[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Modalità campionato.
Ci sono le coppe e le promozioni e le retrocessioni. Infatti in quella stagione con la Juve Cristiano Ronaldo aveva segnato 49 gol fra campionato, supercoppa, coppa Italia e Champions.
Puoi anche fare, volendo, più stagioni e, se un anno non eri qualificato alla Champions, esserlo quello successivo.
Ma non ci sono, mercato, allenamenti, primavera. E non c'è il Team Spirit.

Grazie per la spiegazione. Ho capito.
Sì il Team Spirit incide nella Master eccome. L'allenamento abilità non saprei fino a che punto.

Ci sta questa modalità per vedere dove arrivi con la squadra di quest'anno così com'è. Un po' come non mettere la finestra di mercato subito.

Quanto ai 49 goal in 4 competizioni Ronaldo può farli. A patto che lo si utilizzi bene e molto spesso.

Io gli farei fare un minutaggio inferiore. Sono contrario alle PRIME DONNE e in attacco voglio sempre giocatori freschi. Gli ultimi 30 minuti di partita almeno una punta la cambio sempre. Se non cambio la punta è per colpa di ammonizioni varie, gente in difesa che sta tirando le cuoia che me l'avevano venduta per avere i polmoni d'acciaio e infortuni vari.

Godin ha un bel overall ma pare essere prossimo alla pensione in Pes!
 

Luca B

Giovanissimi A
31 Marzo 2020
527
448
63
Dopo aver visto il post EA su Instagram mi chiedo, Konami ha perso pure Beckham? o ci sarà sia su Pes che su Fifa?
 

EnomisTheArtits

Primi Calci
9 Novembre 2020
16
19
3
PSN ID
EnomisTheArtist
Ci sono indubbiamente aspetti frustranti nel gameplay, provo a fare una lista veloce:
  • Arbitraggio ai limiti dell'assurdo.
  • Infallibilità dei difensori controllati dalla CPU nell'uno contro uno.
  • Se cerchi di andartene in velocità premendo R1 (scatto) sei praticamente fottuto, riescono sempre a leggerti nel pensiero e anticipano sempre la tua mossa, non commettendo quasi mai fallo.
  • Dal 40' al 45' del primo tempo e dall'85' al 90' del secondo parte l'assalto della CPU sistematicamente il 70% dei goal che ho preso sono in questo range di tempo.
  • I tuoi difensori controllati dalla CPU soffrono di demenza, non seguono l'uomo e lasciano buchi assurdi mentre lato avversario sembrano tutti Baresi e Maldini.
  • I giocatori non intercettano o almeno ci provano i palloni che gli passano a 1 metro.

Gioco full manual la master, la prima stagione l'ho fatta al livello difficoltà medio, alla fine mi sono divertito e ho concluso al 9° posto, probabilmente giusto data la rosa scarsa che hai all'inizio e questa è una buona cosa. Ma certo è che è frustrante quando fai quelle partite assurde dove l'avversario sta tutto sotto la linea della palla e i difensori si muovono come un orologio svizzero anche se sei nella 2° liga spagnola.

C'è poca impredivibilità nel gioco della CPU non commette mai errori, soprattutto nei lanci lunghi e filtranti, ma questo se riesci a chiudere le linee di passaggio riesci a evitarlo. La problematica è la difesa che è sempre troppo precisa e senza sbavature che rende il gioco monotono e noioso, si fanno un sacco di goal di rimpallo o su calcio d'angolo, su azione costruita e molto (troppo) complesso riuscire a segnare.
 

