[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,546
3,857
113
Nel primo e nel terzo video fai zigzag con Mbappe non vai via su l' allungo di 60 metri in velocità a tre giocatori e li lasci dietro, nel secondo video ti giri e vai via al tuo marcatore, uno soltanto e sul breve e certo che si fa in pes
Io parlo di tutt' altra dinamica,come il rigore di Mbappe che ho postato qualche pagina dietro in cui parte quasi dal suo limite area e strappa in velocità fino l' altra avversaria o i tanti strappi di Zaniolo, contro la Juve in campionato e coppa italia sul gol poi di Perotti ad esempio o contro la Spal, tu hai postato altre cose in questi 3 video
cavolo io ce l'avrei un goal uguale proprio a quello di zaniolo con la Spal, lo feci con Verratti (tra l'altro non un giocatore molto veloce ma con 85 se non erro di accelerazione) partendo da dietro la metà campo arrivando in area e segnando, l'ho anche raccontato nel mio topic nella sezione Master ma non tengo il video purtroppo. Comunque quella roba di Mbappé si può fare su Pes, certo è rara ma si può fare, Mbappé ripeto non partiva da fermo, lui dal liscio di Banega prende palla e va, e supera tre giocatori molto lenti, cosa fattibilissima su pes
 
  • Like
Reactions: Gorbabcn

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Ma l' uomo,uno, in velocità lo si salta, doppio R1,tunnel,stop a seguire hai voglia, io parlo di allungo in velocità su due o piu' giocatori piu' lenti a lasciarli dietro,Zaniolo o Mbappe sono habitue' in questo cosa 2 volte in carriera,e' una loro tipica progressione contro chi e' meno potente e veloce,ti nomino loro ma potrei nominarti Haaland,Messi,Neymar,Hazard, certo se tu prendi palla e vai via orizzontalmente sul fallo laterale chiaro che trovi poca opposizione da parte della cpu
Mah!
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,371
1,278
113
Perdonate la mia ignoranza, che cos'è il TS?

Trattamento Sanitario...poi se vinci la Champions c'e' il TSO di cui tante persone hanno bisogno al giorno d'oggi
 
Ultima modifica da un moderatore:

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,285
11,588
113
PSN ID
LEoM10
cavolo io ce l'avrei un goal uguale proprio a quello di zaniolo con la Spal, lo feci con Verratti (tra l'altro non un giocatore molto veloce ma con 85 se non erro di accelerazione) partendo da dietro la metà campo arrivando in area e segnando, l'ho anche raccontato nel mio topic nella sezione Master ma non tengo il video purtroppo. Comunque quella roba di Mbappé si può fare su Pes, certo è rara ma si può fare, Mbappé ripeto non partiva da fermo, lui dal liscio di Banega prende palla e va, e supera tre giocatori molto lenti, cosa fattibilissima su pes
Perfetto , strappi in velocità verso la porta a seminare 2/3 giocatori più lenti di te,senza che un 79 ov in velocità riesce a raggiungere un ov 90 in velocità sull ' allungo dopo averne già saltato un primo, c ' è il catch up bug, non puoi allungarti la palla( se non relativamente), la stats velocità è bilanciata in basso, per questa serie di fattori non mi risulta sia possibile effettuare progressioni sulla profondità in pes palla al piede
Fallo ancora e lo posti allora, ovviamente da liv campione in su
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Perfetto , strappi in velocità verso la porta a seminare 2/3 giocatori più lenti di te,senza che un 79 ov in velocità riesce a raggiungere un ov 90 in velocità sull ' allungo dopo averne già saltato un primo, c ' è il catch up bug, non puoi allungarti la palla( se non relativamente), la stats velocità è bilanciata in basso, per questa serie di fattori non mi risulta sia possibile effettuare progressioni sulla profondità in pes palla al piede
Fallo ancora e lo posti allora, ovviamente da liv campione in su

Fabio o non si capisce di cosa stiamo parlando o fanno finta di non capire.

L'allungo, ovvero uno che palla al piede aumenta progressivamente la distanza tra me ed il mio marcatore, cosa che avviene decine di volte in ogni partita, negli ultimi PES non c'è.

