare dichiarazioni di quel tipo, comandi nuovi, sistema di difesa nuova ( le due cose che aspetto piu'di tutto in pes) non credo saranno balle o mezze verità, la mezza verità io me le potrei aspettare da dichiarazioni tipo master rivista , ia rivista o connessione al top, su queste cose ci mentono da anni ma quando hanno parlato di nuovi comandi o nuove feature non sono stati smentiti, due esempi su tutti pes 13 e pes 14
Cmq anche io non mi aspetto chissà che al primo giro da questo pes tutto nuovo figlio di un anno sabbatico, secondo me stupirà più per l' aspetto che per il gameplay o per le modalità , l anno sabbatico imho è stato solamente un anno di pausa loro, per motivi X , non certo dovuto al fatto del maggior tempo da dedicare al progetto ng
Intanto giorno 26 EA presenta FIFA 21 ng e konami come sempre resterà a guardare, l' importante che han fatto uscire pes 21 update prima di fifa21 current gen, senza tra l' altro l' update della stagione 2021, questa è la loro capacità marketing, di che parliamo
Quoto e concordo in toto. Penso sia proprio così.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Io vado un po' controcorrente.

Per me, sulle modalità, lavoreranno.

Non sarà quello che ognuno di noi vorrebbe, ci saranno lamentele, ci sarà quello che preferiva "come era prima".

Ma penso proprio che ci saranno novità.


Io temo a livello di gameplay.

Ci sono voluti 7 anni per arrivare a questo punto.
Che, certamente, non è ancora perfetto.

Ma pensate se tornassimo ai colpi di tacco a ripetizione della cpu di Pes2018.
O, ad una cpu che segue pedissequamente le istruzioni di squadra senza un minimo di intelligenza calcistica di Pes2015.
O anche se peggiorasse aspetti che adesso vanno bene. Tipo la fisica del pallone. Con un nuovo motore immagino che avranno dovuto lavorarci da zero o quasi.

In ogni caso mi segno tutti quelli che dicono che l'importante sono le modalità. Per carità, sono importanti. Non è che lo nego. Ma prima il gameplay tutta la vita.....
Concordo che il gameplay sia la cosa più importante.. però, insomma, le modalità arrivano subito dopo.. sinceramente non avessi scoperto che mi piace giocare usando tutte le squadre come anche tu stai facendo.. al pensiero di dover fare una master mi vengono i brividi ( e non mi piace fare il campionato).. avrei di certo abbandonato Pes prima o dopo, nonostante, come sempre detto, il gioco mi piaccia molto
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,010
33,201
113
Mah..
Io sinceramente con questo team visti gli ultimi anni son più preoccupato che speranzoso per il futuro della serie..
Io credo che i giapponesi (Nello specifico la Konami) abbiano una visione dei videogiochi ormai troppo distante o atipica rispetto a quelle che sono le richieste dei video giocatori moderni specie quelli europei!
Occhio però alle richieste dei videogiocatori moderni.... ;) non credo proprio che al quindicenne di adesso interessino le stesse cose che interessano a noi in un calcistico.
 
  • Like
Reactions: esser

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,010
33,201
113
Concordo che il gameplay sia la cosa più importante.. però, insomma, le modalità arrivano subito dopo.. sinceramente non avessi scoperto che mi piace giocare usando tutte le squadre come anche tu stai facendo.. al pensiero di dover fare una master mi vengono i brividi ( e non mi piace fare il campionato).. avrei di certo abbandonato Pes prima o dopo, nonostante, come sempre detto, il gioco mi piaccia molto
Si, però se il gameplay è quello del Fifa attuale per me la situazione è ancora peggiore.
Insomma, alla fine se il gameplay ci fa schifo qualsiasi gioco non lo giochiamo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,010
33,201
113
Sarebbero tante le piccole cose che renderebbero il gioco più completo, ma sono certo che alla Konami non ci pensano nemmeno.
Per esempio, tanto più usando tutte le squadre come faccio attualmente, sarebbe bello se potessi vedere perlomeno infortunati e squalificati delle altre squadre. Sia prima di una partita ma anche andando fra i vari menù almeno prima di una nuova giornata.
Invece mi sono accorto che sia Vardy che Kane sono infortunati da 3 partite, e probabilmente ce ne sono anche altri che non noto, ma, se non ricordo di guardare prima di una partita in cui utilizzo le loro squadre, è impossibile sapere per quanto ne avranno ancora.
Il bello, ma in realtà l'assurdo, è che prima di ogni partita mi serve la scritta che occorrono due controller, quindi riconosce come se si affrontassero due utenti, anche se in realtà non è vero, basta ignorare la scritta che viene fuori.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,614
25,435
113
PSN ID
Safelb
Io vado un po' controcorrente.

