[PES 2021] - Notizie, commenti e rumors

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,080
113
PSN ID
lele74
ma infatti dobbiamo dare atto ad EA che ha creato un gioco nel gioco, FUT farà cagare ma fa quello che si faceva noi 25 anni fa con le figurine sfruttando internet e una comunity, pensa se tu lo avessi avuto quando eri ragazzino?

sinceramente non ci fosse stato FUT il divario probabilmente non sarebbe stato così grande in termini di mercato. EA e' una società occidentale che sa bene quali sono i gusti degli occidentali e si muove in direzione di quello, Konami è una società asiatica che conosce poco la cultura occidentale e che se non viene apprezzata in occidente non cerca di risolvere il problema, continua sulla sua strada, con la sua idea e il suo marketing veramente anacronistico. E questo vale per tutto il mercato giapponese, che un tempo era l'elite dei videogiochi, oggi stanno a guardare.

Io lo dico da sempre basterebbe creare un team europeo con 10 persone capaci di assistere e sviluppare un gioco ed i contenuti verso gli occidentali.

Scusate, ma invece di creare un team europeo per copiare un qualcosa di inarrivabile come è Fut, creare un team MONDIALE per migliorare in profondità tutto il gameplay non sarebbe migliore?

E poi chi acquista Pes sa bene quali peculiarità cerca nel gioco. Sinceramente e personalmente parlando, preferirei di gran lunga vedere un piu realismo di movimenti, anziché "spacchettare" figurine e di divertirmi nel modificare in campo un certo tipo di comportamento, cambiando il suo ruolo e vederlo riprodotto.

Non biasimo Konami quando va dritta per la sua strada. Anzi. La supporto con forza così come la critico con asprezza quando si tratta di realismo (arbitraggio inesistente) ma se oggi abbiamo una simulazione di buona qualità, lo dobbiamo anche al "giapponesismo" dei suoi sviluppatori e per il fatto che la lunga strada del realismo, porta lontano dalla strada di Fifa, nel bene e nel male è così, e per questo che dico, Pes tutta la vita!

Pes c'è
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Sono molto molto d'accordo con questo messaggio di BeppeGiannini.

Questo PES2021, pur rimanendo a mio avviso il prodotto più soddisfacente che Konami abbia sfornato su questa generazione di console, è un ancora una volta un molto improntato al giro palla e alla velocità di passaggio, costringendo spesso l'utente al gioco di prima che spesso non permette di "godersi il percorso".

Rari sono gli isolamenti in 1 vs. 1, raro il tentativo di andare via in velocità, raro provare un dribbling sull'ultimo uomo magari in area, rari i tentativi di andare via spalla a spalla o difendere palla in maniera più continuativa.

E perchè succede questo?

Semplice, le abilità dei giocatori non fanno la differenza come dovrebbero fare. Sopratutto contro la CPU dal livello Superstar. Anche se ci sono 20 o 30 punti di differenza tra i due giocatori.

Se ho Mbappè e vado via in velocità e la CPU difende con De Vrij, o me lo anticipa oppure se rincorre perde mezzo metro ogni due.

Se sono girato di spalle e ho Ibrahimovic e su di me difende Kolarov non esiste che me lo sposti, il rolling per liberarsi al tiro deve essere abbastanza semplice.

Se ho Messi e sono involato in porta ed ho un solo difensore di fronte a me devo poterlo saltare facile solo con il movimento del joypad non con un trick. Il difensore deve pregare non farsi passare.

Insomma per sintetizzare, secondo me, aumentando l'incidenza relativa delle statistiche, quando c'è un delta notevole tra attaccante e difensore si va a premiare la ricerca di certe situazioni dove puoi far valere una abilità tecnica e non solo l'execution.

Questo creerebbe una nuova serie di situazioni di gioco che oggi non esistono in quanto la maggioranza di noi, quando gioca con la CPU, si rifugia in un lungo giropalla stile Guardioliano fino a quando non si trova l'uomo libero.

Molto appagante per chi ama questo tipo di tattica e soprattutto per chi gioca con giocatori non eccellenti.

Chi invece poi vuole il campione in squadra nota che alla fine, la sua incidenza non è che cambia poi alla fine il modo di giocare, cambia solo la % di riuscita della fase di execution.

Non so se mi sono spiegato, ma questa ad oggi è la mia più grande critica a PES.
delio ciao,sai che spesso sono d'accordo con te.
Non è questo il caso,almeno a superstar.
Io posso dirti che almeno a superstar l'uomo lo puoi saltare,con il cambio di direzione.
La difesa palla per girarmi e tirare mi riesce anche a leggenda,ovviamente non sempre e ovviamente con giocatori che hanno una certa stazza.
A superstar(non sempre)ma in velocità riesci ad andartene,cn i giocatori adatti(io non so fare trick)
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Sono molto molto d'accordo con questo messaggio di BeppeGiannini.

