[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
@deliux9

minuto 15,50 del video...scusate per la qualità scadente della Live...ma la connessioen era un po cosi...
siamo a Leggenda,full manual,velocità zero.
Ho controllato le statistiche di Ihattaren al secondo anno e mi da circa 79 in velocita e 81 in accelerazione (o a parti inverse) e circa 78 di controllo corpo..

ho fatto 60 metri andando via in velocità con gli avversari attacati dietro...e non erano neanche gli ultimi minuti di match...
andare via si può

 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
C'è una cosa che secondo me affligge in maniera negativa da sempre alcune situazioni di questo gioco. Si tratta delle freccette dello stato di forma dei giocatori. Quella in su che rappresenta lo stato di forma massimo è implementata da sempre malissimo e rende qualsiasi giocatore medio un vero e proprio campione. Giocare contro una squadra che ha 3 o 4 giocatori con la forma al massimo da vita molto spesso a quelle situazioni che ci fanno storcere il naso. Purtroppo è un problema che PES si porta dietro da sempre
 

Tinjo

Pulcini
11 Dicembre 2017
60
36
18
D’accordo su tutto. Per me i due punti cruciali da migliorare sono arbitro e modalità più avvincenti. Stop. Poi se è troppo difficile si abbassa livello di difficoltà e se è troppo frenetico si abbassa la velocità.
Il punto è che c’è un abisso tra campione e superstar.
a campione vinco 3-0 solo nel primo tempo, invece a superstar mi fanno sudare come dei dannati :)
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,673
8,964
113
@deliux9

minuto 15,50 del video...scusate per la qualità scadente della Live...ma la connessioen era un po cosi...
siamo a Leggenda,full manual,velocità zero.
Ho controllato le statistiche di Ihattaren al secondo anno e mi da circa 79 in velocita e 81 in accelerazione (o a parti inverse) e circa 78 di controllo corpo..

ho fatto 60 metri andando via in velocità con gli avversari attacati dietro...e non erano neanche gli ultimi minuti di match...
andare via si può

Ma chi ha mai detto che non si può andare via?

Certo che si può ma non guadagni metri, anche se hai un terzino con 15 di velocità di fatto lo spazio tra te e lui rimane più o meno quello. Tanto è che se provi poi a strerzare per entrare in area al 90% ti recupera o ti entra in scivolata se non hai abbastanza spazio tra te e lui.

Sai quando guadagni metri? Dopo il 75° quando il tuo avversario è affaticato.

Li si vede chiaramente come l'avversario PERDA terreno man mano che tu scatti in avanti.
 
  • Like
Reactions: Ronin

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
C'è una cosa che secondo me affligge in maniera negativa da sempre alcune situazioni di questo gioco. Si tratta delle freccette dello stato di forma dei giocatori. Quella in su che rappresenta lo stato di forma massimo è implementata da sempre malissimo e rende qualsiasi giocatore medio un vero e proprio campione. Giocare contro una squadra che ha 3 o 4 giocatori con la forma al massimo da vita molto spesso a quelle situazioni che ci fanno storcere il naso. Purtroppo è un problema che PES si porta dietro da sempre
Che poi non capisco perché Konami non renda visibili le freccette di forma della CPU.. in modo da poter prendere contromisure tattiche nel pre partita. Cioè per esempio se vedo che le 2 punte della CPU hanno entrambi la freccia Azzurra potrei andare a mettere la difesa a 3 .... Ma potrei fare mille altri esempi
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Ho letto con molto interesse tutta la discussione sui dribbling.
Non sono perfettamente in grado di capire se la difficoltà nell' ottenerne di buoni sia una pecca del gioco che non ne dà la possibilità (e non rende evidenti le differenze di abilità dei calciatori più dotati rispetto agli altri) o piuttosto un limite di chi gioca:
Le mosse e le animazioni per saltare l'uomo nello stretto ci sono eccome, siamo sicuri che se non ci riusciamo non sia colpa nostra?
Personalmente gioco a superstar da anni, vinco campionati ma non sono assolutamente esperto né del gioco in generale né delle mosse abilità.
Mi capita molto spesso di riuscire a realizzare dei buoni dribbling, ma il problema è che riesco a farli soprattutto in zone del campo non determinanti come le fasce laterali, la zona subito dopo centrocampo o al massimo la trequarti. Mi rendo conto di utilizzare pochissimo il finesse dribbling perché non lo trovo immediato.