Per me, sulle modalità, lavoreranno.

Non sarà quello che ognuno di noi vorrebbe, ci saranno lamentele, ci sarà quello che preferiva "come era prima".

Ma penso proprio che ci saranno novità.


Io temo a livello di gameplay.

Ci sono voluti 7 anni per arrivare a questo punto.
Che, certamente, non è ancora perfetto.

Ma pensate se tornassimo ai colpi di tacco a ripetizione della cpu di Pes2018.
O, ad una cpu che segue pedissequamente le istruzioni di squadra senza un minimo di intelligenza calcistica di Pes2015.
O anche se peggiorasse aspetti che adesso vanno bene. Tipo la fisica del pallone. Con un nuovo motore immagino che avranno dovuto lavorarci da zero o quasi.

In ogni caso mi segno tutti quelli che dicono che l'importante sono le modalità. Per carità, sono importanti. Non è che lo nego. Ma prima il gameplay tutta la vita.....
Gameplay tutta la vita
 
  • Like
Reactions: ortega

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Guarda.. potrà pure avere il gameplay migliore del mondo ma se non rivedranno modalità, contorno e cpu allora sarà la volta buona che li sfanculo definitivamente!
Nel 2020 (anzi 21) non sono più accettabili certi compromessi o scuse!
Già quest'anno volevo girare le spalle a Fifa ma dopo quel dlc imbarazzante ho dovuto fare come molti appassionati fanno da un po'. Alla fine li ho presi entrambi ( aspettando che anche Fifa costasse una cifra ragionevole ).

Farsi una Master partendo dalla B o comunque la Serie A rende bene anche in Pes ( li mortacci loro per stadi, cori, pubblico e divise non complete nonostante i diritti e le licenze )

Ma PREMIER, LIGA E BUNDESLIGA rendono molto di più su Fifa. Dove il gameplay va "settato" e "risettato" affinché risulti accettabile. Alla fine però su alcuni punti vince pure: l'arbitraggio!

Diciamo che settato bene bene non è ingiocabile come appena lo si accende. Lo stile VOLTA a me fa venire il VOLTASTOMACO.

Se devo votare il gameplay e basta ok Pes vince e non di poco, ma una carriera allenatore o giocatore non sono appaganti se mancano campionati, licenze e tutto il contorno.

Soluzione? Un po' gioco all'uno e un po' gioco all'altro.

Gioco Definitivo:

Gameplay di Pes con arbitraggio di Fifa
Livello di settaggio gameplay di Fifa
Volti giocatori e grafica di PES
Allenatori noti selezionabili di Pes
Calciomercato di Pes ma senza tacchette
Trattative di Fifa ( le scenette intendo )
Allenatore personalizzabile ma con editor di Pes.
Licenze, stadi e grafiche menu di Fifa.
Tutto l'audio di Fifa comprese le telecronache.
Simulazione partita di Fifa

Possibilmente vorrei la serie C pure in Italia. Ormai da tempo in Fifa Inghilterra e Germania ce l'hanno.

Poi ci butterei un botto di editor facili e ben fatti per poterci mettere un Mazzone allenatore sia pur caricandoci io la foto, creare giocatori del passato e gli stadi. Ecco questa è la mia idea di gioco di calcio definitivo.

Dovrebbero fermarsi 3 anni per farlo bene! Lo pagherei anche 90 euro.
 
  • Like
Reactions: ortega e Perez 85

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,614
25,435
113
PSN ID
Safelb
Io spero che il passaggio al nuovo motore grafico non sia così traumatico come quello che ci fu da PES 2013 a PES 2014 con azzeramento di tutto: dalla Master scarna, ai volti, dagli stadi (tutti giocavano al Konami Stadium) a tante altre cose come i portieri che erano un disastro e si buttavano quando la palla li aveva già superati. La mia paura è questa, che debbano iniziare tutto da zero
Sbaglio o nella nuova equipe Konami tornerà il genio: Seabass
Genio su ps1 e 2 perché su ps3,fu un disastro.
Di sicuro Saeabass se s impegna potrebbe far sognare tutti noi
 
  • Like
Reactions: Ronin

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Io vado un po' controcorrente.

Per me, sulle modalità, lavoreranno.

Non sarà quello che ognuno di noi vorrebbe, ci saranno lamentele, ci sarà quello che preferiva "come era prima".