Questo PES2021, pur rimanendo a mio avviso il prodotto più soddisfacente che Konami abbia sfornato su questa generazione di console, è un ancora una volta un molto improntato al giro palla e alla velocità di passaggio, costringendo spesso l'utente al gioco di prima che spesso non permette di "godersi il percorso".

Rari sono gli isolamenti in 1 vs. 1, raro il tentativo di andare via in velocità, raro provare un dribbling sull'ultimo uomo magari in area, rari i tentativi di andare via spalla a spalla o difendere palla in maniera più continuativa.

E perchè succede questo?

Semplice, le abilità dei giocatori non fanno la differenza come dovrebbero fare. Sopratutto contro la CPU dal livello Superstar. Anche se ci sono 20 o 30 punti di differenza tra i due giocatori.

Se ho Mbappè e vado via in velocità e la CPU difende con De Vrij, o me lo anticipa oppure se rincorre perde mezzo metro ogni due.

Se sono girato di spalle e ho Ibrahimovic e su di me difende Kolarov non esiste che me lo sposti, il rolling per liberarsi al tiro deve essere abbastanza semplice.

Se ho Messi e sono involato in porta ed ho un solo difensore di fronte a me devo poterlo saltare facile solo con il movimento del joypad non con un trick. Il difensore deve pregare non farsi passare.

Insomma per sintetizzare, secondo me, aumentando l'incidenza relativa delle statistiche, quando c'è un delta notevole tra attaccante e difensore si va a premiare la ricerca di certe situazioni dove puoi far valere una abilità tecnica e non solo l'execution.

Questo creerebbe una nuova serie di situazioni di gioco che oggi non esistono in quanto la maggioranza di noi, quando gioca con la CPU, si rifugia in un lungo giropalla stile Guardioliano fino a quando non si trova l'uomo libero.

Molto appagante per chi ama questo tipo di tattica e soprattutto per chi gioca con giocatori non eccellenti.

Chi invece poi vuole il campione in squadra nota che alla fine, la sua incidenza non è che cambia poi alla fine il modo di giocare, cambia solo la % di riuscita della fase di execution.

Non so se mi sono spiegato, ma questa ad oggi è la mia più grande critica a PES.
Pongo una domanda a tutti ....se guardate 10 partite di calcio reali ...mediamente quanti dribling vedete ? ...soprattutto saltare 2 uomini di fila ...
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,080
113
PSN ID
lele74
Pongo una domanda a tutti ....se guardate 10 partite di calcio reali ...mediamente quanti dribling vedete ? ...soprattutto saltare 2 uomini di fila ...

Lo visto fare solo a Messi, quello di dribblare due/tre giocatori e poi far goal.

Però Messi è Messi..
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
delio ciao,sai che spesso sono d'accordo con te.
Non è questo il caso,almeno a superstar.
Io posso dirti che almeno a superstar l'uomo lo puoi saltare,con il cambio di direzione.
La difesa palla per girarmi e tirare mi riesce anche a leggenda,ovviamente non sempre e ovviamente con giocatori che hanno una certa stazza.
A superstar(non sempre)ma in velocità riesci ad andartene,cn i giocatori adatti(io non so fare trick)

Ragazzi postate dei video dove saltate 4 uomini con Messi e dove andate via in velocità dando 2 metri a uno che ha 30 punti meno di voi.

Sempre pronto a cambiare idea.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Il punto focale è che c'è chi vorrebbe che certi giocatori di alto livello facessero SEMPRE quella determinata cosa che è nelle loro caratteristiche e chi vorrebbe che accadesse ogni tanto come nella realtà.
Ovviamente il giocatore particolarmente veloce deve andarsene via più spesso rispetto ad altri.
Sul dribbling è un po' più complesso il discorso, perchè effettivamente nella realtà il giocatore particolarmente abile riesce spesso a fare un dribbling "secco" anche se poi è costretto a fermarsi, nel gioco sul dribbling secco la cpu è un po' troppo abile a fermarci in maniera pulita.
E' anche vero che se fosse semplice andarsene con dribbling a ripetizione rischieremmo di vedere cose assurde.
Ecco, anche in questo caso, un sistema falli/arbitraggio migliore sarebbe molto utile.