C'è SOLO quando dopo il 75 lo fai contro un avversario affaticato, li si vede chiaramente come perde terreno, ed è molto appagante.

Il motivo per cui non c'è, va benissimo, magari le persone ne abuserebbero. Ma è oggettivo che manca, altrimenti sarebbe un tripudio di video che non vedo.

Sul Dribbling io non ho mai detto che non c'è, poi si vuole semplificare perchè o non si capisce o perchè si è in mala fede. Ma un la fluidità di un dribbling secco in area o sulla fascia, dove sbilanci l'avversario che non ti recupera manca.

Puoi probabilmente farlo con i complessi tricks, mai detto non si può fare, ma non in maniera fluida con il pad.

Per cui si arriva al concetto di xyz, "PES va giocato diversamente". E grazie, lo sapevo già, sennò non stavo qui a lamentare tale mancanza.
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Fabio o non si capisce di cosa stiamo parlando o fanno finta di non capire.

L'allungo, ovvero uno che palla al piede aumenta progressivamente la distanza tra me ed il mio marcatore, cosa che avviene decine di volte in ogni partita, negli ultimi PES non c'è.

C'è SOLO quando dopo il 75 lo fai contro un avversario affaticato, li si vede chiaramente come perde terreno, ed è molto appagante.

Il motivo per cui non c'è, va benissimo, magari le persone ne abuserebbero. Ma è oggettivo che manca, altrimenti sarebbe un tripudio di video che non vedo.

Sul Dribbling io non ho mai detto che non c'è, poi si vuole semplificare perchè o non si capisce o perchè si è in mala fede. Ma un la fluidità di un dribbling secco in area o sulla fascia, dove sbilanci l'avversario che non ti recupera manca.

Puoi probabilmente farlo con i complessi tricks, mai detto non si può fare, ma non in maniera fluida con il pad.

Per cui si arriva al concetto di xyz, "PES va giocato diversamente". E grazie, lo sapevo già, sennò non stavo qui a lamentare tale mancanza.
Ma allunghi da trequarti campo propria fino alla porta avversaria pure nella realtà si fanno solo verso fine partita quando gli avversari sono stanchi o sbilanciati in avanti. A formazione schierata nessuno fa quello che ha fatto Mbappe, al massimo superano un paio di persone e poi passano o tirano.. ma ste galoppate da quando?! E come dice Karlo Marxiano si possono fare.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ma allunghi da trequarti campo propria fino alla porta avversaria pure nella realtà si fanno solo verso fine partita quando gli avversari sono stanchi o sbilanciati in avanti. A formazione schierata nessuno fa quello che ha fatto Mbappe, al massimo superano un paio di persone e poi passano o tirano.. ma ste galoppate da quando?! E come dice Karlo Marxiano si possono fare.

Io c'ho provato. Non posso farti un disegno. Parliamo di cose diverse, Tu estremizzi, semplifichi e rispondi a messaggi immaginari non di sicuro ai miei.

Vatti a giocare un capitolo vecchio della serie e magari capisci cosa intendo.
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Perfetto , strappi in velocità verso la porta a seminare 2/3 giocatori più lenti di te,senza che un 79 ov in velocità riesce a raggiungere un ov 90 in velocità sull ' allungo dopo averne già saltato un primo, c ' è il catch up bug, non puoi allungarti la palla( se non relativamente), la stats velocità è bilanciata in basso, per questa serie di fattori non mi risulta sia possibile effettuare progressioni sulla profondità in pes palla al piede
Fallo ancora e lo posti allora, ovviamente da liv campione in su
Fabio se ti dice che si puó fare, si puó fare. Non ti deve dimostrare nulla.
Io c'ho provato. Non posso farti un disegno. Parliamo di cose diverse, Tu estremizzi, semplifichi e rispondi a messaggi immaginari non di sicuro ai miei.