Quando entro in area, i difensori nell'uno contro uno diventano pressoché impenetrabili, rubano sempre palla con contrasti millimetrici e puliti, infatti dal 15 settembre ho ricevuto solo due rigori. Insomma se si vuole superarli si può riuscire ma è molto, molto difficile.

Questo a lungo andare mi porta a una certa monotonia di gioco.

La maggior parte dei gol che faccio li ottengo puntando su passaggi smarcanti, colpi di testa con i cross o difendendo palla sul primo stop, girandomi e tirando in porta. E questo, pur riuscendo a ottenere risultati, diventa un po' noioso a lungo andare.

Ora, bisogna anche considerare che non sono un esperto nelle finte, anzi. Ma qualche volta ne ho ottenute di belle anche dentro l'area di rigore. E devo dire che nelle amichevoli trovo maggior libertà di movimento in area rispetto al campionato master. Nel CM spesso capitano anche i periodi assurdi in cui magari avevi una sequenza di dieci vittorie consecutive, e poi verso la fine della stagioni infili quattro partite in cui non riesci a combinare nulla e i giocatori sono impantanati. Questo vorrà pur dire qualcosa.
Quindi, concludendo, continuo a chiedermi se questa incidenza dei dribbling relativamente bassa nelle partite sia più un limite mio o colpa di una difesa CPU troppo "perfetta", che varia pure da competizione a competizione.

Se in Pes 2020 non mi lamentavo ed ero entusiasta di Pes 2021 appena preso direi che il problema non è la mia abilità per quanto scatsa e volutamente scarsa ( non uso i trick e non voglio dipendere dagli stessi ).

Non uso squadre blasonate o grandissimi campioni ma una volta acquistato in Pes 2020 il campione mi faceva la differenza e potevo pure passare ad un modulo un pelo più offensivo.

Non sono un fan di Messi e Ronaldo. Non voglio che la spuntino sempre. So benissimo che a volte non ne imbroccano una manco loro.
Ma devono saltare l'uomo ogni tanto, non lo pretendo neanche in tutte le partite ma almeno 1 su 4 sì. Ci sta che il giorno che il campione ha la freccia in giù non riesca a saltare nessuno. Un altro giorno vabbè, ok pure 4 partite di fila ma sistematicamente 38 partite su 38 sbeffeggiato e neutralizzato da chiunque no.

Idem per i rigori. Ok le sviste, ok a volte sarò io di parte ma ZERO RIGORI in cento partite e più direi che c'è un bug bello potente.

Aspè vorrei capire, intendi che non ha senso avere un portiere forte perché tanto prima o poi ti segnano con un tiro imparabile, o che un 90 e un 70 fanno le stesse parate e nello stesso numero?Perché se sostieni la seconda tesi non sono d'accordo, la differenza si sente già fra un 84 e un 91(ricordo Musso vs Oblak lo scorso anno), figuriamoci fra un 90 un 70, e questo anche per la CPU, non posso (perché l'account YouTube sulla play non è mio) ma sennò posterei ogni giorno tutte le cappellate che fanno i portieri, anche forti a volte

Intendo ovviamente la prima. Succede un po' anche nella realtà che anche un portiere SUPER il goal lo piglia eccome.

Nei videogiochi è più accentuato perché i "tiri imparabili" sono scriptati e scontati.
In partita ti capita spesso.