Luca B

Giovanissimi A
31 Marzo 2020
527
448
63
Ci sono indubbiamente aspetti frustranti nel gameplay, provo a fare una lista veloce:
  • Arbitraggio ai limiti dell'assurdo.
  • Infallibilità dei difensori controllati dalla CPU nell'uno contro uno.
  • Se cerchi di andartene in velocità premendo R1 (scatto) sei praticamente fottuto, riescono sempre a leggerti nel pensiero e anticipano sempre la tua mossa, non commettendo quasi mai fallo.
  • Dal 40' al 45' del primo tempo e dall'85' al 90' del secondo parte l'assalto della CPU sistematicamente il 70% dei goal che ho preso sono in questo range di tempo.
  • I tuoi difensori controllati dalla CPU soffrono di demenza, non seguono l'uomo e lasciano buchi assurdi mentre lato avversario sembrano tutti Baresi e Maldini.
  • I giocatori non intercettano o almeno ci provano i palloni che gli passano a 1 metro.

Gioco full manual la master, la prima stagione l'ho fatta al livello difficoltà medio, alla fine mi sono divertito e ho concluso al 9° posto, probabilmente giusto data la rosa scarsa che hai all'inizio e questa è una buona cosa. Ma certo è che è frustrante quando fai quelle partite assurde dove l'avversario sta tutto sotto la linea della palla e i difensori si muovono come un orologio svizzero anche se sei nella 2° liga spagnola.

C'è poca impredivibilità nel gioco della CPU non commette mai errori, soprattutto nei lanci lunghi e filtranti, ma questo se riesci a chiudere le linee di passaggio riesci a evitarlo. La problematica è la difesa che è sempre troppo precisa e senza sbavature che rende il gioco monotono e noioso, si fanno un sacco di goal di rimpallo o su calcio d'angolo, su azione costruita e molto (troppo) complesso riuscire a segnare.
Aggiungo anche che per me si fischiano troppi pochi falli rispetto alle partite "vere" e di conseguenza si abbassa la percentuale di rigori (ne fischiano uno ogni morte di papa) e cartellini sia rossi che gialli, esperienza personale di partite e partite finite con 0 a 0 di falli e di stagioni senza l'ombra di un rigore
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,104
21,003
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ci sono indubbiamente aspetti frustranti nel gameplay, provo a fare una lista veloce:
  • Arbitraggio ai limiti dell'assurdo.
  • Infallibilità dei difensori controllati dalla CPU nell'uno contro uno.
  • Se cerchi di andartene in velocità premendo R1 (scatto) sei praticamente fottuto, riescono sempre a leggerti nel pensiero e anticipano sempre la tua mossa, non commettendo quasi mai fallo.
  • Dal 40' al 45' del primo tempo e dall'85' al 90' del secondo parte l'assalto della CPU sistematicamente il 70% dei goal che ho preso sono in questo range di tempo.
  • I tuoi difensori controllati dalla CPU soffrono di demenza, non seguono l'uomo e lasciano buchi assurdi mentre lato avversario sembrano tutti Baresi e Maldini.
  • I giocatori non intercettano o almeno ci provano i palloni che gli passano a 1 metro.

Gioco full manual la master, la prima stagione l'ho fatta al livello difficoltà medio, alla fine mi sono divertito e ho concluso al 9° posto, probabilmente giusto data la rosa scarsa che hai all'inizio e questa è una buona cosa. Ma certo è che è frustrante quando fai quelle partite assurde dove l'avversario sta tutto sotto la linea della palla e i difensori si muovono come un orologio svizzero anche se sei nella 2° liga spagnola.

C'è poca impredivibilità nel gioco della CPU non commette mai errori, soprattutto nei lanci lunghi e filtranti, ma questo se riesci a chiudere le linee di passaggio riesci a evitarlo. La problematica è la difesa che è sempre troppo precisa e senza sbavature che rende il gioco monotono e noioso, si fanno un sacco di goal di rimpallo o su calcio d'angolo, su azione costruita e molto (troppo) complesso riuscire a segnare.
Posso risponderti?
Non trovo quasi nessun punto di accordo con il tuo post.
Forse i difensori che ogni tanto si addormentano. Per il resto,in una stagione di master finita in Championship col Watford,mai visto Cpu infallibile in difesa(forse solo dentro l'area,visto i 4 rigori soltanto che ho preso). L'1v1 sempre provato,e l'80% delle volte riuscito;gare con arbitraggi giusti(tranne dentro l'area);se parto con Sarr o Success la Cpu con mi prende più.
Ovviamente ognuno di noi ha modi differenti di giocare,abilità differenti pad alla mano. Ognuno fa i suoi resoconti soggettivi,non oggettivi perché se mi baso sulla mia master l'unica imputazione che posso fare sono i pochi rigori ricevuti.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,541
3,853
113
Comunque aldilà dei discorsi su esplosività, velocità, dribbling eccetera, credo che i veri problemi siano due:

1 la CPU a volta ha inerzia, cioè che cambi direzione e va a vuoto, ma tante altre no

2 il dribbling non è così efficace alla fin fine, sì ok segni in dribbling ma non ti viene mai in mente "ora metto questo perché supera l'uomo e crea superiorità numerica", se non per le ali veloci che liberandosi del marcatore possono andare al cross senza opposizione
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gkp81

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Aggiungo anche che per me si fischiano troppi pochi falli rispetto alle partite "vere" e di conseguenza si abbassa la percentuale di rigori (ne fischiano uno ogni morte di papa) e cartellini sia rossi che gialli, esperienza personale di partite e partite finite con 0 a 0 di falli e di stagioni senza l'ombra di un rigore
Il problema degli arbitri che fischiano di meno lo si avverte sicuramente ai livelli superstar e leggenda ma non a livello Campione, dove inoltre risulta molto meno chirurgica e pulita negli interventi.
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Ci sono indubbiamente aspetti frustranti nel gameplay, provo a fare una lista veloce:
  • Arbitraggio ai limiti dell'assurdo.
  • Infallibilità dei difensori controllati dalla CPU nell'uno contro uno.
  • Se cerchi di andartene in velocità premendo R1 (scatto) sei praticamente fottuto, riescono sempre a leggerti nel pensiero e anticipano sempre la tua mossa, non commettendo quasi mai fallo.
  • Dal 40' al 45' del primo tempo e dall'85' al 90' del secondo parte l'assalto della CPU sistematicamente il 70% dei goal che ho preso sono in questo range di tempo.
  • I tuoi difensori controllati dalla CPU soffrono di demenza, non seguono l'uomo e lasciano buchi assurdi mentre lato avversario sembrano tutti Baresi e Maldini.
  • I giocatori non intercettano o almeno ci provano i palloni che gli passano a 1 metro.

Gioco full manual la master, la prima stagione l'ho fatta al livello difficoltà medio, alla fine mi sono divertito e ho concluso al 9° posto, probabilmente giusto data la rosa scarsa che hai all'inizio e questa è una buona cosa. Ma certo è che è frustrante quando fai quelle partite assurde dove l'avversario sta tutto sotto la linea della palla e i difensori si muovono come un orologio svizzero anche se sei nella 2° liga spagnola.

C'è poca impredivibilità nel gioco della CPU non commette mai errori, soprattutto nei lanci lunghi e filtranti, ma questo se riesci a chiudere le linee di passaggio riesci a evitarlo. La problematica è la difesa che è sempre troppo precisa e senza sbavature che rende il gioco monotono e noioso, si fanno un sacco di goal di rimpallo o su calcio d'angolo, su azione costruita e molto (troppo) complesso riuscire a segnare.
Guarda a parte il discorso arbitraggio che sappiamo tutti che l'arbitro non esiste ancora su PES.
Ora parliamo di quell'effetto irritante che si chiama BOOST delle squadre o anche Script.

Sono solo riassunti, quindi pensate durante l'arco dei 90 minuti le bestemmie che ho tirato durante questa partita contro il Bayern Munich. Il primo gol, gollonzo inventato da Lewandovski da fuori area, poi il secondo errore mio che ho pressato troppo e ovviamente tiro al limite dell'area a 150 all'ora imparabile. Terzo gol ovviamente immancabile con la mia squadra con tacca ultrarossa per recuperare. Insomma quando la CPU vuole fare gol devi proprio scongiurare un attentato per impedirglielo.