Comunque ieri sera mi stavo divertendo facendo i gironi di Nations League (li alterno alla Premier) e ho fatto un gol andandomene in velocità con uno di Gibilterra.....e, visto che si diceva che le punizioni quest'anno fossero più complesse e si segnassero solo con giocatori con un alto valore in calci piazzati, ho segnato con un 62 in quella caratteristica (sempre di Gibilterra) e senza barra di caricamento.

Comunque Gibilterra è fortissima..... :oops: :p
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Ragazzi postate dei video dove saltate 4 uomini con Messi e dove andate via in velocità dando 2 metri a uno che ha 30 punti meno di voi.

Sempre pronto a cambiare idea.

Beh, credo che non ce ne siano a meno di livelli particolarmente bassi.
Tu però posta video reali di Messi che lo fa in questa stagione....;)

....magari l'ha fatto, non seguo molto il Barcellona.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Ragazzi postate dei video dove saltate 4 uomini con Messi e dove andate via in velocità dando 2 metri a uno che ha 30 punti meno di voi.

Sempre pronto a cambiare idea.
io non ho mai detto 4 uomini...sul discorso velocità capita(non guardo i metri) ma non suo mai mbappe o gente simile...

poi chiaramete certe azioni tipo quelle di maradona,o appunto messi magari a superstatr o leggenda non sono replicabili(dove salti tre quattro giocatori in dribbling)proprio per i boost...

ma è diverso dire"con messi o mbappe non ne salto tre di fila come a volta capita nella realtà" dal dire"con messi o mbappe a superstar non salti quasi mai l'uomo"
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
io non ho mai detto 4 uomini...sul discorso velocità capita(non guardo i metri) ma non suo mai mbappe o gente simile...

poi chiaramete certe azioni tipo quelle di maradona,o appunto messi magari a superstatr o leggenda non sono replicabili(dove salti tre quattro giocatori in dribbling)proprio per i boost...

ma è diverso dire"con messi o mbappe non ne salto tre di fila come a volta capita nella realtà" dal dire"con messi o mbappe a superstar non salti quasi mai l'uomo"

Non sono replicabili nemmeno a Campione.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Non sono replicabili nemmeno a Campione.
delio se è cosi non lo vedo un difetto(quello di non poter diribblare tre giocatori di fila)
vero è che nella realtà talvolte accade...ma preferisco che magari non possa accadere una cosa che accade ogni tanto nelal realtà,piuttosto che far diventare quasi routine una cosa che nella realtà routine nn è(scusa l'ingarbugliamento ma spero di essermi spiegato)
 
  • Like
Reactions: deliux9

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Beh, credo che non ce ne siano a meno di livelli particolarmente bassi.
Tu però posta video reali di Messi che lo fa in questa stagione....;)

....magari l'ha fatto, non seguo molto il Barcellona.

Dai su obiezione non accolta.

Parliamo allora di Ilicic, Adama Traorè, Zaha ma anche a livelli più bassi di...Zaccagni.o Boga.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
delio se è cosi non lo vedo un difetto(quello di non poter diribblare tre giocatori di fila)
vero è che nella realtà talvolte accade...ma preferisco che magari non possa accadere una cosa che accade ogni tanto nelal realtà,piuttosto che far diventare quasi routine una cosa che nella realtà routine nn è(scusa l'ingarbugliamento ma spero di essermi spiegato)

Ma il fatto per te non sia un difetto non significa che allora si può dribblare abbi pazienza.

Nessuno mette in discussione la tua preferenza, ma questa caratteristica oggettivamente manca.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Ma il fatto per te non sia un difetto non significa che allora si può dribblare abbi pazienza.

Nessuno mette in discussione la tua preferenza, ma questa caratteristica oggettivamente manca.
ma parliamo di dribbling estremo...quello su due tre quattro giocatori..
il mio discorso iniziale verteva sul fatto che si dicesse che con MESSI MBAPPE o anche altri giocatori meno forti NON SI POTESSE dribblare la cpu o andare via in velocità almeno a superstar...questo oggettivamente non è corrispondente alla realtà...
sulle serpentine non te lo so dire,dato che al massimo ho provato a saltarne due di fila(anche perchè ti ripeto che non so usare le finte con l'analogico destro)
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Dai su obiezione non accolta.

Parliamo allora di Ilicic, Adama Traorè, Zaha ma anche a livelli più bassi di...Zaccagni.o Boga.
L'ho detto, sul dribbling qualcosa di meglio si potrebbe fare. Ma secondo me dipende proprio dalla facilità con cui la cpu interviene in fase difensiva in maniera pulita.
Io dribblo uno, magari anche due avversari, eccezionalmente sarà capitato anche un terzo (senza tricks e con giocatori adatti), ma arriva sempre uno a toglierti il pallone in maniera pulita, o ti triplicano, o c'è il recupero miracoloso.