Quindi mi tengo il mio bel 72/73 al minimo salariale e vendo il "presunto portierone". È più importante avere un uomo forte o magari 2 uomini forti in più fuori dalla porta.una

P.S: Poi su Donnarumma avrei da ridire nella realtà visto che venne pompato con tanto di operazione mediatica e con la stupida convinzione che se sei giovane vali di più. Forse un tempo a livello economico aveva senso ma oggi i calciatori che abbiano 20 anni o 32 dopo 2 o 3 anni vanno via. Ma posto che valga di più economicamente questo non si traduce per forza in un overall spropositato. Ci diventerà? Boh può darsi. Per ora non è ancor SUPER come lo è nei giochi.

Detto questo per me Donnarumma al massimo è un 80 forse meno e se mi danno 40 milioni lo spedisco pure in Arabia Saudita.

Poi ognuno è libero di spedire via chi vuole. Ad esempio mando via pure Insigne dal Napoli perché voglio ricostruirne l'identità da zero.
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,284
33,666
113
Questa è una semplificazione molto superficiale.

Non c'è questa divisione netta.

Si parla di aspetti molto precisi, e la discussione non è inutile.

Magari lo è per te che, come hai detto, prediligi questo tipo di filosofia.
E' inutile perchè non c'è punto di incontro.
Ti ho scritto ancora ieri quello su cui sono d'accordo.

Ma se la filosofia di gioco di alcuni è che il campione debba fare sempre il campione, non mi pare che sia specificatamente il tuo caso, e di altri è che lo faccia a volte ma che abbia anche giornate storte, sono due punti di vista diversi.
@Ciompix continuerà a scrivere che Lukaku non fa il Lukaku e io continuerò a scrivere che per me lo fa.
Non c'è una via di mezzo.
@alberico, spesso anche @zona Cesarini ma anche altri mettono video di cose che secondo alcuni non si possono fare.
Ora, o chi sostiene che non si possono fare semplicemente non è capace di fare le stesse cose, o, più probabile, il disaccordo sta nella frequenza con cui si possono fare certe cose.

Ho citato @Ciompix perchè ne abbiamo parlato prima.
 
Ultima modifica:

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,546
3,857
113
Se in Pes 2020 non mi lamentavo ed ero entusiasta di Pes 2021 appena preso direi che il problema non è la mia abilità per quanto scatsa e volutamente scarsa ( non uso i trick e non voglio dipendere dagli stessi ).

Non uso squadre blasonate o grandissimi campioni ma una volta acquistato in Pes 2020 il campione mi faceva la differenza e potevo pure passare ad un modulo un pelo più offensivo.

Non sono un fan di Messi e Ronaldo. Non voglio che la spuntino sempre. So benissimo che a volte non ne imbroccano una manco loro.
Ma devono saltare l'uomo ogni tanto, non lo pretendo neanche in tutte le partite ma almeno 1 su 4 sì. Ci sta che il giorno che il campione ha la freccia in giù non riesca a saltare nessuno. Un altro giorno vabbè, ok pure 4 partite di fila ma sistematicamente 38 partite su 38 sbeffeggiato e neutralizzato da chiunque no.

Idem per i rigori. Ok le sviste, ok a volte sarò io di parte ma ZERO RIGORI in cento partite e più direi che c'è un bug bello potente.



Intendo ovviamente la prima. Succede un po' anche nella realtà che anche un portiere SUPER il goal lo piglia eccome.

Nei videogiochi è più accentuato perché i "tiri imparabili" sono scriptati e scontati.
In partita ti capita spesso.

Quindi mi tengo il mio bel 72/73 al minimo salariale e vendo il "presunto portierone". È più importante avere un uomo forte o magari 2 uomini forti in più fuori dalla porta.una

P.S: Poi su Donnarumma avrei da ridire nella realtà visto che venne pompato con tanto di operazione mediatica e con la stupida convinzione che se sei giovane vali di più. Forse un tempo a livello economico aveva senso ma oggi i calciatori che abbiano 20 anni o 32 dopo 2 o 3 anni vanno via. Ma posto che valga di più economicamente questo non si traduce per forza in un overall spropositato. Ci diventerà? Boh può darsi. Per ora non è ancor SUPER come lo è nei giochi.