Vatti a giocare un capitolo vecchio della serie e magari capisci cosa intendo.
Certo Deliux. A Pes ai tempi dei binari.
Comunque io rispondo ai tuoi messaggi, non a quelli immaginari. "L'allungo, ovvero uno che palla al piede aumenta progressivamente la distanza tra me ed il mio marcatore, cosa che avviene decine di volte in ogni partita, negli ultimi PES non c'è."
Bene, questo allungo che tu descrivi cosí accuratamente, lo faccio in tutte le sante partite. Ma non per tutto il campo, lo faccio per 15/20 metri, come nella realtà. Se tu e Fabio volete gli allunghi per 60 metri, beh certo che bisogna tornare ai Pes di 10 anni fa, quando con Roberto Carlos facevi gol da 50 metri in punizione sotto al 7.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
lungo che tu descrivi cosí acc
Fabio se ti dice che si puó fare, si puó fare. Non ti deve dimostrare nulla.

Certo Deliux. A Pes ai tempi dei binari.
Comunque io rispondo ai tuoi messaggi, non a quelli immaginari. "L'allungo, ovvero uno che palla al piede aumenta progressivamente la distanza tra me ed il mio marcatore, cosa che avviene decine di volte in ogni partita, negli ultimi PES non c'è."
Bene, questo allungo che tu descrivi cosí accuratamente, lo faccio in tutte le sante partite. Ma non per tutto il campo, lo faccio per 15/20 metri, come nella realtà. Se tu e Fabio volete gli allunghi per 60 metri, beh certo che bisogna tornare ai Pes di 10 anni fa, quando con Roberto Carlos facevi gol da 50 metri in punizione sotto al 7.

Si si, hai ragione.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,546
3,857
113
Si si, hai ragione.
Ho appena avuto una situazione di quelle che secondo voi non esistono, con un allungo palla di 80 metri in fascia in 1v1 quasi in contropiede, Firpo contro Emerson, circa la stessa velocità ma Firpo è un po' più fisico, prima brucio Carvalho (nettamente più lento) poi arrivo sul fondo e mi accentro pure e crosso, con Emerson alle calcagna che non riesce a recuperarmi, dopo vedo se riesco a postarlo
 
  • Like
Reactions: Gorbabcn

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Ho appena avuto una situazione di quelle che secondo voi non esistono, con un allungo palla di 80 metri in fascia in 1v1 quasi in contropiede, Firpo contro Emerson, circa la stessa velocità ma Firpo è un po' più fisico, prima brucio Carvalho (nettamente più lento) poi arrivo sul fondo e mi accentro pure e crosso, con Emerson alle calcagna che non riesce a recuperarmi, dopo vedo se riesco a postarlo
Fabio ti dirá che sulle fasce non conta. Prova e riprova al centro altrimenti se fuori dal gruppo. (ironia)
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,546
3,857
113
Fabio ti dirá che sulle fasce non conta. Prova e riprova al centro altrimenti se fuori dal gruppo. (ironia)
eh ma Mbappé nel famoso video lì va, in fascia, o comunque viene atterrato al lato dell'area, è impossibile fare una sgaloppata palla al piede di 60 metri al centro sperando che nessuno si opponga, a meno che non hai nessuno davanti a te (situazione estremamente rara)
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
eh ma Mbappé nel famoso video lì va, in fascia, o comunque viene atterrato al lato dell'area, è impossibile fare una sgaloppata palla al piede di 60 metri al centro sperando che nessuno si opponga, a meno che non hai nessuno davanti a te (situazione estremamente rara)
Esatto.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Però, scusami, ma non so più come scriverlo.

A parte che in area non so cosa dovresti poter fare, una volta liberato, se non tirare velocemente o passarla, il rigore non te lo fa.
Non c'è niente da fare, è inutile scriverlo all'infinito.
Ma non è che lo scorso anno si avessero rigori ogni partita.
Se ne avrò di più te lo saprò dire fra qualche mese.
Lo scorso anno ne ho avuti 34 o 35, giocando credo almeno 1200 partite da 20 minuti (il lockdown ha aiutato....). Quest'anno su oltre 200 partite (anche ora sono fermo dal 24 ottobre chissà fino a quando) sempre da 20 minuti sono a 5.
Il problema dei pochissimi rigori in Pes c'è dal 2016, poi c'è chi un'edizione si trova meglio e riesce a prenderne qualcuno in più.

In area di rigore la cpu si comporta in maniera diversa da come si comporta fuori area. MOLTO DIVERSA.
Nessuno dice che va bene così.
Ma che ci facciamo?