Ma penso proprio che ci saranno novità.


Io temo a livello di gameplay.

Ci sono voluti 7 anni per arrivare a questo punto.
Che, certamente, non è ancora perfetto.

Ma pensate se tornassimo ai colpi di tacco a ripetizione della cpu di Pes2018.
O, ad una cpu che segue pedissequamente le istruzioni di squadra senza un minimo di intelligenza calcistica di Pes2015.
O anche se peggiorasse aspetti che adesso vanno bene. Tipo la fisica del pallone. Con un nuovo motore immagino che avranno dovuto lavorarci da zero o quasi.

In ogni caso mi segno tutti quelli che dicono che l'importante sono le modalità. Per carità, sono importanti. Non è che lo nego. Ma prima il gameplay tutta la vita.....
No ma certamente il gameplay è più importante, anzi, tant'è che a fifa continuerò a non giocarci tanto, nonostante la carriera migliorata di quest'anno, il mio discorso era che qualche imperfezione nel gameplay o nelle licenze per me sarebbe comprensibile dovendo lavorare da zero (che poi non sono un informatico, ma credo che l'aver i lavorato su mobile ti dà comunque qualche base da cui partire), ma nelle modalità no, se le modalità saranno questa roba fantasy di ora non credo ci giocherò, soprattutto se il gameplay non dovesse essere eccezionale, per usare un eufemismo
 
  • Like
Reactions: ortega e Gorbabcn

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Già quest'anno volevo girare le spalle a Fifa ma dopo quel dlc imbarazzante ho dovuto fare come molti appassionati fanno da un po'. Alla fine li ho presi entrambi ( aspettando che anche Fifa costasse una cifra ragionevole ).

Farsi una Master partendo dalla B o comunque la Serie A rende bene anche in Pes ( li mortacci loro per stadi, cori, pubblico e divise non complete nonostante i diritti e le licenze )

Ma PREMIER, LIGA E BUNDESLIGA rendono molto di più su Fifa. Dove il gameplay va "settato" e "risettato" affinché risulti accettabile. Alla fine però su alcuni punti vince pure: l'arbitraggio!

Diciamo che settato bene bene non è ingiocabile come appena lo si accende. Lo stile VOLTA a me fa venire il VOLTASTOMACO.

Se devo votare il gameplay e basta ok Pes vince e non di poco, ma una carriera allenatore o giocatore non sono appaganti se mancano campionati, licenze e tutto il contorno.

Soluzione? Un po' gioco all'uno e un po' gioco all'altro.

Gioco Definitivo:

Gameplay di Pes con arbitraggio di Fifa
Livello di settaggio gameplay di Fifa
Volti giocatori e grafica di PES
Allenatori noti selezionabili di Pes
Calciomercato di Pes ma senza tacchette
Trattative di Fifa ( le scenette intendo )
Allenatore personalizzabile ma con editor di Pes.
Licenze, stadi e grafiche menu di Fifa.
Tutto l'audio di Fifa comprese le telecronache.
Simulazione partita di Fifa

Possibilmente vorrei la serie C pure in Italia. Ormai da tempo in Fifa Inghilterra e Germania ce l'hanno.

Poi ci butterei un botto di editor facili e ben fatti per poterci mettere un Mazzone allenatore sia pur caricandoci io la foto, creare giocatori del passato e gli stadi. Ecco questa è la mia idea di gioco di calcio definitivo.

Dovrebbero fermarsi 3 anni per farlo bene! Lo pagherei anche 90 euro.
Aspetta, l'arbitraggio di FIFA fa abbastanza pena che io ricordi, ora hanno aggiunto una serie di rigori inventati su contatti minimi in cui il giocatore non cade nemmeno per terra, e tra l'altro nella carriera che feci col Southampton e quella con l'Herta Berlino ricordo tipo 6 falli in 10 partite, oltre alle pochissime ammonizioni, paradossalmente è meglio Pes fuori dall'area, dentro l'area molto meglio FIFA nonostante tutto
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Occhio però alle richieste dei videogiocatori moderni.... ;) non credo proprio che al quindicenne di adesso interessino le stesse cose che interessano a noi in un calcistico.

Non credo che il 15cenne si identifichi in Pes. E poi anche se una minima parte lo fosse, aggiungo io un bel chissenefrega di quello che dice!

Oggi Pes per fortuna è tanta roba sul gameplay e gli sviluppatori dovrebbero lavorare mattina e sera e per un anno intero per riuscire a rovinare un prodotto che oggi è molto buono.