In quest'altro video invece contro l'Inter si vede una bella partita combattuta, non una guerra con controllo antidoping obbligatorio. Tra l'altro é proprio la partita dopo il Bayern, in Serie A. E per carità, l'Inter é più scarsa del Bayern però non é sta gran differenza, Lukaku ad esempio nelle palle alte fa lo stesso quello che vuole ma almeno si gioca dai! (Livello Superstar)
 

EnomisTheArtits

Primi Calci
9 Novembre 2020
16
19
3
PSN ID
EnomisTheArtist
Posso risponderti?
Non trovo quasi nessun punto di accordo con il tuo post.
Forse i difensori che ogni tanto si addormentano. Per il resto,in una stagione di master finita in Championship col Watford,mai visto Cpu infallibile in difesa(forse solo dentro l'area,visto i 4 rigori soltanto che ho preso). L'1v1 sempre provato,e l'80% delle volte riuscito;gare con arbitraggi giusti(tranne dentro l'area);se parto con Sarr o Success la Cpu con mi prende più.
Ovviamente ognuno di noi ha modi differenti di giocare,abilità differenti pad alla mano. Ognuno fa i suoi resoconti soggettivi,non oggettivi perché se mi baso sulla mia master l'unica imputazione che posso fare sono i pochi rigori ricevuti.
Hai perfettamente ragione la cosa è molto soggettiva e io vengo da anni di FIFA sicuramente devo farmi le ossa.
Spero di migliorare nell'uno contro uno perchè nel calcio è fondamentale riuscire a saltare l'uomo in questo modo si rompe anche la monotonia perchè crei spazio e superiorità numerica.

Mi ero dimenticato di un'altra cosa che mi manda in bestia che è il cambio cursore, a volte decide che quel giocatore non devo controllarlo e intanto gli avversari vanno in porta. Capita spesso che capisci il passaggio della CPU ma il difensore non chiude la linea in autonomia e nel contempo non riesco a prendere il controllo e mi vanno in porta!
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,075
25,763
113
PSN ID
Safelb
Il nero e' ottimo per la sera...si sforzano meno gli occhi

Il tema black è perfetto per la sera quando a letto la moglie rompe i maroni perché L iPad illumina a giorno la stanza buia e mettendo luminosità minima non si legge una mazza!
Io mi ero ridotto A leggere il forum con iPad sotto le lenzuola rischiando di soffocare!
Ma che volete...il forum del pesteam e come il caffè! Non puo mai mancare in una giornata!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,075
25,763
113
PSN ID
Safelb
Comunque qualche bel gol si riesce a fare anche con Pes e non necessariamente con giocatori fenomeni :


Non scherzare!
Qualche????
Fai un giro sul tubo e vedi gol allucinanti!
Se poi facessi una compilation dei tuoi "pochi" gol belli vedresti in realtà che la compilation è più lunga di quanto tu possa pensare!
Guarda che negli anni hai pubblicato diversi video di gran gol!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,075
25,763
113
PSN ID
Safelb
Diciamo che se ho ibra nel Milan in area di rigore devi devo dominare ..perché è giusto così ...se uno ha Cristiano Ronaldo ..deve poter puntare L uomo e saltarlo non sempre ma spesso ..almeno da creare un pericolo ..ma pes era così anno fa ..gli ultimi due ..è molto basato sulla manovra ..e ci sta ..per me ..basterebbe solo che i giocatori forti facessero la differenza ..e siamo a posto ..amche perché gameplay molto bello di pes ..

Non posso postare video qui ma ti garantisco che Ibra fa fatica ad andare via in velocità ma fisicamente la palla non gliela porti via se non in 3-4 giocatori
 
  • Like
Reactions: Perez 85

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,589
Utenti registrati
64,963
Ultimo utente registrato
zio.andre_

Utenti online