Ecco, quello che manca è la possibilità di saltare un paio di avversari e andarsene via senza essere recuperato.
E' anche vero che il confine tra il non riuscire a farlo e vedere certe azioni come in alcuni video di Fifa è veramente minimo.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,099
21,002
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Sono molto molto d'accordo con questo messaggio di BeppeGiannini.

Questo PES2021, pur rimanendo a mio avviso il prodotto più soddisfacente che Konami abbia sfornato su questa generazione di console, è un ancora una volta un molto improntato al giro palla e alla velocità di passaggio, costringendo spesso l'utente al gioco di prima che spesso non permette di "godersi il percorso".

Rari sono gli isolamenti in 1 vs. 1, raro il tentativo di andare via in velocità, raro provare un dribbling sull'ultimo uomo magari in area, rari i tentativi di andare via spalla a spalla o difendere palla in maniera più continuativa.

E perchè succede questo?

Semplice, le abilità dei giocatori non fanno la differenza come dovrebbero fare. Sopratutto contro la CPU dal livello Superstar. Anche se ci sono 20 o 30 punti di differenza tra i due giocatori.

Se ho Mbappè e vado via in velocità e la CPU difende con De Vrij, o me lo anticipa oppure se rincorre perde mezzo metro ogni due.

Se sono girato di spalle e ho Ibrahimovic e su di me difende Kolarov non esiste che me lo sposti, il rolling per liberarsi al tiro deve essere abbastanza semplice.

Se ho Messi e sono involato in porta ed ho un solo difensore di fronte a me devo poterlo saltare facile solo con il movimento del joypad non con un trick. Il difensore deve pregare non farsi passare.

Insomma per sintetizzare, secondo me, aumentando l'incidenza relativa delle statistiche, quando c'è un delta notevole tra attaccante e difensore si va a premiare la ricerca di certe situazioni dove puoi far valere una abilità tecnica e non solo l'execution.

Questo creerebbe una nuova serie di situazioni di gioco che oggi non esistono in quanto la maggioranza di noi, quando gioca con la CPU, si rifugia in un lungo giropalla stile Guardioliano fino a quando non si trova l'uomo libero.

Molto appagante per chi ama questo tipo di tattica e soprattutto per chi gioca con giocatori non eccellenti.

Chi invece poi vuole il campione in squadra nota che alla fine, la sua incidenza non è che cambia poi alla fine il modo di giocare, cambia solo la % di riuscita della fase di execution.

Non so se mi sono spiegato, ma questa ad oggi è la mia più grande critica a PES.
Ma,io credo che questo Pes sia il più semplice ed efficace a livello di dribbling. Mai come in questa edizione riesco a saltare l'uomo in area con semplice scatto di Ls. Lo ritengo il più efficace degli ultimi capitoli per prendere falli e punizioni e lasciare sul posto l'uomo.
 
  • Like
Reactions: WeMAD221973

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
ma parliamo di dribbling estremo...quello su due tre quattro giocatori..
il mio discorso iniziale verteva sul fatto che si dicesse che con MESSI MBAPPE o anche altri giocatori meno forti NON SI POTESSE dribblare la cpu o andare via in velocità almeno a superstar...questo oggettivamente non è corrispondente alla realtà...
sulle serpentine non te lo so dire,dato che al massimo ho provato a saltarne due di fila(anche perchè ti ripeto che non so usare le finte con l'analogico destro)

Giulio rileggi il mio messaggio, l'aggettivo RARO è diverso dall'avverbio MAI.

Io parlo di delta tra giocatori, 20 o 30 punti di differenza, cosa che non si vede spesso contro la CPU perchè anche un terzinaccio da 67 ti tiene in velocità o interviene chirurgicamente oppure ti sposta il tuo giocatore con 85 potenza fisica.

Poi se vogliamo a tutti i costi semplificare il messaggio per dire che in PES2021 esiste il dribbling, be allora lo dico anche io.

In PES2021 esistono i dribbling.
 
Ultima modifica:

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,541
3,853
113
Ragazzi postate dei video dove saltate 4 uomini con Messi e dove andate via in velocità dando 2 metri a uno che ha 30 punti meno di voi.

Sempre pronto a cambiare idea.
a me succede continuamente di saltare i giocatori in velocità, anche di dargli 2/3 metri, di saltare 4 giocatori non so, penso mai successo, 2/3 insieme mi è successo varie volte, solo che non ho voglia e in realtà nemmeno posso mettermi a postare le clip su YouTube e linkarle qui
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,534
Utenti registrati
64,961
Ultimo utente registrato
Well_1164