Mal che vada c'è sempre la finta di tiro . Un evergreen . Con cui mi smarco anche i raccattapalle e prendo caterve di rigori
Poraccio... non sa in quale abisso si è cacciato!!!@Zonamista° la vita di quest'uomo è finita (se vuoi parlare di calcio sta il topic dedicato, non lo dico come richiamo eh, solo per far sapere)
Modalità campionato.
Ci sono le coppe e le promozioni e le retrocessioni. Infatti in quella stagione con la Juve Cristiano Ronaldo aveva segnato 49 gol fra campionato, supercoppa, coppa Italia e Champions.
Puoi anche fare, volendo, più stagioni e, se un anno non eri qualificato alla Champions, esserlo quello successivo.
Ma non ci sono, mercato, allenamenti, primavera. E non c'è il Team Spirit.
Aggiungo anche che per me si fischiano troppi pochi falli rispetto alle partite "vere" e di conseguenza si abbassa la percentuale di rigori (ne fischiano uno ogni morte di papa) e cartellini sia rossi che gialli, esperienza personale di partite e partite finite con 0 a 0 di falli e di stagioni senza l'ombra di un rigoreCi sono indubbiamente aspetti frustranti nel gameplay, provo a fare una lista veloce:
- Arbitraggio ai limiti dell'assurdo.
- Infallibilità dei difensori controllati dalla CPU nell'uno contro uno.
- Se cerchi di andartene in velocità premendo R1 (scatto) sei praticamente fottuto, riescono sempre a leggerti nel pensiero e anticipano sempre la tua mossa, non commettendo quasi mai fallo.
- Dal 40' al 45' del primo tempo e dall'85' al 90' del secondo parte l'assalto della CPU sistematicamente il 70% dei goal che ho preso sono in questo range di tempo.
- I tuoi difensori controllati dalla CPU soffrono di demenza, non seguono l'uomo e lasciano buchi assurdi mentre lato avversario sembrano tutti Baresi e Maldini.
- I giocatori non intercettano o almeno ci provano i palloni che gli passano a 1 metro.
Gioco full manual la master, la prima stagione l'ho fatta al livello difficoltà medio, alla fine mi sono divertito e ho concluso al 9° posto, probabilmente giusto data la rosa scarsa che hai all'inizio e questa è una buona cosa. Ma certo è che è frustrante quando fai quelle partite assurde dove l'avversario sta tutto sotto la linea della palla e i difensori si muovono come un orologio svizzero anche se sei nella 2° liga spagnola.
C'è poca impredivibilità nel gioco della CPU non commette mai errori, soprattutto nei lanci lunghi e filtranti, ma questo se riesci a chiudere le linee di passaggio riesci a evitarlo. La problematica è la difesa che è sempre troppo precisa e senza sbavature che rende il gioco monotono e noioso, si fanno un sacco di goal di rimpallo o su calcio d'angolo, su azione costruita e molto (troppo) complesso riuscire a segnare.
Posso risponderti?Ci sono indubbiamente aspetti frustranti nel gameplay, provo a fare una lista veloce:
- Se cerchi di andartene in velocità premendo R1 (scatto) sei praticamente fottuto, riescono sempre a leggerti nel pensiero e anticipano sempre la tua mossa, non commettendo quasi mai fallo.
- Dal 40' al 45' del primo tempo e dall'85' al 90' del secondo parte l'assalto della CPU sistematicamente il 70% dei goal che ho preso sono in questo range di tempo.
- I tuoi difensori controllati dalla CPU soffrono di demenza, non seguono l'uomo e lasciano buchi assurdi mentre lato avversario sembrano tutti Baresi e Maldini.
- I giocatori non intercettano o almeno ci provano i palloni che gli passano a 1 metro.
Gioco full manual la master, la prima stagione l'ho fatta al livello difficoltà medio, alla fine mi sono divertito e ho concluso al 9° posto, probabilmente giusto data la rosa scarsa che hai all'inizio e questa è una buona cosa. Ma certo è che è frustrante quando fai quelle partite assurde dove l'avversario sta tutto sotto la linea della palla e i difensori si muovono come un orologio svizzero anche se sei nella 2° liga spagnola.
C'è poca impredivibilità nel gioco della CPU non commette mai errori, soprattutto nei lanci lunghi e filtranti, ma questo se riesci a chiudere le linee di passaggio riesci a evitarlo. La problematica è la difesa che è sempre troppo precisa e senza sbavature che rende il gioco monotono e noioso, si fanno un sacco di goal di rimpallo o su calcio d'angolo, su azione costruita e molto (troppo) complesso riuscire a segnare.
Il problema degli arbitri che fischiano di meno lo si avverte sicuramente ai livelli superstar e leggenda ma non a livello Campione, dove inoltre risulta molto meno chirurgica e pulita negli interventi.Aggiungo anche che per me si fischiano troppi pochi falli rispetto alle partite "vere" e di conseguenza si abbassa la percentuale di rigori (ne fischiano uno ogni morte di papa) e cartellini sia rossi che gialli, esperienza personale di partite e partite finite con 0 a 0 di falli e di stagioni senza l'ombra di un rigore
Guarda a parte il discorso arbitraggio che sappiamo tutti che l'arbitro non esiste ancora su PES.Ci sono indubbiamente aspetti frustranti nel gameplay, provo a fare una lista veloce:
Vai in fondo alla pagina e clicca su light pes team.Sai come si cambia colore al forum?
Hai perfettamente ragione la cosa è molto soggettiva e io vengo da anni di FIFA sicuramente devo farmi le ossa.Posso risponderti?
Non trovo quasi nessun punto di accordo con il tuo post.
Forse i difensori che ogni tanto si addormentano. Per il resto,in una stagione di master finita in Championship col Watford,mai visto Cpu infallibile in difesa(forse solo dentro l'area,visto i 4 rigori soltanto che ho preso). L'1v1 sempre provato,e l'80% delle volte riuscito;gare con arbitraggi giusti(tranne dentro l'area);se parto con Sarr o Success la Cpu con mi prende più.
Ovviamente ognuno di noi ha modi differenti di giocare,abilità differenti pad alla mano. Ognuno fa i suoi resoconti soggettivi,non oggettivi perché se mi baso sulla mia master l'unica imputazione che posso fare sono i pochi rigori ricevuti.
Ma figurati. Negli ultimi due anni a professionista 1 solo rigoreIl problema degli arbitri che fischiano di meno lo si avverte sicuramente ai livelli superstar e leggenda ma non a livello Campione, dove inoltre risulta molto meno chirurgica e pulita negli interventi.
Il nero e' ottimo per la sera...si sforzano meno gli occhi