I rigori e i contrasti in area nel 2020 erano già critici per me ma potevo passarci sopra. Pes 2021post dlc ha peggiorato proprio dove non doveva e mi diventa "poco divertente".

Cosa facciamo? Io penso che leverò la patch. Almeno la seconda. Devo trovare il modo di riportarlo in versione 1.01 che mi andava bene eccetto le magliette aggiornate un po' sì e un po' no. Tanto non sono migliorate granché.
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
I rigori e i contrasti in area nel 2020 erano già critici per me ma potevo passarci sopra. Pes 2021post dlc ha peggiorato proprio dove non doveva e mi diventa "poco divertente".

Cosa facciamo? Io penso che leverò la patch. Almeno la seconda. Devo trovare il modo di riportarlo in versione 1.01 che mi andava bene eccetto le magliette aggiornate un po' sì e un po' no. Tanto non sono migliorate granché.
Avete giocato questo pomeriggio? Forse é placebo, però mi sembra che in un paio di partite che ho fatto mi abbia fischiato molti più falli.
 

bel_ami74

Esordienti
14 Settembre 2019
173
166
43
Come il game play di bollando?

Io non ho un pc adeguato purtroppo. Ci ho giocato a casa di un amico e mi è sembrato strepitoso, già solo per l'arbitro che fischia quando deve. Basta solo questa cosa per , ad esempio, rendere piu sensata la giocata individuale.
Se per es. provi a saltare l'uomo con mbappe hai ottime probabilità di andar via, o comunque prendere fallo.
Che è poi quello che succede nella realtà..
Comunque vorrei rimarcare che anche con il gameplay base dribblare è possibile, e non è neppure cosi difficile, anzi.
Valori come accelerazione e velocità non sono resi perfettamente, questo è innegabile, e certe situazioni di gioco, presenti nella realtà, in Pes non sono replicabili, com'è stato già detto da qualcuno prima di me.
Inoltre, e non è un dettaglio, tutto il sistema di collisioni e rimpalli è molto impreciso ed anche il dribbling risente di questi problemi.
Invito chi dice che non si può dribblare ad insistere e provare e riprovare( io ho fatto cosi e alla fine ho imparato).
Per es. rallentare prima di scattare con r1 quando hai l'avversario di fronte rende il dribbling molto piu efficace.
Imparare a difendere palla con tocchetti brevi ma continui con la levetta sx è fondamentale.
Quando inizia l'animazione della difesa del pallone bisogna iniziare a dare colpettini con il direzionale in direzione opposta a quella della pressione dell'avversario.
Certo l'azione di di mbappe contro l'argentina ai mondiali non è replicabile e neppure il gol del secolo di maradona all'Inghilterra.
Ed infatti Pes non è affatto perfetto ma intanto impariamo a sfruttare al meglio le qualità che comunque ha.
Online, myclub in primis, il discorso cambia molto ma questa è un'altra storia...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,282
33,660
113
I rigori e i contrasti in area nel 2020 erano già critici per me ma potevo passarci sopra. Pes 2021post dlc ha peggiorato proprio dove non doveva e mi diventa "poco divertente".

Cosa facciamo? Io penso che leverò la patch. Almeno la seconda. Devo trovare il modo di riportarlo in versione 1.01 che mi andava bene eccetto le magliette aggiornate un po' sì e un po' no. Tanto non sono migliorate granché.
Io per Ps4 avevo la versione digitale e ho preso apposta anche quella fisica.
Però ci sono due problemi.
Uno, che devi sempre tenere internet staccato non solo quando giochi.
Se lo attacchi pe qualche motivo, scaricare un altro gioco ho anche solo aggiornarlo, scarica in automatico la patch di Pes anche se avevo messo no allo scaricamento automatico. La cosa strana è che per altri giochi invece non lo faceva, boh.....
L'altro è che devo rinunciare ad ogni tipo di FO opzioni per inserire i quali devi essere collegato alla rete. Alle divise avrei potuto rinunciare, ma al file con le modifiche alle squadre della Premier, no.
Inoltre, non dimenticarti che, anche riuscendoci, non avresti nemmeno i trasferimenti aggiornati, ma le squadre come erano all'uscita del gioco.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,659
Messaggi
2,002,311
Utenti registrati
65,036
Ultimo utente registrato
SimoneDR001