Detto questo per me Donnarumma al massimo è un 80 forse meno e se mi danno 40 milioni lo spedisco pure in Arabia Saudita.

Poi ognuno è libero di spedire via chi vuole. Ad esempio mando via pure Insigne dal Napoli perché voglio ricostruirne l'identità da zero.
sono d'accordo, ma l'insigne via mi fa male al cuore
 

Tinjo

Pulcini
11 Dicembre 2017
60
36
18
Non accetto che si dica che a pes nn ci siano i dribbling...

Diciamo che le FINTE nn sn obligatorie come a FIFA per cui si fanno prevalentemente per un discorso estetico... E la gente dell estetica se ne sbatte le palle :D

Ora sono passato al my club.. Per cui metterei video contro umani...

Vi lascio una compilation di dribbling (RIGOROSAMENTE leggenda) dello scorso anno....

Il concetto di base oltre alla manualità e al conoscere il player che si Usa è che il comando della finta lo si può dare anche senza il pallone tra i piedi... È usandola come stop che diventa tanta roba...

Il gol di messi da centrocampo è davvero tanta roba, mai fatto un gol del genere.. anche vero che neuer è sempre fuori dall’area
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Il problema e' che spesso non c'e' differenza nei giocatori. In Fifa le skills le fai anche con giocatori di 60 di OVR e con i portieri, in Pes su questo non avviene quasi mai per esempio, ma in Pes a parte rari casi le differenze quasi non si notano. Giocare spesso contro Mbappè o Ciofani a volte e' uguale.

Manca la capacità di rendere il Campione oggetto fuori dai giocatori ordinari.

Le carte abilità rovinano purtroppo questo gioco spesso in negativo.

Avrei per esempio ampliato anche le carte, ma date solo a tot giocatori, e non a tutto il database.

Questo per caratterizzare ancora di più i giocatori, e non avere il 60OVR di turno con 10 carte abilità già impostate.
Concordo sul discorso CPU, anche a livello di squadre, giocare contro il Barca o il Benevento, non c'è questa enorme differenza, non nel senso della difficoltà bensì nel modo che hanno di giocare (soprattutto nel caso di istruzioni squadra simili).. sul fatto delle skills però non concordo, perché è il contrario, su Fifa OFFLINE se i giocatori non hanno stelle dribbling non puoi manco fare un semplice spostamento di suola.. al contrario su Pes posso mettermi a fare 'Ronaldo Chop' anche con il portiere dello Zambia
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,673
8,964
113
E' inutile perchè non c'è punto di incontro.
Ti ho scritto ancora ieri quello su cui sono d'accordo.

Ma se la filosofia di gioco di alcuni è che il campione debba fare sempre il campione, non mi pare che sia specificatamente il tuo caso, e di altri è che lo faccia a volte ma che abbia anche giornate storte, sono due punti di vista diversi.
@Ciompix continuerà a scrivere che Lukaku non fa il Lukaku e io continuerò a scrivere che per me lo fa.
Non c'è una via di mezzo.
@alberico, spesso anche @zona Cesarini ma anche altri mettono video di cose che secondo alcuni non si possono fare.
Ora, ho chi sostiene che non si possono fare semplicemente non è capace di fare le stesse cose, o, più probabile, il disaccordo sta nella frequenza con cui si possono fare certe cose.

Ho citato @Ciompix perchè ne abbiamo parlato prima.
Ma scusa Ciompix non ha detto questo, ha parlato di % quindi implicitamente sta dicendo che non è sempre.

Non dobbiamo sempre per forza dividerci in fazioni.

Come è una semplificazione dire che io affermo che non c'è dribbling o non c'è velocità.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,633
8,005
113

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,484
Utenti registrati
65,045
Ultimo utente registrato
francescodrums25