Un Pes 22 a 60fps, con questo gameplay e con tutta la simulazione tattica, sarà qualcosa di devastante nella giocabilità e vedremo finalmente animazioni collegate tra di loro molto più credibili e realastiche, anche online!

Spero che questo cambio generazionale possa emulare quello passato e cioè da quello che era un "giochino di calcio comune" passando a tutto ciò che fu di immensamente simulativo di Pes14.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Ripeto per la 2792 volta


I video delle giocate e dei trick, vanno postati nell' "APPOSITA" sezione. Inizio a cancellarne da adesso in poi, visto l'inutilità del topic creato appositamente.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Per le modalità sinceramente non voglio scuse, potrò capire qualche imperfezione nell'audio, nel gameplay, negli stadi e nelle licenze, ma le modalità aldilà del nuovo motore vanno fatte come si deve, new gen o meno non credo ci voglia un'abilità particolare nel migliorare una ML che di per sé è solo da aggiustare sostanzialmente, aggiungi il precampionato, regen opzionabili (con una primavera decente), ruoli squadra e TS opzionabili (ma non è nemmeno una priorità), aggiusti i regolamenti, rifinisci il mercato e hai già una modalità ben fatta e divertente
Ma in realtà non avevamo scuse neppure nel passaggio da PS3 a PS4, pero' han continuato ugualmente a proporre le stesse modalità piatte e la solita master per altri 6 anni,riguardo le modalità come ben dici il limite non e' tecnico,non lo e' mai stato,ciononostante son state curate male, anche nei cambi generazionali ps3 e ps4,io manterrei le aspettative basse anche a questo giro di boa , sembra quasi nella loro mentalità le 2 parole profondità e realismo abbinate alle modalità ed al contorno siano sostituite dalla parola superficialita'
Guarda.. potrà pure avere il gameplay migliore del mondo ma se non rivedranno modalità, contorno e cpu allora sarà la volta buona che li sfanculo definitivamente!
Nel 2020 (anzi 21) non sono più accettabili certi compromessi o scuse!
Non vorrei che in quel ipotetico giorno che verrà , per rendere profonde modalità e contorno han trascurato il gameplay , se adesso son doglie li sarà un parto
 
  • Like
Reactions: ortega

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Non credo che il 15cenne si identifichi in Pes. E poi anche se una minima parte lo fosse, aggiungo io un bel chissenefrega di quello che dice!

Oggi Pes per fortuna è tanta roba sul gameplay e gli sviluppatori dovrebbero lavorare mattina e sera e per un anno intero per riuscire a rovinare un prodotto che oggi è molto buono.

Un Pes 22 a 60fps, con questo gameplay e con tutta la simulazione tattica, sarà qualcosa di devastante nella giocabilità e vedremo finalmente animazioni collegate tra di loro molto più credibili e realastiche, anche online!

Spero che questo cambio generazionale possa emulare quello passato e cioè da quello che era un "giochino di calcio comune" passando a tutto ciò che fu di immensamente simulativo di Pes14.
Perché Pes 21 non va a 60 fps?! :rotfl:
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Si, però se il gameplay è quello del Fifa attuale per me la situazione è ancora peggiore.
Insomma, alla fine se il gameplay ci fa schifo qualsiasi gioco non lo giochiamo.
Vero, se un gioco non piace non si gioca.. ma anche un bel gioco che però non ha modalità si rischia di giocarlo molto meno se non ci si inventa qualcosa.. io dico solo che non bisogna solo accontentarsi del gameplay o usarlo come scusante se il resto fa pena.. è LECITO ed è giusto aspettarsi che ci siano miglioramenti sotto più aspetti dentro e fuori dal campo
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Ma in realtà non avevamo scuse neppure nel passaggio da PS3 a PS4, pero' han continuato ugualmente a proporre le stesse modalità piatte e la solita master per altri 6 anni,riguardo le modalità come ben dici il limite non e' tecnico,non lo e' mai stato,ciononostante son state curate male, anche nei cambi generazionali ps3 e ps4,io manterrei le aspettative basse anche a questo giro di boa , sembra quasi nella loro mentalità le 2 parole profondità e realismo abbinate alle modalità ed al contorno siano sostituite dalla parola superficialita'
Aspè però nel passaggio da 13 a 14 da aggiustare c'era solo il togliere la frutta e le scarpe magiche, e aggiungere il fatto di poter cambiare squadra, la master venne addirittura peggiorata, questa volta con l'anno sabbatico che si sono presi pretendo delle modalità di livello
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gorbabcn

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,562
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771